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Mah, non concordo quasi in niente.
Un tester dev'essere capace di usare bene la moto per esprimere un giudizio autorevole...non può certo mettersi a livello di un incapace solo x essere più vicino alla media delle persone che utilizzerà quella moto.
Se uno non è capace di sfruttare la moto come il tester saranno problemi suoi non certo del tester. E provare una moto senza stressarla e viaggiando in coda che senso ha? Se devi farne quell'utilizzo una qualsiasi cinese va bene tanto come la GS1300, e non te lo deve spiegare il tester...
Quello che si spaventa davanti alla strada bianca saranno ancora una volta problemi suoi, può sempre fare un corso per migliorare. Ma qualcuno che sappia sfruttare la moto e sia in grado di spiegare come questa si comporta in quel frangente è giusto che ci sia,
Se uno non è capace di sfruttare la moto come il tester saranno problemi suoiPellizon "vecchio" con uno scooter 50 andava il doppio di quello che aveva portato la rsv in pista nel tragitto scorzè - moniego..
E la loro abilità sta anche nel ricondurre all'uso "quotidiano" ogni mezzo all'
utente medio.
Proprio perchè hanno ben altre capacità. E su strada quotidianamente ne raccogliamo tristi conseguenze di queste percezioni di alta autostima.
Non sono problemi suoi, del tester peraltro, ma si tratta di rispettare il codice stradale.. e quando vedo quanto bene va la multistrada v4 190cv o la pincopalina che fa i 90 dove ci sono i 50 la trovo una prova non VERITIERA.
Tester, dai passaggi trialistici con il GS ? BRAVO ed applausi.
BOano fa i cerchi con una africa twin sulla sabbia? Straordinario !
Quando poi ti trovi i bauletti di serie che si aprono o che si staccano...per strada, , o di una strumentazione che ti abbandona sotto la pioggia,io mi preoccupo piu' di quello
rispetto un cambio "leggermente" rumoroso su un gs che sono certo con quel cambio farà 1 milione di km..
Cosa vuol dire usciamo dal traffico e vediamo come va ?
E quando ti trovi ad attraversare che ne so monaco, amburgo o colonia o zurigo carico ed in coppia che facciamo , le sorvoliamo o le evitiamo a priori ?
parlo di moto fatte e pensate per viaggi, non altro.
L'ultimo giro per andare in Franconia, passando dal valico austriaco c'era un lunga colonna in salita a passo d'uomo con una moto ferma (recente) in ebollizione.
Senza alcuna possibilità di magheggiare sorpassi da "tester"..e chi lo ha fatto è stato fermato dalla stradale.
Io utente mediamente / bassamente dotato e sfigato mi sono trovato diverse volte in queste situazioni.
E sarebbe bello poter passare sempre via la fila come fanno nelle prove...ma nella MIA vita reale girando in europa spesso ho visto che non è possibile pena multe salate.
Quindi se una moto da viaggio non la provi anche in alcune condizioni PER ME non ha senso.
Trovo molto piu' interessanti le opinioni di Ciaccia che del collega che fa la dakar .
Ed è assolutamente vero, il mio limite è anni luce da quello di un tester, per i miei parametri fisici,i riflessi, a scarsa abilità e l'uso personale che faccio del mezzo (svago, turismo)