Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: lun 27 mar 2023, 21:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
CorazzataPotemkin ha scritto:
La scritta sulla bottiglia era chiara e in stampatello: SOLO PER GLI AMICI.
Lui che c' entra?
@Igi: sono un cosmopolita, IO.
Infatti non l ho assaggiata dopo aver sentito alcuni lusinghieri giudizi sui suoi miracolosi effetti lassativi.. Meglio il limoncello di un amico sincero.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 9:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
CorazzataPotemkin ha scritto:
Non sono certo uno da "Era meglio quando era peggio" ma se vi ricordate le gare SBK di 20 anni fa con moto che manco avvicinavano le potenze delle odierne di serie, qualcosa é ovvio che hanno sbagliato.
O no?


e cosa scusa?

non mi pare che vent'anni fa o prima ancora non si cercasse la massima potenza possibile da ogni motore.... ma forse ricordo male io eh ....

e non solo la potenza ma anche le migliori soluzioni possibili sia a livello di telaio che di sospensioni ecc. ecc.

ma ripeto magari ricordo male io

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 9:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Finchè ci sarà il campionato, ci saranno queste escalation... pace.
Abbiamo nel caso, un portentoso mezzo di persuasione: il tasto rosso del telecomando.

Personalmente mi piacciono pochissimo, garette, appendici e menate varie, ma tanto va cosi e non penso si fermeranno in questa rincorsa finchè ci sarà seguito. E il seguito c'è, anche se dagli anni passati, mi risulta che anche la partecipazione in persona alle gare, si sia affievolita considerevolmente ( ma li incide anche il costo, che ovviamente è cresciuto, manco a dirlo, anch'esso).

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 10:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
io ho sky per altri scopi ( basket soprattutto) e da quando ce l'ho non ho guardato una singola gara di moto...non ci riesco proprio se ci capito duro 2 minuti e mi scasso i coglioni.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 10:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
guzzienduromassimo ha scritto:
io ho sky per altri scopi ( basket soprattutto) e da quando ce l'ho non ho guardato una singola gara di moto...non ci riesco proprio se ci capito duro 2 minuti e mi scasso i coglioni.


io sono vecchia scuola e l'aver sopportato anni di delusioni di F1 con la Ferrari prima dell'era del Keiser mi ha temprato non poco.
Oggi sopporto agilmente una gara noiosa se poi vede una moto italiana vincere con dietro una seconda moto italiana beh dai ci sta.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 10:59 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Direi abbastanza facile, per me. Se la gara è bella e combattuta la guardo se è monotona no. Indipendentemente da che pilota e che moto vincano. La F1, a mio parere, ancora oggi è di una noia mortale.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 11:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
Io generalmente moto GP la guardo. F1 come noia se la gioca alla pari col ciclismo, la maratona e lo sci di fondo... e da un po' anche con le partite della Nazionale di calcio.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 12:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
:-D
Per fortuna che c'è Marquez a smuovere le acque.....ahahahahah

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 15:11 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
io li uso per curare l'insonnia. La F1 mi addormento subito dopo la partenza moto GP arrivo al terzo giro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 15:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
assolutamente molto efficace. con la f1 si puo' dormire anche in caso di insonnia grave.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 15:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15283
Località: Narzole
QuarS ha scritto:
:-D
Per fortuna che c'è Marquez a smuovere le acque.....ahahahahah

Ma non c'è in tutte le gare.... :ansia :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 15:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Beh ragazzi, non scherziamo ora !!!
Per curare l'insonnia niente e nessuno batte Alberto Angela su Quark. E si, che mi interessano pure.......ma niente...... non ce la si fa.... :-D :-D :-D
Quella voce melliflua, alternata dai gesti ampi delle mani e delle braccia. IMPOSSIBILE.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mar 28 mar 2023, 21:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Calidreaming ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Non sono certo uno da "Era meglio quando era peggio" ma se vi ricordate le gare SBK di 20 anni fa con moto che manco avvicinavano le potenze delle odierne di serie, qualcosa é ovvio che hanno sbagliato.
O no?


e cosa scusa?

non mi pare che vent'anni fa o prima ancora non si cercasse la massima potenza possibile da ogni motore.... ma forse ricordo male io eh ....

e non solo la potenza ma anche le migliori soluzioni possibili sia a livello di telaio che di sospensioni ecc. ecc.

ma ripeto magari ricordo male io


No no, non ricordi male, ma provo a spiegare meglio il mio pensiero che assolutamente vale uno.
In ogni epoca le corse hanno rappresentato la massima espressione tecnologica e in ogni categoria si è sempre cercato la massima prestazione e tutto ciò è insito nelle competizioni stesse.
Ma siccome la macchina uomo non può evolversi come le macchine vere e proprie, io credo che si sia arrivati un po' troppo in là con la sperequazione fra l' uno e l' altra.
La perfezione delle moto, nell' erogare le proprie prestazioni, pian piano ci sta portando verso le piste con le macchinine della Polistil dove avevamo un binario fisso!!!!
Ogni anno un grado in più di inclinazione, qualche metro di staccata in più, più cv che poi tocca ridurre in parte per non visitare l' infermeria una volta si e l' altra pure.
E giù la Dorna a cambiare la formula dello spettacolo, e la sprint, e la cazz e la pincopallo, e una gara al Sabato e una la Domenica, e via la Superpole, ecc. ecc.
Insomma io non ci vedo più il lavoro dei meccanici che facevano le fortune di questo o quel pilota, il pilota che doma la moto sempre sul limite e i limiti (dell' uomo e della moto) erano più vicini. La massima espressione delle 2 t avevano al culmine si e no 190 cv e le 600 SS poco più di 100 eppure lo spettacolo c' era.
Ma forse ricordo male anche io...

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mer 29 mar 2023, 8:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 213
Località: civitavecchia
con le 500 2t però a metà anni 80 erano in tanti a mettersele per cappello e a farsi male, chi arrivava dalla 250 il primo anno faticava molto e spesso cadeva malamente. I piloti di quegli anni sono finiti tutti più o meno acciaccati: Rayney è su una sedia a rotelle, Schwantz ha subito decine di fratture alle braccia e ai polsi, Doohan ci ha quasi rimesso una gamba, Beattie le dita di un piede ecc ecc. Le cose sono migliorate solo quando, negli anni 90, la tecnica si è sviluppata arrivando a moto, tutte più o meno uguali, che erano diventate più facili e gestibili oltre che più veloci.
Per me oggi, facendo le dovute proporzioni, siamo nel periodo equivalente alle 500 2t di metà anni 80 dove le prestazioni crescono rapidamente e piste, tecnici e piloti ancora non sono tutti in grado di stare al passo, col rischio di farsi male.

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mer 29 mar 2023, 9:40 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
la verità è che negli sport motoristici ma in particolare F1 e MGP prevale il mezzo sul pilota. La tecnologia l'aereodinamica spinta l'elettronica oramai la fanno da padrone. Puoi essere bravo quanto vuoi ma se a Verstappen do Alpha Tauri o a Bagnaia una Yamaha sai quando vincono ne ora ne mai!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mer 29 mar 2023, 11:04 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Nenux ha scritto:
… La tecnologia l'aereodinamica spinta l'elettronica oramai la fanno da padrone. Puoi essere bravo quanto vuoi ma se a Verstappen do Alpha Tauri o a Bagnaia una Yamaha sai quando vincono ne ora ne mai!

Condivido senz’altro!
Aggiungo che comunque in tutte le epoche del motociclismo, generalmente la miglior moto è sempre toccata al miglior pilota…e viceversa.


Domanda: ma oggi Marquez in sella a una Ducati vincerebbe ancora sulla concorrenza? “Con una mano sola” o con tutte e due? Io sinceramente tendo a credere di si.

Mi pare che la cura Ducaudi abbia fatto bene a quelli di Borgo Panigale, sia “in fabbrica” che in pista. E non credo di sbagliarmi…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: mer 29 mar 2023, 13:37 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Concordo,pienamente


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Moto gp
MessaggioInviato: ven 31 mar 2023, 9:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Che il valore del veicolo sia importante è una cosa che è nota da tempo, Ducati di oggi è una bella evoluzione di quella che si è affacciata alla MotoGP la prima volta.
Così come la Yamaha di oggi è per così dire un involuzione della Yamaha di Rossi di tanti anni fa, vedi posizione dell'ottimo Quartararò nello scorso GP.
Cioè non è che negli 70 le moto o le auto in f1 non contavano eh.... quando la Ferrari ha vinto con Lauda l'ha fatto perchè oltre ad avere il pilota migliore avevano anche l'auto migliore, Agostini stesso vinceva non solo per suo merito ma certamente anche perchè era abbastanza intelligente da affidarsi al team vincente e non mi pare si sia fatto tanti scrupoli a cambiare se serviva a vincere.
Non era solo il pilota a contare, non è mai solo il pilota, Marquez che sicuramente è uno dei migliori in pista se non il migliore è lì a dimostrare che senza la moto giusta fa cazzate.
Detto questo onestamente non capisco cosa ci sia di strano, e cosa non vada in tutto questo.
I piloti per inciso evolvono eccome anche loro, non tanto fisicamente (dove comunque c'è stata una bella evoluzione, una volta i piloti F1 li trovavi a fumare nel paddock e magari a farsi una sveltina prima di una gara) oggi certi atteggiamenti non ci sono più e sarebbero non dico deleteri ma impossibili da gestire per gareggiare al meglio, quindi anche lì se andiamo a vedere c'è stata eccome parecchia evoluzione.
Già all'epoca di Senna c'erano i preparatori personali che ti seguivano e ti aiutavano.

Prendi anche la medicina poi quanto aiuta nel caso dei piloti di Moto nel "ripararli" insomma non ci vedo nulla di drammatico e anzi mi diverto, oggi più di ieri visto che vince ducati e aprilia è lì chiaramente.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group