FORUM degli appassionati MOTO GUZZI STELVIO e MOTO GUZZI V85 TT
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/

consigli per le Marche...
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=15335
Pagina 1 di 1

Autore:  bkl [ gio 9 mar 2023, 15:40 ]
Oggetto del messaggio:  consigli per le Marche...

ciao a tutti, se sarà possibile a fine Aprile saro' qualche giorno in giro per le Marche, regione che mi piace davvero molto.
Sono parecchi anni che non scendo mi piacerebbe avere qualche consiglio per le soste cene (durante il giorno quando viaggio in moto sono solito consumare solo qualcosa al volo )
posti "alla buona" vanno piu' che bene..
piu' e meno sto giro. liberi di consigliare...
https://www.google.com/maps/d/edit?mid= ... sp=sharing

Autore:  Nenux [ gio 9 mar 2023, 15:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: consigli per le Marche...

Carne o pesce? Cambiano gli itinerari

Autore:  guzzienduromassimo [ gio 9 mar 2023, 16:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: consigli per le Marche...

prova a sentire villa fermani a camerino per alloggio e cena.
oppure la sella di pitino per alloggio e cena ( chiedi di Michela e digli che ti ha mandato Massimo Ferrara).
un posto che non e' nel tuo itinerario che ti posso consigliare per l'incredibile rapporto qualita' prezzo e' hotel belvedere a due passi da ascoli dormi e mangi ( bene ) spendendo cifre irrisorie. http://www.belvedereap.it/
se poi scendi a san benedetto ristorante regina per mangiare il pesce e per dormire ce l'imbarazzo della scelta.
nell'interno dove passi vai bene impossibile anche per me che ci vivo consigliarti un itinerario . se quando scendi mi fai sapere e sono a casa ti accompagno volentieri per un pezzo.

Autore:  ch-zep [ gio 9 mar 2023, 19:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: consigli per le Marche...

@bkl: Senigallia, nel bel centro storico, “Trattoria Vino e Cibo”. Semplicemente fantastica, a cominciare dalla bravura dei gerenti.

Autore:  YaYaLuca [ sab 11 mar 2023, 1:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: consigli per le Marche...

Marche super... Dove vai non sbagli.
Da quando ha preso la stella Michelin non ci sono ancora andato ma se non ha cambiato cucina IL TIGLIO a MONTEMONACO vale la spesa...

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Autore:  guzzienduromassimo [ sab 11 mar 2023, 1:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: consigli per le Marche...

Quello Yaya è ancora un posto speciale ma ce ne sono davvero tanti

Autore:  Gabor [ sab 11 mar 2023, 21:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: consigli per le Marche...

A me sembra che comunque, in Italia in generale, il livello medio della ristorazione e dell'accoglienza si sia alzato molto negli ultimi anni. Forse il Covid ha anche fatto una certa "selezione naturale" aggiuntiva . . . Poi ovvio, sempre meglio avere qualche dritta di prima mano. Per il pranzo conclusivo dell'incontro LISSTA in Monferrato e Langhe che ho organizzato io lo scorso settembre, per il pranzo conclusivo di domenica ho toppato alla grande. Cercavo un posto per mangiare all'aperto e panoramico, ma "i migliori" erano già prenotati da marzo per settembre! Il panorama lo abbiamo avuto, ma per il resto . . . :diavolo
Se volete ridere, cercate le nostre recensioni del "dopo pranzo": https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1410631-d11615207-Reviews-Casa_Bardacchino_Osteria_Pizzeria-Mango_Province_of_Cuneo_Piedmont.html

Autore:  renzo_74 [ dom 12 mar 2023, 20:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: consigli per le Marche...

ciao,
non conosco la logica con la quale hai elaborato il tragitto (Calimoto?),
però hai lasciato fuori luoghi notevoli (Urbino, il Furlo, Ascoli ad esempio)
e strade meritevoli (zona dei Sibillini)

Pagina 1 di 1
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/