Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: sab 4 feb 2023, 18:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 50
Località: Roma
Oggi ho avuto modo di provare un paio di completi tra cui il Dainese d-explorer che sarebbe un 2 strati (antipioggia e fodera termica sono indivisibili), Dainese Ladakh, che però mi è sembrato povero di prese d'aria, Dainese Carvemaster, pure questo un po' troppo caldo ma sicuramente un ottimo prodotto, molto comodo, ed il completo Alike Expedition 3 che devo dire mi è piaciuto abbastanza ed ha delle belle prese d'aria che lo renderebbero adatto anche ai climi più caldi. Prossimamente andrò a provare altro.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: dom 5 feb 2023, 16:16 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Prova la Clover crossover 3 strati smontabili e tanta aerazione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 18:29 
Per un viaggio nel nord Europa e Capo Nord io e mia moglie abbiamo acquistato il Modello Tonale, sempre di Dainese, e ne siamo pienamente soddisfatti. Con pioggia "normale" di due/tre ore e "temporalacci" di circa 30 minuti non è entrata una goccia d'acqua. Ed il modello Hekla sembra migliore.
Noi abbiamo la tuta antiacqua, un completo estivo ed uno autunnale, ma per i viaggi lunghi in luoghi con clima mutevole ora utilizzeremo sempre il capo in laminato.
Buona scelta:)


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 18:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 223
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Per chi non l'ha vista una "simpatica" prova sui tessuti waterproof......
https://youtu.be/dtCdQfbLw7o
:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 18:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
marcoB ha scritto:
Per un viaggio nel nord Europa e Capo Nord io e mia moglie abbiamo acquistato il Modello Tonale, sempre di Dainese, e ne siamo pienamente soddisfatti. Con pioggia "normale" di due/tre ore e "temporalacci" di circa 30 minuti non è entrata una goccia d'acqua. Ed il modello Hekla sembra migliore.
...............


Quindi con un laminato stai davvero sotto l'acqua senza bagnarti? E poi quanto ci mette ad asciugare? Io avevo provato, ma con vecchi capi Dainese (parliamo di 10-20 anni fa), con il goretex interno e cordura esterno, ma la giacca si inzuppava, ed era comunque poi un problema farla asciugare...... Successivamente a questi "esperimenti", ho sempre utilizzato comunque l'antipioggia sopra, in caso di acquazzoni.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 19:27 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5893
Località: Solaro ( Mi )
Gabor ha scritto:
marcoB ha scritto:
Per un viaggio nel nord Europa e Capo Nord io e mia moglie abbiamo acquistato il Modello Tonale, sempre di Dainese, e ne siamo pienamente soddisfatti. Con pioggia "normale" di due/tre ore e "temporalacci" di circa 30 minuti non è entrata una goccia d'acqua. Ed il modello Hekla sembra migliore.
...............


Quindi con un laminato stai davvero sotto l'acqua senza bagnarti? E poi quanto ci mette ad asciugare? Io avevo provato, ma con vecchi capi Dainese (parliamo di 10-20 anni fa), con il goretex interno e cordura esterno, ma la giacca si inzuppava, ed era comunque poi un problema farla asciugare...... Successivamente a questi "esperimenti", ho sempre utilizzato comunque l'antipioggia sopra, in caso di acquazzoni.


...già...anche io ne ho presa di acqua, ma senza anti pioggia il completo ci impiega una vita ad asciugarsi...e comunque acqua ne entra lo stesso...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: lun 13 feb 2023, 19:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
Il laminato non si inzuppa se funziona. Io uso anche una goletta antipioggia che non fa infiltrare dal colline i guanti vanno messi dentro le maniche così anche dopo 10 ore di diluvio sono uscito asciutto in Norvegia.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: mar 14 feb 2023, 20:45 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
La crossover di Clover é un laminato 3 strati con la possibilità di usare lo strato anti pioggia come esterno qualora la pioggia sia intensa per evitare che si bagni il laminato. Io ci ho preso acqua e neve e funziona alla grande. Poi è una delle giacché più ventilate in assoluto con la possibilità addirittura di spostare le tasche anteriori e con prese frontali su spalle maniche e schiena. A mio avviso una delle migliori all season in commercio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: mer 15 feb 2023, 0:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 50
Località: Roma
Alla fine tra quelle che sono riuscito a provare ho preso la Dainese Ladakh, mi è sembrata la più conveniente qualità/prezzo, vi farò sapere come mi ci trovo. Comunque grazie mille per tutto o vostri consigli.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: mer 15 feb 2023, 8:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
Segnalo il marchio tur la divisione adv di tucano urbano non sembra male e i prezzi sono molto bassi

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: mer 15 feb 2023, 9:20 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
Si, anche i capi della TUR sono ben fatti e sono proposti a prezzi interessanti. Chi vende TucanoUrbano dovrebbe averli.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: mer 15 feb 2023, 15:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
ch-zep ha scritto:
Si, anche i capi della TUR sono ben fatti e sono proposti a prezzi interessanti. Chi vende TucanoUrbano dovrebbe averli.


Una giacca T.UR é indossata dal tester di Motoconfusionismo che guida la V100 nel numero di Febbraio

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Scelta nuovo completo moto
MessaggioInviato: mer 15 feb 2023, 22:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 50
Località: Roma
Mi avevano intricato anche le TUR ma purtroppo non ho trovato un rivenditore nella mia zona per provarle, esteticamente mi piacevano parecchio, ma a parte ciò non ho idea della qualità.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group