ch-zep ha scritto:
...........Non so se bisserà il successo della nuova AT ma avrà senz’altro i suoi estimatori.
Per me ha poco a che vedere con T700 e Touareg660.
Posso dirti che in ambito LISSTA (Lista Italiana simpatizzanti e sostenitori Transalp, gruppo fondato nel 2000) di estimatori al momento ne vedo pochi. I transalpisti "storici" che hanno cambiato o sono intenzionati a farlo, li vedo più orientati sul T700, su ktm, o piuttosto sul CRF 1100 per restare in Honda. Al momento sono comunque l'unico passato ad Aprilia, ma ne sto parlando decisamente bene!
Con il Transalp 750 passiamo da una moto che costava l'equivalente di 7000 / 7500 euro (forse 8000 gli ultimi 700 con abs), ad una che ne costa 11.000 e che alla fine offre in più non troppo......al netto dei vari gadget elettronici.
Fosse uscita ad un prezzo di 1000 - 1500 euro in meno, si sarebbe posta come una buona "base" da personalizzare a piacere, a partire dallo scarico orrendo, un ohlins posteriore regolabile, protezioni paracoppa aftermarket, ecc. Ma così la vendono ad un prezzo al quale gli altri "non cinesi", danno già molto di più.