Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 9:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Andare in moto deve essere un piacere, e non una prova di forza.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 10:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Gabor ha scritto:
Andare in moto deve essere un piacere, e non una prova di forza.
Quoto Gabor, ognuno vive la propria passione come meglio crede senza bisogno di giudizi sommari da altri.

Per quanto lo conosco Valgrana posso dire che lui ama animare la discussione per provocare il dibattito, aggiungere un po’ di pepe, non perché lui creda in quella distinzione tra proprietari e motociclisti.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 11:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 487
Più passano gli anni e più sono in linea con quanto detto da Maxsax e Gabor

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 11:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Bravo.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 13:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Quanto mi piace buttare pietre nello stagno [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] saluti dall' MBE

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il sab 28 gen 2023, 16:01, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 14:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
Come già ribadito tante volte in tanti altri post, purtroppo quello che a me manca è il tempo x andare in moto perchè avendo una disabilità in casa con un figlio autistico, il tempo è tiranno e lui giustamente viene prima di me e della mia Guzzona!!
Se poi devo perdere 50 minuti a vestirmi da Gabibbo facendo fatica a girare la testa perchè tra sotto casco, coprigola e compagnia bella , guanti così grossi che nn capisco se freno o da il gas, in strada non si sta perchè sporche se nn piove, gomme che nn entrano in temperatura , 5° gradi che guidando diventano alla percezione °- 5, chi caxxo me lo fa fare?
la moto è una piacere, una goduria, un bel bicchiere di vino in compagnia di amici, è la visone di due belle gambe di una 40enne, una spiaggia delle Maldive solitaria con la bella amata, di una lkettura di un buon libro, perchè devo soffrire e rischiare di cadere per un giro in moto di un paio di ore sempre nei soliti posti poi x?
Io poi sono della idea che un giro in moto è da partire la mattina e tornare dopo 300 km di curve, altrimenti è solo uno spostamento di moto.
Quando arriverà aprile, ass di nuovo, jeans tecnici, sneakers alte tecniche da moto, giubbotto traforato estivo con felpina, casco jet e mi godo moto e panorama.
Si sono possessore di moto ( grossa minkiata come citazione ma rispetto Valgrana e Co.)



Sam il Cinghio ha scritto:
Nenux magari correggi (ed impara a quotare : Wink :) perchè IO, la distinzione tra possessore e motociclista non la trovo da applausi, con tutto il rispetto per Valgrana.

Anzi sono fortemente in disaccordo ed è appunto quello che scrivevo.
Non è l'uso che si fa della moto (o il tipo di moto) che distingue un motociclista da un possessore.
Quello che distingue un motociclista da un possessore è IL CUORE, e quello non può essere nè visto nè giudicato da fuori, forse nemmeno da chi ti conosce molto bene.

Io SONO un motociclista non perchè non stacco mai l'assicurazione, non perchè non mi faccio fermare da un po' di pioggia o neve, non perchè sui 5 terribili gradi citati da Svarzi io ci farei la firma... perchè per me uscire con 5 gradi in inverno è già un lusso.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 15:18 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Ma perché, mi chiedo, bisogna a tutti i costi codificare il proprio uso della moto e quello degli altri?
Oggi a mezzogiorno, 3gradi dalle mie parti, mi sono vestito per bene e mi son fatto un bel giretto di un paio d’ore tra il lago Ceresio e il Maggiore. Avevo voglia di farlo e l’ho fatto. Non avessi avuto il piacere di farlo, avrei lasciato la moto dove era.
Che tipo di motociclista sono? Mi interessa pochissimo.

@Alberto/Valgrana: aspettando il traghetto ho tirato anch’io un bel po’ di pietre nel lago. :smoke01 :shine :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 16:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Comodo andare in moto quando ne hai voglia.. è quando vorresti essere davanti alla televisione a guardare il tuo programma preferito e invece sei in moto senza benzina e sotto un diluvio che si vede chi veramente chi...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 20:30 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Simpatico cinghialone premesso che quoto chi cazzo mi pare e come mi pare e non accetto lezioni, aggiungo che ho trovato la citazione spiritosa è per questo l’ho quotata. Poi ognuno della moto ci fa quello che vuole ci va quando vuole dove vuole e con la moto che gli piace. Però quello come te che ammantandosi di saggezza criticano gli altri non sono proprio il mio tipo. Tant’è che ho aperto questo trehad per raccogliere le diverse opinioni. Sono adesso sulle Dolomiti e guardavo con ammirazione un gruppo di MOTOCICLISTI che se la godevano come matti a godersi le montagne innevate, ci si protegge d’altronde io sciando non sto alle stesse temperature. A mio avviso la moto anche in inverno ha un suo fascino certo se ti infili nella tempesta sei autolesionista. Ciao cinghio spero,tu non te la prenda ma criticare qui non é opportuno. Poi w il Cuore su quello. On si discute.
Ma io non ritengo proprio di dovere imparare da te.







quote="svarzi"]Come già ribadito tante volte in tanti altri post, purtroppo quello che a me manca è il tempo x andare in moto perchè avendo una disabilità in casa con un figlio autistico, il tempo è tiranno e lui giustamente viene prima di me e della mia Guzzona!!
Se poi devo perdere 50 minuti a vestirmi da Gabibbo facendo fatica a girare la testa perchè tra sotto casco, coprigola e compagnia bella , guanti così grossi che nn capisco se freno o da il gas, in strada non si sta perchè sporche se nn piove, gomme che nn entrano in temperatura , 5° gradi che guidando diventano alla percezione °- 5, chi caxxo me lo fa fare?
la moto è una piacere, una goduria, un bel bicchiere di vino in compagnia di amici, è la visone di due belle gambe di una 40enne, una spiaggia delle Maldive solitaria con la bella amata, di una lkettura di un buon libro, perchè devo soffrire e rischiare di cadere per un giro in moto di un paio di ore sempre nei soliti posti poi x?
Io poi sono della idea che un giro in moto è da partire la mattina e tornare dopo 300 km di curve, altrimenti è solo uno spostamento di moto.
Quando arriverà aprile, ass di nuovo, jeans tecnici, sneakers alte tecniche da moto, giubbotto traforato estivo con felpina, casco jet e mi godo moto e panorama.
Si sono possessore di moto ( grossa minkiata come citazione ma rispetto Valgrana e Co.)



Sam il Cinghio ha scritto:
Nenux magari correggi (ed impara a quotare : Wink :) perchè IO, la distinzione tra possessore e motociclista non la trovo da applausi, con tutto il rispetto per Valgrana.

Anzi sono fortemente in disaccordo ed è appunto quello che scrivevo.
Non è l'uso che si fa della moto (o il tipo di moto) che distingue un motociclista da un possessore.
Quello che distingue un motociclista da un possessore è IL CUORE, e quello non può essere nè visto nè giudicato da fuori, forse nemmeno da chi ti conosce molto bene.

Io SONO un motociclista non perchè non stacco mai l'assicurazione, non perchè non mi faccio fermare da un po' di pioggia o neve, non perchè sui 5 terribili gradi citati da Svarzi io ci farei la firma... perchè per me uscire con 5 gradi in inverno è già un lusso.
[/quote]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 21:32 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
In quanto moderatore suggerisco toni più morbidi altrimenti mi tocca cancellare il post...sono appena tornato da Verona ho pure visto Valgrana non fatemi intervenire.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 22:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5469
Località: Cesena (FC), Italia
Nenux sposta l'idranteeeee, il fuoco è da un altra parteeee :) :)

scusa se scherzo, ma ci metterei la mano sul fuoco che ti ha detto impara a quotare non per il contenuto, chè ovviamente sei libero di dire e pensare quello che vui, ma perché non lo hai fatto bene tecnicamente, cioè il tuo mess non è sotto alla citazione, cioè a quello che quoti.
Magari mi sbaglio eh, ma io lo leggi così. Ciao


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 22:52 
Non connesso

Messaggi: 29
Località: Marostica VI
Mai sospesa l' assicurazione , ma non sono un forte di forte coraggio,noi diversamente giovani ......l' INPS ne guadagnerebbe : Chessygrin :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: sab 28 gen 2023, 23:58 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
Gabor ha scritto:
Andare in moto deve essere un piacere, e non una prova di forza.


... :quoto quanto detto da Marco...un piacere E' un piacere...anche se piove o fa freddo...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 0:02 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Se l’interpretazione è,quella non ho alcuna difficoltà a scusarmi con cinghio, avevo,evidentemente compreso male io. Ma ho,trovato veramente divertente il,distinguo tra,possessori di moto ne conosco innumerevoli e non è un problema estate inverno e Motociclisti.
Per me il motociclista è quello che con i suoi primi due spicci si compra là due ruote e ci si dedica anima e corpo. Ricordo più di 30 anni orsono quando comprai usata la mia prima Suzuki 400 f bianca e rossa. Avevo lavorato tutta l’estate come assistente bagnino allora si chiamavano così, per comprarla non era proprio il top ma io mi sentivo un re.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 0:23 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
guzzienduromassimo ha scritto:
In quanto moderatore suggerisco toni più morbidi altrimenti mi tocca cancellare il post...sono appena tornato da Verona ho pure visto Valgrana non fatemi intervenire.
...sono soddisfazioni....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 9:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
Nenu'... le scuse non sono necessarie perchè sticazzi, non mi offendo mica per queste cose, vai tranquillo siamo ancora "amicissimi".

Però tu, davvero: fatti una camomilla (t'avevo pure messo la faccina) ed impara a quotare :mrgreen:
Immagine

Come vedi, da come avevi quotato, appariva che fosse MIA la TUA affermazione di apprezzamento alla massima di Valgrana.

Che non lo conosco (ancora) ma dev'essere un furbone mica male: ha lanciato il sasso e poi se n'è andato in MBE a guardare i culi delle standiste (BRAVO! così si fa)

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 9:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
igi ha scritto:
scusa se scherzo, ma ci metterei la mano sul fuoco che ti ha detto impara a quotare non per il contenuto,


:smoke06

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 10:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7827
Località: Lecco
Sam il Cinghio ha scritto:
Come vedi, da come avevi quotato, appariva che fosse MIA la TUA affermazione di apprezzamento alla massima di Valgrana.
Che non lo conosco (ancora
) ma dev'essere un furbone mica male: ha lanciato il sasso e poi se n'è andato in MBE a guardare i culi delle standiste (BRAVO! così si fa)

Mah, io Valgrana lo conosco e ti posso garantire che non perdi nulla a non conoscerlo. :inside

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 10:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Io l'assicurazione in inverno è qualche anno che la sospendo per 3 mesi. Semplicemente non ho più voglia di prendere freddo. Tutto li!!
Se per necessità mi serve un mezzo a due ruote uso la Vespa con parabrezza. [emoji3][emoji3]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 10:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
Stelvioblack ha scritto:
Sam il Cinghio ha scritto:
Come vedi, da come avevi quotato, appariva che fosse MIA la TUA affermazione di apprezzamento alla massima di Valgrana.
Che non lo conosco (ancora
) ma dev'essere un furbone mica male: ha lanciato il sasso e poi se n'è andato in MBE a guardare i culi delle standiste (BRAVO! così si fa)

Mah, io Valgrana lo conosco e ti posso garantire che non perdi nulla a non conoscerlo. :inside
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 12:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
Comunque, da dietro la tastiera, siamo tutti fenomeni!!

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 13:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
Oh fidati... qualcuno rimane "fenomeno" anche di persona : Chessygrin :

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 16:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1052
Località: Ravenna
Beh meglio x loro


Sam il Cinghio ha scritto:
Oh fidati... qualcuno rimane "fenomeno" anche di persona : Chessygrin :

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 16:46 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
svarzi ha scritto:
Comunque, da dietro la tastiera, siamo tutti fenomeni!!

Vero, alcuni di più :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Inverno no-stop
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 17:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4585
Località: Loreto ( AN )
a me non mi importa gra chè ma parto dal presupposto che se a uno gli piace le due ruote non c'è distinzione motociclista estivo invernale scuterista giessista e quant'altro l'importante che uno si diverta e gli piace andare in giro .
E ricordatevi che c'è sempre da imparare nella vita in qualsiasi situazione e magari da qualsiasi persona detto questo io l'assicurazione la sospendo a volte si a volte no ed è dal lontano 1976 e anche prima che vado su due ruote :byee

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group