Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 300 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 7:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
:risata :risata :risata

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 9:05 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
enzo-NW ha scritto:
… ma perché gli italiani non possono vivere il tempo libero o la propria vita in generale senza essere perennemente attaccati a un telefono.
Guidi in autostrada e vedi solo rinc... Con il telefono in mano parlano parlanl o che messaggiano, questa estate ho visto un tizio che girava con il telefono infilato tra orecchia e casco jet da scooter e bla bla bla bla... .
Ma che cosa avranno da dire??? Perché i tedeschi non hanno questo bisogno di parlare di confinuo, gli spagnoli nemmeno, gli inglesi neanche. Mah...

Ma passate la vostra ora o giornata in moto godendovi la strada, il motore, le curve, concentratevi su quello che vedete davanti e di lato, non passate il tempo con gli occhi sul display, quando arrivate richiamate chi vi cercava (se ne vale la. Pena).

Quotone internazionale! :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 9:07 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
svarzi ha scritto:
figo il touch screen come il chrome book di mio figlio.

Odio il touch-screen, praticità pari a zero. Su una moto i comandi devono stare a manubrio. Altrimenti ci gratteremmo il culo per mettere la freccia a dx.


Non li odio ma ti quoto.
Ma forse sulle moto odierne ci sarebbero troppi tasti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 9:10 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
TopoPoldo ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
Ma che cosa avranno da dire???


Sempre questo grande interrogativo...

https://www.youtube.com/watch?v=igBDa6a0NmE


Grandissimo Corrado Guzzanti! Perfetto riassunto di certa telefonia mobile.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 9:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21992
Località: montecosaro scalo
enzo-NW ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
non siamo affatto pari.
personalmente poi non ci trovo niente di male nella connettivita' e' come ogni cosa una opportunita' per me che ho sempre il vivavoce in azione anche all'estero vedere sul cruscotto chi mi sta' chiamando e' utile .


Nulla di personale, non capirmi male, ma perché gli italiani non possono vivere il tempo libero o la propria vita in generale senza essere perennemente attaccati a un telefono.
Guidi in autostrada e vedi solo rinc... Con il telefono in mano parlano parlanl o che messaggiano, questa estate ho visto un tizio che girava con il telefono infilato tra orecchia e casco jet da scooter e bla bla bla bla... .
Ma che cosa avranno da dire??? Perché i tedeschi non hanno questo bisogno di parlare di confinuo, gli spagnoli nemmeno, gli inglesi neanche. Mah...

Ma passate la vostra ora o giornata in moto godendovi la strada, il motore, le curve, concentratevi su quello che vedete davanti e di lato, non passate il tempo con gli occhi sul display, quando arrivate richiamate chi vi cercava (se ne vale la. Pena).

MODE POLEMICA OFF


e' chiarissimo che non c'e' alcuna polemica e a dirla tutta il mio punto di vista e' simile al tuo.
la connettivita' per come la intendo io serve proprio per non stare attaccati al telefono. per questo in auto uso semopre il vivavoce e non sto' mai con il cellulare in mano.
non so' se sia vero che in italia lo fanno di piu' so' che statisticamente a livello mondiale e' la prima causa di incidenti e il colmo e' la pubblicita' dell'auto che frena da sola mentre le due donne stanno a guardare un cartellone...
per quanto riguarda il richiamare..se facessi cosi...ad ogni giro in moto...arrivo in ufficio con un tot di chiamate da rifare..etc..mentre semplicemente rispondo mentre vado e risolvo subito.
ne vale la pena? fa' parte del servizio che do' ai miei clienti e non mi crea alcun disagio o problema vedere invece 12 chiamate non risposte...mi mette ansia.
il problema e' che in mezzo a queste chiamate ci sono un sacco di spam, amazon, passa a tim..il mio stesso operatore che mi chiama per farmi entrare in un contratto che gia' ho etc...se vedo un nr di rubrica rispondo altrimenti i numeri esterni quelli non e' necessario.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 483
Località: Roma
svarzi ha scritto:
sembra una sciocchezza ma la Royal Himalaya che costa 2 pacchetti di sigarette, ha come optiona un Tripper Navigation, integrato al cruscotto, ha uno stile retrò, e presenta un piccolo schermo con bordi cromati . https://www.inmoto.it/news/accessori/2020/11/12-3589884/royal_enfield_ecco_il_tripper_navigation
Aspetto vintage, quindi, ma tecnologia super moderna: oltre all'hardware vero e proprio, infatti, il sistema affinché funzioni deve essere collegato - tramite un'app - allo smartphone del motociclista. Un video pubblicato dalla stessa Royal Enfield mostra la procedura.
ecco se alla Piaggio avessero copiato anzichè quel MIA del piffero e comunque FRENO un cruscotto TFT con tante info è meglio di uno tradizionale, se la pensi così, tanto vale che ti predi un auto con i finestrini a manovella , no ABS ecc ecc



A me la soluzione della Royal è sempre piaciuta molto. Questo sistema minimale di navigatore, mi sembra contribuisca anche a mantenere il cervello acceso.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 16:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
automedonte ha scritto:
....................
Vero che il software costa molto svilupparlo ma se lo fai in casa installarlo su 100 moto o su 10.000 non cambia i costi totali ...............

Vero solo in parte. Quando lo sviluppi devi spalmare i costi "ad hoc" sul numero di pezzi (presunti) su cui prevedi di montarlo. Se poi fai più pezzi del previsto, quel costo iniziale diventa tutto guadagno, ma se ne fai di meno?
Ricordo l'ing. Ghidella (AD Fiat auto) al Politecnico di Torino che, per sbalordirci, ma anche per farci entrare in testa un concetto industriale prezioso, disse in conferenza con noi studenti che la Fiat DUNA era stata un enorme successo. Alle facce sbalordite ed ilari, risposte che l'auto era ovviamente penosa (non proprio in questi termini, ma quasi), ma per la sua industrializzazione la dirigenza Fiat era riuscita a prevedere esattamente il potenziale di vendita reale. E quindi i conti fatti per l'investimento produttivo, avevano portato poi un guadagno netto. Cosa che spesso non succede con modelli anche molto più blasonati e performanti . . . .
Immagine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 16:48 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21992
Località: montecosaro scalo
Giustissimo Gabor anche perche' poi la moto e' stata fatta con tutta robba che c'era in casa...come le varie versioni del california...era sempre la stessa solfa...e pensate alla vintage 17.500 un furto per un a moto tutta ammortizzata...poi scandalo per i 19.000 della 1400. secondo me sulla vintage guadagnavano 4\5 volte il margine che avevano sulla 1400.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 16:50 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21992
Località: montecosaro scalo
automedonte ha scritto:
Io non sono del mestiere però ad intuito il costo del software sulla moto non credo che incida come quello di componenti come i freni o gli ammortizzatori. Infatti spesso il cruscotto è uguale sia su moto di media gamma che sul top di gamma, viceversa la componentistica cambia parecchio ed anche il prezzo.
Vero che il software costa molto svilupparlo ma se lo fai in casa installarlo su 100 moto o su 10.000 non cambia i costi totali crea solo grandi economie di scala, invece ogni ohlins montato ha dei costi suoi ed anche se comprarne tanti consente di abbassare le spese comunque non le azzera mai.


se vai da ohlins e chiedi 100 ammortizzatori o 10.000 avrai un prezzo ben diverso...per lo stesso identico componente.
un ricamo che un artigiano mi paga 3.00 euro per barilla lo faccio a 1.00 euro...perche' non ne faccio 30pz ma 3.000.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 17:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 483
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
automedonte ha scritto:
Io non sono del mestiere però ad intuito il costo del software sulla moto non credo che incida come quello di componenti come i freni o gli ammortizzatori. Infatti spesso il cruscotto è uguale sia su moto di media gamma che sul top di gamma, viceversa la componentistica cambia parecchio ed anche il prezzo.
Vero che il software costa molto svilupparlo ma se lo fai in casa installarlo su 100 moto o su 10.000 non cambia i costi totali crea solo grandi economie di scala, invece ogni ohlins montato ha dei costi suoi ed anche se comprarne tanti consente di abbassare le spese comunque non le azzera mai.


se vai da ohlins e chiedi 100 ammortizzatori o 10.000 avrai un prezzo ben diverso...per lo stesso identico componente.
un ricamo che un artigiano mi paga 3.00 euro per barilla lo faccio a 1.00 euro...perche' non ne faccio 30pz ma 3.000.


Quoto.

L'esempio è ancora più calzante con la sella. Rifare una sella più confortevole da un artigiano costa in base a: bravura, materiali, zona ecc ecc dai 130 ai 190 (con le dovute eccezioni).
Renderla più confortevole già in fase di vendita, non dovrebbe certo costare quella cifra. Eppure MG vende la versione confort a ben altri prezzi, il tutto a beneficio del MOL Margine Opertivo Lordo che (in parole poverissime) è il guadagno di una azienda prima della tassazione.

Anche ad averlo saputo prima, con tutta probabilità avrei comunque compiuto gli stessi passi. Però rimane quella fastidiosa sensazione che ti considerino con del succo di limone al posto del sangue.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 17:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 483
Località: Roma
..forse però il tutto si è spostato, si sta spostando, dal tema: nuova stelvio.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 17:32 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21992
Località: montecosaro scalo
Alla fine e' tutto guzzi e di conseguenza tutto stelvio..
le selle guzzi non costano poi tanto...provate a comprare una sella touratech che su una africa twin e' quasi obbligatorio...oppure una sella power parts ktm...esperienze da me fatte' le selle guzzi costano meno della meta'..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 18:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
se vai da ohlins e chiedi 100 ammortizzatori o 10.000 avrai un prezzo ben diverso...per lo stesso identico componente.

Che io sappia invece Öhlins è proprio una delle pochissime ditte che pratica sconti ridicoli o nulli, anche se compri in grosse quantità.
Devo ritrovare l'articolo, ma mi pare fosse un intervista ad un noto costruttore di moto italiano...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 18:34 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
Ricordo l'ing. Ghidella (AD Fiat auto) al Politecnico di Torino che, per sbalordirci, ma anche per farci entrare in testa un concetto industriale prezioso, disse in conferenza con noi studenti che la Fiat DUNA era stata un enorme successo. Alle facce sbalordite ed ilari, risposte che l'auto era ovviamente penosa (non proprio in questi termini, ma quasi), ma per la sua industrializzazione la dirigenza Fiat era riuscita a prevedere esattamente il potenziale di vendita reale. E quindi i conti fatti per l'investimento produttivo, avevano portato poi un guadagno netto. Cosa che spesso non succede con modelli anche molto più blasonati e performanti . . . .
Immagine


Chissà, forse grazie a queste geniali soluzioni di economia di scala e ai prodotti conseguenti, si sono ritrovati, senza quasi accorgersene, in un baratro.

Esattamente come MG grazie alla perseveranza nel voler continuare con un un modello obsoleto già 20 anni fa. Opinione personale …e al netto dell’avantreno granitico.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 18:36 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
se vai da ohlins e chiedi 100 ammortizzatori o 10.000 avrai un prezzo ben diverso...per lo stesso identico componente.

Che io sappia invece Öhlins è proprio una delle pochissime ditte che pratica sconti ridicoli o nulli, anche se compri in grosse quantità.
Devo ritrovare l'articolo, ma mi pare fosse un intervista ad un noto costruttore di moto italiano...


L’ho letto anch’io forse su Motorrad, ma immagino che anche loro una differenza tra 1000 o 10’000 pezzi, anche se in piccola parte, la facciano.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 18:38 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21992
Località: montecosaro scalo
quello che succede negli uffici acquisti degli industriali non sara' mai scritto in nessuna intervista.
credimi portare 1.000.000 o 20.000.000 di fatturato cambiare sempre le regole di ingaggio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 18:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
E428 ha scritto:
..forse però il tutto si è spostato, si sta spostando, dal tema: nuova stelvio.

Non è che c'é molto da parlare intorno a due ruote ed un poster...

Abbiamo sviscerato tutto, mi pare:

- la strada sul poster/schermo è la salita allo Stelvio
- le due ruote sono tubelesse
- le misure sono 18" davanti e 17" dietro
- l'aquila è proprio un aquila e non un pollo
- i cerchi hanno raggi tangenziali
- la pedana reca la scritta "Returning soon" in bianco
- la pedana è in colore nero/grigio-antracite

Mi pare ci sia tutto... manca qualcosa? :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 18:47 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21992
Località: montecosaro scalo
manca la certezza delle pedane regolabili ma ho mandato una pec a nome frenostanco.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 18:51 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
…la razza/specie esatta dell’aquila…non vorrei che avessero usato l’immagine di un’aquila urlante, quella che usa H-D! :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 18:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21992
Località: montecosaro scalo
hd no ti prego.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 19:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
ch-zep ha scritto:
Chissà, forse grazie a queste geniali soluzioni di economia di scala e ai prodotti conseguenti, si sono ritrovati, senza quasi accorgersene, in un baratro.
...........

Negli stessi anni la Fiat produceva, ad esempio, anche il coupè. Non è che non fossero capaci di fare auto. Ma sicuramente con il coupè pininfarina, hanno guadagnato di meno che con la Duna. Poi chiudiamo l'OT, visto che non è Stelvio....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 22:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 53
Località: Milano
Gabor ha scritto:
automedonte ha scritto:
....................
Vero che il software costa molto svilupparlo ma se lo fai in casa installarlo su 100 moto o su 10.000 non cambia i costi totali ...............

Vero solo in parte. Quando lo sviluppi devi spalmare i costi "ad hoc" sul numero di pezzi (presunti) su cui prevedi di montarlo. Se poi fai più pezzi del previsto, quel costo iniziale diventa tutto guadagno, ma se ne fai di meno?


Questo è fuor di dubbio!
Però una volta ammortizzato il costo di progetto installarlo non costa nulla, viceversa un ohlins, anche dopo aver ammortizzato il costo di progetto della moto, riduce il margine rispetto a montare un sachs.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 22:59 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
…e non di poco per ogni unità montata.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 17 nov 2022, 23:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Il software non gira per grazia dello spirito santo.
Oltre allo sviluppo, servono processori, memorie, cavi, etc. Finché ci sono cinesi che producono per una tazza di riso va tutto bene...

Ma è normale per voi che non la produzione di moto (motociclette!) si fermi per mancanza di chip???????

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 18 nov 2022, 0:34 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
guzzienduromassimo ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
non siamo affatto pari.
personalmente poi non ci trovo niente di male nella connettivita' e' come ogni cosa una opportunita' per me che ho sempre il vivavoce in azione anche all'estero vedere sul cruscotto chi mi sta' chiamando e' utile .


Nulla di personale, non capirmi male, ma perché gli italiani non possono vivere il tempo libero o la propria vita in generale senza essere perennemente attaccati a un telefono.
Guidi in autostrada e vedi solo rinc... Con il telefono in mano parlano parlanl o che messaggiano, questa estate ho visto un tizio che girava con il telefono infilato tra orecchia e casco jet da scooter e bla bla bla bla... .
Ma che cosa avranno da dire??? Perché i tedeschi non hanno questo bisogno di parlare di confinuo, gli spagnoli nemmeno, gli inglesi neanche. Mah...

Ma passate la vostra ora o giornata in moto godendovi la strada, il motore, le curve, concentratevi su quello che vedete davanti e di lato, non passate il tempo con gli occhi sul display, quando arrivate richiamate chi vi cercava (se ne vale la. Pena).

MODE POLEMICA OFF


e' chiarissimo che non c'e' alcuna polemica e a dirla tutta il mio punto di vista e' simile al tuo.
la connettivita' per come la intendo io serve proprio per non stare attaccati al telefono. per questo in auto uso semopre il vivavoce e non sto' mai con il cellulare in mano.
non so' se sia vero che in italia lo fanno di piu' so' che statisticamente a livello mondiale e' la prima causa di incidenti e il colmo e' la pubblicita' dell'auto che frena da sola mentre le due donne stanno a guardare un cartellone...
per quanto riguarda il richiamare..se facessi cosi...ad ogni giro in moto...arrivo in ufficio con un tot di chiamate da rifare..etc..mentre semplicemente rispondo mentre vado e risolvo subito.
ne vale la pena? fa' parte del servizio che do' ai miei clienti e non mi crea alcun disagio o problema vedere invece 12 chiamate non risposte...mi mette ansia.
il problema e' che in mezzo a queste chiamate ci sono un sacco di spam, amazon, passa a tim..il mio stesso operatore che mi chiama per farmi entrare in un contratto che gia' ho etc...se vedo un nr di rubrica rispondo altrimenti i numeri esterni quelli non e' necessario.


Mi provoca più stress non sapere chi avrebbe potuto chiamarmi e trovare diverse chiamate perse scendendo dalla moto che saperlo... vedere chi mi sta chiamando e rispondere solo quando posso/voglio/so che è importante.
Una delle gioie più grandi della mia vita professionale (sono un avvocato) mi è stata regalata mentre giravo per Milano andando ai Guzzi Days 100 (quelli belli, 2021). Sapeva chi mi chiamava e mi lesse l'esito della sentenza che si aspettava. Ho strillato di gioia dentro il casco e gli ho detto che l'avrei chiamato quando fossi arrivato in albergo. Ma se non fossi stato in grado di rispondere alla chiamata, la mia mente girerebbe come un matto invece di concentrarsi sulla sopravvivenza nel traffico italiano...
La mia famiglia sa già quando normalmente vado in moto e non è autorizzata a chiamarmi a meno che non si tratti di un'emergenza. Se chiamano, rispondo e rispondo.
Con i clienti, seleziono... lo sconosciuto, niente. Quello che conosco può aspettare, lo chiamo quando si ferma. È il prezzo di determinati lavori e determinati servizi ai tuoi clienti.
Un vantaggio è che poche persone chiamano più per telefono. Email, messaggi, whatsapp e altro.
Che, in auto o in moto, salvava sempre il telefonino. Le vere emergenze chiamano...
La connettività è meravigliosa, se sai come usarla.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group