Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fine di una avventura e prossimo inizio di due avventure.
MessaggioInviato: lun 7 nov 2022, 15:06 
Non connesso

la mia storia con il Tuareg dopo aver ampiamente superato con successo i 30.000 km volge al termine.
e' stata davvero una moto che posso definire "totale" per la versatilita' di uso, ma come avevo anticipato e' arrivata la nuova sfida con l'Africa Twin 1100 Adventure e il connubio africa tuareg non mi sembrava affatto sensato..cosi ho trovato un appassionato che cercava proprio un tuareg gia' "vestito" e abbiamo fatto l'affare, e con una triangolazione io entro a breve in possesso di una SWM superdual X con soli 5000 km del 2018.
da tempo vedevo in questo mono la moto giusta per certe scorribande mentre non vedo per niente adatta la At per il fuoristrada vedo in lei una grande viaggiatrice..una copia povera del tiger 1200 Rally pro che avrei preso volentieri...ma un uccellino mi ha detto che nel 2024 ci sara' dai concessionari la V100TT...quindi e' li che mi proietto per il futuro.
con la At faro' anche il test operativo dopo aver dato un contributo nello sviluppo della catena senza manutenzione Regina che avro' su sin dal primo km, oltre a testare le valige mytech model x e alcuni particolari sw motech per le protezioni e paramani.

la Honda non e' ancora arrivata ma comunque sara' immatricolata a gennaio..fino ad allora avro' solo la Swm..quindi saro' uno "sfigato" con pochi cv..ma penso che trovero' il modo di divertirmi lo stesso.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: fine di una avventura e prossimo inizio di due avventure
MessaggioInviato: lun 7 nov 2022, 15:11 
Non connesso

@ GEM Complimenti per la nuova avventura!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: fine di una avventura e prossimo inizio di due avventure
MessaggioInviato: lun 7 nov 2022, 15:16 
Non connesso

per la cronaca chi prende il mio tuareg e' colui di tortona che aveva preso la mia V85 dandomi in cambio un supertenere...ora aveva una fjr 1300 che ovviamente non mi interessava..ma dal conce yamaha c'era questa superdual usata con 5000km...e abbiamo chiuso l'affare a 3.
dovrebbe venire a prendere il tuareg venerdi.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 nov 2022, 16:43 
Non connesso

Cambi più cavalli del Posto dello Zar...
L'AT è una grande macchina.

Quindi non vedremo domani a Milano nemmeno un misero modellino del "Nuovo Stelvio"?

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 nov 2022, 16:49 
Non connesso

escluso totalmente. la v100tt e' in fase di sviluppo quindi avrebbero esposto un qualcosa a caso...meglio non farlo anche perche' l'attenzione deve essere per la v100 che e' regolarmente in vendita.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 nov 2022, 16:53 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
escluso totalmente. la v100tt e' in fase di sviluppo quindi avrebbero esposto un qualcosa a caso...meglio non farlo anche perche' l'attenzione deve essere per la v100 che e' regolarmente in vendita.

Ho capito... :c

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 nov 2022, 17:00 
Non connesso

caro caballero..e' questione di prospettiva.
senza Piaggio non parleremo di una moto che tra due anni potrebbe farci sognare...ma forse di una nuova versione del quota 1000....
oppure una nuova colorazione della stelvio.
la guzzi c'e' e non e' mai stata cosi splendente da quando sono nato io..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 nov 2022, 17:39 
Non connesso

SWM superdual X è una moto che per certi versi ha sempre interessato anche me, almeno sinché non ho visto, e poi preso, la Himalayan.
Attendo pertanto tue notizie interessanti sul "come va e cosa fa bene . . . ". Ieri intanto ho fatto ancora un giretto con l'Africa Twin, sempre con l'idea che sia l'ultimo...... :sad . Avendo poi la batteria vecchia come la moto, di 5 anni, a lasciarla troppi giorni ferma non vorrei che mi lasciasse a piedi proprio il giorno che dovrò andare, ormai spero presto, anche io a Tortona a posare quella e prendere la Tuareg nuova.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 nov 2022, 17:43 
Non connesso

Massimo, se sono completamente d'accordo con te... dimentichiamo che era solo una dozzina di anni fa! ci sono state manifestazioni perché lo stabilimento di Mandello non venisse chiuso...

E come so che sai, mi sono sempre fidato dei tuoi indizi sul futuro (sapendo che, professionalmente, ci sono cose che non puoi dire).

Semplicemente, che ci sono tante persone in attesa di notizie... ci stanno viziando :sex

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 nov 2022, 17:49 
Non connesso

il presente e' bello il futuro ancora di piu' .

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 nov 2022, 17:56 
Non connesso

il presente e' bello il futuro ancora di piu' .

:shine Amen....

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 nov 2022, 22:27 
Non connesso

Aspettiamo con fiducia di vedere e provare anche la V100TT .

Complimenti Massimo per la nuova avventura con AT. Nel frattempo il mio amico Federico ha venduto la sua Tiger 800 del 2016 e ha preso una AT con DCT. Aspetto con piacere di andare in Sicilia per poter fare un lungo test drive.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 nov 2022, 13:02 
Non connesso

Buona strada! Tanto non mancherai di farci sapere come andranno! Attendiamo i tuoi report

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2022, 11:28 
Non connesso

secondo me ti divertirai un mondo, magari non nella staccate ma sarai come i bimbi nei gonfiabili o tappeti elastici :smoke01

la mia storia con il Tuareg dopo aver ampiamente superato con successo i 30.000 km volge al termine.
e' stata davvero una moto che posso definire "totale" per la versatilita' di uso, ma come avevo anticipato e' arrivata la nuova sfida con l'Africa Twin 1100 Adventure e il connubio africa tuareg non mi sembrava affatto sensato..cosi ho trovato un appassionato che cercava proprio un tuareg gia' "vestito" e abbiamo fatto l'affare, e con una triangolazione io entro a breve in possesso di una SWM superdual X con soli 5000 km del 2018.
da tempo vedevo in questo mono la moto giusta per certe scorribande mentre non vedo per niente adatta la At per il fuoristrada vedo in lei una grande viaggiatrice..una copia povera del tiger 1200 Rally pro che avrei preso volentieri...ma un uccellino mi ha detto che nel 2024 ci sara' dai concessionari la V100TT...quindi e' li che mi proietto per il futuro.
con la At faro' anche il test operativo dopo aver dato un contributo nello sviluppo della catena senza manutenzione Regina che avro' su sin dal primo km, oltre a testare le valige mytech model x e alcuni particolari sw motech per le protezioni e paramani.

la Honda non e' ancora arrivata ma comunque sara' immatricolata a gennaio..fino ad allora avro' solo la Swm..quindi saro' uno "sfigato" con pochi cv..ma penso che trovero' il modo di divertirmi lo stesso.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2022, 12:34 
Non connesso

guarda Pietro sono molto convinto di quello che ho fatto..ma un po' come Giuseppe (CHzep)quando ha venduto la v85 un po' dimalinconia ce l'ho perche' il tuareg ha davvero superato le mie aspettative..e quindi un potrebbe dire e perche' non l'hai tenuta? perche' mi piace imbarcami in nuove avventure e alle volte faccio errori madornali ( il piu' grande e imbattuto nella mia vita resta l'aver preso la ducati st2 al posto della guzzi quota 1000) eppure se tornassi indietro li rifarei tutti..perche' se mi va' di imbroccare una strada non posso razionalmente tirarmi indietro voglio fare questa esperienza.
due anni fa' ero andato a vedere una SWM uguale a bergamo...ma l'idea di comprare cosi lontano mi aveva fatto desistere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2022, 12:47 
Non connesso

quoto e vorrei prendere anche io una motoretta così per divertimi, ma mi accontento.....

guarda Pietro sono molto convinto di quello che ho fatto..ma un po' come Giuseppe (CHzep)quando ha venduto la v85 un po' dimalinconia ce l'ho perche' il tuareg ha davvero superato le mie aspettative..e quindi un potrebbe dire e perche' non l'hai tenuta? perche' mi piace imbarcami in nuove avventure e alle volte faccio errori madornali ( il piu' grande e imbattuto nella mia vita resta l'aver preso la ducati st2 al posto della guzzi quota 1000) eppure se tornassi indietro li rifarei tutti..perche' se mi va' di imbroccare una strada non posso razionalmente tirarmi indietro voglio fare questa esperienza.
due anni fa' ero andato a vedere una SWM uguale a bergamo...ma l'idea di comprare cosi lontano mi aveva fatto desistere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2022, 22:49 
Non connesso

complimenti per la nuova arrivata GEM,
che poi per te è un "quasi bentornata" : Thumbup :

sono davvero contento di sapere che MG sta lavorando ad una nuova Stelvio,
con la Kappona sono quasi a 60mila va un gran bene e mi fa sempre godere guidarla,
è da un po' che ho la scimmia ma non riesco a trovare un modello che mi rubi davvero il cuore... :smoker

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2022, 23:21 
Non connesso

Per il tuo modo di andare Renzo io andrei su un nuovo 1290...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2022, 23:45 
Non connesso

Per il tuo modo di andare Renzo io andrei su un nuovo 1290...

si, anche mia moglie ha detto che "non sono pronto per il GS" :lol: :lol:
la nuova KTM però non riesco a farmela piacere sopratutto per via del serbatoio
anche se si guida davvero bene, l'hanno molto "giessizzata"

vedremo...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 9 nov 2022, 23:52 
Non connesso

In pratica hai detto che l hanno migliorata...io Renzo sento solo non proprietari parlarne male...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 nov 2022, 20:41 
Non connesso

confermo, cambio decisamente migliore, feeling molto più immediato
sospensioni migliorate....
questi i ricordi del test che ho fatto poco dopo l'arrivo nei conce
magari sabato vado a provarla di nuovo........................... :scimmia1

tu che sei sempre bene informato, per il 2023 KTM cambierà qualcosa sulle 1290 adventure?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 nov 2022, 21:06 
Non connesso

A me non risultano modifiche ma senti Gianfranco

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 nov 2022, 21:24 
Non connesso

Intanto domani dovrei prendere il mono

Allegati:
IMG-20221110-WA0046.jpg
IMG-20221110-WA0046.jpg [ 111.22 KiB | Osservato 759 volte ]
IMG-20221110-WA0045.jpg
IMG-20221110-WA0045.jpg [ 117.32 KiB | Osservato 759 volte ]

MessaggioInviato: gio 10 nov 2022, 22:21 
Non connesso

io entro a breve in possesso di una SWM superdual X con soli 5000 km del 2018.

Porca miseria!
Ma che sei telepatico???
Questo pomeriggio stavo guardando l'annucio per una Superdual qui in Baviera!
https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/deta ... 44&ref=srp

Da quello che so il 2018 non è la migliore scelta. Le ultime versioni avevano parecchie cosette in più (indicatore benzina + ABS escludibile tutto oppure solo dietro) e tanti altri piccoli miglioramenti.
Però al moto è quella.
Attendo fiducioso un tuo report online! :smoke01
(In particolare: consumi e vibrazioni. Già lo so che se superi i 120 kmh è tutto un concerto. Don't worry.)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 nov 2022, 22:40 
Non connesso

La cercavo da tempo. Ne ho parlato molto con Mario Ciaccia che la ama e odia ma ho girato recentemente con Mario e su alcuni aspetti la vediamo allo stesso modo. Vedremo al massimo ho sbagliato come tante altre volte.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi