Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: App navigazione
MessaggioInviato: mar 27 dic 2022, 11:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Gabor ha scritto:
Mi hanno regalato lo Zumo XT che nella confezione prevede modalità di aggancio solo al manubrio. Qualcuno sa consigliarmi una staffa "collaudata" per l'aggancio al traversino superiore del Tuareg? Per la connessione diretta alla batteria, conviene faccia fare al meccanico? Immagino ci sia da smontare il serbatoio.....


Io non so consigliare una staffa, ma ti Sconsiglio quella semplice che vendono tutti i siti, perché l'XT ha un sistema di aggancio poco furbo che richiede una perfetta planarità del supporto, cosa che quando vai a stringere le viti attorno al traversino perdi subito e l'aggancio risulta dificoltoso.

P.S il mio xt lho venduto proprio mi son trovato male


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: App navigazione
MessaggioInviato: mar 27 dic 2022, 12:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
anche io avevo fatto mettere un tubo piu' spesso in basso...non so' se si vede bene dalla foto.

Ok, quindi anche tu hai usato la staffa di aggancio Garmin originale?
Per fissare il tubo da 22 mm dovrei trovare in ferramenta una vite passante abbastanza lunga, eventualmente da tagliare a misura, in modo che passi da parte a parte.
Ci studio.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: App navigazione
MessaggioInviato: mar 27 dic 2022, 12:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
come aggancio non ho mai usato quelli originali garmin secondo me non sono sicuri. uso il supporto touratech ammortizzato e che lo stringe bene.
anche sull'africa e' cosi.


Allegati:
WhatsApp Image 2022-12-23 at 18.40.22.jpeg
WhatsApp Image 2022-12-23 at 18.40.22.jpeg [ 131.33 KiB | Osservato 378 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: App navigazione
MessaggioInviato: mar 27 dic 2022, 15:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 84
Località: Chiuppano (VI)
anch'io per il mio XT uso il supporto touratech, lo tiene ben stretto e in più è provvisto
di chiavetta come antifuto.

_________________
una GUZZI più la guidi e più ti entra nel cuore.
Moto Guzzi FALCONE Turismo
V85TT (2019)

ex California EV PIK
ex Nevada Club
ex Laverda SF
ex Vespa Sprint 150


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: App navigazione
MessaggioInviato: mar 27 dic 2022, 16:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1206
Località: Sabina (Ri)
Gabor ha scritto:
Grazie per le tue spiegazioni. Se ho capito bene, non hai comprato staffe aggiuntive oltre a quelle del kit Garmin, tranne la barra inferiore che duplica quella di serie del Tuareg. Solo tre domande:
1) come hai fatto a filettare la barra per agganciarla? Hai filettatrice, l'ha fatto un'officina? No, ho preso i dadi che hanno da un lato una simil rondella (tutto un pezzo col dado) e mandato ad incastro l'altro lato all'interno del tubo
2) La staffa Garmin mi pare abbia l'aggancio per manubri 22 mm di diametro. La barra strumenti del Tuareg è molto più sottile; non hai usato spessori in gomma per fissarla? Forse hai usato una barra da 22, vedo nelle foto . . . nessuno spessore...il diametro tubo era preciso
3) In collegamento diretto, non è meglio aggiungere un fusibile al cavo Garmin, caso mai andasse in corto lo spinottino? C'è uno scatolozzo nero già attaccato al cavo, ma non ho capito cosa contiene dovrebbe essere l'alimentatore: se non ricordo male c'è il fusibile...se non è presente basta inserirne uno sul positivo.

grazie

_________________
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi due:
al massimo, voi potete andare a lavorare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: App navigazione
MessaggioInviato: mar 27 dic 2022, 16:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
per il cavo pensa a una soluzione tipo il cavo della quadlock che nella modalità AUTO rileva da solo quando dare corrente e quando toglierla così non lasci sempre collegato il navi.
altrimenti ti conviene portare un interrutorino stagno vicino al navigatore prima dell'alimentazione tipo questo

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: App navigazione
MessaggioInviato: dom 5 mar 2023, 15:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Alla fine dopo aver valutato varie opzioni, ho montato lo Zumo XT comprando una basetta stampata in 3D (ebay) che permette di agganciare il supporto garmin originale alla barra strumenti da 12 mm di diametro. Il collegamento per l'alimentazione 12 V l'ho fatto da una derivazione della presa USB, senza deteriorare l'impianto originale in quanto ho fatto una prolunghina con degli spinotti "superseal" presi su Amazon e come suggerito dal forum Tuareg; in questo modo è facilmente ripristinabile l'impianto originale e la derivazione per il navigatore resta automaticamente sotto quadro, come la presa USB.
A questo proposito ringrazio i tecnici Aprilia che hanno realizzato una moto particolarmente accessibile (4 viti per il parabrezza, 4 viti per il coperchietto anteriore cruscotto). Con il CRF avrei potuto morire prima di trovare il punto giusto dove collegarmi. :ansia
Stamattina ho girato tre ore, anche per sterrati, e la soluzione mi sembra comunque stabile, anche se non sarà a livello di touratech. Il montaggio è pulito, visto che escono solo 10 cm di filo.
La Tuareg si rivela sempre di più la mia "moto totale", soprattutto se montassi gomme come le karoo 4, che ho lumato oggi sul T700 del mio amico. :boing
Immagine

Immagine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: App navigazione
MessaggioInviato: dom 5 mar 2023, 19:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Bel lavoro Gabor!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: App navigazione
MessaggioInviato: dom 5 mar 2023, 19:28 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Bel lavoro e bel navigatore :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brosima, Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group