Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 10:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Quello che non è chiaro è la sproporzione a parità di contenuti

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 11:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
QuarS ha scritto:
Ducati ok, bella... va bene... ma per chi?


per chi può permettersela, è chiaro. E visto che i clienti ci sono fan girare l'economia, dando lavoro ad un sacco di persone che con quel lavoro ci campano.
E stessa cosa fa Ferrari, che con la Purosangue sta assumendo centinaia di persone.
Quindi ben vengano queste moto e queste auto, anzi STRA ben vengano!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 11:13 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Sui SUV sportivi io credo che non sia una bestemmia che Ferrari e Lamborghini si cimentino sul genere esattamente come Ducati nel 2010 ha fatto bene a creare il segmento delle crossover sportive da 150cv. Non credo che avrò mai la possibilità di comprarmi una Lambo o una Ferrari - e onestamente non ho particolari rammarichi sul tema o invidia per chi le compra- ma, a livelli più terreni, mi pare sensato che per uno che va a sciare o abbia bisogno del portellone possa interessare una opzione come Alfa Stelvio che nell'ambito ruote alte ti da certe sensazioni rispetto ad una Evoque. Trasmutando il concetto sulle due ruote credo che tanti abbiano apprezzato in MTS 1200 del 2010 la possibilità di avere una SBK addomesticata a manubrio alto per fare tutto quello che si fa con il GS (forse un po' peggio) ma che possa dare certe sensazioni nella guida sportiva.

Sul discorso "ma chi le compra a quel prezzo?" mi pare che il mercato dica esattamente il contrario con GS normale ed adventure più vendute e Multistrada v4 poi poi (a debita distanza). Paradossalmente la storia ci dice che le alternative messe sul mercato a prezzi più bassi come Triumph/Honda/Yamaha/Aprila abbiano venduto decisamente meno, e non solo in Italia...

Comunque Purosangue ha superato i 6000 ordini e Multistrada nel suo piccolo ha sfiorato i 10k pezzi l'anno scorso e quest'anno dovrebbe confermare il dato di quest'anno grazie alla PP...la più intelligente MTS V2 non vende male ma è a circa la metà delle vendite della sorellona ed anche DesertX è partita bene ma si attesta su numeri intermedi tra MTS V2 e V4


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 11:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
la desert non puo' ancora giudicarsi perche' l a moto manca cronicamente e tantissimi l'avevano ordinata e poi annullata perche' non arrivava mai.
nel 2023 avremo qualche indizio in piu'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 11:36 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
questo non me lo hanno detto, sapevo di gente che l'ha ordinata a Luglio e per metà Agosto ce l'aveva...anche lei comunque con tris, centrale sfiora i 20k...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 11:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
anche io l'avevo configurata e mi passava i 21.00 la desert x e non c'e' storia con l'offerta che ho avuto per la at adv ch epoi e' anche completa delle sospensioni elettroniche.
Ducati che ci sa' fare ha detto che la desert non cel'ha perche' meglio cosi...io non mi sorprenderei affatto se poi esce la desert x rally o altro con le sospensioni elettroniche e anche la livrea monocromatica da spazio a centinaia di versioni che potranno uscire. secondo me avra' il suo bello spazio e mercato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 12:04 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Si ho saputo che tra un anno potrebbe uscire la S con le elettroniche


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 12:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
mototopo67 ha scritto:
...ormai un mercato a parte per l'alta borghesia

AH ah ah! Vero.

Moto S P E T T A C O L A R E !!!!
Di questi tempi io a malapena riesco a permettermi il completo d'abbigliamento del tester nel video. :roll :roll :roll
(Bello il casco "Ducati")

Comunque sia, giù il cappello.

P.S.
Anche su questo moto le pedane sono inchiavardate fisse in una posizione. Per una moto di questo livello mi aspettavo di meglio.
Bontà loro che hanno fatto almeno l'estremità della leva cambio regolabile su due posizioni... :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 12:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Non pretendo di aver ragione per forza né di convincere nessuno e d' altra parte, i fatturati mi danno torto. So bene che il guadagno é il giudice supremo, ma definire sportivi dei camion del genere mi riporta a alle targhette adesive "turbo" appiccicate su delle oneste quanto asfittiche Uno diesel nella seconda metà degli anni 80. Quando affermò ciò mi sento dire: " Il mercato vuole questo e questo gli danno". Ma siamo sicuri che i desideri del mercato non vengano indotti, o drogati da un' offerta dettata dalla necessità di vendere sempre e comunque?
Il mercato è una brutta bestia e ad esempio l' Alfa 4c nominata da Gabor, che in produzione non voleva nessuno, ha raggiunto da usata già adesso quotazioni che vi invito ad osservare. Da che mondo è mondo l' esclusività paga e appiccicare il Cavallino su un camion, alla lunga annacqua il brand, come pure portare la produzione a numeri da utilitaria.
Ma, ripeto, siccome faccio l' operaio e non insegno marketing alla Sapienza, sicuramente sbaglio io e sono vittima della passione per le auto sportive "vere", essenziali e leggere e dell' odio sconfinato per i suv.
PS a casa mia il suv é il Range Rover V8 verde inglese, punto.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 13:09 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Per carità, nemmeno io voglio insegnare nulla. Però se uno prova una Velar e uno prova una Stelvio c'è un abisso, e non tutti possono avere una due posti secchi senza bagagliaio, poi è ovvio che (tanto per rimanere sullo stesso pianale) io prenderei 10 volte la Giulia, ma se uno ha figlio/cani o gli serve un'auto un pelino più alta non per quello gli deve essere precluso il piacere di guida. Credo che tra una RR e una Cayenne nella guida ci sia parecchia differenza...poi ovvio...meglio la 911


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 14:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
il bello Parrus e' che i camion odiati da cp sono almeno comodi anche se dotati di prestazioni non sfruttabili su strada...le auto da lui sognate sono totalmente non sfruttabili oltre che scomodissime..
qui e' il successo dell'eccesso misto a comodita'. stesso motivo per cui un gs adv vende piu' di una panigale..entrambe costano tanto entrambe per forza di cose tanti le comprano solo perche' possono...ma una e' comoda e sfruttabile anche per andare a far eun giretto l'altra ...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 15:33 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Esatto GEM!

PS Comunque la 4C piace tanto anche a me.. diciamo che andrei volentieri su un compromesso come la Giulia QV (meglio normale della GTA)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 15:52 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
CorazzataPotemkin ha scritto:
Non pretendo di aver ragione per forza né di convincere nessuno e d' altra parte, i fatturati mi danno torto. So bene che il guadagno é il giudice supremo, ma definire sportivi dei camion del genere mi riporta a alle targhette adesive "turbo" appiccicate su delle oneste quanto asfittiche Uno diesel nella seconda metà degli anni 80. Quando affermò ciò mi sento dire: " Il mercato vuole questo e questo gli danno". Ma siamo sicuri che i desideri del mercato non vengano indotti, o drogati da un' offerta dettata dalla necessità di vendere sempre e comunque?
Il mercato è una brutta bestia e ad esempio l' Alfa 4c nominata da Gabor, che in produzione non voleva nessuno, ha raggiunto da usata già adesso quotazioni che vi invito ad osservare. Da che mondo è mondo l' esclusività paga e appiccicare il Cavallino su un camion, alla lunga annacqua il brand, come pure portare la produzione a numeri da utilitaria.
Ma, ripeto, siccome faccio l' operaio e non insegno marketing alla Sapienza, sicuramente sbaglio io e sono vittima della passione per le auto sportive "vere", essenziali e leggere e dell' odio sconfinato per i suv.
PS a casa mia il suv é il Range Rover V8 verde inglese, punto.


Ottimo riassunto che condivido.
Puristi, che ammiro, a parte però, un SUV o una SW ADEGUATAMENTE MOTORIZZATI non sono per niente male da guidare e offrono innegabili comodità.
Sempre secondo me, le vere sportive non possono essere in alcun modo l’unica auto di famiglia.
Sarebbe come usare una Panigale per andare a fare la spesa…dove la metti?

Domanda: perché i fenomeni di Torino hanno rinunciato a produrre l’Alfa 4C? Lotus campa da anni con quel tipo di auto…anche se oggi anche loro propongono un piccolo SUV elettrico (o forse ibrido…).

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 15:56 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
@Parrus, la 911 è l’unica vera sportiva usabile “come una Golf”, fantastica.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 16:11 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Tornando in tema e a proposito di prezzi: nel mondo H-D, non proprio formato da quattro gatti, le moto “top di gamma” sono sopra i 30000€ da anni e si vendono meglio di quelle “base”.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3326
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
............ io prenderei 10 volte la Giulia, ma se uno ha figlio/cani ...............


Presente! Estate 2020, viaggio su Giulia Alessandria-Calabria (prima Vibo Marina in una nottata, per andare a Stromboli, e poi rientro da Catanzaro con tappe) in 4 su Giulia con cane accucciato davanti... :smoke01
Innegabilmente su una Stelvio avremmo viaggiato più comodi, ma a me non piace troppo l'Alfa Suv. E quindi . . .
Si può fare! (cit)
Il cane è questa bestiola qua, non proprio piccola:
Immagine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 17:25 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21898
Località: montecosaro scalo
be' se la buttiamo sul si puo' fare...io sono andato a parigi in due con il morini excalibur 350....ma ho viaggiato meglio con altre moto..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 18:10 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Nooo, non buttiamola pf sul si può fare…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 18:51 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
@ Gabor complimenti per auto e cane !

@ cH la Lotus non se l è mai passata bebè purtroppo....con il genere track day non si fanno gran soldi
911 la.adoro anche se oggi avrei il dubbio se andare su MC20 che ha un livello di usabilità paragonabile anch' se ad un prezzo più alto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: ven 30 set 2022, 19:57 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
@Parrus, la 911 è l’unica vera sportiva usabile “come una Golf”, fantastica.

STRAQUOTO!!!!!!!

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: sab 1 ott 2022, 9:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
CorazzataPotemkin ha scritto:
Non pretendo di aver ragione per forza né di convincere nessuno....

... sicuramente sbaglio io e sono vittima della passione per le auto sportive "vere", essenziali e leggere e dell' odio sconfinato per i suv.
PS a casa mia il suv é il Range Rover V8 verde inglese, punto.


tanto per parlare :d , e dato che mi sembra che OT ci siamo :smoke01 in pieno :

il mio parere è completamente opposto; assolutamente privilegiati la comodità e la sfruttabilità del quattro ruote

passando di epoca geologica in epoca geologica :roll , a seconda di quanto offriva il mercato ed anche ( perchè no ) di quanto andava per la maggiore ; quindi :
- sw
- multispazio
- suv ( medi - purtroppo - per molti motivi )

unico coupè posseduto, da pivello, nella notte dei tempi

e quattro route, contrariamente alle moto, cambiate parecchie ( sia personali che in famiglia ) in questi anni

concordo con chi ha detto ( mi sembra Giuseppe ), che una sportiva non può essere la prima auto ( a mio punto di vista, naturalmente )

dovessi ( e/o avesse senso avere ) avere una seconda auto mia ( oltre a quella di Cristina, intendo ) , sarebbe sicuramente un pick - up doppia cabina , non una sportiva

ma ora come ora, una basta ed avanza :ansia

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: mar 4 ott 2022, 19:22 
Non connesso

Messaggi: 7118
ch-zep ha scritto:
CorazzataPotemkin ha scritto:
Non pretendo di aver ragione per forza né di convincere nessuno e d' altra parte, i fatturati mi danno torto. So bene che il guadagno é il giudice supremo, ma definire sportivi dei camion del genere mi riporta a alle targhette adesive "turbo" appiccicate su delle oneste quanto asfittiche Uno diesel nella seconda metà degli anni 80. Quando affermò ciò mi sento dire: " Il mercato vuole questo e questo gli danno". Ma siamo sicuri che i desideri del mercato non vengano indotti, o drogati da un' offerta dettata dalla necessità di vendere sempre e comunque?
Il mercato è una brutta bestia e ad esempio l' Alfa 4c nominata da Gabor, che in produzione non voleva nessuno, ha raggiunto da usata già adesso quotazioni che vi invito ad osservare. Da che mondo è mondo l' esclusività paga e appiccicare il Cavallino su un camion, alla lunga annacqua il brand, come pure portare la produzione a numeri da utilitaria.
Ma, ripeto, siccome faccio l' operaio e non insegno marketing alla Sapienza, sicuramente sbaglio io e sono vittima della passione per le auto sportive "vere", essenziali e leggere e dell' odio sconfinato per i suv.
PS a casa mia il suv é il Range Rover V8 verde inglese, punto.


Ottimo riassunto che condivido.
Puristi, che ammiro, a parte però, un SUV o una SW ADEGUATAMENTE MOTORIZZATI non sono per niente male da guidare e offrono innegabili comodità.
Sempre secondo me, le vere sportive non possono essere in alcun modo l’unica auto di famiglia.
Sarebbe come usare una Panigale per andare a fare la spesa…dove la metti?

Domanda: perché i fenomeni di Torino hanno rinunciato a produrre l’Alfa 4C? Lotus campa da anni con quel tipo di auto…anche se oggi anche loro propongono un piccolo SUV elettrico (o forse ibrido…).

..condivido entrambi i commenti..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: mer 5 ott 2022, 23:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3624
Località: Polverigi AN
mi sono gustato ora il video (tra l'altro fatto bene) e che dire... moto stupenda!
davvero bella e sembra molto ben pensata (forse le valigie laterali sembrano un po' piccole)
come tutti i prodotti premium prezzi pazzi, beato chi se la può prendere!

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: gio 6 ott 2022, 11:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Con questa ora come ora secondo me hanno raggiunto il top del mercato...vermante bella e benfatta.. :sex :scimmia

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ducati non sta' ferma
MessaggioInviato: gio 6 ott 2022, 14:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
...dal mio punto di vista una moto da turismo deve avere il cardano

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: taghiarinu, tonics

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group