valgrana ha scritto:
Certo che l'uomo è una animale strano e il motociclista lo e' due volte. Guardando solo nel nostro piccolo forum della nuova V85 ci lamenta dei battiti in testa, del consumo di olio, effetto on/off, mappature, gomme, frizione e avanti cosi. Tutti peccati, se tali, assolutamente veniali. Poi si pensa ad una moto di 20/30 anni fa che se va bene non ha più la pedivella della accensione, al posto del faro una lampadina che pare una candela, freni a tamburo, consuma più olio di una a due tempi e quello che non brucia lo piscia a terra ed è una moto indimenticabile, capolavoro della meccanica e del design e non ne hanno più fatte di eguali.. e meno male aggiungo io.
A volte penso con nostalgia al mio Honda XL500.. o alla mia Vespa primavera 125 o al Cota 250.. ma forse confondo i mezzi con l'età che avevo allora. Ecco, questa mi manca tantissimo.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Valgrana, 20 anni fa era il 2002, non il 1986! So che è difficile da credere ma è così. Avevano già l'iniezione elettronica e, in alcuni modelli, frenata combinata e ABS. La Tiger 955 sopra è uscita nel 2001, nel 2004 è uscito il GS 1200.
Sinceramente mi pare ci sia stata un'evoluzione maggiore tra gli anni '90 e gli anni 2000 che tra il 2010 ad oggi