tonics ha scritto:
Provata! La prova l'ho fatta dalle mie parti, ad Acireale abbiamo lo store ufficiale, ho fatto giusto un assaggio, 15 minuti ed una decina di chilometri. Presa in statale sono andato subito in cerca di curve ai 110 già la protezione dall'aria non esiste, non sentivo nemmeno le STR che sulla mia Stelvio fanno un concerto assordante.
Ho trovato un motore molto sportivo e abbastanza rotondo per non obbligarti a tenerla su di giri come le vecchie ducati, questa va anche a passeggio se lo si vuole. Scendendo dalla Stelvio la leggerezza si sente tutta, se non fosse per il serbatoio largo, gambe larghe forse più della MG, ma la sensazione è quella di avere una media tra le mani. Le sospensioni sospendono, molto meglio della mia, i freni frenano, forse troppo, in più di un occasione ho sentito ABS entrare in azione.
Mi sono infilato di proposito in mezzo al traffico delle calde città siciliane e in verità non l'ho trovata caldissima, quando si è accesa la ventola di raffreddamento non avvertito calore anomalo, ma forse dovevo stare più in mezzo al traffico per notare il difetto.
A proposito di traffico, li in mezzo ha l'agilità di uno scooter.
Sono convinto che equipaggiata bene da soddisfazione, ma per contro aumenterà il peso e perderà parte del piacere di guida. In più un 950 non ha la coppia di una maxi e da carica e potrebbe risentire un po'
Mi piace e bella ma non va per me.
Se alcune cose non entrano nelle tue corde forse lo noti subito, cmq difficile valutare una moto con un test ride di pochi km. Dal concessionario Ducati le uniche curve a portata di mano sono giù verso Santa Tecla …