Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 757 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 20:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Ecco perché a volte penso che Bossi non abbia poi tutti quei torti...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 20:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
BONI.......anzi statti calmo caro Valgry. Il video non l' ho visto (rimedierò fra poco) ma credo di aver capito e, premesso che stiamo andando un po' ot, ti dirò la mia.
Capisco che a Gabor e a te sembri una guida spericolata e in effetti lo è, ma vorrei anche porre l' accento sulle differenze sostanziali che passano fra le cittadine dove guidate voi e alcune città del centro sud. Non giustifico nessuno e io stesso, sia con auto che moto, non faccio il pazzo e rispetto le elementari regole del cds ma sopratutto del buon senso. Dopo aver guidato a Pa a Na o a Le "però" ti riparametri e capisci che o ti immergi in mezzo a loro e guidi come loro o sei sopraffatto. Adesso flagellatemi pure in nome di un moralismo fine a se stesso ma lo sapete anche voi che è così. E vi dirò che guidando alla loro velocità (di pensiero) sarete anche più sicuri di arrivare prima di notte e magari pure sani e salvi
Es: Stefano di Na vi sembra uno scriteriato quando guida? A me pare proprio di no. Ebbene, dentro Na non lo prendi manco a sparargli.
Discorso lungo e c' entrano pure dentro tanti altri aspetti della persona e di come siamo fatti che faremmo notte senza trovarci mai d' accordo.
Vogliamo scommettere?!?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 21:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
Io di Napoli ho capito tutto la prima e unica volta che ci sono stato, da turista. Quando vidi due ragazzini, in due sul cinquantino (all'epoca tutti monoposto), fermarsi a chiedere informazioni sui motivi di un ingorgo stradale, entrambi senza casco (all'epoca già obbligatorio) a . . . . un Vigile Urbano! :shine . Dopo presi il treno e tornai in Italia...... :italia

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 21:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
CorazzataPotemkin ha scritto:
….
Es: Stefano di Na vi sembra uno scriteriato quando guida? A me pare proprio di no. Ebbene, dentro Na non lo prendi manco a sparargli….


Beh, parliamone ;-)

Ps. Nulla di personale Stefano.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 21:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
CorazzataPotemkin ha scritto:
BONI.......anzi statti calmo caro Valgry. Il video non l' ho visto (rimedierò fra poco) ma credo di aver capito e, premesso che stiamo andando un po' ot, ti dirò la mia.
Capisco che a Gabor e a te sembri una guida spericolata e in effetti lo è, ma vorrei anche porre l' accento sulle differenze sostanziali che passano fra le cittadine dove guidate voi e alcune città del centro sud. Non giustifico nessuno e io stesso, sia con auto che moto, non faccio il pazzo e rispetto le elementari regole del cds ma sopratutto del buon senso. Dopo aver guidato a Pa a Na o a Le "però" ti riparametri e capisci che o ti immergi in mezzo a loro e guidi come loro o sei sopraffatto. Adesso flagellatemi pure in nome di un moralismo fine a se stesso ma lo sapete anche voi che è così. E vi dirò che guidando alla loro velocità (di pensiero) sarete anche più sicuri di arrivare prima di notte e magari pure sani e salvi
Es: Stefano di Na vi sembra uno scriteriato quando guida? A me pare proprio di no. Ebbene, dentro Na non lo prendi manco a sparargli.
Discorso lungo e c' entrano pure dentro tanti altri aspetti della persona e di come siamo fatti che faremmo notte senza trovarci mai d' accordo.
Vogliamo scommettere?!?
Vediti il video e poi ne riparliamo….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 21:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
frenostanco ha scritto:
…Ammazza che vergogna, un motociclista romano che va a 60 kmh sulla Flaminia... certo devono aver disseminato la città di autovelox.


Dal GRA alla prima galleria c’è il tutor a 60 km/hr.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 22:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Il video l' ho visto e sinceramente non c' ho trovato nulla di così particolare. A maggior ragione sapendo che alla guida c' é uno pratico e che sa quello che fa.
@ Gabor: ti capisco perfettamente e sono con te sulla questione "casco" (stessa cosa a Palermo) ma io nel mio delirio da "anarchico alla guida :smoke01 ", spero mi crediate, non sono per il liberi tutti ma qui si andrebbe per le lunghe....

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 22:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Vivrò in altro pianeta.. la doppia riga non si dovrebbe oltrepassare... in città mi pare che il limite sia 50 km / orari...
Ma Roma è Roma.... e se ne vantano pure.. vabbè......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il mer 11 gen 2023, 22:30, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 22:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
E piantala che poi mi scappa di dirvi che siete "cubici", altro che quadrati.
Ma ci sarà differenza fra oltrepassare la doppia striscia per un attimo in sicurezza o partire in impennata al semaforo?
E meno male che t' avevo chiesto di non fare il moralista.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 22:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
No, capisco che non è un problema.. ma mi domando... a che valgono le regole? O meglio valgono per tutti ??? Ma chiedo per un amico ...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 22:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Tu hai capito.....hai capito benissimo e lo scemo sono io che ancora ci perdo tempo.
Meglio Angela su Rai 1......

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 22:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
a proposito di traffico e guida "disinvolta" ho sperimentato quello di Roma e mi sembrava un circo...
poi ho guidato a Napoli ed ho capito che a Roma sono dilettanti...
infine tra Natale e Capodanno sono stato in Sicilia (Trapani, Marsala, ecc. )
con le loro entrate agli incroci che definire arroganti è un eufemismo,
oppure il fatto che non sappiano a cosa servono le frecce, tranne che per accendere le 4 frecce
e mollare l'auto in doppia fila in piena carreggiata con una tranquillità che manco Madre Teresa...

ma nulla, e dico nulla, ti prepara al traffico di Palermo :77 :77

Penso che se Dante vivesse oggi aggiungerebbe un girone infernale dedicato al traffico di Palermo,
auto, moto/scooter, bici, monopattini elettrici, scooterini elettrici a pedali (tipo ebike ma a forma di piccolo scooter)
bus di linea, bus turistici, trenino turistico (avete presente? quello con motrice e 3 rimorchi aperti con sopra i turisti
che si guardano attorno e ridono, che avranno da ridere poi in quella situazione??)
e ciliegina sulla torna il calesse con il cavallo!

una roba che non avrei mai avuto la fantasia di immaginare e che invece mi aveva fagocitato

e voglio precisare che io di strada ne faccio tanta, non mi spaventa guidare
non sopporto la guida così indisciplinata ma in definitiva quoto CP quando sei tra quelle onde o nuoti o affoghi
(cioè in una certa misura ti devi adeguare)

PS: a proposito delle regole, anni fa sulla Colombo (mi pare) ad un semaforo presidiato dai vigili vidi
una persona in scooterone fare una fantastica inversione ad U con semaforo rosso proprio sotto il naso dei vigili,
ho pensato "adesso se lo inc..." e invece nulla, come fosse del tutto normale :roll :roll

PPS: anche le città pugliesi sono belle incasinate, ma giocano in serie B

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 22:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Ma va bene tutto.... Roma forse è zona franca dove tutto è lecito. Si abbia almeno la cortesia ( non dico decenza ) di notificarlo alla nazione.... cosi chi si prende una multa a Parma ( città a caso) perché va a 60 all'ora in città non ha di che lamentarsi. La prox volta vada a Roma a sfogare gli istinti bestiali.....




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 22:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
valgrana ha scritto:
No, capisco che non è un problema.. ma mi domando... a che valgono le regole? O meglio valgono per tutti ??? Ma chiedo per un amico ...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Alberto sono anche io per le regole anche se a volte ti fanno davvero passare la voglia

pare che Sala voglia mettere tutta Milano con limite dei 30kmh

ma voi avete mai provato a guidare l'auto (o la moto) a 30kmh???
come fai a non pensare che sia un espediente per fare cassa?

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 22:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Ma cosa c entra Sala con un pazzo che fa e pubblica un test a Roma ???



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 22:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Quello, sarà anche bravo per carità, ma va sanzionato.. per imbecillità avendo postato quel video


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 22:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
valgrana ha scritto:
Ma va bene tutto.... Roma forse è zona franca dove tutto è lecito. Si abbia almeno la cortesia ( non dico decenza ) di notificarlo alla nazione.... cosi chi si prende una multa a Parma ( città a caso) perché va a 60 all'ora in città non ha di che lamentarsi. La prox volta vada a Roma a sfogare gli istinti bestiali.....

No. Roma è una città mal pianificata e vandalizzata sin dai tempi dei film di Pasolini ("Le mani sulla città"), priva di reali strade di grande scorrimento, mal gestita, con strade rotte, cantieri eterni e traffico bestiale. Non c'é spazio per parcheggiare, le case con i parcheggi sotterranei sono una minoranza e se ti faccio vedere dove hanno costruito ti viene il mal di testa (condomini da migliaia di persone con budelli più piccoli di un sentiero come strade).
Roma andrebbe rasa al suolo e rifatta.
O guidi in modo "creativo" oppure è meglio che la mattina non esci di casa.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 22:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
renzo_74 ha scritto:
…..ma nulla, e dico nulla, ti prepara al traffico di Palermo :77 :77

Penso che se Dante vivesse oggi aggiungerebbe un girone infernale dedicato al traffico di Palermo,
auto, moto/scooter, bici, monopattini elettrici, scooterini elettrici a pedali (tipo ebike ma a forma di piccolo scooter)
bus di linea, bus turistici, trenino turistico (avete presente? quello con motrice e 3 rimorchi aperti con sopra i turisti
che si guardano attorno e ridono, che avranno da ridere poi in quella situazione??)
e ciliegina sulla torna il calesse con il cavallo!

una roba che non avrei mai avuto la fantasia di immaginare e che invece mi aveva fagocitato ….


Il vero problema di Palermo…. Il traffico (cit Johnny Stecchino) ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 23:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Miiiiii e che vi è preso, volevo farvi ammirare la V100 Mandello nelle mani di uno che la guida per quello che la moto può fare.

Ah santo Signore, se l’invidia fosse un lavoro! ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 23:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
frenostanco ha scritto:
valgrana ha scritto:
Ma va bene tutto.... Roma forse è zona franca dove tutto è lecito. Si abbia almeno la cortesia ( non dico decenza ) di notificarlo alla nazione.... cosi chi si prende una multa a Parma ( città a caso) perché va a 60 all'ora in città non ha di che lamentarsi. La prox volta vada a Roma a sfogare gli istinti bestiali.....

No. Roma è una città mal pianificata e vandalizzata sin dai tempi dei film di Pasolini ("Le mani sulla città"), priva di reali strade di grande scorrimento, mal gestita, con strade rotte, cantieri eterni e traffico bestiale. Non c'é spazio per parcheggiare, le case con i parcheggi sotterranei sono una minoranza e se ti faccio vedere dove hanno costruito ti viene il mal di testa (condomini da migliaia di persone con budelli più piccoli di un sentiero come strade).
Roma andrebbe rasa al suolo e rifatta.
O guidi in modo "creativo" oppure è meglio che la mattina non esci di casa.
Quindi la colpa è del sindaco pro tempore vigente. E di Romolo che poteva condurre meglio l'aratro....quindi se uno viaggia ai 100 dove ci sono i 50 la colpa è del sindaco e delle buche..... e dell'aratro.
Capito. Grazie.

Ps.. senza scomodare Pasolini.. non merita ulteriori oltraggi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 23:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
valgrana ha scritto:
Ma cosa c entra Sala con un pazzo che fa e pubblica un test a Roma ???



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

per dire che ok le regole ma che abbiano senso

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 23:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Le regole sono regole.. vanno rispettate anche se non le condividiamo..
Io dopo una vacanza in scozia penso che la guida a sinistra sia meglio, ma se lo faccio qua...
..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 23:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
valgrana ha scritto:
Le regole sono regole.. vanno rispettate anche se non le condividiamo..
Io dopo una vacanza in scozia penso che la guida a sinistra sia meglio, ma se lo faccio qua...
..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

lungi da me voler difendere Freno,
voglio spostare il discorso sulla logica con la quale vengono posti i limiti (= regole)
e le conseguenze di queste scelte

esempio:
strada statale 16 variante nel comune di Falconara M.ma
Immagine
ora c'è un cantiere e le carreggiate in un brevissimo tratto sono ristrette (di poco),
hanno messo il limite dei 30kmh (e c'è un tutor attivo da alcuni anni)
neanche i mezzi pesanti vanno a 30kmh ma non perchè siano pazzi assassini
semplicemente non serve, non ha alcun senso andare a 30kmh in quel tratto

oppure ancora
autostrada A14 adriatica, tratto tra Ancona Nord e Senigallia,
ampliata alcuni anni fa, 3 corsie + corsia di emergenza,
asfalto drenante e tutti i cazzi del caso, incluso pedaggio salato
non si sa per quale motivo c'è il limite degli 80kmh
che ovviamente nessuno rispetta semplicemente perché di nuovo non ha alcun senso
Immagine

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 23:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Per carità di Dio.. lo so benissimo che esistono situazioni che reclamano giustizia.. ma, nella mia innata predisposizione alla pronazione a 90, credo che le regole vandano rispettate, anche le più assurde. Poi il Che Guevara che è in me lotta per cambiare tali regole.

Perdendo quasi sempre...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V100 Mandello arrivo
MessaggioInviato: mer 11 gen 2023, 23:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@valgry:
"la legge è stata fatta per l'uomo e non l'uomo per la legge".

Prova tu a metterti in colonna dietro le auto con lo scooter, la fila arriva da Piazza di Spagna all'uscita del Nuovo Salario sul GRA. :smoke01
A Roma, quando ancora si vedeva un vigile sulla strada, facevano segno agli scooter di venire avanti passando fra le auto. Altrimenti si bloccava tutto negli incroci principali.
Sempre a Roma, il famoso pizzardone al centro di Piazza Venezia faceva venire avanti gli scooter e bloccava le auto.
Forse non hai idea di quanto sia grossa Roma e di quanti milioni di veicoli transitano ogni giorno.

E purtroppo mi tocca dare la colpa alla pessima amministrazione: hanno dato il permesso di costruire pure sui rami degli alberi, senza piani regolatori e senza strade che spesso ricalcano via ponderali che risalgono al... seicento!
Ti ripeto: vie strette o strettissime, densità abitativa alle stelle, piano regolatore degli anni '70.
Se vieni a vivere a Roma dopo una settimana ti vedo transitare sui marciapiedi con lo scooter/moto pure a te (mentre impenni su una ruota). Fidati.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 31  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group