Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 12:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Salve a tutti, non mi pare esista già un 3d del genere, e chiedo scusa se già dibattuto.
Sono nuovo, (sul forum), e mi sto guardando in giro per una V85TT, ma non ho ancora ben capito QUANTO, incida la differenza tra la 2019 e la 2021.
O meglio, mi son letto quintali di interviste e anche prove e comparative, ma da un possessore reale di 2019, passato poi alla 2021, non ho reale tangibilità. In parecchi fanno le video recensioni su Youtube, dicendo semplicemente cambia tutto.
Si, ma tutto, quanto?
Per me, prendere un buon usato e pagarlo 8000 euro, fa una bella differenza tra imbarcarmi e prendere lo stesso modello a circa 5/6.000 euro in più.

Abbiamo uno e/o più casi tra i forumisti, di questo passaggio ?
Vi ringrazio sin d'ora. : Thumbup :

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 12:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Io ho una E4 rossa bellissima. "Solo" 3 mappe, usate 2 ( le rare volte che ho preso la pioggia mi sono scordato di inserirla ).
Forse la versione E5 ha una migliore erogazione ai bassi. Con la mia scalo marcia. Punto. Per me sono entrambe ottime moto. Vedi tu.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 12:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
sono entrambe valide.
su una 2019 aggiungi 4\500 euro di costo per rendere i cerchi tubless e le due moto sono a quel punto assolutamente paragonabili..la prima pero' e' euro4 la seconda euro 5 se per caso bazzichi il centro di grandi citta nel giro di pochi anni questa cosa potrebbe fare la differenza.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 13:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Rispondo ad entrambi (gentilissimi), che ho testato la 2021 di un amico e l'ho trovata gradevole e piuttosto pronta in mappa SPORT, e un pochino meno in mappa STRADA. Tuttavia non ci son eclatanti differenze tra le due. Ora la domanda mi sorge per la versione 2019, perché a detta del WEB, appunto è meno pronta ai bassi.
MA siccome, molto spesso si tende ad esagerare, volevo appunto farmi un'idea più "calata" nell'esperienza di qualche reale possessore

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 13:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
Io ho guidato per 30.000 km la vecchia e 100 km la nuova e secondo me vanno bene entrambe. Sulla euro4 metti mappa off Road ed è più pronta ai bassi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 13:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Io ho la versione E4 del 2019, ho fatto 40,000 km e mi trovo bene. Con qualche piccola modifica (decat, filtro, IAT modificata) scalda meno ed è più pronta rispetto alla versione originale.
Ho guidato per brevi tratti alcune E5 e hanno un po’ più coppia in basso ma non ho apprezzato grandi differenze.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 14:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Grazie a tutti, già queste due risposte, mi danno ulteriore materia su cui ragionare.
La mappa OFFROAD, non esclude, però, l'ABS al posteriore? Perlomeno nella 2021, mi pare di si.

Grazie a tutti, davvero.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 14:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
si esclude abs dietro..pero' sui passi in montagna non so' perche' la mettevo perche' mi sembrava decisamente piu' pronta sotto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 15:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
Ciao QuarS,
qui le mie impressioni:

viewtopic.php?f=4&t=14255&view=next


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 15:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Ottimo Danipi, era proprio ciò che cercavo.
Io mi son trovato bene alla guida, e provenendo da una moto molto più potente e pronta sui bassi, non posso ambire a niente di meno di quella provata l'altro giorno.
Nel senso, non è esplosiva, ma nemmeno scarica, e pensare di avere anche poco meno di ciò che ho potuto provare di persona, mi darebbe fastidio.

Ha un buon allungo ed un'ottima ripresa corposa anche in sesta, cosa per nulla scontata, persino a velocità minime.
Battito in testa non ne ho sentito, ed era una delle noie, su cui ero abbastanza sintonizzato l'altro giorno.

Insomma, resta solo da digerire, nel momento in cui mi deciderò, se poter sopportare i sei mesi dall'ordine che han già paventato.... veramente troppi.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 16:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22029
Località: montecosaro scalo
in pronta consegna in giro qualche pezzo c'e' basta cercare..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 17:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 110
Località: Valle Seriana (BG)
Posseggo una v85tt da giugno 2019 E4 con 30000km e sono estremamente soddisfatto è veramente una gran moto : Thumbup :
possedevo una Sport 1200 2V gran motore e coppia da bisonte ma preferisco la V85tt la sua erogazione dolce e lineare quasi elettrica
è impagabile,fare rotonde tornanti e passaggi stretti senza tenere la frizione in mano come con la Sport 1200 è appagante rende la guida
più rilassante.
La v85tt E5 è una moto migliorata rispetto alla E4, in primis con aggiornamenti per sopperire ad alcuni inconvenienti diciamo peccati di gioventù,
che Guzzi ha risolto brillantemente :bravo con una massiccia campagna di richiamo(anche la mia, ma senza nessun inconveniente riscontrato)
poi la E5 è migliorata nella risposta nei bassi,io la E5 non l'ho provata ma non penso che 0,02 Nm di coppia in più faccia gridare al miracolo,
con la mia E4 ho messo un catalizzatore sportivo 100 cellepiù permeabile in questo modo da un pelo di birra in più su tutto l'arco di erogazione del motore
e scalda meno ed il rumore è rimasto invariato con il silenziatore originale.
Per i cerchi tubelles della E5 con la E4 si fa la conversione https://www.bartubeless.it/ con €300 lavoro garantito 4 anni,
le due mappature motore in più per la E5 ci sono e ci stanno bene,io con la mia E4 non ne sento il bisogno.
Perciò se vuoi risparmiare qualche soldo la V85tt E4 è sicuramente un'ottima moto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 21:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Grazie anche a te.
Purtroppo da me, usati non ne ho trovati...
Mi dovrei spostare di un bel po'.
Ne ho già viste alcune, diciamo sugli 8000 e sarebbero un'ottima scelta.
Non so perché ma ho sempre acquistato l'usato con grandissima soddisfazione.
Sarà il destino....

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 9:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Se cerchi bene, inizi a trovare usate anche le 2021 E5, così risolvi tutti i problemi. Soprattutto se non hai permuta, andare a comprarla anche un po' più lontano da casa, si può fare semplicemente.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 10:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
"il Semplicemente", molto spesso è relativo. Qua c'è un bel po' di mare, da varcare ;-)
Ho già visto alcune vendite, e di 2021, purtroppo, non si ottiene reale beneficio, perché ancora troppo alte come prezzo; se appunto non fosse per l'attesa da dover digerire in fase di acquisto , converrebbe assolutamente prenderla nuova.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 11:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
Ciao QuarS io ho preso la mia usata, un 2019 con borse urban e faretti givi con soli 7000 km e pagata 9000 euri, e mi trovo da dio.
Per di più l'ho trovata vicino casa a Lucca.
cercala già con le borse che sono l'optional più caro il resto poi te lo compri e monti da solo

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 11:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Grazie anche a te.... è proprio la mia idea ;-)

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 17:17 
Non connesso

Messaggi: 14083
Località: chiasso-svizzera
@QuarS: 4-5000€ di differenza tra una 2019 e una 2021…. 2019 tutta la vita, con o senza modifiche o accessori.
Sai quante modifiche puoi fare con 4-500€? E soprattutto sai quanti bei viaggi/vacanze puoi farti con quei soldi?
Buona scelta.

La mia era una €4 e posso tranquillamente dire che è stata la miglior MG mai avuta.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 10:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
QuarS ha scritto:
"il Semplicemente", molto spesso è relativo. Qua c'è un bel po' di mare, da varcare ;-)

Sabato 28 un gruppetto del forum parte per la Sardegna e ci resta una settimana.
Mi sembra che partecipi pure un tizio con la V85 del 2020 super accessoriata con poco meno di 15.000 Km.
Accessoriata con: Cavalletto centrale, paramotore, faretti supplementari, navigatore MIA, parabrezza più grande, sella confort, TRIS BORSE MYTECH. Modifica gomme tubeles Bartubles. Ha pure montato il mono dell'AIR TENDER.
Mi pare la voglia vendere ma penso chieda molto di più di 8000 €.
Pensa che il tizio cambia l'olio ogni 5000 Km ed è un maniaco della perfezione.
Magari te la potrebbe lasciare direttamente alla fine del giro in Sardegna. : Chessygrin :

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 10:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3851
Località: Monfalcone(Go)
Stelvioblack ha scritto:
Sabato 28 un gruppetto del forum parte per la Sardegna e ci resta una settimana.


Beati loro.

Sulla moto proposta invece delle mappe motore è caricata la mappa dei migliori posti in cui fare tappa, ho sentito. Solo quella giustifica il prezzo!

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 11:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Avevo una mezza idea di cambiare la mia, ormai avanti con i km. Quella del tuo amico mi pare interessante. Quando rientra dalla Sardegna ( beato lui ) se ha ancora idea di cambiare.... per curiosità cosa vuole prendere al posto della V85..????

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5893
Località: Solaro ( Mi )
Stefanone ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Sabato 28 un gruppetto del forum parte per la Sardegna e ci resta una settimana.


Beati loro.

Sulla moto proposta invece delle mappe motore è caricata la mappa dei migliori posti in cui fare tappa, ho sentito. Solo quella giustifica il prezzo!

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk


... potrebbero essere quelli dell'altra volta ? Magari si sono scordati dei ristoranti lungo il tragitto e vogliono completare l' opera... :smoker

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 16:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Stelvioblack ha scritto:
QuarS ha scritto:
"il Semplicemente", molto spesso è relativo. Qua c'è un bel po' di mare, da varcare ;-)

Sabato 28 un gruppetto del forum parte per la Sardegna e ci resta una settimana.
Mi sembra che partecipi pure un tizio con la V85 del 2020 super accessoriata con poco meno di 15.000 Km.
Accessoriata con: Cavalletto centrale, paramotore, faretti supplementari, navigatore MIA, parabrezza più grande, sella confort, TRIS BORSE MYTECH. Modifica gomme tubeles Bartubles. Ha pure montato il mono dell'AIR TENDER.
Mi pare la voglia vendere ma penso chieda molto di più di 8000 €.
Pensa che il tizio cambia l'olio ogni 5000 Km ed è un maniaco della perfezione.
Magari te la potrebbe lasciare direttamente alla fine del giro in Sardegna. : Chessygrin :



Magari dimmi dove bazzica che lo intercetto. ;-)

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 16:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5893
Località: Solaro ( Mi )
...segnala l' indirizzo di un buon ristorante, e li troverai la... :smoker

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pareri 2019 vs 2021.
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7917
Località: Lecco
QuarS ha scritto:
Magari dimmi dove bazzica che lo intercetto. ;-)

Mah, che io sappia arrivano domenica mattina a Porto Torres e dopo aver fatto la Alghero Bosa si porteranno sulla SP 389 e faranno sosta da Bastianeddu, un agriturismo in zona Nuoro. Il giorno successivo ripercorreranno la 389 ed andranno a prendere la SS 125 orientale sarda, faranno una sosta in un Ittiturismo ad Arbatrax e poi proseguiranno alla volta di Castiadas. Mi risulta poi che nei giorni successivi faranno tutta la costa Sud e si porteranno prima a Buggerru e poi ad Alghero dopo essere passati da Piscinas. Se ho capito bene dovrebbero essere in 2 con la V85.
Insomma, una vera rottura di balle.
Tu di che zona sei? Fammelo sapere così lo avviso.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group