Posseggo una v85tt da giugno 2019 E4 con 30000km e sono estremamente soddisfatto è veramente una gran moto
possedevo una Sport 1200 2V gran motore e coppia da bisonte ma preferisco la V85tt la sua erogazione dolce e lineare quasi elettrica
è impagabile,fare rotonde tornanti e passaggi stretti senza tenere la frizione in mano come con la Sport 1200 è appagante rende la guida
più rilassante.
La v85tt E5 è una moto migliorata rispetto alla E4, in primis con aggiornamenti per sopperire ad alcuni inconvenienti diciamo peccati di gioventù,
che Guzzi ha risolto brillantemente

con una massiccia campagna di richiamo(anche la mia, ma senza nessun inconveniente riscontrato)
poi la E5 è migliorata nella risposta nei bassi,io la E5 non l'ho provata ma non penso che 0,02 Nm di coppia in più faccia gridare al miracolo,
con la mia E4 ho messo un catalizzatore sportivo 100 cellepiù permeabile in questo modo da un pelo di birra in più su tutto l'arco di erogazione del motore
e scalda meno ed il rumore è rimasto invariato con il silenziatore originale.
Per i cerchi tubelles della E5 con la E4 si fa la conversione
https://www.bartubeless.it/ con €300 lavoro garantito 4 anni,
le due mappature motore in più per la E5 ci sono e ci stanno bene,io con la mia E4 non ne sento il bisogno.
Perciò se vuoi risparmiare qualche soldo la V85tt E4 è sicuramente un'ottima moto.