Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
https://www.inmoto.it/news/attualita/20 ... hRQOaU4tpQ

Non credo che il gruppo Piaggio e MG non vengano colpiti...ci ssono case che prevedono su alcuni modelli ritardi di 5 mesi...cioà ordini oggi..consegna prevista ottobre (non cito le case..ma ho visto con i miei occhi una circolare interna) :gr

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 62
LeoGuzzi ha scritto:
https://www.inmoto.it/news/attualita/2022/04/27-5338103/ritardi_consegne_moto_problemi_anche_per_la_produzione_dei_sistemi_abs?fbclid=IwAR2biI6EK8tk87qxY9Ldk_w4klCnqj2PB5ONxDHaPgGOvhpDAhRQOaU4tpQ

Non credo che il gruppo Piaggio e MG non vengano colpiti...ci ssono case che prevedono su alcuni modelli ritardi di 5 mesi...cioà ordini oggi..consegna prevista ottobre (non cito le case..ma ho visto con i miei occhi una circolare interna) :gr


forse le moto no, ma i ricambi si... io lo scorso 4 dicembre 2021 ho ordinato i cerchi tubeless della serie EURO5, mi sono arrivati ad inizio aprile 2022...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 14:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 49
Località: Bassano del Grappa
Sono proprio curioso ... Tra una settimana la scadenza del termine di consegna per la mia V85TT, quindi si entrerà nella ulteriore franchigia temporale di cautela, della serie "potremmo essere ancora in tempo per rispettare i tempi di consegna" ...

Certo è che per Guzzi Mia mi è stato detto che ne avremmo riparlato dopo la consegna della moto.

D.

D. is on the move!

_________________
"Sometimes it's a little better to travel than to arrive"
Robert M. Pirsig, Zen and the Art of Motorcycle Maintenance: An Inquiry Into Values


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 14:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ho letto da qualche parte che i problemi sono al 99% dovuti al nuovo lockdown applicato dai cinesi a causa del covid.
Le fabbriche cinesi lavorano con una frazione del personale perché il resto deve stare a casa in isolamento per prolungati periodi di tempo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 14:28 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
ci sono vari problemi che si incastrano.
una macchinario che doveva arrivarmi dal giappone ai primi di marzo...dovrebbero consegnarmelo la settimana prossima ed era su un container esclusivo per lui...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 15:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 944
Località: Arcola (SP)
d4v1d3 ha scritto:
Sono proprio curioso ... Tra una settimana la scadenza del termine di consegna per la mia V85TT, quindi si entrerà nella ulteriore franchigia temporale di cautela, della serie "potremmo essere ancora in tempo per rispettare i tempi di consegna" ...

Certo è che per Guzzi Mia mi è stato detto che ne avremmo riparlato dopo la consegna della moto.

D.

D. is on the move!


quando sono andato mesi fa a chiedere al conce se aveva paramotore e mia da montare mi ha detto che non sapeva nemmeno quando sarebbero tornati disponibili, il mia me lo sono comprato online da solo, e così farò anche per il paracolpi magari GIVI.
Comunque un amico che doveva prendere una Honda NC750 ordinata a novembre in arrivo previsto a Gennaio a marzo alla fine ha disdetto l'ordine perchè gli hanno detto che forse arrivava a luglio .... assurdo

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 15:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
aggiungiamo che il porto commerciale più grande al mondo Shanghai è praticamente chiuso o quasi per la pandemia...altri ritardi di consegne previste in tutto il modo.. :bagno ..

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 16:42 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
Credo che dovremo abituarci a questa situazione... che non migliorerà ne domani ne fra un mese.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 28 apr 2022, 17:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
ch-zep ha scritto:
Credo che dovremo abituarci a questa situazione... che non migliorerà ne domani ne fra un mese.


credo tu abbia pienamente ragione :ansia

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: ven 29 apr 2022, 11:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 944
Località: Arcola (SP)
ch-zep ha scritto:
Credo che dovremo abituarci a questa situazione... che non migliorerà ne domani ne fra un mese.


giusto ieri ascoltando 2024 (ottimo podcast che consiglio a tutti insieme all'ancor migliore digitalia.fm) in un intervista diverse case produttrici di prodotti IT (chip e affini e quindi tutto quanto riguarda anche il mondo auto/moto) confermavano che i rallentamenti che stiamo vivendo non saranno risolti nel corso del 2022 e nemmeno nel corso del 2023, solo dal 2024 in avanti si inizierà a ritornare ad una situazione di normalità tra domanda e offerta.
quindi l'è lunga

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: sab 30 apr 2022, 19:41 
Non connesso

Messaggi: 2921
Località: Desio...ma con Napoli nel sangue!
dire che è un manicomio è un eufemismo
come metafore userei il gioco "acchiappa la talpa" (whack-a-mole): una ne acchiappi e altre 10 se ne presentano
e tu stai lì a girare in tondo, inutilmente, con la mazza...in mano

:byee

_________________
"Come sappiamo, ci sono cose che sappiamo di sapere. Sappiamo anche che ci sono incognite note, ovvero cose che sappiamo di non sapere. Ma ci sono anche incognite sconosciute, ovvero cose che non sappiamo di non sapere."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 17:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 944
Località: Arcola (SP)
dummy ha scritto:
dire che è un manicomio è un eufemismo
come metafore userei il gioco "acchiappa la talpa" (whack-a-mole): una ne acchiappi e altre 10 se ne presentano
e tu stai lì a girare in tondo, inutilmente, con la mazza...in mano

:byee


esatto : Chessygrin :

ieri chiamo un cliente per un rinnovo di una polizza, sei mesi fa mi disse tanto poi dobbiamo passarla sul camion nuovo che mi arriva a breve, ieri era incazzato perchè non sa se per fine mese avrà il camion nuovo che doveva avere già a gennaio...100.000 euro di roba per lavorare eh non una moto che alla fine della fiera è un giocattolo

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 17:36 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
Inutile incazzarsi, credo piuttosto che dovremo imparare a convivere con questa situazione.
Situazione scomoda che si ripercuoterà sul ludico, sul professionale e anche sull’alimentare. Decrescita felice?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 17:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Decrescita si, felice non lo so ….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 17:42 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
ho ordinato un altro autocarro per l'azienda...mi hanno detto prendi questo che e' disponibile subito..cioe' fine ottobre...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 17:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
Inutile incazzarsi, credo piuttosto che dovremo imparare a convivere con questa situazione.
Situazione scomoda che si ripercuoterà sul ludico, sul professionale e anche sull’alimentare. Decrescita felice?

Quoto, credo che per i prossimi anni dovremo convivere con questa cosa...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 18:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Questi ritardi ci faranno diventare più virtuosi e pacati, fino a quando non avrò bisogno di cambiare auto e/o moto mi guarderò bene di entrare in un ginepraio simile. Oppure, se proprio voglio, Venderò il mezzo esistente solo dopo la consegna del nuovo .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: gio 5 mag 2022, 19:26 
Non connesso

Messaggi: 726
Località: verona
abbiamo delegato e lasciato che a produrre pezzi strategici fossero in toto altri paesi.. risparmiando certamente.
chiudendo aziende, vendendo macchinari , tecnologie, brevetti...
ora si parla di stanziamenti di 40/50 miliardi in europa per il settore elettronico.. un po' tardino eh?

Magari si capirà che pagare una centralina o un quadro strumenti 100 euro in piu' ma che possa arrivare da una fabbrica a Tolosa piuttosto che Cuneo per dire 2 posti a caso sarebbe stata una decisione saggia...e per il lavoro e per essere indipendenti nel settore automotive..aereo etc..

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 0:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
bkl ha scritto:
abbiamo delegato e lasciato che a produrre pezzi strategici fossero in toto altri paesi.. risparmiando certamente.
chiudendo aziende, vendendo macchinari , tecnologie, brevetti...
ora si parla di stanziamenti di 40/50 miliardi in europa per il settore elettronico.. un po' tardino eh?
..


Taiwan ha un'azienda che, da sola, produce più del 50% dei microchip di tutto il pianeta. E per farlo, collabora con tutti, americani e cinesi, per lo sviluppo e la produzione. Per questo una guerra per Taiwan sarebbe ben peggio di quella in Ucraina.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: dom 8 mag 2022, 11:52 
Non connesso

Messaggi: 109
ho ritirato il v 85 da un mese, come optional borse laterali e guzzi mia, non si sa ancora niente, il problema e che le ho gia' pagate con la moto seno' compravo altro :diavolo il concessionario mi ha detto di insistere con il numero verde guzzi per i reclami


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: dom 8 mag 2022, 12:54 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
Non sarebbe meglio che a insistere presso MG fosse il concessionario…che ti ha venduto la moto e quindi anche incassato i tuoi soldi?
Trovo sempre ridicolo che sia il cliente finale a rivolgersi alla casa costruttrice. Una baggianata.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: dom 8 mag 2022, 13:26 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
ch-zep ha scritto:
Una baggianata.

come non quotarti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: dom 8 mag 2022, 16:47 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ch-zep ha scritto:
Non sarebbe meglio che a insistere presso MG fosse il concessionario…che ti ha venduto la moto e quindi anche incassato i tuoi soldi?
Trovo sempre ridicolo che sia il cliente finale a rivolgersi alla casa costruttrice. Una baggianata.

Infatti, il contratto è stato fatto con il concessionario, che di conseguenza è stato anche pagato. E' lui che si deve dar da fare per risolvere.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: dom 8 mag 2022, 17:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Sarei tutti giorni li rompergli le palle... o a reclamare i soldi indietro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ritardi in consegne
MessaggioInviato: dom 8 mag 2022, 17:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5893
Località: Solaro ( Mi )
valgrana ha scritto:
Sarei tutti giorni li rompergli le palle... o a reclamare i soldi indietro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


...esatto, non devo essere io a rompere alla casa madre, ma il concessionario che ha fatto un contratto, ha preso i soldi e non ha mantenuto...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group