Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: lun 4 apr 2022, 13:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Piaggio fa e sempre farà scooter. Sa perfettamente che le moto necessitano di una struttura di vendita più "importante" e non la crei dall' oggi al domani. Ancora oggi mi chiedo quale sia la loro razio per buttare milioni di euro in moto GP senza averne ritorni commerciali. Sarà solo passione??? Ottimo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il lun 4 apr 2022, 14:27, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: lun 4 apr 2022, 13:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Dalla V85 alla gamma 660 alla vittoria in MotoGP, forse in Piaggio hanno cambiato politica verso le moto? Penso che avremo questa risposta nel prossimo futuro.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: lun 4 apr 2022, 19:56 
Non connesso

Messaggi: 7118
Con l'innalzamento a 1300/1400cc, forse, per le boxer bavaresi si potrebbe aprire un piccolo spazio tra i 1000cc....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 11:50 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Sicuramente MG sta puntando a quel segmento che prima era coperto dai boxer di cilindrate più umane e con linee meno manga che pare che BMW stia presidiando meno, oppure spera di coprire con i bicilindrici paralleli e la serie Nine-T. Badate bene che questo segmento non è coperto da motociclisti anziani, ma spesso più giovani di quello che si crede. Finora lo ha fatto facendo largo uso degli organi di famiglia, ma in arrivo c'è un motore ed un telaio completamente nuovo. Cosa abbastanza rara al giorno d'oggi.
Aprilia ha creato una piattaforma media da zero (la 660) che unisce contenuti da maxi e cilindrate "orgogliosamente" medie. Il 660 non è un carryover di vecchi motori giapponesi, ma un progetto nuovo ad hoc sviluppato e prodotto in Italia.
poi sicuramente potrebbero fare di più perché non vedo a listino moto elettriche con propulsione ad idrogeno o moto volanti (che da un gruppo come Piaggio sarebbe lecito aspettarsi) ma non mi pare che siano tanti i costruttori che lanciano due piattaforme totalmente nuove in così poco tempo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 16:47 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Aquila Insubre ha scritto:
Con l'innalzamento a 1300/1400cc, forse, per le boxer bavaresi si potrebbe aprire un piccolo spazio tra i 1000cc....


Anche a me piacerebbe, ma immagino che sviluppare un “piccolo” boxer sia…un santo che non vale la candela anche per BMW.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 17:22 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
...Secondo me finché vendono così bene il 1250 (tra un po' 1300 o 1400) e vendono discretamente gli 850 paralleli fatti i Cina chi glielo fa fare di investire soldi sul 1000? A limite continueranno ad aggiornare il 1200 ad aria estendendolo al di furi della gamma Nine-T (oppure facendo una Nine-X sulla falsa riga di Ducati)

MG parte da una situazione completamente diversa e deve costruirsi una sua collocazione ex novo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: ven 8 apr 2022, 11:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
onestamente mi pare che BMW inizi a esagerare, io avrei rinnovato pesantemente soprattutto a livello di design l'attuale gamma più che rendere ancor più potente un motore che mi pare di cavalleria ne abbia più che a sufficienza.
Non mi pare che il 1250 attuale sia spompato, portarlo a 1300/1400 che pro gli porta? contrastare al meglio la Ducati? mah....
l'innovazione a mio avviso paga di più dell'estremizzazione.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: sab 9 apr 2022, 12:20 
Non connesso

Messaggi: 7118
...forse l'estremizzazione serve a marcare il territorio, un avviso ai naviganti italotedeschi: il segmento delle maxi enduro é loro. in ossequio all'economista svizzero (legge di Pareto).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: lun 11 apr 2022, 12:56 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Calidreaming ha scritto:
onestamente mi pare che BMW inizi a esagerare, io avrei rinnovato pesantemente soprattutto a livello di design l'attuale gamma più che rendere ancor più potente un motore che mi pare di cavalleria ne abbia più che a sufficienza.
Non mi pare che il 1250 attuale sia spompato, portarlo a 1300/1400 che pro gli porta? contrastare al meglio la Ducati? mah....
l'innovazione a mio avviso paga di più dell'estremizzazione.


Ci sono un sacco di clienti in BMW che “la cambiano per cambiarla”, per avere l’ultimissimo modello…
Il concessionario ringrazia perché verosimilmente avrà anche una moto seminuova che come occasione resterà in vetrina poco tempo…
Al netto di finanziamenti, maxi rate, Leasing, contanti, cazzi e mazzi…che in ogni paese sono leggermente differenti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: lun 11 apr 2022, 15:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Bmw produce e sviluppa esattamente quello che il mercato chiede..e il mercato chiede su certe cifre dimensioni e cc in abbondanza per giustificare il prezzo.
va' anche detto che parallelamente sta' nascendo una ampia offerta di moto tra i 600 e i 1000cc di tutte le salse quindi mai come ora l'offerta e' stata variegata.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: lun 11 apr 2022, 17:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Nel caso di BMW, non sono proprio certo che "il mercato chieda"; mi viene da pensare che BMW, molto abilmente, riesca ad instillare la necessità nel mercato, esattamente come fa Apple. Ma per fortuna il mercato non è così omogeno....Proprio al distributore di Bobbio (PC), ho incontrato uno con il CRF come il mio che se ne dichiarava più che soddisfatto, dopo due GS....
A proposito; nel giro di domenica ho fatto un pezzetto della famosa SS45 "Val Trebbia". Il meno possibile perché le preferisco strade alternative. Questa strada si conferma, soprattutto la domenica, come un vero "raduno di aspiranti donatori di organi". Se dovete fare quel percorso, vi consiglio caldamente la parallela SS 654 "Val Nure".

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: lun 11 apr 2022, 17:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
e' la stessa cosa...se ne fai crescere la necessita' ( finta) assecondi il mercato.
devono vendere e devono vendere tanto nel tempo.
se valutiamo i km che fa' mediamente un motociclista italiano potrebbe cambiare la moto ogni 20 anni...
e che fanno poi concessionari e meccanici?
quindi che sia un tuareg o un gs comunque c'e' da vendere un qualcosa di non indispensabile.
il mercato e' cosi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: lun 11 apr 2022, 17:51 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
e' la stessa cosa...se ne fai crescere la necessita' ( finta) assecondi il mercato.
devono vendere e devono vendere tanto nel tempo.
se valutiamo i km che fa' mediamente un motociclista italiano potrebbe cambiare la moto ogni 20 anni...
e che fanno poi concessionari e meccanici?
quindi che sia un tuareg o un gs comunque c'e' da vendere un qualcosa di non indispensabile.
il mercato e' cosi.


Già,…è “il nostro modello economico” purtroppo, con tutti i suoi risvolti positivi e negativi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: lun 11 apr 2022, 17:56 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
A proposito; nel giro di domenica ho fatto un pezzetto della famosa SS45 "Val Trebbia". Il meno possibile perché le preferisco strade alternative. Questa strada si conferma, soprattutto la domenica, come un vero "raduno di aspiranti donatori di organi". Se dovete fare quel percorso, vi consiglio caldamente la parallela SS 654 "Val Nure".

Quoto, meglio evitare la domenica, roba da infarto.

Bellissima anche la ss586, quella della Val d’Aveto che conoscerai sicuramente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: lun 11 apr 2022, 21:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Devo averla fatta uno o due volte anche la Val d'Aveto. In genere però bazzico il Ponente della riviera ligure. Su quello sono preparato davvero :-), sia on che off.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: lun 18 apr 2022, 15:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1816
Località: Abruzzese a Milano
Gabor ha scritto:
.......a proposito; nel giro di domenica ho fatto un pezzetto della famosa SS45 "Val Trebbia". Il meno possibile perché le preferisco strade alternative. Questa strada si conferma, soprattutto la domenica, come un vero "raduno di aspiranti donatori di organi". Se dovete fare quel percorso, vi consiglio caldamente la parallela SS 654 "Val Nure".



Caro Gabor, confermo in toto. Da anni appena si arriva alla bella stagione scelgo di non andare in Val Trebbia il sabato e la domenica: nonostante il presidio delle forze dell'ordine, appena aprono l'assicurazione questi intutati si riversano su quella stupenda strada facendoti passare il piacere di andare in moto. In inverno è spesso a rischio ghiaccio (siamo in pieno appennino), ma nella finestra che precede la riattivazione della maggior parte delle assicurazioni e in quella che segue la prima parte di autunno si conferma una strada bellissima da godere, il cui fondo stradale non sempre è ben manutenuto. Mi è capitato di farlo in alcuni periodo di asfalto nuovo e fuori stagione ed è stato fantastico.
Altrimenti molto bella la Val nure e anche la Val d'aveto.

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: lun 18 apr 2022, 21:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
ch-zep ha scritto:
Gabor ha scritto:
A proposito; nel giro di domenica ho fatto un pezzetto della famosa SS45 "Val Trebbia". Il meno possibile perché le preferisco strade alternative. Questa strada si conferma, soprattutto la domenica, come un vero "raduno di aspiranti donatori di organi". Se dovete fare quel percorso, vi consiglio caldamente la parallela SS 654 "Val Nure".

Quoto, meglio evitare la domenica, roba da infarto.

Bellissima anche la ss586, quella della Val d’Aveto che conoscerai sicuramente.


confermo sia le opinioni sulla SS45 ( in stagione, un manicomio - ma, a volte, utile percorrerla ) che sulla "Val d'Aveto" ;

per chi, guidando, da anche una occhiata in giro, la Val d'Aveto, nella totalità è carina; e le strade non male

sarà perchè ci si gira spesso ( nella classica uscita di mezza giornata ), ma a noi piace
ancora sabato scorso Passi Scoglina e Forcella

sempre bello, girare

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: mar 19 apr 2022, 8:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Penso in ogni zona ci siano strade da non percorrere se possibile in stagione...poco male le facciamo in inverno..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: mar 19 apr 2022, 15:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
L'assurdo di questa strada della Val Trebbia è che, benché pattugliata, con limite 50 e divieto di sorpasso (per niente giustificati in molti tratti, ma messi proprio per l'alta mortalità della strada) domenica 10 aprile io mi sono ritrovato ad occupare lo spazio residuo oltre la linea bianca di destra, per evitare il frontale con una moto, che stava sorpassando una 500, che stava sorpassando le altre auto!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 11:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 945
Località: Arcola (SP)
Gabor ha scritto:
L'assurdo di questa strada della Val Trebbia è che, benché pattugliata, con limite 50 e divieto di sorpasso (per niente giustificati in molti tratti, ma messi proprio per l'alta mortalità della strada) domenica 10 aprile io mi sono ritrovato ad occupare lo spazio residuo oltre la linea bianca di destra, per evitare il frontale con una moto, che stava sorpassando una 500, che stava sorpassando le altre auto!


roba da andargli indietro con il cardano in mano e smontargli la moto seduta stante a sprangate..... mi fanno venire un nervoso sti imbecilli .... poi ci lamentiamo se ci ritroviamo limiti assurdi e velox ovunque...

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: ven 22 apr 2022, 12:07 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
Quoto e ai vari fastidi aggiungerei anche i dossi rallentatori…una vera cacca.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: sab 23 apr 2022, 11:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Purtroppo ad ogni azione (sconsiderata dei motociclisti) corrisponde una reazione in termini di limiti e barriere. Sarebbe bello vivere in un mondo dove le persone si comportano sempre in modo civile e rispettano le regole, però è solo utopia.

Bisogna sempre guidare con un margine per evitare anche le cazzate altrui, che nei weekend non mancano.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: ven 6 mag 2022, 17:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1125
Località: Ravenna
per NON avere problemi, bisognerebbe girare dal lunedi al giovedì pomeriggio, così sei tranquillo, sono anni che nn vado nei passi romagnoli durante il fine settimana, ma solo nei giorni feriali, no smanettoni

Gabor ha scritto:
Nel caso di BMW, non sono proprio certo che "il mercato chieda"; mi viene da pensare che BMW, molto abilmente, riesca ad instillare la necessità nel mercato, esattamente come fa Apple. Ma per fortuna il mercato non è così omogeno....Proprio al distributore di Bobbio (PC), ho incontrato uno con il CRF come il mio che se ne dichiarava più che soddisfatto, dopo due GS....
A proposito; nel giro di domenica ho fatto un pezzetto della famosa SS45 "Val Trebbia". Il meno possibile perché le preferisco strade alternative. Questa strada si conferma, soprattutto la domenica, come un vero "raduno di aspiranti donatori di organi". Se dovete fare quel percorso, vi consiglio caldamente la parallela SS 654 "Val Nure".

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: sab 7 mag 2022, 2:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3645
Località: Polverigi AN
giusto mercoledì, complice la festa del patrono, mi sono fatto un giro assieme a mio figlio,
è vero che non ci sono smanettoni ma c’è molto più traffico commerciale (furgoni e camion)
Immagine

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove R1300GS R1400GS M1300GS
MessaggioInviato: sab 7 mag 2022, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Complimenti al figlio motociclista, chissà se in futuro pure il mio si appassionerà...

Purtroppo adesso le strade sono sempre più intasate, poi dall'esplosione dell'e-commerce si sono moltiplicati i furgoni. Spesso questi azzardano dei sorpassi allucinanti e vanno come frecce. Non so come sarà il futuro, ma adesso girare su strada è diventato complicato.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brosima

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group