Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 11 apr 2023, 15:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
Da parte mia nessuna sentenza, anche per limitate competenze e raggiunti limiti anagrafici, soltanto la prova su strada della veneta ha reso non necessaria la prova della lombarda, amore a prima vista decisamente, invece che impiegare tempo per la prova della V85 sono andato subito a firmare il contratto, quando si perde la ragione...

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 11 apr 2023, 15:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
credo che sia del tutto soggettivo e personale.
io avendo un debole per le guzzi se non le avessi mai avute entrambe probabilmente avrei preso in prima battuta la v85.
ma e' anche vero che tutto va' contestualizzato al momento dell'acquisto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 11 apr 2023, 15:53 
Non connesso

Messaggi: 713
Località: verona
nellolo ha scritto:
Da parte mia nessuna sentenza, anche per limitate competenze e raggiunti limiti anagrafici, soltanto la prova su strada della veneta ha reso non necessaria la prova della lombarda, amore a prima vista decisamente, invece che impiegare tempo per la prova della V85 sono andato subito a firmare il contratto, quando si perde la ragione...


no certo... forse è espresso male. ci sono persone che le moto le "sentono subito" e sono oggettivamente veloci a valutarle, acltri che in poco tempo pensano di averle "capite " ed infine altri che come me ci impiegano un bel po'..tanto.
a meno che come dicevo proprio di prima seduta non mi trovi affatto... (piega gambe, manubri stretti, alti , in avanti...etc) il tutto ovviamente rapportato alla mia fisicità... (che magari sono perfette per altri)
Sono stracurioso di provare la tuareg, perchè appunto il comfort potrebbe essere sorprendente nonostante la sella piu' stretta rispetto alla guzzi come peraltro qualcuno ha già avuto modo di dire in base alle esperienze di diverse migliaia di km.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 11 apr 2023, 16:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
bkl ha scritto:
Sono stracurioso di provare la tuareg, perchè appunto il comfort potrebbe essere sorprendente nonostante la sella piu' stretta rispetto alla guzzi come peraltro qualcuno ha già avuto modo di dire in base alle esperienze di diverse migliaia di km.


effettivamente è così, anche perchè la sella sembra stretta ma nel punto dove appoggi il culo si allarga notevolmente. Invece x il passeggero è stretta, senza dubbio.
Poi la posizione gambe è splendida, manubrio molto comodo, protettiva...non manca nulla x un ottimo comfort di marcia del pilota, mentre sul passeggero non mi esprimo ma sicuramente c'è di meglio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 10:19 
Non connesso

Messaggi: 713
Località: verona
ieri , giornata uggiosa, terminato il lavoro , salgo sulla "vecchia" e vado a mantova a vedere un usato..magari qualcuno che conoscete una moto "trasformata" in Centenario con circa 80000 km.
devo dire che il concessionario è spettacolare.. e che sono rimasto a bocca aperta. Dall'esterno all'interno un vero gioiellino.
Insomma... ero rimasto fermo ad anni fa. Pieno di modelli e di colori sia Guzzi che Aprilia che Piaggio.
poi tornato a casa... "prima vendi poi compri.." ma sto lavorando per tenerle tutte :twisted:
ho constatato l'enorme sforzo e cambiamento fatto in questi anni (perlomeno a mantova e verona) da quello che ho visto con i miei occhi per avere un approccio al cliente completamente diverso dal passato.
quella v85tt blu dal vivo :77 :rock ma devo dire che in foto le grigie non rendono per nulla.. mentre dal vivo hanno tutt'altro impatto.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 11:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1804
Località: Abruzzese a Milano
A Mantova c'è il Motoplex, mi pare.. credo sia uno dei più "moderni".. ora ad Alzate Brianza anche il mitico Millepercento ha una sede veramente degna!

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 11:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
confermo è un concessionario davvero bello, le mie moto negli ultimi 6/7 anni le ho comprate tutte lì.
Tra l'altro organizza diversi giri in fuoristrada x far provare le Tuareg e grazie a questa attività so che ne vende parecchie...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
rsvsteve ha scritto:
confermo è un concessionario davvero bello, le mie moto negli ultimi 6/7 anni le ho comprate tutte lì.
Tra l'altro organizza diversi giri in fuoristrada x far provare le Tuareg e grazie a questa attività so che ne vende parecchie...


Fa piacere leggere di questi posti. Beato chi ne puo' approfittare. Saper vendere, se non vale quanto saper costruire, poco ci manca.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 13:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 632
Località: Alba <> Parma
giumbolorossonero ha scritto:
ad Alzate Brianza

Mi hai sbloccato la "saudade" dei miei 40anni vissuti in Brianza... che bello sentire il suono dei paesi tra i quali ho zingarato per anni: Alzate Brianza, Carate Brianza, Paderno d'Adda, Vergate sul Membro....
[sospirone]

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 13 apr 2023, 14:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5496
Località: Cesena (FC), Italia
Vergate sul membro. Non credevo esistesse davvero un posto con quel nome. Sono andato a vedere: esiste :risata

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 14 apr 2023, 18:38 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Oggi mentre gironzolavo per una serie di impegni muliebri mi sono trovato davanti al concessionario Piaggio di via Salaria, dove facevano bella mostra di se una Tuareg è una V85tt. Fuori dal concessionario neanche a farlo apposta una Desert X. Mi sono soffermato a lungo ad osservarle. Devo dire che la Desert x mi ha profondamente deluso. Bruttarella, il serbatoio da idea di plastiche di scarsa qualità e le rifiniture non appaiono all’altezza messa vicino alle altre….La Tuareg una bella moto fatta con cura ma messa vicina alla MG non tiene il paragone. Chiaro che parlo di estetica e della mia impressione soggettiva. Le colorazioni questa era in rosso bianco e blu il faro la sella mi rimandano ad una moto per adolescenti. A 18 anni probabilmente mi avrebbe fatto impazzire ma oggi non mi ci vedo sopra. Anche se devo dire che vista da vicino traspare una grande qualità. Sono certo che sia complessivamente anche superiore anche se oggi la mia con Ohlins e Air tender penso sia forse anche migliore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 14 apr 2023, 19:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Domani ho un uscita con una desert e un tuareg clienti che porto in Islanda( o se riesco mando qualcun altro) a giugno. Vado con la swm
Non so

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 15 apr 2023, 0:00 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Chiaro che parlo,delle mie soggettive impressioni che nulla hanno a che vedere con i contenuti tecnici


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 15 apr 2023, 10:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
Nenux, la mia impressione di percezione qualitativa è a livelli alti, decisamente una generazione (e una classe) successiva alla Stelvio, per alcuni versi mi ricorda la mia GS 1100 del 1999

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 15 apr 2023, 10:37 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Sono certo che hai ragione. D’altronde se Massimo che di moto ne ha masticate tante ne parla in termini entusiastici non mi sfiora nemmeno il dubbio. È senz’altro una gran moto! Io mi limito al fatto estetico di cui nulla é più soggettivo. Debbo dire che con Air tender e Ohlins la mia ha raggiunto livelli di ciclistica e comfort imbarazzanti ma ci ho messo 1700 € sopra non pochi. Cque quello che fa piacere é che dopo un po’ di letargo il Made in Italy delle moto stia riprendendo quota.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 15 apr 2023, 17:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
L allegra compagnia 320 km fatti 200 di off Road anche un po' di neve. Ho provato 10 km la desert x e mi è sembrata davvero un bel mezzo.


Allegati:
IMG_20230415_103913.jpg
IMG_20230415_103913.jpg [ 9.56 MiB | Osservato 473 volte ]

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 15 apr 2023, 20:30 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Vedo anche una Tuareg....bebè se ne cominciano a vedere parecchie anche a Firenze

DesertX non ha un motore un po scorbutico per i tuoi gusti?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: dom 16 apr 2023, 8:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Io l ho provata in modalità enduro ed era sorprendente per dolcezza . La moto in sé comunque valida e va anche troppo bene in off cosa pericolosa con quel valore

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: dom 16 apr 2023, 21:35 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Si comunque un nezzo miracolo far girare bene in off quel motore nato per la SBK...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 17 apr 2023, 10:37 
Non connesso

Messaggi: 713
Località: verona
stendiancheria a parte come protezioni... che na roba cosi non l'ho mai vista.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 17 apr 2023, 10:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
le protezioni si spera sempre non servano ovviamente, però a me fa piacere che ci siano; certo l'estetica ne soffre, ma se è per quello la cosa che più ammazza il design sono le borse (tutte e tre) ma l'utilità per me supera sempre l'aspetto

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 17 apr 2023, 10:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
a me della desert frenano alcune cose.
in primis l'estetica a guardarla mi sembra una moto vecchia...il tuareg in confronto sembra una moto che deve ancora uscire lei e' gia' vecchia.
ok l'estetica conta poco per me.
in secondis per me conta il motore a v in negativo. come calore e regolarita' un parallelo non si batte.
terza cosa contro la desert come detto ha una incredibile attitudine al fuoristrada nettamente migliore dell'africa twin e portare in off una moto di quel valore e' un attimo imbarazzante.

per le protezioni quali esse siano sono utili quindi per me anche esteticamente sempre ben gradite.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 17 apr 2023, 11:58 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Su tutte le moto le protezioni stile “tubi Innocenti per impalcature “ sono inguardabili e in caso di caduta proteggono…in parte.
Se fosse possibile sarebbe interessante calcolare il danno con e senza gli ignobili tubazzi! Ma ogni caduta è un caso a se.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 17 apr 2023, 15:34 
Non connesso

Messaggi: 713
Località: verona
i costi sono tutti relativi... se uno spende 25/30k cucuzze per un mezzo offroad o pista ha la consapevolezza e/o la possibilità di aggiustarsela e accettare il fatto che possa spezzarsi in due con molta piu' facilità di un normale uso per il quale magari ci si assicura.
ovviamente beati loro...che possono. io non Può! :c

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 17 apr 2023, 16:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
per me non e' un problema di posso o non posso. gia' il tuareg che poteva tanto non l'ho spinto piu' di tanto perche' per me era comunque una moto preziosa...se mi cadesse l'africa mi si spezzerebbe il cuore a tal scopo ho preso la swm da 4000 euro che per fortuna non e' ancora mai andata a terra...ma sarebbe un danno morale decisamente inferiore.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gabor

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group