Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 19 mar 2022, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:
L investimento l ho fatto l anno scorso e ne sono super felice. Ma se dovessi fare downsizing sarebbe un derby Italiano tra Tuareg e DesertX :italia

Secondo me un mezzo primate sulla spalla c'è, vediamo quanto cresce

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 19 mar 2022, 16:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Circa 4000 euro in più ma ci aonoa nche più contenuti e alla fine tutte hanno senso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 19 mar 2022, 21:28 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Calidreaming ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
L investimento l ho fatto l anno scorso e ne sono super felice. Ma se dovessi fare downsizing sarebbe un derby Italiano tra Tuareg e DesertX :italia


ma la desertx non costa un botto di più della Tuareg?


Sono convinto che i 4k in più diventano si e no 1k euro considerando il delta permuta

E stato così anche tra MTS 950S che alla fine mi sarebbe costata pochissimo di più della MG V85TT...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 9:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
belin 4000 euro di differenza su 12000 sono un botto a mio avviso .... già che oggi come oggi anche 1000 sono un botto per me ma questo è un altro discorso.
un terzo del valore in più mi pare comunque davvero tanto per fare paragoni sensati, troppa differenza senza contare che credo che anche accessori e optional abbiano costi differenti

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 10:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 514
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Per farla breve, perchè di considerazioni se ne possono fare a iosa, mi piacciono tutte e due però la bilancia propende più per la v85tt solo perchè è più comoda. :smoke01
Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 10:55 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Calidreaming ha scritto:
belin 4000 euro di differenza su 12000 sono un botto a mio avviso .... già che oggi come oggi anche 1000 sono un botto per me ma questo è un altro discorso.
un terzo del valore in più mi pare comunque davvero tanto per fare paragoni sensati, troppa differenza senza contare che credo che anche accessori e optional abbiano costi differenti


Io non cambio moto ogni anno ma ogni 5/6 e quando lo faccio il mio range di prezzo è flessibile. Poi se la Ducati mi da 11.5k perla mia MTS 1200S con 55k km e 6 anni e la Guzzi me ne da 8k ( quotazioni reali) il delta prezzo sul nuovo e molto relativo..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 12:59 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
@Parrus: bravo, sai fare i conti!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 13:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Esatto parrus dipende da tanti fattori. Ps dopo 4000 km col Tuareg posso affermare con certezza x
Che è più comoda della v85

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 13:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Quindi è più comoda la sella, la posizione di guida e il riparo aerodinamico?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 14:11 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
Esatto parrus dipende da tanti fattori. Ps dopo 4000 km col Tuareg posso affermare con certezza x
Che è più comoda della v85


Tuareg pasta guardarla per capire che è avanti....e mon per il risparmio rispetto alle altre...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 17:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 514
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Cita:
Ps dopo 4000 km col Tuareg posso affermare con certezza x
Che è più comoda della v85

La comodità della sella è soggettiva. Il Tuareg l'ho solo provato, quindi il mio è un giudizio temporaneo e la sella non è scomoda solo che per me la comfort V85 essendo un pò più ampia lo è di più. :smoke01
Protezione dall'aria migliore il tuareg e postura di guida pari merito.
( Giudizio mio alto 175 cm)
Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


Ultima modifica di cin il dom 20 mar 2022, 17:12, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 17:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Grazie, ho dimenticato di chiedere della sospensione posteriore, che è un altro pilastro del comfort

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: dom 20 mar 2022, 17:26 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Tamarco ha scritto:
Grazie, ho dimenticato di chiedere della sospensione posteriore, che è un altro pilastro del comfort

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Sicuramente vince facile la Tuareg. Quello della V85tt è “ai minimi livelli”, secondo me.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 10:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Parrus74 ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
belin 4000 euro di differenza su 12000 sono un botto a mio avviso .... già che oggi come oggi anche 1000 sono un botto per me ma questo è un altro discorso.
un terzo del valore in più mi pare comunque davvero tanto per fare paragoni sensati, troppa differenza senza contare che credo che anche accessori e optional abbiano costi differenti


Io non cambio moto ogni anno ma ogni 5/6 e quando lo faccio il mio range di prezzo è flessibile. Poi se la Ducati mi da 11.5k perla mia MTS 1200S con 55k km e 6 anni e la Guzzi me ne da 8k ( quotazioni reali) il delta prezzo sul nuovo e molto relativo..


eh vabbè ma qui varia perchè cambia il comprotamento del conce.
allora se trovo un conce che mi da di più per il V85 rispetto al ducati allora ribaltiamo la situazione ... il paragone a mio avviso va fatto sul listino, chiaro che poi se uno ha la fortuna di ritrovarsi con quotazioni differenti sull'usato da restituire allora i ragionamenti cambiano di pari passo.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 11:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
sulla comodita' torno un altra volta.
piu' volte ho scritto che non e' solo una questione di seduta... per esempio la stelvio ha una seduta regale..poi pero' all'atto pratico per me era ed e' una moto dalla comodita' media e non eccellente perche' le strade sono massacrate e il filtro che fa' e' modesto e dico questo se metti un ohllins o air tender con le sospensioni di serie non la considero nemmeno.
ieri sono andato a Rieti passando per citta' reale in una strada di montagna che e' un disastro...
ultima volta fatta in due con il supertenere ad ottobre. ora e' ancora piu' massacrata solo che con il tuareg le buche non esistono copia tutto e sembra di andare su strada liscia...
ecco io quando parlo di comodita' parlo di postura ovviamente di sella ma anche di sospensioni vibrazioni e anche facilita' nelle manovre da fermo magari carica.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 15:03 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Calidreaming ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Calidreaming ha scritto:
belin 4000 euro di differenza su 12000 sono un botto a mio avviso .... già che oggi come oggi anche 1000 sono un botto per me ma questo è un altro discorso.
un terzo del valore in più mi pare comunque davvero tanto per fare paragoni sensati, troppa differenza senza contare che credo che anche accessori e optional abbiano costi differenti


Io non cambio moto ogni anno ma ogni 5/6 e quando lo faccio il mio range di prezzo è flessibile. Poi se la Ducati mi da 11.5k perla mia MTS 1200S con 55k km e 6 anni e la Guzzi me ne da 8k ( quotazioni reali) il delta prezzo sul nuovo e molto relativo..


eh vabbè ma qui varia perchè cambia il comprotamento del conce.
allora se trovo un conce che mi da di più per il V85 rispetto al ducati allora ribaltiamo la situazione ... il paragone a mio avviso va fatto sul listino, chiaro che poi se uno ha la fortuna di ritrovarsi con quotazioni differenti sull'usato da restituire allora i ragionamenti cambiano di pari passo.


Verissimo. Noto però che BMW e Ducati (almeno nelle mie zone e limitrofe) sono abbastanza più generosi sulle permute usati (non solo dello stesso marchio) forse proprio per bilanciare prezzi mediamente più alti. Comunque una Tuareg 660 con QS e colorazione "storica" va a 13 contro i 15 di Norden e 16 di DesertX. Per come vedo io la scelta della moto non è una differenza abissale. Le proverei tutte e 3 e magari sceglierei Aprilia anche per un discorso di prezzo, ma non sarebbe un fattore così decisivo. Ma parlo per me che tendo a fare una scelta ponderato ed essere contento e felice per 5 anni, anche se di fregole ne avrei a iosa. Vedo invece gente che guarda le mille/duemila euro e poi mette scarichi e sostituisce componenti e vende la moto dopo un anno...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 15:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
la vendita' dipende anche dall'uso oltre che ovviamente dal grano.
io so' bene che tutto quello che si avvicina ai 50.000km mi porta a importanti svalutazioni..quello che va' per i 100.000 puo' essere smerciato solo sullo stesso brand con un nuovo per avere una quotazione decente..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: lun 21 mar 2022, 21:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Pienamente d'accordo sui parametri elencati, per quanto concerne la comodità, cui aggiungo solo il riparo aerodinamico e, negli ultimi anni, il calore trasmesso dal motore

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 15:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6
Località: Italia un po' qua e un po' là
Qualche settimana fa sono andato a provare la Tuareg convintissimo di comprarla per sostituire la Superténéré, ma il motore non mi ha convinto al 100%.
Poi dato che ero lì ho chiesto di provare anche la V85TT senza alcuna aspettativa (ero proprio convinto non fosse la moto che cercavo), e invece... in quel giretto breve di 20 minuti mi ha fatto stare bene, è stata proprio una bella sorpresa.

Razionalmente concordo con GEM, anche come protezione aerodinamica la Tuareg nettamente superiore al Guzzi... ma quel motore e quel suono... che bellezza!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 15:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
cingolo ha scritto:
Qualche settimana fa sono andato a provare la Tuareg convintissimo di comprarla per sostituire la Superténéré, ma il motore non mi ha convinto al 100%.
Poi dato che ero lì ho chiesto di provare anche la V85TT senza alcuna aspettativa (ero proprio convinto non fosse la moto che cercavo), e invece... in quel giretto breve di 20 minuti mi ha fatto stare bene, è stata proprio una bella sorpresa.

Razionalmente concordo con GEM, anche come protezione aerodinamica la Tuareg nettamente superiore al Guzzi... ma quel motore e quel suono... che bellezza!
Bene, è scoccata la scintilla oppure sei ancora in fase di meditazione?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 15:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6
Località: Italia un po' qua e un po' là
lmammin ha scritto:
Bene, è scoccata la scintilla oppure sei ancora in fase di meditazione?


Scoccare è scoccata... ma ho un problema a casa... devo convincere la mia compagna... è la parte più difficile...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 15:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Questa è una parte interessante, credo che Valgrana ha messo a punto una tecnica (quasi) infallibile … in bocca al lupo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 15:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
chi guida una moto deve solo convincere una persona chi guida.
se tu ami il motore del supertenere ( che sto' vendendo) e' chiaramente piu' in linea con l'erogazione della V85 che comunque e' una validissima moto che ho avuto.
anzi diciamo che ha pure gli stessi cerchi della st e il cardano quindi sono decisamente simili. poi la protezione si puo' migliorare basta non considerare il cupolino di serie mentre il tuareg gia' di serie parte benissimo per via di una carenatura studiata benissimo.
io personalmente sto' amando l'erogazione del tuareg ogni giorno ma non esiste il confronto di cui stiamo parlando per forza di cose in base a cosa si fa' ...si trova facilmente la moto giusta...e se non hai del fuoristrada in mente...il tuareg non ha proprio senso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 16:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15113
Località: CUNEO
lmammin ha scritto:
Questa è una parte interessante, credo che Valgrana ha messo a punto una tecnica (quasi) infallibile … in bocca al lupo.
Semplice... dici alla tua padrona: " alla mia età o mi faccio una amante di 25 anni che mi rovina la vita e mi prosciuga il conto in banca o mi prendo la moto, decidi tu. Io sarei per la moto ma se tu la pensi in modo diverso... "
Normalmente funziona... puoi sostituire la moto con qualunque belinata che ti gira per la testa, auto, cavallo, parapendio, drone...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 17:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
A furia di belinate, tra un po' mia moglie propendera' per l'amante 25enne e li' si che sara' un problema

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: dakama61

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group