Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 375 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 18:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Ma tu sei un marinaio... non avete una morosa in ogni porto ???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 18:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
"...ma come fanno i marinai a baciarsi tra di loro e a rimanere veri uomini però..." ( cit. Lucio Dalla ) :linguaccia

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 18:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
valgrana ha scritto:
non avete una morosa in ogni porto ???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


: Sailor :
"I porti sono luoghi immondi, fatti per riempirsi e svuotarsi. Nei porti, di buono ci sono le navi, che non ne fanno parte"

Infatti io non scendo mai :sd

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 23 mar 2022, 20:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
lucaggg ha scritto:
valgrana ha scritto:
non avete una morosa in ogni porto ???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


: Sailor :
"I porti sono luoghi immondi, fatti per riempirsi e svuotarsi. Nei porti, di buono ci sono le navi, che non ne fanno parte"

Infatti io non scendo mai :sd
Seeee... tua moglie segue il forum ???

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 24 mar 2022, 5:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
Mia moglie ha le spie. Ovunque

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 13:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
rileggo post di un anno fa, stesso concessionario e stesso prezzo, davvero una bella scommessa, i kg che mancano all'Aprilia compensano il cardano

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 14:01 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Ho provato Aprilia e francamente non mi ha trasmesso nulla al contrario la v85 é stato amore a prima vista. La sospensione che ho su non è comoda di più Ohlins accoppiata ad Air tender. Il,cupolino ho montato il power bronze e per me che sono 1,75m basta e avanza. Coppia ce ne è in due si viaggia comodi. La carico come un mulo e se ne frega. Certo Air tender mi ha cambiato,la moto. Ma per me non c’è,paragone specie su estetica 10-0
Poi cardano, riding mode, cruise. Un’altra storia. Se poi mi dite in off road? Allora avrebbe senso Tuareg. Ma io più di qualche bianca non faccio per cui.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 14:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
nemmeno io faccio offroad, ma trovo la Tuareg più leggera e divertente, e anche più "distante" dalla Stelvio che ho venduto qualche mese fa perchè mi ero stufato di tenere i suoi kg; riding mode e cruise li ha anche l'Aprilia, anzi come tecnologia mi pare più avanti della V85, sbaglio?

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 14:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Si la Tuareg è un po’ più avanti, come è giusto che sia visto che è un progetto più recente.
A me è piaciuta molto durante il test ride, tutto della moto, motore, telaio, etc. Rispetto alla V85TT (che avevo già) non è scattata la scintilla.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 14:23 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
La scimmia semmai per la Kove 450 rally da affiancare alla V85tt proprio,se uno vuole andare in off. 145 kg e escursione da 305 mm


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 16:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Tuareg da oltre 1 anno, off-road pochissimo, una delle migliori moto da usare 'in strada' che ho avuto. Chi la vede come moto prevalentemente da fuoristrada non la inquadra bene (colpa di Aprilia che non la 'presenta' nel modo giusto).
La V85 è ottima e davvero bella, ma la Tuareg è complessivamente superiore per qualsiasi tipo di utilizzo. Bisogna rinunciare al cardano è vero, ma in cambio di una sospensione posteriore molto più efficente.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mar 21 mar 2023, 19:17 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Sulla sospensione potevo essere d’accordo ma avendo montato Ohlins con Air tender non c’è più nemmeno paragone tra le due. Certo ci ho,lasciato un millanta ma li vale tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 10:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
oggi ho visto da vicino una V85, non si poteva provare ma l'ho studiata, la strumentazione e le funzioni sw penso siano molto simili alla Tuareg, e anche sella, pedane, ecc mi sembrano più da viaggio comodo, certo si percepisce qualcosa in più come pesi, e io 5 mesi fa ho ceduto la Stelvio proprio per il peso... insomma sarebbe d provare, e tra l'altro il concessionario che mi ha venduto la Voge ha questa V85 in conto vendita, anno 2021 e km 4500, con tris borse e parabrezza maggiorato, prezzo un p' altino (11.000)
ho notato che nemmeno qui c'è la frizione idraulica, le moto ultimamente tutte a filo, al risparmio!

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 10:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
la frizione va valutata per come funziona e per quanto è 'dura' da tirare, e secondo me sia su V85 che su tuareg le frizioni sono morbide e funzionali, quindi non serve che sia idraulica....una complicazione in meno.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 11:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
nellolo ha scritto:
oggi ho visto da vicino una V85, non si poteva provare ma l'ho studiata, la strumentazione e le funzioni sw penso siano molto simili alla Tuareg, e anche sella, pedane, ecc mi sembrano più da viaggio comodo, certo si percepisce qualcosa in più come pesi, e io 5 mesi fa ho ceduto la Stelvio proprio per il peso... insomma sarebbe d provare, e tra l'altro il concessionario che mi ha venduto la Voge ha questa V85 in conto vendita, anno 2021 e km 4500, con tris borse e parabrezza maggiorato, prezzo un p' altino (11.000)
ho notato che nemmeno qui c'è la frizione idraulica, le moto ultimamente tutte a filo, al risparmio!


a livello tennnologico credo che il cruscotto dell'Aprilia sia leggermente migliorativo, un pelo più grande garantisce forse una lettura leggermente migliore di alcuni dati, non so se è previsto l'abbinamento a un sistema MIA che porti il navigatore sul cruscotto ma direi che siamo lì alla fin fine penso. forse il vantaggio lo danno accessori come il quickshift che sono sicuramente uno step in più rispetto alla Guzzona.
Per il confort di viaggio in due soprattutto non so se sia preferibile alla V85, la porzione di sella è decisamente minore per il passeggero sulla Tuareg possibile sia comoda uguale?

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 12:05 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
la comodita' e' molto simile ho viaggiato in due stracarico con entrambe. la differenza e' che per viaggiare in due con il tuareg basta la sella confort e regolare il mono per il la v85 almeno ci va' un ammortizzatore migliore ma non sara' mai cosi progressiva per via della mancanza di leveraggi.
anche aprilia ha il mia optional.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 12:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
parlando di comodità, mi sembra che una crossover di discreta abitabilità (e discrete prestazioni) sia la VStrom 650, devo valutare anche quella

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 12:17 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
in quell'ambito c'e' un mondo di offerte interessanti.
aggiungo sulle due contendenti che la v85 consuma poco ma il tuareg ancora meno.
la v85 vibra poco e il tuareg ancora meno .

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 12:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
la Vstrom Explorer (di serie tris e cavalletto centrale) costa 9500, siamo a qualche migliaio di euro di distanza da V85 e Tuareg, che partono da 12000 nude...
certo, comprendo che tra qualche anno una V85 sarà ancora un oggetto di culto, mentre una Vstrom soltanto una delle tante jap perfette e senza anima, però non si può fare un acquisto pensando già alla rivendita! tempo di riflessioni...

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 13:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Ho abbracciato questa filosofia, e sinceramene del culto me ne frego. Tanto all'atto pratico, che vendi o compri, sempre il maledetto eurotax usano...e sinceramente a distanza di anni, per come gestisco io la moto ( e passano sempre molti anni), non ci prendo mai granchè.
Il Vstrom l'ho rpeso a scatola chiusa, nemmeno provato e devo dire epr ora che è forse la scelta più azzeccata che abbia mai fatto.
E' molto comoda, molto elastica, nel senso che giro quasi dappertutto in 5a senza stressarmi col cambio. consuma una fesseria (son a circa 25 al litro e ho 300km appena sullo strumento), è ottimamente protettiva, e ha tutto ciò che mi serve. Se la prendi non sbagli. Provala e mi dirai.
Ps. i cerchi anodizzati blu , son molto molto azzeccati.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 13:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 380
Località: Ragusa
leggendo mi sto facendo l'idea che sia una moto praticamente perfetta, forse manca di personalità ma difficile trovare difetti tecnici, almeno questa sembra l'opinione comune

_________________
Nello (da latitudine molto a sud)
Aprilia Tuareg 660 ('23)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 14:25 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Oggi sono passato davanti a concessionaria Piaggio di via Salaria erano esposte vicine Tuareg e V85tt per quanto mi riguarda non c’è storia V85 tutta la vita.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 15:09 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
la v strom secondo me e' piu' una alternativa alla v85 infatti ne condivide i cerchi.
tra quella e la v85 non avrei dubbi prendo la guzzi semplicemente perche' mi piace molto di piu'.
se invece ne facessi una questione economica prenderei il v strom ma allora usato ...e anche con 100.000km. la prendo a pochissimo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 16:30 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Poco fa ho visto e mi sono goduto la Triumph 1200 devo dire che dal vivo è strepitosa. Veramente una gran bella moto. Complimenti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 16:55 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
la triumph con quella moto ha fatto un lavoro eccellente tra l'altro sono 4 versioni.
e io rimango sempre molto attratto dalla rally pro.
il motivo per cui per ora ho scelto altro e' nella scelta di dargli 150cv.
secondo me con 90\100 cv sarebbe uscito un motore molto piu' bello da guidare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: guzzienduromassimo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group