Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 375 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 19:04 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Non venitemi a dire che sono diverse
e che una ha il 21 e l' altra il cardano. Il prezzo base é simile e gli utilizzi non proprio agli antipodi. Che mi dite dell' una e dell' altra messe davanti in concessionaria al momento dell' acquisto?
Quanti prenderebbero una e quanti l' altra?
E chi le ha guidate tutte e due?!?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 19:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5469
Località: Cesena (FC), Italia
Impressione che fanno a me, che nn capisco di moto: viste di fianco fanno mostra di attitudini e identità diverse: una è una guzzi paciosa, adatta a un gentiluomo Italiano. L'altra è più aggressiva, sin dai colori, adatta a noi giovani.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 19:24 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Con la ragione, Tuareg.
Con il cuore e gli occhi, V85tt.

Penso che la prima stravinca in tutte o quasi le “discipline “ contro la seconda, ma …al cuor non si comanda.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 19:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Le moto le compro con il cuore: V85TT
E poi... non rinuncerei più al cardano

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 20:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
igi ha scritto:
Impressione che fanno a me, che nn capisco di moto: viste di fianco fanno mostra di attitudini e identità diverse: una è una guzzi paciosa, adatta a un gentiluomo Italiano. L'altra è più aggressiva, sin dai colori, adatta a noi giovani.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Voi giovani... [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1280
Località: Bergamo
È un bel dilemma ma penso che prenderei la V85. [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 20:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Cippì il v85 cell'ho, la Tuareg l'ho provata... guarda Ch-zep ha riassunto stupendamente lo stato d'animo in caso dovessi effettuare una scelta del genere...il Tuareg bello, bellissimo, non posso giudicare la versatilità in caso di viaggio, il carico etc, ma in città e appena fuori è molto versatile e divertente...solo non mi ha emozionato...tutto qui! Quello che chiedi è una versione personale, se ho ben interpretato, ebbene, per come mi piace guidare, scelgo il v85

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 21:07 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
Secondo me dipende da come intendi la moto. Preferisci la vStrom 650 o la t 700? Di base siamo su queato campo da gioco. Io le ho avute entrambe e non starebbero affatto male insieme in garage. Dovendone avere una? Tuareg tutta la vita ha più anime dentro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 23:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Tuareg

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 23:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
guzzienduromassimo ha scritto:
Secondo me dipende da come intendi la moto. Preferisci la vStrom 650 o la t 700? Di base siamo su queato campo da gioco. Io le ho avute entrambe e non starebbero affatto male insieme in garage. Dovendone avere una? Tuareg tutta la vita ha più anime dentro.

T7, semplicemente perché la V-Strom (grandissima moto che stimo tantissimo e che ho pensato svariate volte di acquistare) non riesco a guardarla. Mio limite

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 9:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
La V85TT la guido e mi trovo benissimo, mi piace la linea, il cardano, la sua anima da moto turismo tranquillo in linea con il mio uso e modo di guidare.

La Tuareg l’ho provata e mi è piaciuta molto, comprerei quella al posto della V85TT? La risposta è no, ma non nascondo che le prestazioni complessive ed i contenuti tecnologici della Tuareg sono superiori.

In sella ad una Tuareg così mi vedrei molto bene cmq, sarà che sono giovine [emoji6]. Potrebbe anche essere il caso di avere due moto in garage, la scimmia mi dice che non c’è niente di male, la moglie mi dice di non dar retta alla scimmia.

Immagine

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 10:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15108
Località: CUNEO
Quando presi il Beta la Bea mi chiese, con fare un po' "da moglie", che cosa ne facessi di 2 moto.
"Alla mia età " le dissi " o ti fai una amante di 25 anni che ti prosciuga il conto corrente e ti rovina la vita, o ti prendi tutte le moto che vuoi e sei un uomo felice. Decidi se vuoi avere per casa un uomo rovinato o uno felice. ....".
Funziono'....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 11:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
valgrana ha scritto:
Quando presi il Beta la Bea mi chiese, con fare un po' "da moglie", che cosa ne facessi di 2 moto.
"Alla mia età " le dissi " o ti fai una amante di 25 anni che ti prosciuga il conto corrente e ti rovina la vita, o ti prendi tutte le moto che vuoi e sei un uomo felice. Decidi se vuoi avere per casa un uomo rovinato o uno felice. ....".
Funziono'....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grande! Sempre una fonte di ispirazione …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 12:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
-Goldrake- ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Secondo me dipende da come intendi la moto. Preferisci la vStrom 650 o la t 700? Di base siamo su queato campo da gioco. Io le ho avute entrambe e non starebbero affatto male insieme in garage. Dovendone avere una? Tuareg tutta la vita ha più anime dentro.

T7, semplicemente perché la V-Strom (grandissima moto che stimo tantissimo e che ho pensato svariate volte di acquistare) non riesco a guardarla. Mio limite


oddio non è che il frontale della Tuareg sia questo grandissimo capolavoro eh esattamente come la T700 anche lei nel complesso bella ma il frontale ecco....

a volerle rendere uniche ste moto non so se hanno fatto proprio bene bene bene ecco.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 12:22 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21891
Località: montecosaro scalo
c'e' una differenza sostanziale..il frontale della T 700 non funziona quello del tuareg funziona.
la Aprilia ha una protezione aereodinamica da maxi anche se e' piccola. per ottenere quello che ho di base su una v85 avevo messo un parabrezza da scooter..
infatti la mia amica ingegnere della F1 quando ha visto il tuareg mi ha detto bella comunque questa moto e so' che lei non parla di estetica nel senso dell'estetica ma essendo un ingegnere quando guarda un mezzo valuta il senso tecnico delle forme.
poi uno puo' dire mi fa' cagare qualsiasi moto ed e' rispettabilissimo come pensiero. a me personalmente piu' guidavo la v85 e piu' mi piaceva esteticamente e la stessa cosa con anche piu' gusto mi sta' succedendo con il Tuareg.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 17:39 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Presente!
Io la trovo inguardabile per forme e colori. Di tutto il resto, non avendola provata, non saprei dire niente, ma se quelli che ce l’hanno sono contenti…contenti loro, contenti tutti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 18:20 
Non connesso

Messaggi: 2544
Località: Firenze
Il mondo è proprio strano...

LA T700 mi è subito piaciuta per il frontale, ed in particolare per il fanale e cupolino che mi pareva una reinterpretazione moderno di quelli Parigi Dakar. Poi guardando la moto in tutte le sue parti ho capito che mi piaceva tutta.
Il davanti di Aprilia mi piace perché esprime minimalismo e funzionalità ed il resto della moto mi pare faccia invecchiare la T700 perché è ancora più stretta e spoglia. il faro posteriore è geniale.
Colori: la T700 è furba perché ha tutte livree carine. Tuareg mette la livrea iconica ha 700 € in più che psicologicamente è un po' una mazzata e lascia due livree più moderne a prezzo base. Inizialmente le livree base mi parevano una tafazzata, ora più le vedo e più mi pare accentuino le linee di rottura del frontale. Che sia un bene o u male non lo so, ma sicuramente modernizzano ancora di più un modello che è già troppo avanti per essere masticato da tutti
Come sempre in Aprilia sono pionieri e coraggiosi (o incoscienti e presuntuosi fate voi) ma per me questa moto dice cose nuove molto più della ben più digeribile DesertX


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 20:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Condivido, è davvero avanti sia nel design che nei contenuti. E lo si capisce usandola giorno per giorno che è il risultato di un progetto molto affinato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 21:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
V85TT o Tuareg?
Semplice: vorrei la V85 "tuareghizzata"! Col 21 davanti!

P.S.
Scherzi a parte, è una bella lotta... non so esprimermi. Sono moto interessanti entrambe!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 18 mar 2022, 8:52 
Non connesso

Messaggi: 2544
Località: Firenze
Cioè ...vorresti la combinazione che non c'è (Oltre alla Tuareg con il 19)... :smoke01

Scusami, ma mi ricorda troppo la storia degli Alfisti che volevano l'Alfa con la trazione posteriore e quando è arrivata la Giulia la volevano SW e quando hanno fatto la Stelvio no perchè è un SUV...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 18 mar 2022, 18:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3324
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
..................
Come sempre in Aprilia sono pionieri e coraggiosi (o incoscienti e presuntuosi fate voi) ma per me questa moto dice cose nuove molto più della ben più digeribile DesertX


Quoto :quotototo . Senza voler offendere nessuno (alla fine, piace anche a me la Ducati nuova), con la Desert X sono andati proprio sul classico, rivisitando appena con un po' di led le linee fine anni '80 e primi '90 della dakar (strizzando due occhi ai bambini dell'epoca, che sono i clienti target di oggi).
Aprilia, come spesso ha fatto nella sua storia, ha osato qualcosa di un po' più moderno nell'estetica, oltre che funzionale al progetto.
Aprilia per giovani, Ducati per vecchi.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: ven 18 mar 2022, 20:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:
Il mondo è proprio strano...

LA T700 mi è subito piaciuta per il frontale, ed in particolare per il fanale e cupolino che mi pareva una reinterpretazione moderno di quelli Parigi Dakar. Poi guardando la moto in tutte le sue parti ho capito che mi piaceva tutta.
Il davanti di Aprilia mi piace perché esprime minimalismo e funzionalità ed il resto della moto mi pare faccia invecchiare la T700 perché è ancora più stretta e spoglia. il faro posteriore è geniale.
Colori: la T700 è furba perché ha tutte livree carine. Tuareg mette la livrea iconica ha 700 € in più che psicologicamente è un po' una mazzata e lascia due livree più moderne a prezzo base. Inizialmente le livree base mi parevano una tafazzata, ora più le vedo e più mi pare accentuino le linee di rottura del frontale. Che sia un bene o u male non lo so, ma sicuramente modernizzano ancora di più un modello che è già troppo avanti per essere masticato da tutti
Come sempre in Aprilia sono pionieri e coraggiosi (o incoscienti e presuntuosi fate voi) ma per me questa moto dice cose nuove molto più della ben più digeribile DesertX

Ci stai girando troppo in torno... Sembri un predatore che ha fiutato la preda...

Quando ti prendi sta Tuareg?

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 19 mar 2022, 7:48 
Non connesso

Messaggi: 2544
Località: Firenze
L investimento l ho fatto l anno scorso e ne sono super felice. Ma se dovessi fare downsizing sarebbe un derby Italiano tra Tuareg e DesertX :italia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 19 mar 2022, 9:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 918
Località: Arcola (SP)
Parrus74 ha scritto:
L investimento l ho fatto l anno scorso e ne sono super felice. Ma se dovessi fare downsizing sarebbe un derby Italiano tra Tuareg e DesertX :italia


ma la desertx non costa un botto di più della Tuareg?

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V 85 vs Tuareg duello in casa.
MessaggioInviato: sab 19 mar 2022, 12:26 
Non connesso

Messaggi: 14006
Località: chiasso-svizzera
Quantifichiamo “un botto”!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group