Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MV enduro veloce
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 13:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
https://youtu.be/IItDlpISKKg

https://www.motociclismo.it/nuova-mv-agusta-enduro-veloce-caratteristiche-motore-scheda-tecnica-foto-84351

https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2024/04/05/mv-agusta-enduro-veloce-come-e-fatta-e-quanto-costa.html

Interessante, visto che è passata sotto la gestione KTM.

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 15:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Bella è bella, ma KTM nell'immediato non potrà fare miracoli con la rete di vendita e assistenza... prezzo di ingresso 24.000 è un bel pagare..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 15:22 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Da vedere dal vero, ma mi pare una grande ricerca cromatica e nei dettagli su un contesto un po banale e scontato a 24k. Poi vedendola dal vero magari mi innamoro..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 15:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
In effetti costicchia...ma andrò a provarla

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 16:11 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
...quello non costa niente...ahhaah


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 16:25 
Non connesso

Messaggi: 14079
Località: chiasso-svizzera
Più vedo ‘ste cose, più capisco il successo di Multistrada e GS.
Pierer voleva fermarne lo sviluppo ma la moto era ormai pronta per la produzione…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 16:40 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Ormai era già pronta. Però diciamo che se all inizio hanno criticato l'anteriore della Stelvio..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 16:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
...a me quello che incuriosisce è il motore...da amante dei 3 cilindri

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 21:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Non si può certo dire che sia brutta, me nemmeno che sia particolarmente originale. Ed a quel prezzo, con tutte le grane di assistenza MV, io credo che il 99% dei potenziali interessati virerà su Africa Twin (simile di estetica), o Tiger 900/1200 (analogo motore tricilindrico).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 21:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Tre cilindri snaturati però

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 22:15 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Il triple MV 800 aveva grande allungo e sound da pelle d'oca in alto, ma tutt'altro che vigoroso e regolare in basso. Su questo dovrebbero aver lavorato sulla coppia ma credo che la natura sia comunque più appuntita del 3 Yam (che non vedrei mai su una ipotetica nuova Supertenere...).
Ma il 900 Triumph e' sempre a scoppi irregolari?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 22:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Si

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 5:03 
Non connesso

Messaggi: 5520
Bellissima moto come tutte le MV Agusta, ma mi è bastato leggere un numero: 9 centri di assistenza in tutta Italia......ho detto tutto.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 8:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
nonostante ami il genere questa non vado nemmeno a provarla...
impensabile viaggiare con una moto laboratorio.
prendi un tiger 900 stessa moto piu' o meno 10.000 euro in meno..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 8:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7915
Località: Lecco
Per acquistare una MV devi essere più masochista di un Talebanguzzista.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 9:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Stelvioblack ha scritto:
Per acquistare una MV devi essere più masochista di un Talebanguzzista.
Anche in rima oggi comunica il nostro presidente… contagiato da Dario? :-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 9:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1124
Località: Ravenna
a parte il prezzo come sempre spropositato ( ma tanto il minkione di turno che la compra c'è) mi sembrate tutti un pò prevenuti e chiacchere da bar................................magari prima la vediamo, magari prima la proviamo e diamo tempo a chi la rilevata azienda ( KTM che nn sono ultimi arrivati)
un pò di fiducia, eche ca....o!! :))

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 9:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 488
Località: Roma
La MV Agusta LXP Orioli mena ancora più forte.
Su tutti i fronti.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 9:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 488
Località: Roma
svarzi ha scritto:
a parte il prezzo come sempre spropositato ( ma tanto il minkione di turno che la compra c'è) mi sembrate tutti un pò prevenuti e chiacchere da bar................................magari prima la vediamo, magari prima la proviamo e diamo tempo a chi la rilevata azienda ( KTM che nn sono ultimi arrivati)
un pò di fiducia, eche ca....o!! :))




Esistono collezionisti di tutti i generi. Una volta molti francobolli e qualcuno moto.
Un, oramai, vecchio CEO della mia banca mi dicevano che era un appassionato collezionista. Venne liquidato con 37,4 milioni di buon'uscita. Avojia a comprà moto .....

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 9:47 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Qualcuno che la compra ci sarà pure, ma si tratta di numeri omeopatici (MV ha venduto nel '23 con tutta la gamma 7.000 pezzi). La moto sarà fantastica, ma KTM non la voleva, poi il progetto era pronto ed hanno deciso di farla uscire comunque. Poi tutto è possibile. La Superveloce mi cattura, anche se non saprei cosa farci. Questa avrebbe più senso ma mi intriga meno


Ultima modifica di Parrus74 il lun 8 apr 2024, 9:50, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 9:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22027
Località: montecosaro scalo
svarzi se uno spende 100.000 per una vespa non e' un minchione ma uno che ha dei soldi e li spende.
io dico che le mv sono totalmente fuori prezzo e fuori logica.
bmw e' pure fuori prezzo ma tiene discretamente sull'usato e ha assistenza e continuita'.
mv non tiene sull'usato oggi c'e' domani non si sa' mai e manca una rete.
quindi per me non c'e' nessuna necessita' di provarla nasce male nasce in una azienda malata che ora e' in risanazione ma e' figlia di una malattia.
loro hanno un progetto pronto lo sovrapprezzano e vedono se intanto arriva un po' di cash.
ktm sicaramente sa' il fatto suo non ho dubbi ma resta per me mv un marchio tutt'altro che interessante

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 9:52 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Concordo GEM, ma aspetterei di vedere i nuovi progetti targati KTM. Questo è figlio di Brian Gillen che se non erro se ne è andato in Norton


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 11:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
svarzi ha scritto:
................................magari prima la vediamo, magari prima la proviamo e diamo tempo a chi la rilevata azienda ( KTM che nn sono ultimi arrivati)
un pò di fiducia, eche ca....o!! :))


Certo. Il giorno in cui mi comunicano che TUTTI i concessionari KTM fanno assistenza anche per MV Agusta, ne riparliamo. Per la "fusione" Aprilia-Guzzi dell'assistenza e vendita, a memoria, ci sono voluti almeno 10 anni. E siamo ancora lontani dalla fusione con l'assistenza Piaggio, anche se questo è più comprensibile, perché il mercato scooter è un po' diverso.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 11:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2236
svarzi ha scritto:
a parte il prezzo come sempre spropositato ( ma tanto il minkione di turno che la compra c'è) mi sembrate tutti un pò prevenuti e chiacchere da bar................................magari prima la vediamo, magari prima la proviamo e diamo tempo a chi la rilevata azienda ( KTM che nn sono ultimi arrivati)
un pò di fiducia, eche ca....o!! :))


'minkione' per te sarebbe uno che decide di spendere i SUOI soldi per comprare un oggetto che gli piace? Mah...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MV enduro veloce
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 11:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4664
Località: Roma
Siccome non sono oggetti che vengono costruiti a mano, la stima del numero di moto vendute è molto importante per decretare se il modello farà un utile netto positivo oppure no.
Per stimare il numero di moto vendute bisogna comprendere a chi interesserà la moto, è ovvio che piu alto è il prezzo e piu l’oggetto diventa esclusivo, nel senso che taglia fuori chi i soldi non li ha.
Se oltre a essere esclusivo (come sopra) è anche altamente desiderabile per altri motivi (brand, tecnologia, altro) allora chi ha disponibilità per comprare oggetti simili lo vorrà avere … e la stima si fa sempre piu complessa.

Non vorrei essere nei panni di chi deve fornire queste stime. Poi in generale, ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole. Meglio spenderli e far girare l’economia che tenerli sotto il materasso.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: -Goldrake-

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group