Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 919 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 9:51 
Non connesso

Messaggi: 712
Località: verona
guzzienduromassimo ha scritto:
buon giorno.
i fari sono full led...quindi credo che se non funzioni piu' qualcosa sia da cambiare tutto....non ho idea di quanto duri ma credo che prima di rovinare qualcosa cambi moto...
per quanto riguarda l'efficenza ho un confronto diretto con il supertenere ( pessimo) e il t700 che avevo anche lui pessimo anche se full led.
la t 700 funziona bene sotto la ruota ma non ha ampiezza ne profondita'.
il tuareg e' paragonabile alla v85 e infatti non ci mettero' nessuna luce supplementare, e 'anche abbagliante escluso facile da regolare in altezza.


nella mia beata ignoranza pensavo si potessero "sostituire"
quando si dice restare indietro... :oops:
forse i faretti supplementari potrebbero fornire l'emergenza solo in caso di anomalia se ti trovi lontano come a te capita nei tuoi viaggioni.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 10:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
di tanti problemi che leggo in giro BKL di fari a led che saltano di colpo non ne ho mai sentito parlare.
certo il tuo ragionamento sarebbe assolutamente corretto.
comunque devo dire che fanno davvero una bella e funzionale luce.
meglio del mio ex supertenere a cui avevo messo led ma aveva fari + fari supplementari ma restava mediocre.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 10:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
aggiornamento sul mio Tuareg: mi sono fatto un viaggio di una settimana in giro per l'Europa attraversando svizzera, francia, belgio, olanda, germania, austria x un totale di 2900km percorsi su belle strade di montagna (alpi, foresta nera, ardenne) e autostrade, con valige laterali belle piene e baule che utilizzavo x riporre casco e giacca durante le soste.
La moto si è comportata super bene, comfort molto elevato e consumi sempre bassi (media totale di viaggio 20km/lt reali), se solo 6 mesi fa mi avessero detto che con una moto di cilindrata così piccola e così leggera si poteva viaggiare per ore in Germania a 160 di cruise, per di più con bagaglio al seguito, nel totale comfort e con una stabilità assoluta non ci avrei creduto. Evidentemente la tecnologia ha fatto passi da gigante!
Probabilmente con un passeggero non sarebbe stato possibile fare le stesse cose (credo) ma da solo ha veramente pochi limiti.
Rispetto alla Stelvio (che ho venduto) ho rimpianto solo la comodità della sella, ampiamente compensata da tanti altri vantaggi.
Ad oggi ha percorso 13.500km totali marciando sempre come un orologio, speriamo continui così il più a lungo possibile.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 16 mag 2022, 11:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
grazie per gli aggiornamenti.
se il viaggio e' in modalita' turistica posso aggiungere che anche in due non c'e' nessun problema..stracarico.
nemmeno io riesco a credere che una moto cosi leggera possa funzionare cosi bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 21:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1206
Località: Sabina (Ri)
Ebbene si: non ho resistito neanche io.....

_________________
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi due:
al massimo, voi potete andare a lavorare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 21:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Sei caduto in balia del lato oscuro ? Non resta che Cp.. highlander

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 22:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
La mia banca è differente :risata :risata :risata

Quando Sabato scorso gli ho proposto un giretto per provare sia la Tuareg (volevo provarne una che non avesse addosso 35 kg di fango :smoke01 ) che la V85 non credevo rimanesse fulminato all' istante dalla libellula di Noale. Almeno dice che la prende gialla, la più bella a parer mio.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 17 mag 2022, 22:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4641
Località: Roma
Breaking News: Giulio sarà presto proprietario di una Aprilia Tuareg 660 color Ape Maia? Bravissimo [emoji122]

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 8:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
SUPERCIUK ha scritto:
Ebbene si: non ho resistito neanche io.....


Preso un Tuareg? Hai fatto bene secondo me, anche se immagino che qualcuno ti abbia sconsigliato l'acquisto per fantomatici problemi di affidabilità....

Lo dico perchè ogni tanto qualcuno mi chiede se ho avuto problemi, dicendo di sapere che 'queste moto hanno problemi', mentre io cado dalle nuvole perchè la mia va benissimo, il conce che me l'ha venduta, mio amico che non mi racconta balle, mi dice che finora i problemi su quelle da lui vendute sono stati quasi nulli (si parla di qualche trasudazione pompa acqua su pochi esemplari, risolvibile semplicemente cambiando la tenuta), il ns. amico GEM con la sua non sta avendo alcun problema, però nonostante tutto ci sono in giro queste dicerie...per quale motivo? Da dove nascono queste voci?

Ho visto moto di varie marche nascere con problemi ben peggiori ma senza queste voci di 'scarsa affidabilità'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 9:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
L'altra settimana un collega, sapendo che ho una Stelvio,ha attaccato bottone dicendo che lui è innamorato della griso, ma che non ha mai avuto il"coraggio"di prenderla perché nel 94 un suo amico aveva una Ducati Supersport che aveva spesso guasti elettrici.
Ora cosa c'entri una Ducati del 94 con una Guzzi del 2010 lo sa solo lui, ma purtroppo la mentalità è questa.

Il fenomeno social poi non fa altro che alimentare dicerie spesso fondate sul nulla e spesso vere,ma 20/25 anni fa. Basti pensare che su facebook la vecchia Panda è considerata la macchina indistruttibile per eccellenza!
Io,in caso di incidente, vorrei essere su un'altra macchina..

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 9:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
il tuareg oltre ad essere fatto in italia...e quindi a priori con problemi..e' anche piccola di cilindrata...cosa che molti guardano solo dalla prospettiva..mancano cv manca divertimento...senza rendersi conto che secondo me si tratta di un capolavoro di motore anni luce avanti per esempio al pur valido motore cp2 che monta il tenere che invece viene visto come eccellente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 9:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4641
Località: Roma
Nella test ride che avevo fatto il motore ed il comportamento su strada mi avevano impressionato in positivo. Come detto da altri, quando la guidi non credi di avere sotto un motore 660 cc, sembra più grande per la potenza e la coppia che fornisce.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 9:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
lmammin ha scritto:
Nella test ride che avevo fatto il motore ed il comportamento su strada mi avevano impressionato in positivo. Come detto da altri, quando la guidi non credi di avere sotto un motore 660 cc, sembra più grande per la potenza e la coppia che fornisce.

Concordo; se pur con una breve prova di una ventina di minuti, ho avuto la sensazione, in positivo, per stabilità e prestazioni, di guidare la mia Africa Twin, che però è un mille cc con 25 kg di più sul groppone.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 11:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 813
Località: Bologna
Io sono certo che una prima fornitura di bielle ha avuto problemi perché conosco chi le fa...però i motori sono stati richiamati e i pezzi sostituiti...a oggi credo che non sussista più questa difettosità

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 11:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
il problema che dici risale allo scorso anno ed ha riguardato un lotto di motori RS/Tuono, ma non certo il Tuareg che non esisteva ai tempi...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 11:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 939
Località: Arcola (SP)
per altro un richiamo onestamente fatico a considerarlo come un problema, anche perchè non è che le affidabilissime tedesche o le sicure jappe non facciano richiami eh, anzi.

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 11:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4641
Località: Roma
Quoto, anche il problema della Ducati Multistrada V4 è stato bello grosso, eppure lo hanno gestito bene.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 11:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5496
Località: Cesena (FC), Italia
rsvsteve ha scritto:
......Da dove nascono queste voci?.....


La mia esperienza è che vengono messe in circolo da venditori incapaci di competere con altri argomenti che non siano la denigrazione della concorrenza. Settori come il lusso sono imbevuti di questi personaggi.

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 12:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
c'e' un tizio che ha un concessionario honda che ho pizzicato su gruppi tuareg su fb dire che la moto ha problemi poi e' troppo piccolo il motore...
poi su un gruppo desert x ducati ha detto che il motore non e' adatto...
e su un gruppo ktm 1290 ha scritto che il motore e' troppo potente per una moto cosi..in pratica c'e' da prendere quello che vende lui..
il problema e' proprio questo...non ascotlare la rete e' totalmente inaffidabile.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 13:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1206
Località: Sabina (Ri)
rsvsteve ha scritto:
SUPERCIUK ha scritto:
Ebbene si: non ho resistito neanche io.....


Preso un Tuareg? Hai fatto bene secondo me, anche se immagino che qualcuno ti abbia sconsigliato l'acquisto per fantomatici problemi di affidabilità....

Lo dico perchè ogni tanto qualcuno mi chiede se ho avuto problemi, dicendo di sapere che 'queste moto hanno problemi', mentre io cado dalle nuvole perchè la mia va benissimo, il conce che me l'ha venduta, mio amico che non mi racconta balle, mi dice che finora i problemi su quelle da lui vendute sono stati quasi nulli (si parla di qualche trasudazione pompa acqua su pochi esemplari, risolvibile semplicemente cambiando la tenuta), il ns. amico GEM con la sua non sta avendo alcun problema, però nonostante tutto ci sono in giro queste dicerie...per quale motivo? Da dove nascono queste voci?

Ho visto moto di varie marche nascere con problemi ben peggiori ma senza queste voci di 'scarsa affidabilità'

Si, l'ho presa, modello ape maia :smoke01 :smoke01
Di quello che raccontano in giro me ne sbatto: non avrei comprato neanche la Stelvio a dar retta ai beneinformatisotuttoioevoinonsieteuncaxxo.
In genere vado a sentimento negli acquisti e appena ho messo il sedere sulla sella mi sono reso conto che questa peg perego fa un altro mestiere: ho provato anche la v85, moto onestissima e valida, però ho preferito Aprilia :byee :byee

_________________
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi due:
al massimo, voi potete andare a lavorare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 13:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Ed hai fatto benissimo !!!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 13:09 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:
c'e' un tizio che ha un concessionario honda che ho pizzicato su gruppi tuareg su fb dire che la moto ha problemi poi e' troppo piccolo il motore...
poi su un gruppo desert x ducati ha detto che il motore non e' adatto...
e su un gruppo ktm 1290 ha scritto che il motore e' troppo potente per una moto cosi..in pratica c'e' da prendere quello che vende lui..
il problema e' proprio questo...non ascotlare la rete e' totalmente inaffidabile.


Infatti evito i social come la peste :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 13:12 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Stefanone ha scritto:
L'altra settimana un collega, sapendo che ho una Stelvio,ha attaccato bottone dicendo che lui è innamorato della griso, ma che non ha mai avuto il"coraggio"di prenderla perché nel 94 un suo amico aveva una Ducati Supersport che aveva spesso guasti elettrici.
Ora cosa c'entri una Ducati del 94 con una Guzzi del 2010 lo sa solo lui, ma purtroppo la mentalità è questa.

Il fenomeno social poi non fa altro che alimentare dicerie spesso fondate sul nulla e spesso vere,ma 20/25 anni fa. Basti pensare che su facebook la vecchia Panda è considerata la macchina indistruttibile per eccellenza!
Io,in caso di incidente, vorrei essere su un'altra macchina..

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk


92’ di applausi!
Ciao Stefano!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 13:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
fai bene Giuseppe...ma purtroppo se voglio veicolare informazioni sui viaggi che organizzo devo per forza esserci...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 18 mag 2022, 13:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4641
Località: Roma
Io ho iniziato con i social nel 2008 per fare il genitore … capisci a me, da allora li uso un po’ tutti, ma con molta moderazione.
Non bisogna mai farsi mancare lo spirito critico.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 37  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], lodan, santuz

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group