Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 919 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 13:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Vi vedo ben informati quindi ne prendo atto ma non so se nessuno abbia notato un aspetto: aprilia penalizzata per qualche componente (tipo tubi) in vista sul motore. Ribadisco il mio pensiero: i componenti tecnici a vista, se ben realizzati sono un pregio, non un difetto! Una vite il luogo di un invisibile incastro in plastica è un pregio! Sotto le coperture (componenti totalmente inutili) puoi celare ogni porcata, quando lasci in vista sei obbligato a curarne la realizzazione.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


Ultima modifica di VuDue il sab 29 gen 2022, 13:06, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 13:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
A me basta un semplice fatto. Il tenere 700 ha tra i vari aspetti un difetto tremendo. La sporgenza del carter lato destro. Dà fastidio da seduto e in piedi....e nei primi test lo dicevano tutti....poi magicamente vedo che ora è comodissima e questa cosa non c'è più...ma c'è ancora..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 13:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Io sono l'ultimo della fila a poter esprimere un giudizio sulle moto... non ne ho avute molte: Montesa Cota, Honda xl 500, Dominator, Transalp, 2 Stelvio, Honda NC750X con Dct, V85tt E4. Non conto il 50 ino e 2 scooter 125. Tutte, ma dico tutte mi sono piaciute e a tutte ho trovato qualche difetto. Difetto che ho mai riscontrato nei report dei cosiddetti tester... ad esempio nella V85 trovo difficile inserire la folle. Quando leggo una comparativa con una Guzzi so già che ci sarà il problema delle vibrazioni ( ma è ovvio... motore a V, vibra anche da spento, è una peculiarità non un difetto ), Aprilia bella ma ancora da maturare, BMW... certo non si discute sempre al top ( anche negli investimenti pubblicitari ), Ducati tanta roba ( anche loro sulla scia di BMW), Giapponesi ( tutte... ) vanno bene ma ....( sono jap aggiungo io, belle senza anima )...
Mi sono dato un metro di giudizio: il mio occhio. La moto deve piacermi da ferma e spenta. Mi piaceranno anche tutti i suoi difetti. Cosi ho sempre fatto e sempre farò. Quando presi la V85 mi capitava spesso di trovare qualche motociclista che ci girava attorno e alla fatidica quanto inutile domanda "come va???"... ridendo chiedevo 5 euro per fare una foto e 10 euro per una intervista esclusiva col proprietario... mica solo quelli di Motociclismo o di Moto.it devono guadagnare !!!!



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


Ultima modifica di valgrana il sab 29 gen 2022, 14:22, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 13:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
A me frega niente...anzi lo dico da anni che motociclismo fa una cavolata a dire chi vince...ma mi incuriosiva il fatto che in passato con moto molto più allineate c era una vincitrice e qui no...ma ribadisco mi interessa niente del loro parere perché è semplicemente plafonato...e quando faccio dei test ho sempre rifiutato le moto stampa perché firmi un contratto io voglio scrivere quello che mi passa per la testa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 13:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Trovi difficile inserire la folle... è vero, è così. Soprattutto dalla seconda. Come scrivevo ieri il decantato cambio della V85TT è solo un onesto cambio ma non è preciso, dolce e silenzioso, soprattutto nell'uso tranquillo. Non è un grave difetto, no, e ci si fa l'abitudine chiudendo un 'occhio in virtù di altre innumerevoli qualità della moto.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 14:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
@VuDue: hai centrato perfettamente la sensazione che ho avuto guidando, dopo quasi quaranta anni di bicilindrici, il quattro cilindri della CBR. Un motore gentile ed elastico dai 2000 ai 6000 giri, bello sveglio e pimpante dai 7000 in su fino ai suoi 12000: è come avere due mappe motore, basta scegliere in che arco di giri stare (io preferisco quello 2000 - 6000). Perfetto per andare a spasso senza stress, più che sufficiente (quasi 100 cavalli vanno ben oltre le mie capacità di guida) se vuoi andare un pò più allegro. Non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto... Fra i bicilindrici, anche se in salsa diversa, solo il 1000 del Le Mans mi permette questo: gestendo gentilmente il gas si va a spasso lisci a 2000 giri oppure si può viaggiare in autostrada a 150 come su un binario con soli 5000 giri (ci puoi rimanere all'infinito, di suo si metterebbe comodo sui 160/170 senza nemmeno arrivare a 6000). Forse il più bel motore in assoluto, per me, ma impossibile da replicare oggi con gli euro 5.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 14:58 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Mi pare che alla fine Aprilia non vinca perché più cara. Bene, ma.di quanto parliamo 1.800 euro quando solo la modifica tubless ne costa poi di 800. Per me Aprilia ha fatto bene a non fare una moto basica come la T700 perché sarebbe stata una copia e ha fatto bene a non fare una 900. Una media con dotazione maxi e stata la scelta giusta


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 15:47 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
Verissimo GEM... il carter lato destro sporgente lo si nota subito solo guardando e non ne parliamo quando si sale in sella... poi a tutto si fa l abitudine ed ormai è sdoganato, come se fosse un dato di fatto e non un difetto [emoji849][emoji849]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 16:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Bisogna sciogliere nella mente delle persone il vincolo sostanzialmente proporzionale fra cilindrata e prezzo. Il segmento di mercato di un mezzo lo determina ancora la sua cilindrata, ed il segmento di mercato nella mente del cliente poi giustifica il prezzo del mezzo. Se una 600/700 viene considerata di segmento "medio" solo per via della sua cilindrata, va da sè che un cliente "normale" da qualche migliaio di Km/anno (che sono quelli che fanno i veri numeri di vendita) si predisponga ad un certo tipo di esborso, probabilmente ritenendo "sovradotati" i modelli "medi" più raffinati e più costosì, scartandoli e magari facendo un pensierino ad offerte di segmento superiore se proprio non vuole rinunciare a certa tecnologia. Non è facile uscire dagli schemi, e probabilmente a molti rimarrebbe attaccata una sensazione di inadeguatezza, di aver in fondo speso troppo per un mezzo di quel livello.

Ma quale è questo "livello" del mezzo? Il livello non è oggettivo, ma si forma (o è formato in modo esogeno) nella mente di chi acquista. Chi ha maturato con la sua esperienza un metro di giudizio indipendente, riesce a percepire l'equilibrio tra costo e contenuti valutando il "livello" del mezzo attraverso quello che vede, chi invece continua a ragionare per schemi si appresterà a confrontare quello che vede con un "livello" del mezzo categorizzato a priori. Il primo magari uscirà dal concessionario su una Tuareg, il secondo su una T700.

Ecco, secondo me sta tutta qui la scommessa di Aprilia; io spero che la vinca.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 17:33 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Esatto, il cliente tipo considera 12k troppi per una 650 essendo sul mercato proposte come Benelli Morini o Yam il cliente nuovo forse ritiene la cilindrata media migliore rispetto ad una 900 per quello che vuole fare a parità di dotazioni e componentistica....e risparmia anche. Ma ripeto, è un ragionamento più da under 40....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 18:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
TopoPoldo ha scritto:
Bisogna sciogliere nella mente delle persone il vincolo sostanzialmente proporzionale fra cilindrata e prezzo. Il segmento di mercato di un mezzo lo determina ancora la sua cilindrata, ed il segmento di mercato nella mente del cliente poi giustifica il prezzo del mezzo. Se una 600/700 viene considerata di segmento "medio" solo per via della sua cilindrata, va da sè che un cliente "normale" da qualche migliaio di Km/anno (che sono quelli che fanno i veri numeri di vendita) si predisponga ad un certo tipo di esborso, probabilmente ritenendo "sovradotati" i modelli "medi" più raffinati e più costosì, scartandoli e magari facendo un pensierino ad offerte di segmento superiore se proprio non vuole rinunciare a certa tecnologia. Non è facile uscire dagli schemi, e probabilmente a molti rimarrebbe attaccata una sensazione di inadeguatezza, di aver in fondo speso troppo per un mezzo di quel livello.

Ma quale è questo "livello" del mezzo? Il livello non è oggettivo, ma si forma (o è formato in modo esogeno) nella mente di chi acquista. Chi ha maturato con la sua esperienza un metro di giudizio indipendente, riesce a percepire l'equilibrio tra costo e contenuti valutando il "livello" del mezzo attraverso quello che vede, chi invece continua a ragionare per schemi si appresterà a confrontare quello che vede con un "livello" del mezzo categorizzato a priori. Il primo magari uscirà dal concessionario su una Tuareg, il secondo su una T700.

Ecco, secondo me sta tutta qui la scommessa di Aprilia; io spero che la vinca.


Tutto vero. Inoltre non mi pare ci siano/siano state medie con tecnologia e componentistica da top di gamma. In questo Aprilia deve anche fare da testa d'ariete.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 18:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:
Esatto, il cliente tipo considera 12k troppi per una 650 essendo sul mercato proposte come Benelli Morini o Yam il cliente nuovo forse ritiene la cilindrata media migliore rispetto ad una 900 per quello che vuole fare a parità di dotazioni e componentistica....e risparmia anche. Ma ripeto, è un ragionamento più da under 40....

Io non ne farei una questione di età, ma di conoscenza e possibilità.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 19:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
-Goldrake- ha scritto:
Io non ne farei una questione di età, ma di conoscenza e possibilità.


Sicuramente per poter scegliere tra una XCape, una T700 e la Tuareg ti devi per prima cosa poter permettere quest'ultima, per poi magari preferire la prima o la seconda, altrimenti sarà la necessità a fare la scelta al posto tuo. La partita si gioca nel convincere il cliente che può, a spendere i suoi soldi per il tuo prodotto, nel convincerlo che il tuo prodotto vale i soldi che chiedi, altrimenti sceglierà altro, magari risparmiando. Ed il potenziale risparmio che si frappone fra la vendita del tuo prodotto e quello più economico della concorrenza è un nemico insidioso, perchè dà soddisfazione a quella avversione alla perdita che tutti noi abbiamo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 20:27 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
-Goldrake- ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Esatto, il cliente tipo considera 12k troppi per una 650 essendo sul mercato proposte come Benelli Morini o Yam il cliente nuovo forse ritiene la cilindrata media migliore rispetto ad una 900 per quello che vuole fare a parità di dotazioni e componentistica....e risparmia anche. Ma ripeto, è un ragionamento più da under 40....

Io non ne farei una questione di età, ma di conoscenza e possibilità.


Per me la generazione successiva al 1980 è meno affascinata dalle prestazioni e dalla potenza perché è già nella fase in qui certe prestazioni erano acquisite, quindi può pensare di spendere per una moto di 80cv quasi come per una di 100 perché le prestazioni non sono più la cartina di tornasole per tutto. Chiaro che chi può spendere max 7.000 euro non ha questi problemi di scelta ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 20:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
A seconda delle formule di acquisto potrebbe essere più facile spendere 12k invece di 11. Credo che una forbice di quell'ampiezza sia insignificante.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 21:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
TopoPoldo ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Io non ne farei una questione di età, ma di conoscenza e possibilità.


Sicuramente per poter scegliere tra una XCape, una T700 e la Tuareg ti devi per prima cosa poter permettere quest'ultima, per poi magari preferire la prima o la seconda, altrimenti sarà la necessità a fare la scelta al posto tuo. La partita si gioca nel convincere il cliente che può, a spendere i suoi soldi per il tuo prodotto, nel convincerlo che il tuo prodotto vale i soldi che chiedi, altrimenti sceglierà altro, magari risparmiando. Ed il potenziale risparmio che si frappone fra la vendita del tuo prodotto e quello più economico della concorrenza è un nemico insidioso, perchè dà soddisfazione a quella avversione alla perdita che tutti noi abbiamo.

Se il prodotto è veramente tanto superiore o lo desidera particolarmente uno potrebbe pure decidere di prendere un usato piuttosto che un nuovo.
Quante volte hai letto "meglio la X moto usata che la Y nuova a pari prezzo". Poi se uno vuole per forza il nuovo...
Comunque sono sostanzialmente d'accordo con te.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 21:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Parrus74 ha scritto:
Esatto, il cliente tipo considera 12k troppi per una 650 essendo sul mercato proposte come Benelli Morini o Yam il cliente nuovo forse ritiene la cilindrata media migliore rispetto ad una 900 per quello che vuole fare a parità di dotazioni e componentistica....e risparmia anche. Ma ripeto, è un ragionamento più da under 40....

Io non ne farei una questione di età, ma di conoscenza e possibilità.


Per me la generazione successiva al 1980 è meno affascinata dalle prestazioni e dalla potenza perché è già nella fase in qui certe prestazioni erano acquisite, quindi può pensare di spendere per una moto di 80cv quasi come per una di 100 perché le prestazioni non sono più la cartina di tornasole per tutto. Chiaro che chi può spendere max 7.000 euro non ha questi problemi di scelta ...

Io da quando guido ho visto un netto cambiamento, a parte lo stato di manutenzione delle strade, c'è stato un forte incremento di mezzi in circolazione ed anche di Velox ed altri dissuasori. Tutto questo porta a ragionare su mezzi meno prestanti, che tanto la multa la prendi con tutto...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 21:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ho visto la prova di moto.it oggi.
Secondo me è stato un confronto tutto sommato equilibrato. Una utile carrellata per chi sta pensando di acquistare una delle due moto.

Avendo la possibilità economica preferirei la Tuareg, ma è innegabile che le due moto sono molto vicine come caratteristiche e tipo di utilizzo.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 22:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3377
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
Esatto, il cliente tipo considera 12k troppi per una 650 essendo sul mercato proposte come ....

Pur precisando che io non sono in grado, oggi, di definire il profilo del "cliente tipo" di una moto di media cilindrata, resta il fatto che una media endurona "top" di 25 o 30 anni fa, come poteva essere un AT750, un Elefant 750, un ST750, costava poco più della metà della tuareg di oggi. Non paragonabili secondo me, anche come meccanica e non solo per l'elettronica, a favore dell'Aprilia odierna ovviamente, ma il divario di costo resta.
Diciamo che un 25-30enne che ha da spendere 12K euro (più accessori), per la moto nuova, non credo sia merce tanto diffusa.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 23:33 
Non connesso

Messaggi: 26
valgrana ha scritto:
Io sono l'ultimo della fila a poter esprimere un giudizio sulle moto... non ne ho avute molte: Montesa Cota, Honda xl 500, Dominator, Transalp, 2 Stelvio, Honda NC750X con Dct, V85tt E4. Non conto il 50 ino e 2 scooter 125. Tutte, ma dico tutte mi sono piaciute e a tutte ho trovato qualche difetto. Difetto che ho mai riscontrato nei report dei cosiddetti tester... ad esempio nella V85 trovo difficile inserire la folle. Quando leggo una comparativa con una Guzzi so già che ci sarà il problema delle vibrazioni ( ma è ovvio... motore a V, vibra anche da spento, è una peculiarità non un difetto ), Aprilia bella ma ancora da maturare, BMW... certo non si discute sempre al top ( anche negli investimenti pubblicitari ), Ducati tanta roba ( anche loro sulla scia di BMW), Giapponesi ( tutte... ) vanno bene ma ....( sono jap aggiungo io, belle senza anima )...
Mi sono dato un metro di giudizio: il mio occhio. La moto deve piacermi da ferma e spenta. Mi piaceranno anche tutti i suoi difetti. Cosi ho sempre fatto e sempre farò. Quando presi la V85 mi capitava spesso di trovare qualche motociclista che ci girava attorno e alla fatidica quanto inutile domanda "come va???"... ridendo chiedevo 5 euro per fare una foto e 10 euro per una intervista esclusiva col proprietario... mica solo quelli di Motociclismo o di Moto.it devono guadagnare !!!!

:boing1 :boing1 :boing1

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ASSOLUTAMENTE BEN DETTO E CONDIVISO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 23:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Ho visto anche io la prova, e una vaga sensazione che non volessero pestare troppo i piedi alla Yamaha l'ho avuta. Non esagerata, solo un pò, ma nei ragionamenti mi sono sembrati un pò più tirati con Aprilia ed un pò più benevolenti con l'altra; come ad esempio quando hanno continuato a sottolineare che il progetto Yamaha ha già 4 anni, a giustificazione della sua minore modernità. Peccato che non stessero paragonando due moto di epoche diverse, bensì due moto in produzione, acquistabili entrambe nuove oggi: ed oggi una è più moderna dell'altra, stop.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 30 gen 2022, 0:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22032
Località: montecosaro scalo
Esatto le mie stesse sensazioni

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 30 gen 2022, 9:43 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Esatto. Vai in concessionario e le compri una a 12k l altra a 10.2k. C è da capire se il divario di prezzo è giustificato. Stop. Altre considerazione sull età progettuale mi paiono fuori luogo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 30 gen 2022, 10:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Basta guardarle da lontano x capire che il divario di prezzo ci sta tutto, però io continuo a pensare che se ne hai 10,2 ne hai anche 12 e compri quella che ti piace di piu.
Alla fine venderà molto di piu yamaha perché ha una rete di concessionari piu capillare e perché ha miglior reputazione di affidabilità (meritata), non credo per il prezzo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 30 gen 2022, 11:14 
Connesso

Messaggi: 14084
Località: chiasso-svizzera
valgrana ha scritto:
Io sono l'ultimo della fila a poter esprimere un giudizio sulle moto... non ne ho avute molte: Montesa Cota, Honda xl 500, Dominator, Transalp, 2 Stelvio, Honda NC750X con Dct, V85tt E4. Non conto il 50 ino e 2 scooter 125. Tutte, ma dico tutte mi sono piaciute e a tutte ho trovato qualche difetto. Difetto che ho mai riscontrato nei report dei cosiddetti tester... ad esempio nella V85 trovo difficile inserire la folle. Quando leggo una comparativa con una Guzzi so già che ci sarà il problema delle vibrazioni ( ma è ovvio... motore a V, vibra anche da spento, è una peculiarità non un difetto ), Aprilia bella ma ancora da maturare, BMW... certo non si discute sempre al top ( anche negli investimenti pubblicitari ), Ducati tanta roba ( anche loro sulla scia di BMW), Giapponesi ( tutte... ) vanno bene ma ....( sono jap aggiungo io, belle senza anima )...
Mi sono dato un metro di giudizio: il mio occhio. La moto deve piacermi da ferma e spenta. Mi piaceranno anche tutti i suoi difetti. Cosi ho sempre fatto e sempre farò. …

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Stessa corrente di pensiero, con pochissime eccezioni per certe moto comprate magari “a cazzo”…
:byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 37  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brosima, Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group