lmammin ha scritto:
Io sono molto contento del cambio della V85TT, cmq la guido sempre in modo turistico senza tirarle il collo ma in modo allegro. Anche se so come cambiare senza frizione (e spesso cambio marcia ad un regime compatibile con tale pratica) non lo faccio per abitudine.
Rispetto a Triumph Tiger 800 e BMW R1200 R, moto che guido di tanto in tanto, non credo che il cambio della MG abbia nulla da invidiare. È anche vero che è migliorato nel tempo, un po’ dì rodaggio serve.
Guarda, secondo me il cambio della V85TT se lo usi in modo sportivo, con le marce alte e su di giri è solo un filo lento. E' proprio quando lo usi in modo turistico, a medi regimi e con le marce basse che è impreciso, rumoroso e manifesta qualche leggero impuntamento.
Ma questo solo a cercare il pelo nell'uovo perchè è un cambio che definirei comunque onesto ed adeguato alla moto. Non lo reputo comunque uno dei punti di forza del V85TT, questo si.
lmammin ha scritto:
Oggi ho visto uno spezzone del video e ho avuto come l’impressione che ci fosse un timore reverenziale verso la T7, sia nei voti sia nel modo in cui parlavano del motore, dei contenuti più scarni, etc.
Boh, forse è solo la mia impressione ma temo che non hanno presentato la Tuareg al meglio. Che i signori di Noale abbiano fatto qualche sgarbo a moto.it? Come diceva Andreotti: “A pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca” ….
Non ho idea e neppure voglio insinuare ci sia qualcosa sotto ma si. Per quel che può valere dalla mia inesperienza sulla tipologia di moto direi che tuareg è decisamente superiore a T700 e se si fosse trattato di altro mezzo credo traction, tft, sella, consumi ed ergonomia sarebbero stati sufficienti a demolirla nel confronto. Una leggera superiorità nel cambio confrontando due esemplari da rodare è insignificante.