Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 856 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 12:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 514
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Cita:
Notizie niente male da leggere...
https://www.gazzetta.it/Moto/motocross/ ... akar.shtml


L'Aprilia 450 Copec, è esposta nella piccola vetrina di Aprilia a Noale.
Personalmente mi sembra che la Kove rally ci assomigli un pò esteticamente.
Tanto per dire che il prodotto ce l'avevano già 10 e passa anni fa, solo che le tempistiche non collimavano con le esigenze del pubblico di allora.
E sempre per dire, tanto per restare nella "fantamoto", visto che molti criticano il frontale della Tuareg non proprio Dakariano, ma hanno fatto bene a farlo diverso, potrebbero fare una versione con serbatoio maggiorato con un cupolino che richiami quella moto. :smoke01

Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 29 gen 2023, 23:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
rsvsteve ha scritto:

La Xcape ha nel motore la sua parte peggiore, non va assolutamente avanti sembra un 300, non so come fai a dire che il motore non è male...
Il resto è discreto la moto si guida bene anche se un po rigida e pesante, ma il motore a quasi parità di cilindrata col Tuareg fa ridere.....


Probabilmente noi due abbiamo due stili di guida molto diversi ;-). Come ho scritto, la X-Cape che ho provato aveva uno scarico aftermarket e credo fosse anche decatalizzata. Io ero dietro, e quando il mio amico apriva tutto sul rettifilo con la Tuareg (in "urban" però), aprendo anch'io con la Morini restavo sostanzialmente al passo. Poi magari avevamo una marcia diversa, questo non lo so. Dichiara comunque 60 cv contro gli 80 dell'Aprilia. Un 300 stradale arriva, se va di lusso, a 35 cv.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 8:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Lascia stare i cv che non significano niente, confronta le curve di coppia ai regimi di utilizzo....la tuareg su strada va solo il doppio.

P.s. in Urban hai mappa motore 3, quando ruoti il gas non va avanti...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 11:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Ti ripeto, abbiamo "stili" (ovvero polso destro!) di guida assai diversi. Io ho viaggiato per anni in coppia sul transalp 650 che con i suoi carburatori erogava poco più di 50 cv, lentamente, e non ho mai davvero avuto bisogno di niente di più. Sono poi passato a moto più prestanti, ma per avere più prestante tutto il contorno: freni, sospensioni, protezione aerodinamica e non per il motore. Pertanto non mi è parso affatto limitante il motore della X-Cape. Poi magari , non taroccato, sarebbe sembrato anche a me eccessivamente pigro, questo non lo so.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 11:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 426
Località: Nuoro
Quoto Gabor. Ho amico su Africa Twin dell'86..... che PRENDILO !!! E non son manco 60 cv. A me lui dice, basta non frenare entrando in curva...e faccio tutto di slancio.
:-D
Ora, tolti questi simpatici aneddoti, credo che effettivamente lo stile di guida, conti parecchio. Poi certo, se prendiamo due moto, le mettiamo su un nastro a partire insieme e dar prova di forza, li viene fuori esclusivamente la potenza e la progressione.

EDIT. mi correggo. del 90.

_________________
Vstrom650XT '23


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 30 gen 2023, 15:17 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Non credo che RSV sia fermo in curva anzi...probabilmente ha parità di velocità in curva la birra in uscita si sente.

Detto ciò avevo anche io sentito dire che il 650 di MM era parecchio addormentato fino agli alti giri dove si risvegliava un po'. A livello di medio bassi una pesante cura scarico/decat può dare il suo contributo a livello di sensazione di prontezza.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 16 feb 2023, 22:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
Nel frattempo anche la mia Tuareg ha raggiunto i 30mila km senza il minimo inconveniente, esattamente come la (ormai ex) di GEM.
Magari a molti può apparire come una cosa scontata, ma non mi era mai successo con nessuna moto di fare 30mila km senza colpo ferire, quindi x me ottimo risultato.

Spero continui così perché non ho nessuna voglia di cambiarla mi piace troppo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 16 feb 2023, 22:18 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
...neanche se facessero una Pegaso col 19, diciamo ancor più adatta alla "limitata capacità" del tuo polso dx di ruotare in senso orario?
:risata :risata

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 16 feb 2023, 22:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Diciamo che Stefano (rsvsteve) usa con parecchio piacere tutti gli 80 CV della Tuareg.
Incredibile le sue storie delle scorrazzate senza fine a 180 e oltre sulle autostrade tetesche….

Goditela per il prossimi N mila km, con N grande a piacere.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 16 feb 2023, 22:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
CorazzataPotemkin ha scritto:
...neanche se facessero una Pegaso col 19, diciamo ancor più adatta alla "limitata capacità" del tuo polso dx di ruotare in senso orario?
:risata :risata


mi sto trovando parecchio bene col 21, perchè questa ciclistica riesce a mascherarne molto bene i difetti ed ad esaltarne i pregi. Mi capita di provare altre moto col 21 che mi piacciono decisamente meno e mi fanno desiderare una 19, ma questo non mi succede con la Tuareg.

Sono invece molto curioso di provare la nuova Stelvio, quella si...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 16 feb 2023, 22:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Grazie per la sempre pronta risposta ai miei quesiti.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 16 feb 2023, 22:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
lmammin ha scritto:
Diciamo che Stefano (rsvsteve) usa con parecchio piacere tutti gli 80 CV della Tuareg.
Incredibile le sue storie delle scorrazzate senza fine a 180 e oltre sulle autostrade tetesche….

Goditela per il prossimi N mila km, con N grande a piacere.


in realtà mi succede di rado di usare al 100% il motore (segno che 80cv son comunque tanti) ma di sicuro in quei casi in cui capita di tirare una marcia a fondo dà parecchia soddisfazione vederlo salire di slancio a 10mila giri...è notevole che un motore riesca ad essere così civile e piacevole a passo turistico e altrettanto divertente quando gli si tira il collo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2023, 7:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
È davvero una moto riuscita e il motore un gioiello.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2023, 13:03 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Le moto italiane sono fatte bene da sempre abbiamo marchi storici che andrebbero più apprezzati e realtà come quella di Aprilia dove sulla realistica sono al,top. Ne ha beneficiato anche la V85tt in cui la mano di quelli di Noale si sente eccome e adesso con Ohlins e Air tender vi assicuro é INCREDIBILE


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2023, 13:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
V85 moto eccellente e con un'estetica senza tempo, non era da tutti tirare fuori una moto così. La venderanno bene x molti anni senza stravolgimenti e chi ce lha se la gode a lungo se lo desidera.
L'esatto contrario delle ultime moto cinesi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 17 feb 2023, 14:21 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Maledetto correttore intendevo telaistica non realistica


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 1 set 2023, 17:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
ieri di ritorno dall'ennesimo viaggetto la mia Tuareg ha raggiunto i 40mila km., ancora con zero problemi.
Per fare questi km sono stati necessari 1 set di pastiglie anteriori, poco più di 2 coppie di pneumatici (sono a metà del 3° treno), 2 catene e 1 set di cuscinetti ruota anteriori.

Ora ci sarà un tagliando importante che purtroppo su questa moto è costoso, perchè il controllo valvole richiede tante ore di lavoro e le candele all'iridio originali sono molto care, cosa che va in parte a vanificare i ridotti costi di esercizio, qui Aprilia per me doveva programmare degli intervalli più lunghi.

Ma aldilà dell'economicità di utilizzo, rilevante ma non determinante, è la grande soddisfazione che regala ogni volta che la guido che me la fa apprezzare tanto, davvero una moto ben riuscita questa.
E vedere che ad ogni prova che compare sulle riviste ne esce perdente mi fa capire quanto queste siano attendibili.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 1 set 2023, 19:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Non ho mai avuto una Aprilia ma mi fido del tuo giudizio. Posso darti quello sulle prossime 10 MG ( almeno 20 anni ed io sarò già oltre, verificate voi ...) su tutti i media pro tempo vigenti... "moto bella, certo qualche cablaggio migliorabile, peccato le vibrazioni dai 1247 giri, il tiro in basso, il cambio rumoroso ed il calore che arriva dal motore" ....

apostamos ????



Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 1 set 2023, 19:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Anche per future eventuali moto elettriche ...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 2 set 2023, 11:47 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
rsvsteve ha scritto:
ieri di ritorno dall'ennesimo viaggetto la mia Tuareg ha raggiunto i 40mila km., ancora con zero problemi.
Per fare questi km sono stati necessari 1 set di pastiglie anteriori, poco più di 2 coppie di pneumatici (sono a metà del 3° treno), 2 catene e 1 set di cuscinetti ruota anteriori.

Ora ci sarà un tagliando importante che purtroppo su questa moto è costoso, perchè il controllo valvole richiede tante ore di lavoro e le candele all'iridio originali sono molto care, cosa che va in parte a vanificare i ridotti costi di esercizio, qui Aprilia per me doveva programmare degli intervalli più lunghi.

Ma aldilà dell'economicità di utilizzo, rilevante ma non determinante, è la grande soddisfazione che regala ogni volta che la guido che me la fa apprezzare tanto, davvero una moto ben riuscita questa.
E vedere che ad ogni prova che compare sulle riviste ne esce perdente mi fa capire quanto queste siano attendibili.


Mi sono sempre chiesto se magari le prove giornalistiche non siano espressamente tarate sui gusti medi dei clienti medi che formano la stramaggior parte della clientela.
Anche se poi, dalle prove on line, si nota che vanno sempre a tutta…come se non ci fosse un domani. Mah…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 2 set 2023, 15:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
La mia ex è a 46.000 e tutto gira alla perfezione

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 2 set 2023, 22:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Oggi con la WR ho fatto 550 km con 17 litri di benzina Immagine

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 2 set 2023, 23:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Ahi ahi ahi ….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 3 set 2023, 14:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Consumi in linea con il tuareg

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 3 set 2023, 15:15 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
guzzienduromassimo ha scritto:
Consumi in linea con il tuareg


Ma il Tuareg non è figo.


:inside :inside :inside

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 35  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group