Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 919 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 11:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
Grazie a Freno per il complimento sulle foto, ma erano proprio due scatti fatti al volo con il telefono, nell'unica sosta che ho fatto, per non "bruciarmi" inutilmente minuti preziosi dei circa 30 concessi di prova.....
Aggiungo una mia personalissima considerazione sulle sospensioni. I tester dicono che abbia molto trasferimento di carico, per via dei 240 mm di escursione (e sarebbe anche abbastanza logico). In verità, pur non avendo idea di come fosse regolata (essendo pluriregolabile), l'ho avvertita forse leggermente morbida al posteriore, ma decisamente ben piantata all'anteriore, e per niente flaccida. Forse sono io che uso troppo poco i freni! :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 11:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
io infatti sulla mia ho tolto un po di precarico alla forcella rispetto allo standard, per avere più affondamento. Direi che qui si va nei gusti personali, ma le sospensioni funzionano.

Piuttosto ho parlato recentemente con un concessionario che mi raccontava di aver fatto tantissimi test ride, 100% dei clienti che l'han provata sono scesi super soddisfatti ma pochi l'han comprata, evidentemente non c'è fiducia verso il marchio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 13:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
il marchio e' sicuramente debole...pero' se lavori bene i risultati col tempo vengono.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 14:01 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
GEM...tu stesso un po' di tempo fa dicevi che a livello di ordini sono già al livello del budget '22. Non mi pare male...
Qui di Tangelmust non se ne trovano in pronta consegna


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
La moto sta' andando benissimo ci mancherebbe, ma se fosse una yamaha o honda...farebbe il botto per la bonta' del prodotto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 14:33 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
il marchio e' sicuramente debole...pero' se lavori bene i risultati col tempo vengono.

E' sicuramente il marchio, l'anello debole di quella moto. Se non fosse per il marchio, io la prenderei in considerazione. Vediamo se con il tempo riusciranno a rifarsi la giusta immagine.....ma ci vorrà tempo.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 14:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Tanti ragionano come te, magari prenderebbero una benelli una morini o una voge, ma un'aprilia mai.
Io che di aprilia ne ho avute almeno 20 non capirò mai questa cosa, ma la gente è strana quindi rinuncio a capire...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 14:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
ci rinuncio anche io perche' con Aprilia mi sono sempre trovato bene e ho avuto le soddisfazioni migliori!!
intanto da ieri ho solo il Tuareg perche' il supertenere e' andato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 15:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Te poi mi devi spiegare come fai a vendere le moto chilometrate....io non sono mai riuscito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 15:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22074
Località: montecosaro scalo
il super tenere lo sto' vendendo con 50.000km non direi chilometrata chiunque ha un minimo di cervello sa' che si tratta di una moto in rodaggio.
le altre le ho sempre vendute perche' i concessionari sanno bene come curo la manutenzione e che le moto hanno zero problemi.
il super ha pure l'estenzione garanzia a 5 anni...quindi di fatto ancora 3 anni e mezzo di garanzia ufficiale.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 16:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
La moto sta' andando benissimo ci mancherebbe, ma se fosse una yamaha o honda...farebbe il botto per la bonta' del prodotto.

Avendo Honda e Yamaha circa il triplo dei concessionari in Italia (!) che ha Aprilia, sarebbe normale. Poi forse anche la campagna pubblicitaria di una Jap sarebbe più martellante (anche se non sono così convinto che serva, perché gli appassionati come noi, si "reclamizzano" autonomamente.... :-) ).

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 16:22 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Sicuramente la gamma 660 aiuterà a rendere credibile il marchio Aprilia che comunque in DR piazza la moto italiana più venduta (se non erro). Poi le cose si costruiscono con il tempo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 16:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
rsvsteve ha scritto:
io infatti sulla mia ho tolto un po di precarico alla forcella rispetto allo standard, per avere più affondamento. Direi che qui si va nei gusti personali, ma le sospensioni funzionano.


Allora la mia sensazione era corretta....

rsvsteve ha scritto:
Piuttosto ho parlato recentemente con un concessionario che mi raccontava di aver fatto tantissimi test ride, 100% dei clienti che l'han provata sono scesi super soddisfatti ma pochi l'han comprata, evidentemente non c'è fiducia verso il marchio


Per le novità, tieni anche presente che ci sono i "test-riders" quasi professionisti, ovvero quelli che al sabato pomeriggio non sanno cosa fare, e vanno a provare di tutto e di più! Io infatti sono andato di martedì. ;-)
Io normalmente provo solo le moto che mi interessano davvero per un possibile acquisto, anche se non imminente. Vale anche la regola che è più facile provare una moto appena uscita, che non magari uno o due anni dopo (quando la vuoi comprare davvero) perché il demo fai più fatica a trovarlo. Ma conosco gente che prova in modo seriale tutte le enduro stradali che escono..... dal Tuareg al Multi V4 !!!!

Ma proprio perché Aprilia in questa fase storica è un marchio "che dà poca fiducia", e poco rappresentato sul territorio, a maggior ragione vale la pena di investire sui test ride con un prodotto così buono. Dovrebbe essere Aprilia stessa ad organizzare delle "carovane" di prove in giro per l'Italia, come aveva fatto ad esempio la Yamaha per il ST1200.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 16:26 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
rsvsteve ha scritto:
Tanti ragionano come te, magari prenderebbero una benelli una morini o una voge, ma un'aprilia mai.
Io che di aprilia ne ho avute almeno 20 non capirò mai questa cosa, ma la gente è strana quindi rinuncio a capire...

Io non prendo in considerazione nemmeno gli altri marchi che hai citato tu, ma relativamente ad Aprilia, ho delle passate esperienze negative (dirette ed indirette) che giocano a sfavore del marchio.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 16:30 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Gabor ha scritto:

Per le novità, tieni anche presente che ci sono i "test-riders" quasi professionisti, ovvero quelli che al sabato pomeriggio non sanno cosa fare, e vanno a provare di tutto e di più! Io infatti sono andato di martedì. ;-)
Io normalmente provo solo le moto che mi interessano davvero per un possibile acquisto, anche se non imminente. Vale anche la regola che è più facile provare una moto appena uscita, che non magari uno o due anni dopo (quando la vuoi comprare davvero) perché il demo fai più fatica a trovarlo. Ma conosco gente che prova in modo seriale tutte le enduro stradali che escono..... dal Tuareg al Multi V4 !!!!

Ma proprio perché Aprilia in questa fase storica è un marchio "che dà poca fiducia", e poco rappresentato sul territorio, a maggior ragione vale la pena di investire sui test ride con un prodotto così buono. Dovrebbe essere Aprilia stessa ad organizzare delle "carovane" di prove in giro per l'Italia, come aveva fatto ad esempio la Yamaha per il ST1200.


D'accordissimo. Soprattutto da queste parti, o la provi quando è appena uscita sul mercato (non più di un giro dell'isolato), oppure il test drive te lo scordi.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 16:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15190
Località: CUNEO
Bla bla bla... ieri sono passato dal conce MG ( a 500 mt. da casa mia GRANDE VALORE AGGIUNTO ).. l'ho buttata li.. " ma se per caso io una Tuareg tra un anno...". Risposta " tranquillo, non ti mando a Torino "... ora aspetto la V100 e vediamo..


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 18:01 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
invece quì non è nemmeno disponibile adesso per il test drive

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 18:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
valgrana ha scritto:
Bla bla bla... ieri sono passato dal conce MG ( a 500 mt. da casa mia GRANDE VALORE AGGIUNTO ).. l'ho buttata li.. " ma se per caso io una Tuareg tra un anno...". Risposta " tranquillo, non ti mando a Torino "... ora aspetto la V100 e vediamo..

Il tuo conce fa semplicemente quello che, a mio avviso, dovrebbero essere obbligati a fare tutti quelli che vogliono continuare a vendere prodotti Piaggio, compresa la Vespa ed il Liberty. Però se non è "ufficiale" Aprilia, in caso di un richiamo ti manda a Torino per forza. Alla fine chiunque può venderti la moto che vuoi, basta che si metta d'accordo con un "ufficiale" del marchio. Però poi può farti solo i tagliandi ordinari; se hai un guasto in garanzia o, appunto, un richiamo della casa, sei costretto ad andare dove non l'hai comprata.
Poi c'è da ragionare sui concessionari di scooter di paese, che non puoi obbligare a tenersi in casa pronta consegna tutta la gamma, dalla RSV4 a un V100 Mandello, ma magari li puoi incentivare a fare i corsi di aggiornamento anche per la gamma moto, e fargliela vendere lo stesso, almeno su richiesta, o fargliela vendere come "appoggio" a rivenditori di città più grossi (da cui magari andare in caso di grane grosse; ma le cose ordinaria le può fare bene anche il meccanico scooter).
Poi le mie sono magari idee a vanvera; nel marketing e/o post vendita non ci ho mai lavorato, ma questa scissione moto/scooter la trovo assurda. E nessuno dei rivenditori jap l'ha mai fatta.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 18:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15190
Località: CUNEO
Non so se e come sarà.. ma di certo il mio interlocutore sarà solo ed unicamente lui.. a 500 metri da casa mia.. un metro più in là non è più un problema mio.. ma poi perché dovrebbero esserci problemi???



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 18:50 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
@Gabor: secondo me hai ragione.
Tutte queste “regole/imposizioni/consigli/suggerimenti/ordini” devono però essere ben codificate dalla casa madre o dall’importatore per il Paese in questione, altrimenti ogni concessionario “in maniera creativa ce ne mette del suo” e il cliente è spesso ai piedi della scala.
Tempo fa ero coinvolto finanziariamente in una concessionaria BMW; posso garantire che, in tutti i sensi, era meglio seguire i loro “consigli” sia per le moto che bisognava avere in dimostrazione e in stock, così come i ricambi, gli attrezzi speciali, i lubrificanti (i loro naturalmente) e anche l’abbigliamento… per non parlare degli spazi espositivi e del personale! Solo così loro ti garantivano un certo reddito del “tuo” investimento. E potrei continuare…
Ma la cosa funzionava/funziona piuttosto bene.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 19:00 
Non connesso

Messaggi: 14109
Località: chiasso-svizzera
Per tornare in campo Aprilia…, non dubito che la moto vada bene, indubbiamente le moto le sanno fare: chi oggi sa costruire una MotoGP come la loro, dà prova di grandi capacità.
Semplicemente dalle mie parti sarebbe come comprare una “Moto Tafazzi”!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 19:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
Ho fatto per curiosità una piccola verifica sul sito Aprilia.com
In Italia:
- concessionari scooter Aprilia (che poi sono i Piaggio, perché Aprilia di scooter fa più poco): 141
- concessionari moto Aprilia (che poi sono al 99% anche Guzzi, solo Valgrana ha l'eccezione a 500 m da casa sua): 84
- concessionarie Aprilia totali: 159 (il totale è inferiore alla somma, perché evidentemente ci sono tanti "moto" che vendono anche scooter, ma non il contrario)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 16 mar 2022, 19:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
Per dire uno a caso, Honda, tra concessionarie e centri assistenza autorizzati, ne ha 352 :77

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 1:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Gabor quando si parla di Aprilia sempre lì si finisce. Ottime moto, ma se non hai per venderle ci fai poco

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 15:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3387
Località: Alessandria
-Goldrake- ha scritto:
Gabor quando si parla di Aprilia sempre lì si finisce. Ottime moto, ma se non hai per venderle ci fai poco

Guzzi è uguale però, visto che sono gli stessi rivenditori.... Adesso che arriva anche il V100 Mandello (e speriamo poi altre con il motore ad acqua), se metti in salone tutta la gamma moto Aprilia + Guzzi, non è che sfigura con la concorrenza, anzi....manca giusto un'erede della Stelvio con il 19", di cubatura maggiore del V85TT (anche se si è visto che la concorrenza diretta al GS, non ha pagato nessuno dei concorrenti, quindi forse è più saggio soprassedere).
Possibile che non ci sia modo di attirare un po' di concessionari in più a prendere in considerazione i marchi Piaggio? Basta che non pretendano l'esclusiva, perché allora ne raccattano pochi, a meno, come sostenevo prima, di non metterci assieme anche gli scooter.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 37  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group