Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 919 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 17 mar 2022, 15:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Per attirare ci vogliono anche condizioni...ktm per esempio da' un margine del 15% e se scopre che svendi moto sotto costo ti toglie la concessionaria...
ora piaggio da ultimamente 11% e tutti vogliono almeno il 5% di sconto...e tanti vendono sottocosto o in pari per fare cassa e la casa non dice niente...
poi i ricambi\accessori? guzzi ha sconti per il concessionario dal 20 al 40% in base all'articolo...ktm sempre per fare un esempio da' il 35% mi pare fisso su tutto...
ci sono proprio delle politiche sbagliate.
secondo me per sopravvivere un concessionario deve poter avere un margine reale del 10% altrimenti e' tutta fuffa.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 14:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
forse l avete già vista...
https://www.moto.it/sport/aprilia-tuare ... rally.html

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 15:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
bello soprattutto leggere il commento del primo scemo che scrive sotto l'articolo: "molto meglio dal punto di vista cromatico"...infatti il colore è di serie : Chessygrin : : Chessygrin :

Purtroppo i social danno voce a tutti i deficienti che una volta se ne stavano zitti : Sad :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 15:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
e' un problema noto...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 16:54 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Orgogliosamente “no social”!

Quoto quanto scritto sopra.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 5 apr 2022, 16:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4644
Località: Roma
rsvsteve ha scritto:
bello soprattutto leggere il commento del primo scemo che scrive sotto l'articolo: "molto meglio dal punto di vista cromatico"...infatti il colore è di serie : Chessygrin : : Chessygrin :

Purtroppo i social danno voce a tutti i deficienti che una volta se ne stavano zitti : Sad :
Vedi il lato positivo, quando leggi queste cose non puoi non ridere.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 6 apr 2022, 15:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
Ma il forum passa come social?
Chiedo per un amico...

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 6 apr 2022, 17:13 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
YaYaLuca ha scritto:
Ma il forum passa come social?


Qualcuno li usa anche come sfogo "asocial" :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 7 apr 2022, 8:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Qualcuno li usa anche come sfogo "asocial" :-)[/quote]
Clicca clicca..banna banna
https://www.youtube.com/watch?v=fweUzAk ... ttenimento

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 7 apr 2022, 16:02 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
Grande Crozza....il brutto è che spesso la realtà supera la satira. :-(

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 8 apr 2022, 14:40 
Non connesso

Messaggi: 713
Località: verona
frenostanco ha scritto:
Sinceramente, sono molto più belle le foto della Tuareg di Gabor e GEM di quelle di tante riviste blasonate.
Bravi!


è vero, gialla vista così reale.. non è affatto male anzi.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 8 apr 2022, 14:49 
Non connesso

Messaggi: 713
Località: verona
avere i money entrebbe oggi stesso nel box altro che concessionari qua e la..
di 2 aprilia con oltre 100k entrambe problemi zero..
il mio amico con ktm 1290 è 2 mesi fermo per rogne elettroniche a FIRENZE non nell'ultimo paese sperduto.. e si era fermato la prima volta in scozia. (chiave bloccasterzo..a memoria)
deciso di venderla...nonostante i 1000 concessiori "super".
tutte buone e perfette quando te le vendono. se becchi la rogna "giusta" puoi avere 10000 concessionari e la moto piu' venduta che torni a casa in aereo o in treno.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 8 apr 2022, 14:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
a breve bkl pubblico il report dei 10.000 km con il tuareg...lasciami fare pasqua a matera...e poi settimana dopo la ATT a savona.
questa e' la natura incredibile di questa moto parti in due con le valige e ce la fa'..poi levi tutto e vai a fare del bel fuoristrada con 1200km di trasferimento e lei non si tira indietro..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 8 apr 2022, 15:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
nel frattempo con la mia ho superato i 9mila km e x ora non ho nulla da segnalare, se non il cambio che continua ad essere un po' troppo contrastato per i miei gusti.
Ho acquistato la sella rialzata x essere più comodo come posizione delle gambe, il che mi ha fatto perdere un po' di protezione dall'aria, pertanto ho dovuto installare anche il parabrezza maggiorato, di cui prima non sentivo necessità. Ora però è davvero comoda x viaggiare e anche dopo tante ore in sella non noto alcun affaticamento.
Inoltre sempre in ottica touring ho acquistato le valigie laterali in plastica che sono fatte discretamente bene e non necessitano dei telaietti.

Col passare dei km. sto anche notando una cosa che proprio non mi aspettavo: a parità di utilizzo (stesse strade, stesso pilota) consuma molto meno le gomme rispetto alla Stelvio! Non capisco se sia l'effetto del peso minore o delle sospensioni che lavorano proprio bene, fatto sta che dopo 9000km. le gomme son circa a metà, cosa del tutto inusuale x me che solitamente a queste percorrenze le le ho già cambiate.

Rispetto alla Stelvio x ora mi manca solo la praticità del cardano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 8 apr 2022, 15:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
io sono a 7.000 e le gomme danno l'idea di poter durare almeno 15.000km.
Stefano e' del tutto normale.
erogazione molto dolce. potenza che arriva fluida peso limitato sono tutti fattori a favore del consumo delle gomme limitato. anche la catena non avendo strappi io non l'ho mai registrata negli ultimi 6000km...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 8 apr 2022, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
si nemmeno io mai registrata la catena, solo un'aggiustatina dopo i primi 200/300 km e poi più niente.
Peccato solo il cambio che quando guido con gli stivali da moto è ok ma nell'uso quotidiano casa/lavoro con scarpe normali è un po' fastidioso.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 8 apr 2022, 16:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
IL CAMBIO e' molto contrastato come richiede una moto anche off road.
infatti anche io con gli stivali da turismo lo trovo duretto..poi magicamente con gli stivali ktm...sembra un burro..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 8 apr 2022, 22:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 3374
Località: Alessandria
Forse era già stato segnalato, ma indico anche questo video confronto Tuareg - T700 di Ungaro. A me non è molto simpatico come giornalista, ma devo ammettere che il servizio è fatto bene.
https://www.dueruote.it/video/dueruotetg/2022/02/24/aprilia-tuareg-660-vs-yamaha-tenere-700-video-comparativa-maxienduro-stivali-gaerne-gmx-mach80-quanto-valgono-le-aziende-moto-quotate-in-borsa.html

Ciao

PS: salvo 3° guerra mondiale, probabilmente a settembre me la compro anch'io.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: sab 9 apr 2022, 14:59 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Gabor ha scritto:
PS: salvo 3° guerra mondiale, probabilmente a settembre me la compro anch'io.

Te lo auguro!
Anch'io per settembre ho in programma un acquisto....ma per scaramanzia non voglio anticipare nulla

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 10 apr 2022, 12:10 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
Gabor ha scritto:
Forse era già stato segnalato, ma indico anche questo video confronto Tuareg - T700 di Ungaro. A me non è molto simpatico come giornalista, ma devo ammettere che il servizio è fatto bene.
[url]https://www.dueruote.it/video/dueruotetg/2022/02/24/aprilia-tuareg-660-vs-yamaha-tenere-700-video-comparativa-maxienduro-stivali-gaerne-gmx-mach80-quanto-valgono-le-aziende-moto-quotate-in-borsa.html[/.


Si, anche a me sembra ben fatta: forse la prima che mette ben in evidenza le differenti caratteristiche delle due moto. Ungaro, rispetto ad altri suoi colleghi, si esprime molto più chiaramente, imho.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mar 12 apr 2022, 9:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Intanto Guareschi corse sta ottenendo buoni risultati : :smoke43
https://www.facebook.com/guareschimoto/ ... 8448025891

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 22:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
Oggi ho fatto fare il tagliando dei 10mila km al mio Tuareg, ed è stato un lavoro piuttosto veloce: cambio olio + filtro, serraggio bulloneria, controllo filtro aria (non era particolarmente sporco quindi rimontato senza cambiarlo), diagnostica completa con azzeramenti vari, regolazione catena, totale spesa €150.
Tra il tagliando dei 1000 e quello dei 10mila il motore ha consumato circa 600gr di olio., il che non mi sembra male..
Le gomme Continental Trail Attack, montate a moto nuova al posto delle Pirelli 'tacchettate' di origine, si sono consumate pochissimo e ad occhio sono a circa il 40%, e anche le pastiglie dei freni sono appena più basse che da nuove....mi sa che il peso ridotto della moto influisce positivamente su tutte queste 'usure'.
Direi che x ora si sta comportando molto bene, vedremo con il passare dei km.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 20 apr 2022, 22:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Grazie per l' aggiornamento. La mia lo fa martedì ma sarò a circa 11.500.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 8:58 
Non connesso

Messaggi: 713
Località: verona
Vorrei scendere in alcune richieste ai possessori...della tuareg
premesso che a me il frontale piace (non subito ma poco dopo metabolizzato veramente nuovo , originale e ovviamente anche rischioso..) a differenza di stili "classici" anni 80...stile desertx
Immagine
Immagine
[img=https://s1.cdn.autoevolution.com/images/moto_gallery/CAGIVA-Elefant-750-11312_5.jpg]https://s1.cdn.autoevolution.com/images/moto_gallery/CAGIVA-Elefant-750-11312_5.jpg[/img]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


la domanda è semplice.
Efficienza del gruppo luce anteriore ?
Ricordo che in Aprilia in passato lavorarono molto sulla Etv1000 per avere il miglior risultato possibile in termini di prestazioni (profondità di campo, ampiezza, etc...) (il fornitore si intende..dietro specifiche)
La tecnologia da allora ha fatto passi da gigante e a quanto pare le dimensioni del gruppo ottico in questione sono veramente minime.

1) viaggiare di notte /pioggia quindi nelle peggiori situazioni ..se vi è capitato qual'è la sensazione che avete delle prestazioni per il discorso illuminazione ?
2) se dovesse accadere di sostituire una lampada o quello che monta... è fattibile anche dal proprietario in tempi ragionevoli ?


perchè oltre al bello sarebbe interessante sapere anche se la soluzione è "buona" e non come su certe auto che ci devi lasciare giù centoni e sono inaccessibili...

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 9 mag 2022, 9:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
buon giorno.
i fari sono full led...quindi credo che se non funzioni piu' qualcosa sia da cambiare tutto....non ho idea di quanto duri ma credo che prima di rovinare qualcosa cambi moto...
per quanto riguarda l'efficenza ho un confronto diretto con il supertenere ( pessimo) e il t700 che avevo anche lui pessimo anche se full led.
la t 700 funziona bene sotto la ruota ma non ha ampiezza ne profondita'.
il tuareg e' paragonabile alla v85 e infatti non ci mettero' nessuna luce supplementare, e 'anche abbagliante escluso facile da regolare in altezza.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 37  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group