Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 919 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 7:34 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
GEM se non ho capito male prendi una AT 1100 avventure sport...ma in sostituzione di Tuareg o in affiancamento?
Ma poi la DesertX l avevi provata? Hai valutato anche la Vstrom 1000 che ora esordisce con il 21?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 8:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
ciao ho preso quella che mi conveniva di piu' e l'idea era di affiancare al tuareg ma la moglie ha detto prendi un mono...quindi la mettero' in conto vendita con calma e se non ci facci quello che penso me la tengo.
ho provato la desert x bella moto ma se salgo di categoria per me le sospensioni e precarico elettronici sono imprescindibili quindi secondo me la desert x aggiungeva poco al tuareg in termini di viaggio...il cuore mi diceva tiger 1200 ma il portafogli mi ha indirizzato sulla honda nella speranza che vada meglio che nel tentativo precedente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 8:40 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Leggo che si é parlato di comparative. Temo che anche i giornalisti piú blasonati non siano esenti da “marchette” ho guardato una comparativa tra la v85tt la bmw 750 e la Triumph 900 guarda caso i voti tutti a favore bmw che peraltro viene presentata in una versione full optional da 14,5 k€ contro le basiche delle altre due. Guarda caso si dimenticano ops di dire che la Guzzi era l’unica con il cruise di serie e sorvolano sul cardano. Non mi sembra oggettivo. Credo che unico modo di capire una moto sia viaggiarci. Poi il fatto estetico fa la sua parte e la V85tt per me è una delle più belle in assoluto. Mi emoziona ogni volta che ci poso occhi sopra. Ci saranno moto migliori sicuramente, più potenti (appena pagato 218 € di eccesso velocità con la Macan oramai come ti muovi ti fulminano. E poi w la diversità ognuno scelga quello che gli piace, ma se non sceglie la v85tt sbaglia eh eh eh


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 8:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
se hai un minimo di competenza motoristica e' chiaro che nelle comparative degli ultimi anni c'e' poca verita' e tanta fuffa...
un esempio eclatante la africa twin esce sempre bene per carita' e' una buona moto ( ho avuto la 1000 e ora prendo la 1100).
La base nella comparativa delle "medie" ( che c'entra con le medie un 1100?) e' superlativa e dicono migliore della adventure per equilibrio, poi nella comparativa maxi con il 21 la adventure e' ottima in tutto ma non era meglio la standard? insomma girano e rigirano le frittate come gli pare a loro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 12:39 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Massimo, ho provato sia la 1100 normale che la ADV: sembrano due moto diverse…in quasi tutto. Molto più “impegnativa” la ADV e meno agile, oltre ad avere la sella “al primo piano”.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 12:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
La standard secondo me non ha alcun senso resterei sul tuareg tutta la vita. La sella è regolabile e sarà messa in alto e probabilmente cambiata con una più alta. La standard ha le camere s aria cosa alquanto ridicola per una moto 1100.. certamente sono diverse e io non ho dubbi su quella che mi interessa che infatti se la giocava con il Tiger 1200 rally pro.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 14:01 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Tiger 1200 rally pro gran bella moto ma non la regalano ci si comprano due v8tt


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 14:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
nessuno regala niente, e il prezzo di quella moto mi sembra del tutto rapportato ai contenuti..ma e' fuori dalla mia portata e va' detto che anche la at e' fuori, ma avendo un accordo con l'editore per scriverne un long test ho strappato un prezzo alla portata.
poi uno puo' dire con quella moto ci compro 5 benelli 10 scooter, 50 biciclette etc...ma la realta' e' che se parliamo di razionalita' nello spendere i soldi ogni mezzo a due ruote non ha senso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 16:35 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Per me è forse possibile fissare una mappa delle enduro con 21 suddivisa per tipologia

Più da divertimento che da turismo M
Yamaha T 700

Più da divertimento che da turismo L
Ducati DesertX
KTM Advenure 890
Honda African Twin 1100

Più da divertimento che da turismo XL
KTM 1290 R

Più da turismo che M
Aprilia Tuareg 660

Più da divertimento che da turismo L
Husqvarna Nordern 890
Honda African Twin Sport Tour 1100
Triumph Tiger 900
Suzuki V Strom 1000 MY23 con 21

Più da divertimento che da turismo L
Triumph Tiger 1200


Sicuramente in un'ottica Touring DesertX no da nulla più di Tuareg se non cilindrata e coppia (per chi la vuole)...forse anche Husqvarna ora che ci penso...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 16:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
in ottica turismo secondo me al Tuareg non manca niente di motore anzi ha una dolcezza sotto che le altre si sognano.
poi ovviamente se uno vuole correre in due..pero' io in due ci ho viaggiato e anche carico e mi bastava.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 19:00 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Per essere un forum Guzzi siamo molto liberali mi sembra. Poi come dice Max l’importante é andare in moto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 19:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Nenux ha scritto:
Per essere un forum Guzzi siamo molto liberali mi sembra. Poi come dice Max l’importante é andare in moto


Nasce come forum Stelvio, aggiungendo poi in seguito la V85, ma siamo aperti a tutto.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: mer 21 set 2022, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15183
Località: CUNEO
Franza o Spagna purché se magna !!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 7:22 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
In questi giorni sto sfogando la frustrazione di Guzzista vittima del sistema Piaggio girando con la trk 502x di mio figlio. Sapete che non é malaccio. A parte il freno posteriore che é come non averlo ha un ottima triangolazione, frizione dolcissima motore certo é un35 ko ma progressivo,finomdai bassi regimi è molto,elastico. Le sospensioni reggono bene le buche di Roma altro che off road un giro in centro equivale a una Dakar! Nel,complesso un prodotto ben fatto credo che la ragione del successo di vendita sia non solo nel prezzo ma anche nell’allestimento (protezione motore, cavalletto centrale, cupolino protettivo tutte cose che alla Guzzi ho dovuto comprare a parte) e in una linea molto bella non sfigura posteggiata vicino a un GS o ad una Triumph, poi certo solo da ferma. Però mi ha colpito favorevolmente. I freni anteriori lavorano bene e la forcella precisa in inserimento. Okkio,ai cinesi!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 8:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
ho sempre sostenuto che queste benelli per quello che costano non sono dei cessi globali altrimenti dopo un anno di sucecsso non le prenderebbe piu' nessuno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 8:23 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Tutt’altro anzi ho scoperto che ha anche di serie un sistema satellitare che collegato con app fornisce posizione moto, allarme spostamento è tutta una serie di dati su trip


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 8:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
la moto più di merda guidata in carriera, nemmeno commentabile.
Avevo provato una prima serie, magari ora l'hanno rifatta completamente e funziona (dubito)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 9:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
qualcosa hanno migliorato strada facendo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 9:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
le sospensioni erano talmente bloccate che saltellava anche su strada liscia, il freno anteriore non frenava (non è che frenava poco, NON frenava), il motore faceva un rumore terribile e non andava avanti. Queste le 'caratteristiche' principali.
Poi quando ne incrocio una con i tubi del paramotore in fuori che copiano quelli del boxer BMW ma senza le testate dietro gli faccio l'applauso...li metteranno così per legarla meglio sul furgone?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 9:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Secondo me tu rsvsteve hai dei standard molto alti. Per questo sul mercato si tanti tipi di moto … ci sono tanti clienti con gusti, esigenza e portafogli diversi

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 9:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Sicuramente e' una moto economica infatti e' economica.
E' sicuramente anche difficile che possa essere apprezzata da chi guida moto molto piu' performanti e costose.
Pero' il prodotto e' stato migliorato nel tempo.
Il peso e' elevato ma non in maniera cosi corrispondente a quello che si legge.
sembra per esempio che un tenere pesi 40 kg in meno...la cosa non e' vera' perche' la trk come dovrebbe essere nasce gia' con protezioni centrale e portapacchi e gia' mettendo tutto questo un tenere o un tuareg sale di 20kg..qujindi pesa un 20kg di troppo..ma ha baricentro basso e una erogazione docile quindi per chi e' alle prime armi o ha una certa eta' non e' affato una moto da disdegnare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 9:56 
Non connesso

Messaggi: 5523
lmammin ha scritto:
Secondo me tu rsvsteve hai dei standard molto alti. Per questo sul mercato si tanti tipi di moto … ci sono tanti clienti con gusti, esigenza e portafogli diversi

:quotototo
È proprio così, se hai una sensibilità tale ed hai sempre guidato moto di un certo livello è normale poi vedere i limiti di altri prodotti onesti ma comunque funzionali a ciò per cui nascono.
La trk costa 6000€ e per come va e quello che offre è quasi un miracolo viaggiante.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 9:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Ieri, uscendo dall'ufficio, e visto che ho il concessionario Yamaha letteralmente a 20 m, sono entrato per levarmi una mera curiosità; vedere dal vivo, se ce l'avessero avuta, la T700 in versione maggiorata World Raid. Ce l'hanno, pure immatricolata demo, se a qualcuno del nord ovest interessasse farci un giro (Vigna Moto - Asti).
Bene, l'altezza della sella è decisamente importante; cosa che già sapevo ma che di per se non considero un difetto. Per me è troppo, visto che metto giù solo le punte se non inclino la moto, ma poiché io rappresento l'altezza media italiana, si può considerare da "soddisfacente" a "molto comoda", per quella metà di popolazione maschile che supera i 175 cm.....
Il "problema" vero è che con i doppi serbatoi ha una larghezza frontale imbarazzante ed esteticamente discutibile, a livello di un GS Adventure, il quale però compensa un po' l'impatto visivo coni cilindroni del boxer. Resta rastremata in mezzo alle gambe, per la guida in piedi, ma con i doppi serbatoi questa moto si porta in dote, dice il venditore, quasi 30 kg in più della T700 standard. La sella perlomeno mi pare più comoda della standard.
So che oltre all'ammortizzatore di sterzo monta sospensioni leggermente più lunghe della versione base e, scrivono i tester, di qualità molto migliore. Ma mi chiedo se questa qualità in più, serva davvero a compensare, evidentemente in off, quei 30 kg di differenza :ansia .
Per farla breve, mi pare una versione del T700 un po' "inutile", se non davvero per quei pochissimi globetrotter (alti!), che hanno nel mirino il deserto del Gobi o qualcosa di simile, dato che con i bassissimi consumi di quel motore guadagna un'autonomia che si avvicina ai 600 km, senza il ricorso a tanichette volanti.
Se dovessi fare un pensierino alla T700, al posto del Tuareg, io non avrei comunque dubbi sulla "standard". Gli amici che ce l'hanno, me ne parlano molto bene.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 10:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
io ho avuto la standard..e la wr l'ho provata.
non solo le sospensioni compensano ma migliorano anche la situazione dinamica semplicemente perche' la standard le ha pessime ma molto frenate per non far ballare la moto mentre la wr le ha piu' libere perche' lavorano bene a livello del tuareg.
i peso in piu' e' circa 14 kg + l'eventuale benzina..ma se giri senza pieno hai pure il baricentro piu basso.
il problema serio e' l'altezza non compatibile con la maggior parte della gente.
poi ci sono alcuni difeftti importanti ma di cui non si parla. Abs per toglierlo oltre a fermarti devi navigare...
tappi non si puo' togliere la chiave come sul 990 cioe' li aprivi tutti e due e finito li chiudevi qui la chiave resta attaccata quindi ne riempi uno chiudi a chiave riapri l'altro con chiave..una cagata pazzesca...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: gio 22 set 2022, 10:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Qui sabato si prevede pioggia abbondante; altrimenti sarei andato dal concessionario di Tortona a farmi fare una quotazione di permuta "seria" per la Tuareg. Vedrò se uscire con l'antipioggia addosso, o aspettare la prossima occasione. :boing1
Secondo voi ci sarà qualche "aggiustamento" del modello, per il 2023? Dei colori non mi importa, perché mi va bene il giallo attuale....

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 37  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group