Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 908 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 19:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
:smokeitaly Forza Aprilia!

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 21:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4637
Località: Roma
Steve, fa un certo effetto leggere tanti commenti positivi sulla Tuareg da parte tua. Pensavo fossi più attratto da moto più stradali.
Comunque questo non fa che aumentare la mia curiosità, spero dì poterla provare per bene al più presto.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 21:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
Si effettivamente mi sta piacendo parecchio proprio per le doti stradali, doti che durante il test fatto prima di comprarla non erano emerse al 100% a causa delle gomme tassellate...però avevo intuito che fosse valida.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 21:42 
Non connesso

Messaggi: 2579
Località: Firenze
@steve, domanda difficile avendo provato ben bene la Tuareg con gomme stradali avrebbe per te senso una Pegaso con 17 o 19?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 21:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
Sicuramente si, ma con geometrie e altezze diverse. E chiaramente minore escursione delle sospensioni...insomma un'altra moto non certo una tuareg modificata.
La tuareg è pur sempre una motona alta e con una guida da 21 non da 19, che a prescindere da svantaggi e vantaggi son 2 cose piuttosto diverse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: dom 23 gen 2022, 23:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 808
Località: Bologna
guzzienduromassimo ha scritto:
...altro che moto da usare rigorosamente da soli.


...ma hai dei riscontri sul fatto che sia godibile in coppia e magari carica di bagagli?

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 24 gen 2022, 0:05 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21988
Località: montecosaro scalo
Si sono in 6 gruppi fb e ho già dei riscontri sull uso in coppia. Ma per me anche la v85 era molto godibile in coppia. Non siano tutti uguali.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 24 gen 2022, 0:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 808
Località: Bologna
Mah...sarà...vorrei sentire l'opinione del passeggero ad esempio dopo una tappa di 700 km : Wink :

Immagine

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 24 gen 2022, 0:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
mototopo67 ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
...altro che moto da usare rigorosamente da soli.


...ma hai dei riscontri sul fatto che sia godibile in coppia e magari carica di bagagli?


io non ne ho idea, non ho provato. Immagino però che in coppia a pieno carico una 1200 sia meglio...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 24 gen 2022, 0:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3370
Località: Alessandria
Per l'uso in coppia, non si può generalizzare. Dipende sempre dalla coppia:

Immagine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 24 gen 2022, 8:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21988
Località: montecosaro scalo
mototopo67 ha scritto:
Mah...sarà...vorrei sentire l'opinione del passeggero ad esempio dopo una tappa di 700 km : Wink :

Immagine



Presto ti saprò dire. È ovvio che nello specifico sia meglio ad esempio la at che ho ma io parlo di uso 360 gradi. Per me l importante è che tenga bene i 135 circa di più non andrei nemmeno con un 1800. PS la sella anche se più che decorosa la cambio come ho dovuto fare con l Africa anzi li era proprio un obbligo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 24 gen 2022, 9:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
Massimo ma tu l'hai vista sta sella alta opzionale? Non mi è ben chiaro se è più alta solo x il pilota o se è anche più imbottita x il passeggero (dubito)..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: lun 24 gen 2022, 9:40 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21988
Località: montecosaro scalo
non l'ho vista, ma sulla v85 oltre ad essere piu' alta era decisamente piu' comoda e dovrebbe avere la stessa tecnologia.
ps io mi sono trovato bene a viaggiare in due carico con il tenere 660...dove pure avevo cambiato la sella...e' chiaro che per molti comodita' vuol dire seduta regale e grande protezione..e ferma li. per me comodita' e' anche gestione della moto stracarica. proprio tra natale e capodanno quando sono stato in sicilia bello carico con il supertenere ogni volta che dovevo muoverlo era una tortura...e questa per me e' anche "comodita". va' valutata anche la facilita' di salita e disceda dalla moto. e comunque ogni compromesso spinge piu' da una parte o da un altra.
sulle maxi avessi risorse non avrei dubbi ora andrei con un tiger 1200 explorer..ma non me lo posso permettere...anche se magari tra uno o due anni una non usata con circa 10.000km potrebbe interessarmi..per ora mi concentro sulla prossima avventura...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 11:07 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Se avete un'oretta di tempo a disposizione, datevi un'occhiata a questa prova; è un bel testa a testa tra la T700 e la Touareg. Senza averle provate, io propendo per la T700...anche se i cerchi con camera d'aria mi sono indigesti....

https://www.youtube.com/watch?v=3FyCUp4TumY

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 11:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Sono curioso Rob, cosa ti fa preferire la Tenere?

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 11:36 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Ripeto, non le ho provate e quindi prendo per oro colato le recensioni dei tester.
Preferirei il T700 per la migliore erogazione ai bassi/medi regimi, freni più modulabili, cambio meno contrastato

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 13:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
erogazione ai bassi e medi del tuareg è perfetta, esemplare. Sarà ancora meglio sulla T700 (mai provata), ma certamente il Tuareg non difetta x quello.
X il cambio, sulla mia mi sono accorto che risente tantissimo del gioco frizione, eliminandolo quasi del tutto il problema quasi sparisce...poi loro scrivono che è contrastato in scalata mentre a me in salita (scalata è perfetto), boh.
Freni non saprei, li trovo poco modulabili solo sul bagnato, ma sull'asciutto mi sembrano ottimi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 13:29 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21988
Località: montecosaro scalo
la t 700 ha un marcatissimo on off...piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che la cosa piu' sbagliata da fare e' comprre le moto seguendo i pareri degli altri..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 14:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
Guardando la prova ho notato che la usano in Explore dicendo che è la mappa piu pronta, ma è assolutamente falso. In explore è notevolmente addolcita, x avere risposta piena va messa in Individual e selezionata mappa motore 1...cambia radicalmente l'erogazione e la prontezza ai bassi (pur restando senza on-off).


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 14:21 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21988
Località: montecosaro scalo
Questo è solo l esempio che le vere prove sono quelle degli utenti...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 14:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
RobSixtysix ha scritto:
Ripeto, non le ho provate e quindi prendo per oro colato le recensioni dei tester.
Preferirei il T700 per la migliore erogazione ai bassi/medi regimi, freni più modulabili, cambio meno contrastato


Si va be'... la V85 aveva il cambio contrastato a sentire Cereghin (sempre su Moto.it). Mai sentito nessun altro tester o utilizzatore lagnarsene da 4 anni in qua. Io (che ho la delicatezza di orango incazzato) spesso cambio senza frizione, pensa te quanto e' contrastato.

Ora arriva il Tuareg e il cambio e' contrastato. E anche li non ci sono riscontri in altre prove. Non venitemi a dire che e' una cosa soggettiva. Soggettive sono l'estetica, la protezione aerodinamica, il comportamento in off.. il cambio o va non va.

2 indizi non fanno una prova, e io non credo ai complotti e alle congiure. Ma i cazzari che devono dire qualcosa per uscire dal coro e farsi notare, quelli so che esistono.

Un sovranista come me lo ammette di malavoglia, ma i test migliori (per chi ci crede), da anni, non li fanno gli italiani ma gli spagnoli (uno a caso soy motero)

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 14:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4637
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
Questo è solo l esempio che le vere prove sono quelle degli utenti...
Quoto, bello vedere le prove se uno ha tempo da perdere e per confrontare le loro opinioni con le proprie, tutto lì.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 14:45 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21988
Località: montecosaro scalo
si infatti Lucio a me piace leggere...gia' ste' prove in video mi rompono i coglioni preferisco la lettura.
leggendo bene comunque si evince che il tuareg e' una spanna sopra come moto con anche la giusta giustificazione di essere nata dopo ed essere nata con un motore pensato per lo scopo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 15:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
Lucatwin comunque sta cosa del cambio un po contrastato è vera, se leggi inizio post l'avevo scritto anche io.
Rispetto a V85 è sicuramente un po piu contrastato, ma comunque niente di tragico o realmente fastidioso.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Non ho resistito...
MessaggioInviato: ven 28 gen 2022, 16:25 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
guzzienduromassimo ha scritto:
Questo è solo l esempio che le vere prove sono quelle degli utenti...

Concordo pienamente. Per questo prima ho voluto precisare che mi sono basato solo e soltanto sulle impressioni dei tester.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 37  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: guzzienduromassimo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group