Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto ferma
MessaggioInviato: mer 27 ott 2021, 21:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Il Consiglio Europeo dovrà adottare, passaggio puramente formale, la nuova direttiva sulle assicurazioni a seguito della recente pronuncia della Corte di Giustizia Europea.
La nuova norma prevede che ogni veicolo idoneo alla circolazione debba avere una copertura assicurativa permanente, anche se è inutilizzato e posteggiato in area privata.
Questo si traduce nell'impossibilità di sospensione della polizza, con un aggravio di spesa per molti motociclisti.
La legge italiana al momento prevede l'obbligo solamente se il veicolo è posteggiato o circolante su aree pubbliche, questo ovviamente verrà a decadere. Per risultare esenti dalla futura norma il veicolo non potrà essere idoneo alla circolazione.
Dall'adozione della nuova norma da parte del Consiglio Europeo gli Stati Membri avranno 24 mesi per recepirla.
Questo rappresenta un brutto colpo per tanti motociclisti, per quelli che hanno più moto, o per coloro che, per permettersi la moto, sospendevano la copertura per spalmare le spese.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: mer 27 ott 2021, 21:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Avevo letto, personalmente non mi tocca perchè sono anni che non sospendo completamente l'utilizzo di alcun mezzo ma... è una porcata per molti :a

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: mer 27 ott 2021, 23:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Pensate solo ai collezionisti di mezzi d'epoca. Un'assurdità. Io quest'inverno ero indeciso se sospendere una delle due polizze. Probabilmente lo farò, sinché si può. Poi quando la norma verrà recepita in Italia, si parla di un paio di anni al massimo, potrà essere un'incentivo in più a tenere una moto sola in garage, e barattare l'altra magari con una e-bike.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 6:23 
Non connesso

Messaggi: 5470
Ho letto anch'io questo articolo, non ho mai sospeso la polizza annuale ma sembra ci sia un'escamotage.
Secondo questo articolo basterà rendere impossibile prendere il mezzo ad esempio togliendo una ruota, vedremo se e cosa inventeranno ma vedo sempre più complicato mantenere qualsiasi mezzo con queste assurde normative. Pare appunto che ogni stato abbia 2 anni per recepire la normativa e scommetto che stavolta in Italia bruceremo le tappe..... :gr

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 6:34 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Ovviamente le assicurazioni ben si guardano a proporre polize convenienti per possessori di piu moto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 6:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
A io mi chiedo....come faranno a controllare? Te vengono a bussa a casa? Autocertificazione? No perché per loro se basta smontare una ruota per renderla non circolabile...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 7:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Io pur vivendo in terre fredde non ho mai bloccato l assicurazione, quindi di questa nuova norma mi fa un baffo. Prima di scatenarsi nell'italico sport di come aggirare una legge pensiamo al perché questa viene promulgata. Troppi veicoli circolano senza assicurazione. Dio non voglia incontrarne uno da vicino.

Io amo l'inverno: distingue i motociclisti dai proprietari di moto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 7:07 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Grande V85ttspqr! E grandissimo Valgrana (saluti da Alba!)

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 7:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
valgrana ha scritto:
I

Io amo l'inverno: distingue i motociclisti dai proprietari di moto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


io, appartenendo alla seconda categoria :smoke01 , sospendo per due/tre mesi ( nella norma ) l'assicurazione alla :ntx2011

intanto, in quel periodo userei pochissimo ( da noi, non tiepido come a Cunei :smoke01 )

ed ho parecchie altre cose da fare

quindi, io sarò uno di quelli penalizzati ( molto di più, chi, sospende per periodi più lunghi )

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 7:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
valgrana ha scritto:
ITroppi veicoli circolano senza assicurazione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


è verissimo

ma con questo concetto, si prende una deriva pericolosa, a mio giudizio

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 7:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
sperando ci sia una deroga per i mezzi oltre 30 anni

ne ho due e mi spiacerebbe "stralciarli"

riflessione : sperando che il concetto di mezzo che non può circolare non diventi una norma tipo AdE; con inversione della prova

magari, in qualche altro paese esiste già una norma simile; e si saranno adeguati; forse :ansia

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 7:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4813
Località: Montoggio (GE)
ch-zep ha scritto:
(saluti da Alba!)


:bravoo

ci abbiamo fatto una volata, sabato primo pomeriggio

parecchia gente ( eufemismo )

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 7:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
valgrana ha scritto:
Io pur vivendo in terre fredde non ho mai bloccato l assicurazione, quindi di questa nuova norma mi fa un baffo. Prima di scatenarsi nell'italico sport di come aggirare una legge pensiamo al perché questa viene promulgata. Troppi veicoli circolano senza assicurazione. Dio non voglia incontrarne uno da vicino.

Io amo l'inverno: distingue i motociclisti dai proprietari di moto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Totalmente condivisibile il fine ma, se non fosse presente anche quello secondario di lucro dovrebbero anche darmi la possibilità di assicurare "il guidatore" e non solo i mezzi.
Sei guido tre mezzi non mi pare ragionevole debba stipulare tre assicurazioni pagando come tre persone distinte che li guidano visto che se uso uno gli altri due stanno in garage a rischio zero.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 7:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
concordo con voi.
mai sospeso dal 1988 una assicurazione, pero' sarebbe auspicabile una scontistica sensata per chi ha piu' di una moto..oppure devo tornare a pensare di avere una sola moto...cosa che non mi dispiace affatto..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 8:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
La legge non entra in vigore domani. Ci sarà il tempo per normalizzare tutte le problematiche. Spero.
Saluti da Genova ( 'sti VIP sempre in giro !!!!)

@Emilio lo sanno tutti che dalle tue parti piove parecchio...;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 8:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...anche io mai sospeso l' assicurazione della moto, anche perché di auto ne abbiamo una sola e se devo andare in giro preferisco la moto anche d' inverno, ma certo è che questa direttiva è penalizzante per chi ha più moto, e magari con una sola assicurazione riusciva a farle girare, alternandole, tutte quante...vedremo cosa succederà...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 9:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 443
emilio62 ha scritto:
valgrana ha scritto:
ITroppi veicoli circolano senza assicurazione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


è verissimo

ma con questo concetto, si prende una deriva pericolosa, a mio giudizio
..... aggiungerei:
... inoltre... esiste anche un Fondo vittime della strada ( https://associazioneaivis.com/)... che dovrebbe tamponare il problema e che semmai dovrebbe essere incrementato......
inoltre... "Sei guido tre mezzi non mi pare ragionevole debba stipulare tre assicurazioni pagando come tre persone distinte che li guidano visto che se uso uno gli altri due stanno in garage a rischio zero".....
Inoltre... se per vari motivi... fra cui perchè no ... anche quelli di lavoro (che ricordo a certi VIP... serve a pagare la loro pensione.... )... uno deve trasferirsi all'estero per periodi lunghi e quindi non utilizzare la moto?...
inoltre ... nel caso in cui il veicolo rimanga fermo x motivi meccanici inerenti ad esempio la lentezza nel procurarsi i pezzi di ricambio per difetti di fabbricazione et al... ( Guzzi/Piaggio docet!!!!)...
Non mi pare un vanto il non sospendere l'assicurazione... se la moto o qualsisasi altro veicolo non lo si utilizza....!
la possibilità di sospendere l'assicurazione nel caso in cui il veicolo rimanga fermo in uno spazio privato... rimane un diritto dell'assicurato motociclista che va assolutamente difeso!!!!!
...inoltre.....mi viene da pensare che un impegno cosi intenso e attento del parlamento europeo su questi temi .... in questo momento particolare che ricordo a tutti è ancora caratterizzato da una drammatica Pandemia sanitaria con gravi strascichi economici .... ... non sia certamente un segno che tale consesso di politici sia realmente vicino alle esigenze ed alla vita di tutti i giorni dei cittadini europei... anzi ... c'è un tristissimo odore di immonda corruzione..... da parte delle lobby delle compagnie assicurative...
Lamps Tito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 9:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
valgrana ha scritto:
Io pur vivendo in terre fredde non ho mai bloccato l assicurazione, quindi di questa nuova norma mi fa un baffo. Prima di scatenarsi nell'italico sport di come aggirare una legge pensiamo al perché questa viene promulgata. Troppi veicoli circolano senza assicurazione. Dio non voglia incontrarne uno da vicino.

Io amo l'inverno: distingue i motociclisti dai proprietari di moto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


I veicoli che circolano senza assicurazione sappiamo tutti quali sono e chi li guida. Tra di loro, i possessori di piu' motocicli che cercano di aggirare le norme sono pochissimi, ammesso che ce ne siano.

Ripeto, non cadiamo dal pero. Chi va in giro senza assicurazione e' un delinquente. Esattamente come chi va in giro senza revisione. I delinquenti esistevano prima di questa ulteriore grida manzoniana, e continueranno ad esistere dopo. E continueranno a fare come gli pare, per loro non cambia nulla. Perseguirli costa tempo e denaro che vanno persi. Tanto "che glie voi fa'.. non c'hanno niente..".

Invece il motociclista che ha piu' di un motociclo, lui "ha" per definizione. Quindi si puo' colpire. E' facile e redditizio sanzionare chi osserva le leggi e ha possibilita' di spesa. Chi paga per una assicurazione e' una persona onesta, e quindi paghera' per 2. Tanta resa poca spesa.

Vuoi combattere il fenomeno dei veicoli non assicurati? Basta inserire una targa su un sito collegato all'ISVAIP e immediatamente si sa se l'assicurazione c'e' o meno. Sequestro immediato e denuncia penale, piu' sanzione. Tempo una settimana non c'e' piu' un veicolo non in regola. Ma non si fa. Si va a far pagare di piu' chi gia' paga.

Questo e' un REGALO alle assicurazioni, nient'altro.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 11:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Che le compagnie assicurative abbiano fatto lobbying è chiaro come il sole. Spero che anche le associazioni di motociclisti facciano uguale, con la speranza che si trovi una quadra a tutto, ai proprietari di più moto , io sono arrivato a possederne tre e pagavo tre bolli e tre assicurazioni e mi pare una bella fregatura. Più che un mezzo per volta non puoi usare. O chi ha dei pezzi da museo o da discarica cui è affezionato e non vuole disfarsene. Per me è anche una opportunità per sistemare anche tutte una serie di incongruità.
Caro Tito, noi VIP a volte soggiornano all' estero... non credo sia possibile sospendere la rca dell auto, ma forse sbaglio, non so. Quindi quando eri con la pancia a sole in qualche isola tropicale a dicembre, la tua auto pagava bollo e assicurazione a casa. Poi va bene che c'e la pandemia, ma la vita va avanti e non bisogna solo fermarsi al covid. Per me hanno fatto bene a sollevare il problema.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 12:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 443
valgrana ha scritto:
Che le compagnie assicurative abbiano fatto lobbying è chiaro come il sole. Spero che anche le associazioni di motociclisti facciano uguale, con la speranza che si trovi una quadra a tutto, ai proprietari di più moto , io sono arrivato a possederne tre e pagavo tre bolli e tre assicurazioni e mi pare una bella fregatura. Più che un mezzo per volta non puoi usare. O chi ha dei pezzi da museo o da discarica cui è affezionato e non vuole disfarsene. Per me è anche una opportunità per sistemare anche tutte una serie di incongruità.
Caro Tito, noi VIP a volte soggiornano all' estero... non credo sia possibile sospendere la rca dell auto, ma forse sbaglio, non so. Quindi quando eri con la pancia a sole in qualche isola tropicale a dicembre, la tua auto pagava bollo e assicurazione a casa. Poi va bene che c'e la pandemia, ma la vita va avanti e non bisogna solo fermarsi al covid. Per me hanno fatto bene a sollevare il problema.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ma davvero non sai che si può sospendere l'assicurazione dell'auto come quella x la moto?
....ma davvero sei convinto che hanno "fatto bene a sollevare il problema"..
ed a risolverlo in questo modo?...
Tornando indietro di anni luce?...
tu "pagavi tre assicurazioni e tre bolli contemporaneamente" e ne eri felice??????
ti sono cosi simpatiche le lobby delle compagnie assicurative che agiscono cosi palesemente "al sole" ... su un parlamento europeo che si mostra sempre di più di una inadeguatezza assoluta? (e cito anche solo marginalmente la questione vaccini dove anche lì la puzza della corruzione impesta tutto quel consesso di politicanti)...
Mi pare che forse faresti meglio a riflettere un po... prima di strombazzare che "la vita va avanti...."
va bene che si cazzeggia...ma senza alcun limite?????
Cordialmente
Lamps Tito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 12:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Sempre cattivi contro le assicurazion, che sono consessi benefici di pii individui che s'adoperano per il bene comune. Non siete mai contenti!

P.S.
Comunque è solo una proposta/idea. Dubito che arriverà in porto...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 13:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Tito, io non ho mai svernato ai tropici e non sapevo che si potesse anche x la macchina. So che le polizze x moto sospendibili costano più care e poi io giravo anche in inverno con tre moto. Certo mi giravano i maroni di pagare x tre.
Ma siccome era solo un problema mio a nessuno fregava. Ora che tocca molti magari si trova una soluzione. Tutto li.
Lampssssss

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 14:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Mi hanno già ricorso stuoli di avvocati. Necessaria rettifica.
Tito, gran visir di tutti i VIP, non HA MAI SVERNATO AI CARAIBI, bensì alle Canarie...

Ed io credo che si dovrebbe pagare un servizio quando se ne fruisce

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 14:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 443
valgrana ha scritto:
Mi hanno già ricorso stuoli di avvocati. Necessaria rettifica.
Tito, gran visir di tutti i VIP, non HA MAI SVERNATO AI CARAIBI, bensì alle Canarie...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non mi basta!
Il problema non è poter bloccare l'assicurazione se sverni lontano dal tuo domicilio... caraibi.. Canarie o... perché no anche la Liguria... o se sei via x lavoro o motivi di salute o altro... ma di pagare per un servizio .... che ti viene dato solo quando USI il mezzo... ... Non per un concetto di "proprietà di un bene" come per il bollo auto o il canone Tv rai!!! Che reputo balzelli degni di uno stato catto...medievale ....
Dovremmo essere tutti uniti e solidali nell'opporci a queste assurde imposizioni....
Lamps Tito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova norma: assicurazione obbligatoria anche se moto fe
MessaggioInviato: gio 28 ott 2021, 14:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15114
Località: CUNEO
Ma ho anche scritto che penso si debba pagare solo ciò che usi.

Hasta la victoria, siempre

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: tonics

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group