ch-zep ha scritto:
Premetto che guardo sempre il mercato delle occasioni ritenendolo ricco di buone e consigliabilissime moto. A proposito dei km, c’è di tutto. Moto cadaveri tenute malissimo e con tanti km, fino al seminuovo con prezzo conseguente allo stato del mezzo.
Per me la cosa importante è che uno sappia che cosa sta cercando e quanti soldi è disposto a spendere. Se per es. ti metti a cercare una Africa Twin e per finire ti porti a casa una Kawasaki 1000sx, evidentemente non avevi le idee molto in chiaro. Se decidi per una spesa di 6000€ e poi vai a spenderne 9000€ oppure 4000€, forse ti stai muovendo secondo l’umore del giorno e non verso un prodotto ben preciso…l’entusiasmo gioca “brutti” scherzi.
A proposito di “premium”: una moto di questa fascia, dopo 4-5 anni secondo me…è una moto vecchia di 4-5 anni appunto, anche se è/era premium. Dipende sempre da quanto si è in chiaro su che cosa si vuol comprare e che uso se ne vuol fare.
Il tutto se si parla di una unica moto. Se se ne hanno di più, la seconda,terza o quarta diventano uno sfizio per cui …ci sta più o meno tutto.
D'accordo zep, ma se una moto premium dopo 4 anni è vecchia, una entry o mid level dopo 4 anni ne ha 10? Ovviamente parlo a livello di componentistica e finiture.