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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 18:38 
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Iconicità e fare cose diverse dagli altri. Distinguersi. Questa è la chiave per il successo.

Giustissimo, …ma devono sempre tornare i conti, altrimenti ci si fa male.
La California 1400 è/era molto iconica e si distingueva da tutte le altre Cruiser, eppure…

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 18:51 
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Località: Tarquinia
Unicità e distinguersi.
Allora tutte le moto sono uniche, BMW è unica con boxer e telelever, la AT è l'unica col 21 e cilindri paralleli, la KTM è l'unica turistica con motorone bicilindrico.... L'unicità non credo sia la chiave del successo, ma un mix di rapporto qualità(percepita)/prezzo e marketing. Come detto unica era la Buell e la Tesi, e comunque tra i big quella con soluzioni più fuori dal coro è proprio BMW...

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 19:15 
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frenostanco ha scritto:
Guzzi deve fare una enduro "alla sua maniera" (possibilmente senza ravanare tra i pezzi d'avanzo in magazzino, ah ah ah!)


L'ha gia' fatta e si chiama V85TT. Le fuoristrada (enduro vere) col cardano e il motore a V non si possono fare.

Tutt'alpiu' se si vuole andare a cercare la clientela finto-offroad alla Ewan McGregor si puo' fare una versione scrambler tipo DesertX con tassellate sospensioni pistolate da Guareschi, Ohlins, le immancabili selle trapuntate e portanumero.

Sarebbe una presa per il culo in nulla superiore alla versione standard ma credo che diversi abboccherebbero.

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 19:25 
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Lucatwin ha scritto:
frenostanco ha scritto:
Guzzi deve fare una enduro "alla sua maniera" (possibilmente senza ravanare tra i pezzi d'avanzo in magazzino, ah ah ah!)


L'ha gia' fatta e si chiama V85TT. Le fuoristrada (enduro vere) col cardano e il motore a V non si possono fare.

Tutt'alpiu' se si vuole andare a cercare la clientela finto-offroad alla Ewan McGregor si puo' fare una versione scrambler tipo DesertX con tassellate sospensioni pistolate da Guareschi, Ohlins, le immancabili selle trapuntate e portanumero.

Sarebbe una presa per il culo in nulla superiore alla versione standard ma credo che diversi abboccherebbero.

Ci hanno provato col boxer, la HP2 enduro, in successone.

Lascia stare McGregor, uno innamorato di MG come pochi e da loro sfruttato pochissimo come testimonial.

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 19:29 
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Io se facessero la orizzonte me la comprerei, ma non per l'off Road...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 19:51 
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frenostanco ha scritto:
dei
Addirittura ci ha fatto delle Scrambler e delle semisportive, delle tourer, che stanno ancora lì a listino. E sapete perché? Perché una grossa fetta di clienti compra BMW perché vuole un boxer. Punto.

La Guzzi la si compra per due motivi: il twin ed il cardano


Nella lista dei luoghi comuni ti sei scordato il bicilindrico desmo per Ducati....

Ma poi chi ha detto che Guzzi deve smettere di fare il motore a V con cardano? La enduro c e già e si chiama v85TT. Una versione con 21 più minimalista sarebbe solo meno versatile e fine a se stessa...vi ricordate la Moto Morini GranFerro derivata dalla Gran Passo che giustamente non hanno mai fatto?
Per me una V 100 TT avrebbe senso il resto sono solo mezzi per far fare a Guzzi la fine di Morini o MV....come mai ho la sensazione che ad alcuni quella fine non dispiacerebbe affatto per MG?

PS se sapeste che numeri fa BMW wordwide con la gamma 4 cilindri e 2 cilindri in linea vi stupireste


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 20:52 
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Parrus74 ha scritto:
frenostanco ha scritto:
dei
Addirittura ci ha fatto delle Scrambler e delle semisportive, delle tourer, che stanno ancora lì a listino. E sapete perché? Perché una grossa fetta di clienti compra BMW perché vuole un boxer. Punto.

La Guzzi la si compra per due motivi: il twin ed il cardano


Nella lista dei luoghi comuni ti sei scordato il bicilindrico desmo per Ducati....

Ma poi chi ha detto che Guzzi deve smettere di fare il motore a V con cardano? La enduro c e già e si chiama v85TT. Una versione con 21 più minimalista sarebbe solo meno versatile e fine a se stessa...vi ricordate la Moto Morini GranFerro derivata dalla Gran Passo che giustamente non hanno mai fatto?
Per me una V 100 TT avrebbe senso il resto sono solo mezzi per far fare a Guzzi la fine di Morini o MV....come mai ho la sensazione che ad alcuni quella fine non dispiacerebbe affatto per MG?

PS se sapeste che numeri fa BMW wordwide con la gamma 4 cilindri e 2 cilindri in linea vi stupireste


Gran bella moto la GranPasso, ancora attuale. Uno dei miei sogni nel cassetto.

Beh ti fai pregare oppure ci dici questi numeri?

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 22:58 
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Siamo sopra 20k

Gs da sola sopra 50k ma.quando hanno deciso di fare una sportiva e una crossover anti multi non è che hanno detto...se non è boxer non è bmw quindi famola boxer e con cardano....anzi la 1200s l'hanno fatta (stupenda) ma.ne hanno vendute 10 in croce, una ad un mio amico che l ha presa nuova a 4k euro di sconto...e che se la gode ogni gg di più.....grande affare per lui meno per la BMW...

Poi il fatto che io pensi che è una delle sportive più sensate su strada e del tutto irrilevante...


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 23:46 
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Parrus74 ha scritto:
frenostanco ha scritto:
dei
Addirittura ci ha fatto delle Scrambler e delle semisportive, delle tourer, che stanno ancora lì a listino. E sapete perché? Perché una grossa fetta di clienti compra BMW perché vuole un boxer. Punto.

La Guzzi la si compra per due motivi: il twin ed il cardano


Nella lista dei luoghi comuni ti sei scordato il bicilindrico desmo per Ducati....

Ma poi chi ha detto che Guzzi deve smettere di fare il motore a V con cardano? .......................


Con questo ragionamento la Multistrada V4 2021 avrebbe dovuto essere un fiasco pazzesco. Invece sta vendendo benissimo, ad onta del prezzo mica popolare. E perché? Perché è una gran bella moto, innovativa, supportata da una rete vendite come si deve.

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"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 23:50 
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Parrus74 ha scritto:
Siamo sopra 20k

Gs da sola sopra 50k ma.quando hanno deciso di fare una sportiva e una crossover anti multi non è che hanno detto...se non è boxer non è bmw quindi famola boxer e con cardano....anzi la 1200s l'hanno fatta (stupenda) ma.ne hanno vendute 10 in croce, una ad un mio amico che l ha presa nuova a 4k euro di sconto...e che se la gode ogni gg di più.....grande affare per lui meno per la BMW...

Poi il fatto che io pensi che è una delle sportive più sensate su strada e del tutto irrilevante...

20 mila sono numeri da MG .. :bagno



Bellissima la 1200s.

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 0:10 
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Parrus74 ha scritto:
PS se sapeste che numeri fa BMW wordwide con la gamma 4 cilindri e 2 cilindri in linea vi stupireste

E chi lo nega? Ma si è tenuta ben stretta la serie col boxer. Senza quella BMW diventa una delle tante.

Per me non avrei nessun problema se Guzzi mettesse a listino una monocilindrica orizzontale con la catena (ne discutevamo con GEM mesi fa). Non ci vedo niente di sbagliato ad ampliare la gamma ed a cercare nuove strade. Il tutto mantenendo ben saldo il cardano+twin a listino.

Quello che dico io è quello che si può fare ADESSO senza aspettare dai 5 ai 10 anni. Elaborare l'attuale V85TT mi sembra la scelta più logica e relativamente economica.

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Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 0:14 
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Lucatwin ha scritto:
L'ha gia' fatta e si chiama V85TT. Le fuoristrada (enduro vere) col cardano e il motore a V non si possono fare.

Quindi il video di guareschi che fa i salti con quel cessissimo di V7 Stornello me lo sono sognato?
Scusa, ma per il 99% di noialtri quello che si vede nel video non è più che sufficiente?

Una Norden-dei-poveri che fa quella roba la' (ma anche meno) col motore della V85 a te farebbe schifo? A me no.

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 0:23 
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-Goldrake- ha scritto:
Ci hanno provato col boxer, la HP2 enduro, in successone.

Ma tu hai una vaghissima idea a quanto la BMW aveva messo a listino la HP2 ???
(175 Kg a secco x 105 CV di potenza)

E' che alla BMW non interessava proprio venderla.
A trovarne una oggi!

Mettiti seduto e guarda i prezzi dell'usato... è consigliata la camomilla:
(per fortuna che moto enduro col cardano non si possono fare... ah ah ah!)


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 1:30 
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frenostanco ha scritto:
...............................
Per me non avrei nessun problema se Guzzi mettesse a listino una monocilindrica orizzontale con la catena (ne discutevamo con GEM mesi fa). Non ci vedo niente di sbagliato ad ampliare la gamma ed a cercare nuove strade. Il tutto mantenendo ben saldo il cardano+twin a listino.

Quello che dico io è quello che si può fare ADESSO senza aspettare dai 5 ai 10 anni. Elaborare l'attuale V85TT mi sembra la scelta più logica e relativamente economica.


Su una cosa siamo d'accordo!
:bravoo
Non avrebbe senso lasciar perdere lo schema V+cardano, distintivo di MG ormai da mezzo secolo, ma questo non deve impedire di esplorare nuove strade. Che sia con un mono Piaggio, Rotax o Minarelli poco importa, certo senza aspettare i tempi di sviluppo di un motore MG.....La Caballro Fantic non la schizza nessuno per via del motore cinese (che anche alla vista, non è nemmeno tanto bello); anzi la si compra perché è una moto venuta bene.

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MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 7:47 
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Ma dai Freno, per favore, lo sai benissimo che nessuna di quelle HP2 vedrà mai un' idropulitrice ma al massimo un panno in microfibra.
Chi la cerca e la paga quelle cifre assurde vuole l' esclusività o se è fortunato, tentare l' affare.
Non usare il fatto che sia a cardano per portare acqua al tuo mulino. È chiaramente in atto una bolla, come per ste cazzo di Youngtimer che stanno raggiungendo prezzi indecenti per cessi che neanche allo sfascio volevano.
Esempio: ad Autoclassica ho visto una Tipo 16valvole rossa col cofano che aveva fatto la guerra e lodandola per essere un "conservato", l' hanno prezzata (non so se venduta) a 9500 eurini.
E mica vuol dire "che tornano in auge le prestazioni della media Fiat anni 90".

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"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 7:55 
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frenostanco ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Ci hanno provato col boxer, la HP2 enduro, in successone.

Ma tu hai una vaghissima idea a quanto la BMW aveva messo a listino la HP2 ???
(175 Kg a secco x 105 CV di potenza)

E' che alla BMW non interessava proprio venderla.
A trovarne una oggi!

Mettiti seduto e guarda i prezzi dell'usato... è consigliata la camomilla:
(per fortuna che moto enduro col cardano non si possono fare... ah ah ah!)


Magari i prezzi così alti sono frutto dei pochi esemplari disponibili ( ne hanno.anvhe fatte poche ma sapevano che le vendite più di quello non facevano). In piccolo - in casa Ducati - anche la gamma sportclassic non si vende male o la stranissima MH900 di Terblanche, ma è così perché la disponibilta e bassa per da nuove sono state un flop


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 8:27 
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frenostanco ha scritto:
Lucatwin ha scritto:
L'ha gia' fatta e si chiama V85TT. Le fuoristrada (enduro vere) col cardano e il motore a V non si possono fare.

Quindi il video di guareschi che fa i salti con quel cessissimo di V7 Stornello me lo sono sognato?
Scusa, ma per il 99% di noialtri quello che si vede nel video non è più che sufficiente?

Una Norden-dei-poveri che fa quella roba la' (ma anche meno) col motore della V85 a te farebbe schifo? A me no.


Quello che fanno Guareschi Birch e tutti quelli la non ha rilevanza, dai. Se ne e' parlato tante volte. Sono stunts pubblicitari a volte anche farlocchi con 99 fails e una che gli riesce. Lasciamoli stare.

Restiamo nella realta'. In fuoristrada si possono fare:

1-strade bianche (che si fanno con qualsiasi moto)
2-strade bianche malmesse/rocciose/ruscellate (tipo via del sale-che si fanno con qualsiasi moto abbia un po' di sospensioni, un paracoppa e un peso non osceno)
3-mulattiere con fango solchi e sassi smossi (che si fanno con moto tassellate sotto i 200 kg e tanta luce a terra)
4-enduro vero (fossi-che si fanno solo con le mono specialistiche)

Poi le situazioni sono infinite come infinite sono le combinazioni moto/pilota e quello che possono fare. Dovendo generalizzare io faccio distinzione tra fuoristrada leggero(1 e 2), che un utente di media abilita' e condizioni fisiche puo' affrontare con un motociclo non specialistico magari un po' attrezzato, e il fuoristrada vero che necessita di abilita' e mezzi adatti.

Sto considerando il Tuareg proprio perche' puo' fare un po' di tutto, cioe' 1-2-3 e anche strada. Una fuoristrada col cardano mi sembra un'assurdita'; il cardano della mia V85 soffriva facendo l'off leggero e l'inerzia del forcellone si sente parecchio. Il mono su strada (che devi fare per arrivare a fare l'off) e' un patimento.

Una off col mono e cardano sarebbe scomoda su strada e non performante in off. Il peggio dei due mondi. Che poi ci sia qualcuno a cui incastrerebbe bene, ok. Ma quanti? Per saperlo e' sufficiente contare quanti Stornelli han venduto. Sei o sette?

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MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 10:19 
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frenostanco ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
Ci hanno provato col boxer, la HP2 enduro, in successone.

Ma tu hai una vaghissima idea a quanto la BMW aveva messo a listino la HP2 ???
(175 Kg a secco x 105 CV di potenza)

E' che alla BMW non interessava proprio venderla.
A trovarne una oggi!

Mettiti seduto e guarda i prezzi dell'usato... è consigliata la camomilla:
(per fortuna che moto enduro col cardano non si possono fare... ah ah ah!)

Quello che chiedono adesso è frutto di fantasie e tentata speculazione, tentata perché bisogna vedere se trovano chi glieli da quei soldi. Avevo trovato una Griso originale a 10.000€, quindi il mercato dell'usato fa poco testo. Pure tu puoi chiedere 15.000 per la Stelvio, mica te lo vietano.

La HP2 fu messa a listino a 17.500€, non mi pare un prezzo assurdo. È che proprio non la voleva nessuno!

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-Goldrake- ha scritto:
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-Goldrake- ha scritto:
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Ma tu hai una vaghissima idea a quanto la BMW aveva messo a listino la HP2 ???
(175 Kg a secco x 105 CV di potenza)

E' che alla BMW non interessava proprio venderla.
A trovarne una oggi!

Mettiti seduto e guarda i prezzi dell'usato... è consigliata la camomilla:
(per fortuna che moto enduro col cardano non si possono fare... ah ah ah!)

Quello che chiedono adesso è frutto di fantasie e tentata speculazione, tentata perché bisogna vedere se trovano chi glieli da quei soldi. Avevo trovato una Griso originale a 10.000€, quindi il mercato dell'usato fa poco testo. Pure tu puoi chiedere 15.000 per la Stelvio, mica te lo vietano.

La HP2 fu messa a listino a 17.500€, non mi pare un prezzo assurdo. È che proprio non la voleva nessuno!


Tutte le BMW youngtimers hanno prezzi assurdi dato che ogni essere vivente dotato di chiave inglese ha deciso che fa figo trasformarle in cafe racers per fare il video su youtubero.

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MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 11:08 
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L'ha gia' fatta e si chiama V85TT. Le fuoristrada (enduro vere) col cardano e il motore a V non si possono fare.

Quindi il video di guareschi che fa i salti con quel cessissimo di V7 Stornello me lo sono sognato?
Scusa, ma per il 99% di noialtri quello che si vede nel video non è più che sufficiente?

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Quello che fanno Guareschi Birch e tutti quelli la non ha rilevanza, dai. Se ne e' parlato tante volte. Sono stunts pubblicitari a volte anche farlocchi con 99 fails e una che gli riesce. Lasciamoli stare.

Restiamo nella realta'. In fuoristrada si possono fare:

1-strade bianche (che si fanno con qualsiasi moto)
2-strade bianche malmesse/rocciose/ruscellate (tipo via del sale-che si fanno con qualsiasi moto abbia un po' di sospensioni, un paracoppa e un peso non osceno)
3-mulattiere con fango solchi e sassi smossi (che si fanno con moto tassellate sotto i 200 kg e tanta luce a terra)
4-enduro vero (fossi-che si fanno solo con le mono specialistiche)

Poi le situazioni sono infinite come infinite sono le combinazioni moto/pilota e quello che possono fare. Dovendo generalizzare io faccio distinzione tra fuoristrada leggero(1 e 2), che un utente di media abilita' e condizioni fisiche puo' affrontare con un motociclo non specialistico magari un po' attrezzato, e il fuoristrada vero che necessita di abilita' e mezzi adatti.

Sto considerando il Tuareg proprio perche' puo' fare un po' di tutto, cioe' 1-2-3 e anche strada. Una fuoristrada col cardano mi sembra un'assurdita'; il cardano della mia V85 soffriva facendo l'off leggero e l'inerzia del forcellone si sente parecchio. Il mono su strada (che devi fare per arrivare a fare l'off) e' un patimento.

Una off col mono e cardano sarebbe scomoda su strada e non performante in off. Il peggio dei due mondi. Che poi ci sia qualcuno a cui incastrerebbe bene, ok. Ma quanti? Per saperlo e' sufficiente contare quanti Stornelli han venduto. Sei o sette?


Ma sei sicuro che chi propone su un forum certe moto lo faccia perché pensa che abbiano un senso commerciale? Io penso che anche chi la propone non la comprerebbe mai trovando mille scuse (il prezzo prima fra tutte in base a mille considerazione fantaeconomiche)....forse solo a fronte di promozioni selvagge e magazzini pieni di moto invendute una se la potrebbe accettare a prezzo di asta con l orgoglio di essere tra i pochi che ha capito l essenza della.moto e si è presa uno degli.ultimi esemplari di una gloriosa defunta casa costruttrice di moto...


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 11:20 
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Parrus74 ha scritto:
Ma sei sicuro che chi propone su un forum certe moto lo faccia perché pensa che abbiano un senso commerciale? Io penso che anche chi la propone non la comprerebbe mai trovando mille scuse (il prezzo prima fra tutte in base a mille considerazione fantaeconomiche)....forse solo a fronte di promozioni selvagge e magazzini pieni di moto invendute una se la potrebbe accettare a prezzo di asta con l orgoglio di essere tra i pochi che ha capito l essenza della.moto e si è presa uno degli.ultimi esemplari di una gloriosa defunta casa costruttrice di moto...


No, anzi sono stra-sicuro che sia come dici tu. Ma mi avanzava mezz'ora e oggi piove :smoke03

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 11:45 
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Ahhahaha Da me invece tempo stupendo....diciamo che tutti gli interventi e le proposte vanno contestualizzate sulla base della finalità con cui sono proposte...


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MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 12:09 
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Parrus74 ha scritto:
Ma sei sicuro che chi propone su un forum certe moto lo faccia perché pensa che abbiano un senso commerciale?

Infatti la Yamaha si sta proprio pentendo della sua 700cc da enduro a 10.000 euro... si si... piangono proprio!

Peccato che quando parlai di un enorme segmento sguarnito (quello degli enduristi senza moto semplici ed affidabili) e senza modelli sul mercato fui attaccato da tutti i lati. Dove sono tutti quelli che dicevano "eeeeh... sono moto per nostalgici, sono moto senza senso, ne venderanno una decina, solo per quei disperati malati di dakar come te"

Dove sono tutti questi sapientoni di marketing adesso che la T700 (9.990 euro a listino x 205 Kg col pieno) è al 7° posto delle classifiche e va alla grande IN TUTTO IL MONDO?
Dove sono quando addirittura Kawasaki ritiene di dover reimmettere sul mercato un vecchio catorcio come la KLR650?

Idem con patate quando fui attaccato quando polemizzavo sul fatto che il mercato offriva soltanto moto costose con gadgets inutili e gonfiate di prezzo? Dove sono i sapientonit quando è arrivata la TRK502? PRIMA POSIZIONE NELLE VENDITE. Punto.

Io spero che negli uffici marketing ci sia più buonsenso di quello che si vede su internet (scusate, ma mi dovevo togliere qualche sassolino dalla scarpa... :toccata )

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Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 15:23 
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Le moto a 6.000 le puoi fare se produci in Cina con componenti a 2 lire non se usi la piattaforma Guzzi e produci in Italia.

Anche T700 non mi pare che abbia tutt altra struttura rispetto a V85TT....

Mi ricordo che la MTS V4 doveva essere un flop senza desmo e che BMW ed altri costruttori premium stavano tremando perché la pacchia è finita....sto ancora aspettando...

Detto ciò come ho detto dipende dalla finalità con cui uno scrive....


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 10 ott 2021, 15:38 
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Lucatwin ha scritto:
.......

Restiamo nella realta'. In fuoristrada si possono fare:

1-strade bianche (che si fanno con qualsiasi moto)
2-strade bianche malmesse/rocciose/ruscellate (tipo via del sale-che si fanno con qualsiasi moto abbia un po' di sospensioni, un paracoppa e un peso non osceno)
3-mulattiere con fango solchi e sassi smossi (che si fanno con moto tassellate sotto i 200 kg e tanta luce a terra)
4-enduro vero (fossi-che si fanno solo con le mono specialistiche)

Poi le situazioni sono infinite come infinite sono le combinazioni moto/pilota e quello che possono fare. Dovendo generalizzare io faccio distinzione tra fuoristrada leggero(1 e 2), che un utente di media abilita' e condizioni fisiche puo' affrontare con un motociclo non specialistico magari un po' attrezzato, e il fuoristrada vero che necessita di abilita' e mezzi adatti.

........


Mi sembra una buona "scala" per definire il fuoristrada. Io lo chiamo fuoriasfalto, anche perché nel mio caso in genere cerco di fermarmi al livello 2. Se, per sbaglio, entro nel livello 3, iniziano a tremare i santi del paradiso.... :shine
Adotterò la "scala Lucatwin". Aggiungerei solo che, la moto adatta al livello 3 della scala, viene molto comoda anche se ci si ferma al livello 2; per non rompere la moto e per divertirsi con ragionevole limite di sicurezza.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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