Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 12:43 
Non connesso

Messaggi: 14138
Località: chiasso-svizzera
Per tutto quello che è il fuoristrada c’è chi è più attrezzato per soddisfare le richieste del mercato di MG…per esempio Aprilia, in casa Piaggio. E per il cardano, vedi sopra.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 12:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
forse ha dimenticato che in fuoristrada Aprilia e' pure stata forte...che diverse moto sono arrivate pure a dakar..che una bicilindrica 450 messa su in fretta e furia...stava stimolando ktm a vietare le bicilindriche alla dakar...

noi abbiamo le storiche imprese di torri..bellissime storie...di moto mai arrivate nemmeno al traguardo...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 14:29 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Mi pare evidente che per molti in questo forum la miglior Guzzi è quello che non è in vendita....e sarà sempre così indipendentemente da quello che lanciano/lanceranno sul mercato...


Ultima modifica di Parrus74 il gio 7 ott 2021, 14:32, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
penso che in parte sia cosi per tutti i marchi...
poi molti godono nel pensare di possedere la miglior moto del mondo.
io ho una visione diversa...non mi frega un tubo di cosa pensano gli altri di quello che guido.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 15:03 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Questo vale in Italia per tutti i marchi italiani perché siamo un po' tutti commissari tecnici....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 15:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
giustissimo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 15:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7941
Località: Lecco
guzzienduromassimo ha scritto:
pensa che quanto vado in fuoristrada in questo periodo che ho solo la st...sono l'unico dico l'unico con il cardano...e l'unico che suda..

Se sudi il Cardano non c'entra nulla, ormai anche tu inizi ad avere una certa età.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 15:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
sono estremamente giovane dentro..e' che i miei compagni di avventure hanno mediamente 100kg in meno di me da gestire.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 17:15 
Non connesso

Messaggi: 14138
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
Mi pare evidente che per molti in questo forum la miglior Guzzi è quello che non è in vendita....e sarà sempre così indipendentemente da quello che lanciano/lanceranno sul mercato...


Beh, i guzzisti sono senz’altro al primo posto…ma anche “quelli che una Duc senza desmo e traliccio non è una Duc”, la BMW deve fare un boxer piccolo… (che costerebbe almeno come uno grosso…)
Se poi si va a parlare, inevitabilmente, di soldi…apriti cielo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 17:33 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Si esatto, se poi si va sulla programmazione economico-finanziaria escono delle cose incredibili


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 17:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
secondo me guzzi deve fare la Stelvietta....anzi l'ha fatta...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 23:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Se tutti volessero le medie cilindrate con il cardano, secondo logica ci sarebbero sulle strade migliaia e migliaia di V7, V9 e V85tt. Invece percorrendo i miei 20-25000km all’anno incrocio un sacco di moto a catena. Tutti imbecilli evidentemente :byee

No.
Le persone comprano quello che c'é sul mercato, quello che vedono. Ti stupirà, ma alcune persone non sanno nemmeno che esitono le batterie ricaricabili. Le vedi uscire da Lidl con pacchi in offerta da 50 batterie... :shocked

Sono imbecilli? Io penso di no. Semplicemente comprano quell che gli viene proposto/offerto.
Sono imbecilli quelli che comprano il 4x4 senza l'autobloccante? No. Semplicemente nessuno gli ha spiegato la differenza.

Un orologio a carica cinematico-elettrica della Seiko è più preciso del mio orologio al quarzo comprato da Lidl? No. Ma se non capisci la differenza probabilmente stai bene con quel tipo di prodotto.

E potremmo continuare su mille altri argomenti.

Oggi come oggi alcune ditte si distinguono non per il prodotto in sé, ma per come lo fanno. Per l'approccio. Per l'idea. Per l'idea e per i vantaggi (se riesci a spiegarli/trasmetterli al futuro cliente).

Non so se mi sono capito...
:byee

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il gio 7 ott 2021, 23:34, modificato 2 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 23:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
secondo me guzzi deve fare la Stelvietta....anzi l'ha fatta...

Non bestemmiamo, please...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 23:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Stelvioblack ha scritto:
Premetto che non sono esperto del settore, ma qualcuno mi può fare il nome di qualche produttore che non sia un artigiano che ha mai preso spunto dai disegni di Bezzi per realizzare un qualsiasi modello poi messo in commercio?

Bezzi è un consulente e certamente non vive d'aria. Per sua stessa ammissione ha collaborato alla fase di spunto (bozzettistica) di parecchi modelli di moto sul mercato. Per ragioni contrattuali non può dire quali.

Certamente non sarebbe male se anche Guzzi s'avvalesse dei suoi servizi di "consulenza".
Allegato:
Selection_7568.jpg
Selection_7568.jpg [ 81.45 KiB | Osservato 1469 volte ]

Allegato:
Selection_7569.jpg
Selection_7569.jpg [ 44.83 KiB | Osservato 1469 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 7:42 
Non connesso

Messaggi: 1237
Località: Svizzera centrale
Oggi sono usciti alcuni dati della nuova Tuareg: 187kg in ordine di marcia e 80 cavalli all'albero.

Non dico altro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 9:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
Enzo questi dati girano da un po'..comunque sono molto interessanti.
freno hai postato altre due foto di moto no\sense.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 11:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
enzo-NW ha scritto:
Oggi sono usciti alcuni dati della nuova Tuareg: 187kg in ordine di marcia e 80 cavalli all'albero.

Se fosse con tutti i liquidi e senza benza sarebbe un risultato eccellente. :ballo

Sicuro che non parlassero di questa qua sotto?
Allegato:
244512240_4539244699470055_2325320112519732079_n.jpg
244512240_4539244699470055_2325320112519732079_n.jpg [ 112.68 KiB | Osservato 1437 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 12:05 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Se fosse con tutti i liquidi e senza benza sarebbe un risultato eccellente. :ballo

Sicuro che non parlassero di questa qua sotto?
Allegato:
244512240_4539244699470055_2325320112519732079_n.jpg

secondo me quella cifra potrebbe corrispoere al peso a secco, ma spero che sia davvero in ordine di marcia
freno, il Touareg 2T pesava 30 kg in meno, come minimo... :smoke01


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 12:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
si il peso e' quello e va'messo in conto che non ha sovrastrutture risicate come la t700 che senza interventi e' praticamente senza protezione...e ha i cerchi tubless che e' vero non hanno la camera..che pesa ma fatti cosi tangenziali hanno un peso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 14:25 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Pesa sempre di più di una V85TT basica da 21 che senza diavolerie elettroniche e sovrastrutture inutili sarebbe tranquillamente sotto i 160kg. Se venduta a 7.000 euro ne venderebbero un botto!

:ansia

PS Sono sarcastico...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 14:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
secondo me si puo 'fare a 120 kg senza grossi sforzi.
tornando seri io sposo nettamente la politica basso peso piccola cilindrata cv giusti..e nel tuareg ce' tutta la miscela al completo.
spero di guidarne presto una per capire come va'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 15:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3398
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
......................................
Sono imbecilli? Io penso di no. Semplicemente comprano quell che gli viene proposto/offerto.
Sono imbecilli quelli che comprano il 4x4 senza l'autobloccante? No. Semplicemente nessuno gli ha spiegato la differenza.
............
Non so se mi sono capito...
:byee


Magari invece la differenza la conoscono benissimo. Ma sanno che invece che spendere 20.000 euro per un Dacia Duster, che fa il suo lavoro nel 99% delle situazioni concrete senza l'autobloccante (non è la stessa cosa, è vero, ma come ben sai ci sono anche i sistemi elettronici che sfruttano l'abs per frenare la ruota che slitta: costano poco e pesano niente), dovrebbero spenderne oltre 40.000 per un mezzo che, forse, gli servirà una volta nella vita. E per tutti gli altri giorni portarsi in giro una vettura da 2 tonnellate con il CX di un frigorifero.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 17:07 
Non connesso

Messaggi: 14138
Località: chiasso-svizzera
Quoto Gabor!
Se alcuni conoscono le differenze tra un prodotto e l’altro (moto, auto, lavatrice, pc, orologio*), altri guardano soprattutto quello che c’è scritto sull’etichetta del prezzo (e magari fanno benissimo a farlo) ritenendo, a giusta ragione, che certi presunti o reali vantaggi possano essere ininfluenti per l’uso che LORO ne fanno/faranno.

Se una moto di media cilindrata con cardano rappresentasse un’imperdibile fetta di mercato, certamente i signori di Monaco ci avrebbero già pensato e la moto sarebbe già a listino. Se non lo fa un’azienda che in catalogo ha motociclette che vanno dal monocilindrico al sei in linea, probabilmente l’investimento non gli risulta redditizio. Imho.



*anche la marca ch preferita dagli italiani non è Made in Switzerland al 100%…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 17:18 
Non connesso

Messaggi: 2594
Località: Firenze
Soprattutto quoto Gabor quando dice che magari chi prende il 4x4 senza autobloccante è perché non ne ha bisogno (magari grazie anche a dei sostitutivi elettronici che al loro livello di uso lo rimpiazzano benissimo a costo inferiore e con minori inconvenienti)
Ma forse qui si confondo un po' i piani tra quelli che si informano poi comprano (più o meno consapevolmente) e infine magari scrivono e quelli che si informano per scrivere ma non hanno nessuna prospettiva di acquisto serio.

Ma Tuareg 660 quando esce? A me sta'moto mi intriga in modo abbastanza incontrollabile..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 17:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3398
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
Ma Tuareg 660 quando esce? A me sta'moto mi intriga in modo abbastanza incontrollabile..

Logica vorrebbe una presentazione ad EICMA della versione definitiva, compresa la gamma colori ed accessori di cui non si è visto ancora niente, ed inizio demo e vendite subito dopo, da dicembre - gennaio, per essere sul pezzo subito ad inizio 2022. La Honda fece così per la presentazione del CRF 1000, che era atteso anche più del tuareg, non solo dagli orfani dell AT 750, ed andò molto bene.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], renzo_74

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group