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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 17:27 
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Parrus74 ha scritto:

Ma Tuareg 660 quando esce? A me sta'moto mi intriga in modo abbastanza incontrollabile..


:smoke01 se me la regalano ti faccio un fischio, così vieni a prendertela… ma non succederà mai, credo :smoke01

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 17:50 
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sono in contatto per averne una diciamo dalla casa, e mi hanno confermato ieri in produzione dai primi di dicembre in modoc che dopo il salone sia quasi subito provabile e acquistabile.

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 17:53 
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Massimo, hai anche qualche informazione a proposito della messa in produzione della V100?


…bisogna pur dar da mangiare anche alle scimmie,

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 18:14 
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guzzienduromassimo ha scritto:
sono in contatto per averne una diciamo dalla casa, e mi hanno confermato ieri in produzione dai primi di dicembre in modoc che dopo il salone sia quasi subito provabile e acquistabile.


Ti candidi a farne 100.000 sulla Tuareg in un paio d'anni, come sulla CN? :guru

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Gabor
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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 18:45 
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Ne stiamo parlando.

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 20:42 
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...le valigie potranno essere come quelle della V85

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Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 21:41 
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Gabor ha scritto:
frenostanco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
......................................
Sono imbecilli? Io penso di no. Semplicemente comprano quell che gli viene proposto/offerto.
Sono imbecilli quelli che comprano il 4x4 senza l'autobloccante? No. Semplicemente nessuno gli ha spiegato la differenza.
............
Non so se mi sono capito...
:byee


Magari invece la differenza la conoscono benissimo. Ma sanno che invece che spendere 20.000 euro per un Dacia Duster, che fa il suo lavoro nel 99% delle situazioni concrete senza l'autobloccante (non è la stessa cosa, è vero, ma come ben sai ci sono anche i sistemi elettronici che sfruttano l'abs per frenare la ruota che slitta: costano poco e pesano niente), dovrebbero spenderne oltre 40.000 per un mezzo che, forse, gli servirà una volta nella vita. E per tutti gli altri giorni portarsi in giro una vettura da 2 tonnellate con il CX di un frigorifero.

Il saggio (io, modestamente :smoke01 ) indica la luna, ed il Gabor compra la Dacia Duster... :sad

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 21:44 
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ch-zep ha scritto:
Se una moto di media cilindrata con cardano rappresentasse un’imperdibile fetta di mercato, certamente i signori di Monaco ci avrebbero già pensato e la moto sarebbe già a listino. Se non lo fa un’azienda che in catalogo ha motociclette che vanno dal monocilindrico al sei in linea, probabilmente l’investimento non gli risulta redditizio. Imho.

I signori di Monaco fanno fare i motori in Cina. :smoke03
Il mio amico crucco (acquirente di due Stelvio) dice della BMW: "Dopo che ti sei fatta il nome puoi fare pure la mignotta". Devo aggiungere altro?

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 21:46 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Ne stiamo parlando.

Nooooooo! Già mi vedo la povera Tuareg bagagliata con due container della Maersk... :sad

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 22:16 
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Se non fosse bagagliabile nemmeno la prenderei in considerazione

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 22:28 
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frenostanco ha scritto:

Il saggio (io, modestamente :smoke01 ) indica la luna, ed il Gabor compra la Dacia Duster... :sad

Non l'ho comprata, ma ne ho spremuta una per due settimane in Islanda, nel 2019. Che non era nemmeno tanto nuova (mi pare avesse 140.000 km). Posso dirti che tutto quello che era alla mia portata come pilota di 4x4, lei era in grado di farlo..... Al momento là è tra le auto a nolo la più diffusa. E , tanto per dire, il noleggio di 15 gg della Duster 4x4 mi era costato circa 1500 euro; per una Jeep Wrangler avrei speso 3000.

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
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Quest' anno un Land cruiser va a 800 al giorno...
Comunque sottoscrivo il Duster è un 4x4 che va dove vanno quella seri.

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 23:00 
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mototopo67 ha scritto:
...le valigie potranno essere come quelle della V85

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Mhh. Se sulla tuareg si potranno montare le cassepanche per viaggi estivi... Diventa interessante. Ci carichi quello che che serve per il trasferimento poi quando sei in Ichnusa o Trinacria hai una motoretta bella agile. .. Interessante...


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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 23:06 
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guzzienduromassimo ha scritto:
Quest' anno un Land cruiser va a 800 al giorno...
Comunque sottoscrivo il Duster è un 4x4 che va dove vanno quella seri.

Se poi volete roba seria per andare allora c'è la vecchia Panda 4x4. E non scherzo.

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 23:07 
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Se non facessero la Tuareg bagagliabile allora potrebbero anche chiudere

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: ven 8 ott 2021, 23:50 
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-Goldrake- ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
Quest' anno un Land cruiser va a 800 al giorno...
Comunque sottoscrivo il Duster è un 4x4 che va dove vanno quella seri.

Se poi volete roba seria per andare allora c'è la vecchia Panda 4x4. E non scherzo.


So che il Pandino ha questa fama e non ne dubito, essendo uno dei 4x4 più leggeri mai costruito. Per lo stesso motivo per cui una Fiat Uno con le gomme termiche, sulla neve, rischia di viaggiare meglio di un SUV 4x4 da 200 cv e 2 tonnellate, soprattutto se questo non monta le gomme adatte. In Islanda il suo limite s
arebbe l'altezza da terra, perché lì ci sono guadi da fare. La Duster 4x4, che è poi alta esattamente come un Renegade trailhawk (il "normale" è più basso), per questo aspetto era proprio il minimo sindacale. Un "passaggio", che abbiamo dovuto fare due volte, in andata e ritorno, l'ho fatto veramente con il cuore in gola...ma siamo passati, anche se appena fuori ha scaricato acqua per 5 minuti, da non so dove......
Questi erano due francesi dietro di noi, che aspettavano di vedere il nostro "naufragio" prima di osare...(stessa auto, loro in due con tenda sul tetto, noi senza tenda ma in quattro a bordo).
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MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 10:30 
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Discussione interessante.
Ma continuate a guardare il...
Allegato:
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hand-model-thumb-display-resolution-nail-arm.jpg [ 32.01 KiB | Osservato 1377 volte ]


Vi faccio un esempio:
in ditta abbiamo scoperto dopo qualche anno che un buon 50% dei clienti compravano il nostro software per una interfaccia che per noi era una cosa assolutamente marginale e sviluppata alla bell'e meglio senza curarla più di tanto.
Dopo questa "scoperta" ci abbiamo dato giù di brutto: l'abbiamo riportata sulla brochure ed evidenziata a tutti eventi/fiere/incontri nel settore medico. Il numero dei nostri clienti ha subito un'impennata.
Morale: quello che a te pare una "cagata colossale" può essere oro puro per altri. :smoke03

Per vendere devi valorizzare quello che hai di diverso rispetto alla concorrenza (il cardano). Altrimenti fa bene il mercato a farti fallire.
Se non sai vendere vai a fare l'uomo del faro e togliti dalle palle. :byee

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MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 11:20 
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Località: Marche Shire
frenostanco ha scritto:
Discussione interessante.
Ma continuate a guardare il...


L'intero topic e' basato su un bozzetto senza fondamento ingegneristico o di mercato.. il dito puo' puntare ovunque: alla luna come al balcone della vicina porcona.

Se poi il fetish del giorno e' il cardano, siamo tutti d'accordo che e' un elemento iconico e funzionale importantissimo e credo che il successo di V85 e soprattutto V7 (una vintage che ha millemila concorrenti) stia li a dimostrarlo.

Ma un cardano su una moto fuoristrada e' un'assurdita', come tutta la "TTL" d'altronde, perfettamente definita da chi l'ha sognata: "V90 TTL Tutto Terreno Leggera, potrebbe essere davvero un bel modello, con un propulsore aumentato di cilindrata e potenziato, componentistica professionale e peso considerevolmente diminuito"

Si certo un V90 con 120 CV e 180Kg di peso e ovviamente componentistica professionale sarebbe davvero un bel modello. Come pure una stradale col V100 di 200CV e 175 Kg e telaio in carbonio. Anche una che vola "sarebbe un bel modello", no?

Se costui riesce davvero a campare con ste cazzate ha tutta la mia ammirazione e mi pento di aver smesso di scarabocchiare le Bat-moto alle superiori.

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MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 14:34 
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Freno, guarderemo anche il dito ma, imho, il successo commerciale di una moto, come di un auto, viene fuori non sulla base delle scelte di quei pochi appassionati che soppesano tutto prima di decidere, cardano o catena, V o parallelo, tubeless o camera....e che poi in pratica comprano una moto al massimo ogni 4 o 5 o anni (come il sottoscritto), ma sul fatto che "al bar" diventi figo avere proprio quel veicolo.......E come fa a diventare "figo al bar"? Il problema che devono studiare quelli del marketing, è proprio questo.
Io ad esempio, sono sempre stato favorevole e positivo nei confronti delle e-bike (mia mamma ne comprò una forse già 20 anni fa o quasi, per ovviare a problemi di affaticamento e spostamento al mare, sulle salite della Liguria), mezzi che oggi hanno pieno sviluppo non solo urbano ma anche turistico e sportivo; in compenso non avrei scommesso 1 cent sui monopattini elettrici e similari, che mi sembravano solo giochini da bambini. Eppure.........

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MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 14:51 
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L' originalità e l' unicità non sono per forza di cose, garanzia di successo.
Altrimenti la Honda coi pistoni ovali sarebbe ancora in cima alle vendite.

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MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 15:29 
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CorazzataPotemkin ha scritto:
L' originalità e l' unicità non sono per forza di cose, garanzia di successo.
Altrimenti la Honda coi pistoni ovali sarebbe ancora in cima alle vendite.

Buell, Bimota (Tesi in particolare), questi i primi che mi vengono in mente, ma esempi di "unicità" fallimentare ce ne sono molti.

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 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 15:30 
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Basta stare attenti a dove finisce il dito. :smoke01

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MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 17:42 
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frenostanco ha scritto:
I signori di Monaco fanno fare i motori in Cina. :smoke03
Il mio amico crucco (acquirente di due Stelvio) dice della BMW: "Dopo che ti sei fatta il nome puoi fare pure la mignotta". Devo aggiungere altro?


Esatto! Proprio perché fanno fare i motori 850cc in Cina non faranno mai una media con un piccolo boxer (ma neanche un twin) e cardano; costerebbe poco meno della prossima 1300 (modello completamente nuovo, pronto per il 2023 anno del loro centenario), non se la filerebbe nessuno e andrebbe a invadere il terreno dei modelli top di gamma. E se una GS media a cardano non la fanno loro…

Il tuo amico crucco cosa vuoi che dica di BMW…se ha acquistato due Stelvio?

ps. Ha comunque ragione il tuo amico; una super mignotta che con i suoi clienti ci sa fare :bagno

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MessaggioInviato: sab 9 ott 2021, 18:29 
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Anche quella gran baldracca della BMW ci si è provata ad eliminare il boxer, che costa molto di più in produzione, ma ha dovuto fare marcia indietro.
Addirittura ci ha fatto delle Scrambler e delle semisportive, delle tourer, che stanno ancora lì a listino. E sapete perché? Perché una grossa fetta di clienti compra BMW perché vuole un boxer. Punto.

La Guzzi la si compra per due motivi: il twin ed il cardano.
Credete veramente che se la V85 avesse avuto la catena avrebbe avuto lo stesso successo? Ne dubito.

Iconicità e fare cose diverse dagli altri. Distinguersi. Questa è la chiave per il successo. Il mondo è grande e c'é spazio per tutti, per fortuna.
Poi se vuoi andare a fare concorrenza alla stradale Tracer, piuttosto che alla 690 da enduro allora è meglio che ti spari in testa che fai prima.

Per questo dico che una TTL (che sia come quella disegnata da Oberdan-Bezzi o meno) sarebbe un "unicum" che porterebbe il marchio a distinguersi ulteriormente.
A Guzzi non deve fregare una cippa se poi Chris Birch può farci i salti sulle dune o no. Guzzi deve fare una enduro "alla sua maniera" (possibilmente senza ravanare tra i pezzi d'avanzo in magazzino, ah ah ah!)

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