Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 12:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... cept-78229

Obiettivamente è un peccato che MG non pensi di commercializzare un prototipo del genere...a pensare che avrebbe tutto in casa a cominciare dal motore della V85 (che, a mio avviso, non sarebbe nemmeno necessario incrementare a 900 cc) e potrebbe dar del filo da torcere alla T700 e ritaglairsi una bella fetta di mercato!

Certo affinerei qualcosa, ad esempio l'orribile faro anteriore MV agusta-like che, ma questo ammetto essere un mio limite, proprio non riesco a digerire, metterei invece un bel faro tondo vintage (vedi la vecchia GS HP2 o come si chiamava) o, anche meglio, una torretta stile Dakar! Serbatoio da 20-22 litri, peso a secco sui 190 e la vendi! diavolo se la vendi! :rock

Per non parlare che con una moto del genere faremo finalmente contento frenostanco! :smoke01

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 12:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
La vendi..hai fatto bene ad usare il singolare, perché secondo me più di una sarà difficile..

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 13:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Mauro siamo seri su.
Una enduro con motore ad aria sarebbe percepita comunque come qualcosa di vecchio e nel fuoristrada son quasi più fissati degli stradisti con l' ultima versione, anche se questa cambia solo gli adesivi.
E poi col cardano come la metteresti? E la sospensione posteriore?
Quel che piace a noi non sempre vende, anzi quasi mai.
Comunque se la fanno e ti piace, se vuoi buttare la Hima, la vengo a prendere io.
:byee

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 13:23 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Qualcuno ha già visto dal vero una moto disegnata da Oberdan Bezzi ?
Questa, che a prima vista è bella, mi pare impossibile da realizzare.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 13:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Mah...io credo che farebbe i suoi bei numeri...il motore è lo stesso della V85 che non mi sembra sia stata percepita come una moto "vecchia" viste le vendite....il cardano è uno pseudo problema....non pensiamo che tutti i motociclisti siano dei professionisti delle due ruote che valutano pesi, interassi, rapporti di compressione, cerchi da 19-21, cardani e cavoli vari...la maggior parte valutano: estetica, prezzo, affidabilità del marchio, qualcuno il peso e qua ci staremmo!....certo non sarebbe una moto da pietraia ma un off road stile tenere lo farebbe anche con il suo cardano (il GS con il cardano fece la parigi dakar..)

A CP: e no! la mia Hima rally raid me la tengo ben stretta!...anche se quest'anno ha mangiato troppa poca polvere....:-)

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 13:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@CP
Dissento! C'é molta gente che non vuole le prestazioni da raid, ma semplicemente un mezzo semplice ed affidabile che ti faccia arrivare in posti "proibitivi" per altre moto senza guardare il cronometro.
Tra l'altro, ma tu l'hai visti che salti con la V7 Stornello faceva Guareschi?
https://www.youtube.com/watch?v=P9OMMQvQRQM

Non cè che a tutti servano 10 metri d'escursione della ruota. Quelli servono se vai su di velocità in fuoristrada puro, ma se ti devi fare una passeggiata nei boschi a che servono i 200mm d'escursione???

Per me il raffreddamento ad aria è un plus quando viaggi in luoghi dimenticati da dio, come Mongolia, Tibet, la Sila calabrese, etc... Niente pericolo di sassi nel radiatore che ti appiedano all'istante.
A me pare un bel vantaggio (inoltre c'é anche un piccolo risparmio di peso: niente pompa, niente radiatore, niente ventole, niente liquido).

Poi se vuoi il "ready to race" c'é tanta bella scelta altrove. ;)

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


Ultima modifica di frenostanco il dom 3 ott 2021, 13:37, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 13:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Adesso che è uscita la Tuareg, purtroppo credo che la strategia di Piaggio sia di limitare il segmento enduro per le Guzzi. Il che a mio avviso sarebbe una bella penalizzazione per il marchio di Mandello...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 13:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
frenostanco ha scritto:
Adesso che è uscita la Tuareg, purtroppo credo che la strategia di Piaggio sia di limitare il segmento enduro per le Guzzi. Il che a mio avviso sarebbe una bella penalizzazione per il marchio di Mandello...
Credo tu creda bene... a meno che il gruppo non abbia una strategia di insieme, ma non lo credo [emoji16]

Inviato dal mio ONEPLUS utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 13:43 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Infatti.
Penso che chi voleva e vorrà una enduro vintage che strizzi l’occhio a prestazioni sufficienti ed estetica “raffinata”, continuerà a guardare verso V85tt chi invece vuole prestazioni di motore e di sospensioni per l’off guarderà preferibilmente la 660 Aprilia o l’offerta KTM/Yamaha.
Non manca certo la scelta.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 14:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
@Mauro: me l' aspettavo la tua risposta :smoke01. Quel motore su V85 e V7 non è percepito come vecchio ma su una off col 21 lo sarebbe e pur essendo, una mia personalissima impressione, la vedo quanto meno fondata.
Sul GS alla Dakar aspetto l' opinione di chi ricorda meglio di me ma credo che di originale abbia avuto si e no lo stemmino sul serbatoio.
@Freno: mi parli di vantaggi del raffreddamento ad aria in Mongolia?
So che non stai scherzando e la cosa mi preoccupa un po'. Preferirei mi perculassi, almeno ci scapperebbe una grassa risata.
Ma Gesù santo, hai presente NOI motociclisti?
Sbaviamo per 170cv su un manubrio dritto che non useremo mai e andiamo in off con 160cv.
Mettiamo il casco integrale con la giacca riscaldata se andiamo in scooter ma il gilet e la scodella se andiamo in HD e potrei continuare all infinito.
Questo per dirti che la maggior parte (sicuramente non noi, non io, anzi nessuno di qui dentro ché siamo tutti scienziati :smoke01 ) ragiona per istinto e fa scelte di pancia quando guarda alle due ruote.
E guardando quella saprebbe di rabberciato, di vecchio.
Poi, per fortuna di MG io faccio solo l' operaio e magari farebbero bene a farla.
Boh.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 14:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Le photoshoppate son sempre belle da vedere salvo poi scontrarsi con la realtà dell'uso quotidiano...far dimagrire di altri 20kg il v85 per portarlo a 190 sarebbe bello anche per la versione odierna e l'idea di "portarmi dove altre moto non riescono" è bella...a parole...il "problema" è che nella realtà dei fatti la maggior parte rimane con le ruote sull'asfalto....

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 14:21 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Come scrivi tu Ale, QUELLA GS di originale non aveva assolutamente niente se non l’emblema sul serbatoio, senza dimenticare naturalmente i camion per l’assistenza durante la gara.
Volendo (e portando in dote ca. 35’000€ e una vecchia G/S o GS) in Germania c’è chi le replica perfettamente, …quelli che, a suo tempo, realizzarono l’originale per conto di BMW.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 14:23 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
v85ttspqr ha scritto:
Le photoshoppate son sempre belle da vedere salvo poi scontrarsi con la realtà dell'uso quotidiano...far dimagrire di altri 20kg il v85 per portarlo a 190 sarebbe bello anche per la versione odierna e l'idea di "portarmi dove altre moto non riescono" è bella...a parole...il "problema" è che nella realtà dei fatti la maggior parte rimane con le ruote sull'asfalto....

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


Come non quotare! :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 14:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Freno sei tu vero???

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 14:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Quoto spqr...


Ricordate la Eagle Cross di Bruno Birbes?

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 14:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Belle le foto, certo così sarebbe votata quasi esclusivamente a off-road e non al moto turismo. Difficile prevedere quanti la comprerebbero.

Comunque la domanda che ho è la seguente, se 70-80% della moto è identica alla V85TT perché non produrre questa variante? Anche se vende qualche migliaio di unità in tutto credo che il ritorno sull’investimento sarebbe garantito.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 14:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Concordo con zep, V2 e freno, pare che Piaggio abbia cambiato marcia nel settore moto, facendo un bel distinguo tra i due marchi senza che l'uno pesti i piedi all'altro, per cui non credo che nel prossimo futuro vedremo una Guzzi "ad alte prestazioni", per quello ci sarà Aprilia.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 18:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
-Goldrake- ha scritto:
Concordo con zep, V2 e freno, pare che Piaggio abbia cambiato marcia nel settore moto, facendo un bel distinguo tra i due marchi senza che l'uno pesti i piedi all'altro, per cui non credo che nel prossimo futuro vedremo una Guzzi "ad alte prestazioni", per quello ci sarà Aprilia.

E mi pare anche giusto così nel rispetto del dna dei marchi: Guzzi l'iconica sempreverde e Aprilia la katana superaffilata. Nessuna concorrenza interna ma complementarietà che tra l'altro riduce i rischi industriali legati alle alterne fortune delle varie categorie.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 18:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Ma invece che parlare se la "categoria dei motociclisti" in genere con tutte le sue irrazionalità la comprerebbe...VOI la comprereste?....ovviamente qualora veniva proposta ad un prezzo corretto.....io si...CP?, Spqr?, Stefanone? ...,

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 18:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ti rispondo senza problemi: no.
In off (quello che posso fare io) non mi darebbe nulla di più di una V85, perdendo d' altra parte, troppo su asfalto.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 19:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3845
Località: Monfalcone(Go)
No.

Se dovessi tornare al fuoristrada prenderei un monocilindrico usato tipo xr600/650, TT600, klr/klx 600/650. Chiaramente da affiancare ad altra moto da utilizzare su strada

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 20:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Manco io! Una moto del genere votata all'off ha troppa troppa concorrenza...viceversa se avessero fatto da subito una versione 17/17 più stradale della v85, come quelle, sempre photoshoppate, uscite anni fa...
Immagine
Di sicuro l'avrei presa!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 20:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Io non la comprerei. Se vuoi fare fuoristrada serio ci vuole altro. Se vuoi fare fuoristrada turistico la v85 è già eccellente

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 21:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
CorazzataPotemkin ha scritto:
@Freno: mi parli di vantaggi del raffreddamento ad aria in Mongolia?
So che non stai scherzando e la cosa mi preoccupa un po'. Preferirei mi perculassi, almeno ci scapperebbe una grassa risata.
Ma Gesù santo, hai presente NOI motociclisti?
Sbaviamo per 170cv su un manubrio dritto che non useremo mai e andiamo in off con 160cv.
Mettiamo il casco integrale con la giacca riscaldata se andiamo in scooter ma il gilet e la scodella se andiamo in HD e potrei continuare all infinito.
Questo per dirti che la maggior parte (sicuramente non noi, non io, anzi nessuno di qui dentro ché siamo tutti scienziati :smoke01 ) ragiona per istinto e fa scelte di pancia quando guarda alle due ruote.
E guardando quella saprebbe di rabberciato, di vecchio.
Poi, per fortuna di MG io faccio solo l' operaio e magari farebbero bene a farla.
Boh.

Sfondi una porta aperta. Come quelli che comprano il nuovo Land Rover da 80.000 cucuzze con i pneumatici P-Zero sopra.

Per fortuna che il mondo motociclistico è vario. Pensa che ci sono francesi che si avventurano su TET con il V85!
Questo per dirti che c'é un mondo "diversamente motociclistico" che è stato ignorato per anni e che ora è stato riscoperto con la Yamaha T700. Sono quelli che in off ci vanno sul serio anche se non partecipano alla Dakar. Quelli che fanno off esplorativo per il puro gusto di arrivare dove le quattro ruote (e la maggior parte delle due) si fermano.

Un bacino di utenza da sfruttare, ed avrei piacere che la Guzzi piazzasse qualche migliaio di moto anche lì. Dico eresie?
Anche perchè la base telaistica e di motore della V85 è già molto buona, a parer mio.

Tu dici che una Guzzi "off" saprebbe di vecchio/rabberciato? Dipende da come la presenti e come la vesti e che sospensioni ci metti su. Certo che se facessero una roba vergognosa come lo Stornello col V7* allora, beh... ti dò ragione al mille per mille.
Assolutamente d'accordo con te. Se devono fare una cosa "con le pezze ar culo" allora meglio lasciare perdere.

(*) Andatevi a rileggere i commenti del presidente. Ah ah ah! Una roba da peracottari.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: nuova guzzi TTL...magari!
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 21:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
-Goldrake- ha scritto:
Freno sei tu vero???

Ebbene si, mi hai scoperto. Sono il ghost-writer di Oberdan-Ghezzi. :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group