Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 13:14 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
Da questo link
https://www.bmw-motorrad.it/it/engineer ... ental.html
c'è un video in cui si vedono le linee della BMW, a me più che una moto che cerca di dar noia a un Harley mi sembra che nelle linee delle borse laterali si rifaccia molto all'ultima California uscita da poco dal mercato, che ne pensate? Per me sarebbe utile rimettere in produzione rivista e aggoirnata una California, moto tanto apprezzata oltre Oceano, che ne dite?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 14:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Boh, è un mercato strano quello custom, dove HD regna e gli altri di spartiscono le briciole.
In tanti ci hanno sbattuto il naso, io non mi ci intrometterei.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 14:42 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Molto apprezzata tanto quanto poco venduta....se per fatturare non fosse necessario vendere ma bastassero i like anche per me varrebbe la pena rimettere in produzione la California...ma riiniziare ora dopo aver faticosamente svuotato i magazzini mi.parrebbe controproducente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 15:23 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22045
Località: montecosaro scalo
se l'hanno dismessa e' perche' semplicemente non si vendeva...
un peccato a posteriori non aver usato quel motore e tecnologia per una norge 1400 trattore...che avrebbe avuto molto senso anche per le PA, ma quel che e' fatto e' fatto.
di buono c'e' che ora con 10.000 trovi delle california 1400 usate in ottimo stato...e non vanno a ruba...quindi secondo voi sarebbe da investire in questa direzione?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 15:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Bella la Norge, proprio oggi ne ho incrociata una, certo che con quel 1400 sarebbe stata un'ottima gt

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 16:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4608
Località: Loreto ( AN )
secondo me una bella Norge con un motore già pronto c'è la vedrei :byee

_________________
guzzi magnum vespa GT laverda 125 cagiva 350 supertenerè 750 moto guzzi sp 1000 aprilia 1000 rsv 2001 aprilia 1000 rsv 2003 aprilia 1000 tuono 2006 stelvio 1200 2008

Se mi sorpassi è perchè sono fermo al bar
viaggiamo per vivere e viviamo per viaggiare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 17:16 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
lele73 ha scritto:
Da questo link
https://www.bmw-motorrad.it/it/engineer ... ental.html
c'è un video in cui si vedono le linee della BMW, a me più che una moto che cerca di dar noia a un Harley mi sembra che nelle linee delle borse laterali si rifaccia molto all'ultima California uscita da poco dal mercato, che ne pensate? Per me sarebbe utile rimettere in produzione rivista e aggoirnata una California, moto tanto apprezzata oltre Oceano, che ne dite?


Dico che la R18 Transcontinental l’ho provata ieri: devono piacere le moto con DNA americano e a me fanno cagare tutte.
Questa è molto più GoldWing che H-D. La R18 T si guida abbastanza bene per i suoi quasi 4 quintali, abbastanza maneggevole, motore con un’orgia di coppia, adatta ai nani che vogliono la sella per terra (e non sono pochi), davvero comodissima, rifinita molto bene e rete vendita BMW. Il mio concessionario ne ha già vendute 5 e il prezzo è ben oltre i 33’000€.

Una nuova California (considerazioni esattamente come sopra)? Non saprei, ma direi di no, grazie. :smoke01

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 17:16 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
Una nuova Norge? Si, con il nuovo motore V100.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 17:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
lele73 ha scritto:
.......... Per me sarebbe utile rimettere in produzione rivista e aggiornata una California, moto tanto apprezzata oltre Oceano, che ne dite?


Non so se la California è davvero stata apprezzata oltreoceano (tralasciando la prima V7 850 allestita "California" per UNA commessa per i chips americani). Hai numeri di vendita del modello in USA?
Da quelle parti, escludendo le moto da enduro specialistico, jap o ktm, per andare in strada in genere comprano, a spanne, 90% H-D (pure la nuova Pan America), forse 3-4% Indian, e gli altri si dividono il resto, misero, della torta. Credo che Piaggio venda soprattutto Vespa, così come la ex FCA vende essenzialmente fiat 500 (e non è riuscita a sfondare con Alfa Romeo :gr ).
Da che so io, il motore 1400 cc è stato messo da parte perché adeguarlo ad Euro 5, per i numeri venduti, veniva troppo costoso. Anche se è un motore in realtà arrivato pochi anni fa (2012), e forse avrebbe dovuto/potuto essere sviluppato fin dal principio in ottica Euro 5. Ma io non so nemmeno quando sono stati fissati i parametri E5, benché in genere queste cose arrivano con un discreto anticipo .....
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 18:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Una Norge con motore V100 (110/120cv?) ci sta tutta, altroché.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: ven 1 ott 2021, 21:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Questa estate ho avuto l'occasione di toccare con mano la California.

Stavo uscendo da un hotel in Abruzzo, nel parcheggio un po' di moto, GS, Africa, Multi e la Cali. Il propietario gli apre il cancello per parcheggiare sul retro. Tutti fanno retromarcia e vanno, tranne quello con la MG. Lui zampettava ma non riusciva a tirare su dal falso piano la moto, così mi ha chiesto aiuto, quindi l'ho aiutato tirando la moto.


Immagino che la R18 sia altrettanto agile e maneggevole.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: sab 2 ott 2021, 1:24 
Non connesso

Messaggi: 603
Località: Agliana (Pistoia)
-Goldrake- ha scritto:
Questa estate ho avuto l'occasione di toccare con mano la California.

Stavo uscendo da un hotel in Abruzzo, nel parcheggio un po' di moto, GS, Africa, Multi e la Cali. Il propietario gli apre il cancello per parcheggiare sul retro. Tutti fanno retromarcia e vanno, tranne quello con la MG. Lui zampettava ma non riusciva a tirare su dal falso piano la moto, così mi ha chiesto aiuto, quindi l'ho aiutato tirando la moto.


Immagino che la R18 sia altrettanto agile e maneggevole.

quando si hanno di tali mezzi bisogna saper parcheggiare e agire di conseguenza senza incappare in difficoltà, fare retromarcia con tali mezzi è molto dura, anzi meglio proprio non farlo, a volte è molto meglio lasciare il mezo un po' più nel mezzo di strada piuttosto che inserirlo in condizioni da cui non puoi uscire


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: sab 2 ott 2021, 9:04 
Non connesso

Messaggi: 1232
Località: Svizzera centrale
L'unica cosa che mi piace in quella moto é il motore: un 1800 raffreddato ad aria, con teste a doppia accensione, aste e bilancieri, carter secco, tanta coppia a giri bassi, cambio che si può separare.
PERFETTO per ricavarci un bel motore per un ultraleggero, basta girarlo, un riduttore se necessario a posto del cambio et voila!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: sab 2 ott 2021, 14:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
-Goldrake- ha scritto:
.......
Immagino che la R18 sia altrettanto agile e maneggevole.


Infatti la R18 prevede la retromarcia, elettrica, per togliersi l'imbarazzo di queste situazioni.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: sab 2 ott 2021, 19:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
lele73 ha scritto:
Da questo link
https://www.bmw-motorrad.it/it/engineer ... ental.html
c'è un video in cui si vedono le linee della BMW, a me più che una moto che cerca di dar noia a un Harley mi sembra che nelle linee delle borse laterali si rifaccia molto all'ultima California uscita da poco dal mercato, che ne pensate? Per me sarebbe utile rimettere in produzione rivista e aggoirnata una California, moto tanto apprezzata oltre Oceano, che ne dite?


Dico che la R18 Transcontinental l’ho provata ieri: devono piacere le moto con DNA americano e a me fanno cagare tutte.

90 minuti di applausi con standing ovation. :roll

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: sab 2 ott 2021, 19:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22045
Località: montecosaro scalo
Io la California 1400 volevo prenderla fino a quando ho trovato uno che c'è l' aveva e voleva prendere la mia v85. Ce le siamo scambiate e l ho guidata circa 100 km. Motore ? Il miglior guzzi mai provato tutto il resto fanculo agli americani.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 10:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Gabor ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
.......
Immagino che la R18 sia altrettanto agile e maneggevole.


Infatti la R18 prevede la retromarcia, elettrica, per togliersi l'imbarazzo di queste situazioni.

Come (quasi) tutte le Goldwing se non erro.

Pensiero in libertà:
ma perché non mettono la retromarcia elettrica su tutte (e dico tutte) le moto oltre un certo peso invece di offrimi 16 mappature e 18 controlli di trazione?
: WallBash :

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 10:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
... iniziò così: prima i scarponcini in pelle col risvoltino...poi naso depilato e barba perfetta con proraso...poi la retromarcia sulle moto sopra i 180kg...poi....

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: dom 3 ott 2021, 19:03 
Non connesso

Messaggi: 5525
Mezzo affascinante, sarei curioso di guidarla con questo boxerone ,se non avessi problemi di schiena potrebbe essere il mio genere di moto.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 15:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
frenostanco ha scritto:

Pensiero in libertà:
ma perché non mettono la retromarcia elettrica su tutte (e dico tutte) le moto oltre un certo peso invece di offrimi 16 mappature e 18 controlli di trazione?
: WallBash :


Perché sanno che poi ti lamenteresti perché:
- costa troppo
- pesa troppo
- ci sono troppe cose inutili che si possono rompere
- perché potevano semplicemente farla più leggera con materiali nobili, invece che mettere la retromarcia su un cancello ...
... se vuoi continuo .... ;-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 16:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22045
Località: montecosaro scalo
ieri ne ho avvisato un branco..erano 6\7 tutte insieme..
non e' il mio genere ma a me sembra ben fatta e il boxer che notoriamente a me non piace...cosi grosso e alettato per me e' bello da vedere.
secondo me hanno fatto un bel prodotto.
ps ho incrociato questo we 3 pan american .continuo a dire che se volessi un harley sarebbe lei..mi piace!

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 16:11 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22045
Località: montecosaro scalo
Gabor c'e' una sostanziale differenza tra il parlare pensare e l'aver posseduto.
io per esempio quando sentivo parlare di tps per il controllo pressione gomme mi dicevo ma che stronzata e'?
poi leggevo di moto con 160 cv e mi dicevo ma a che servono? poi ho fatto 45.000km con una 1290 e mi sono fatto un idea diversa.
I cavalli sono rimasti inutili, ma la coppia di quel motore e' bellissima. il tps ora non ne farei piu' a meno e varie regolazioni elettroniche e settaggi sono davvero utili.
posso fare a meno di tutto tranne che dell'abs, ma preferisco di gran lunga averle certe cose che non averle..perche' poi sempre chi non ha mai posseduto non sa' che puoi in qualche migliaio di km trovare il tuo mantra smanettando e poi non tocchi piu' niente...io con la 1290 trovai mappatura off road e quella usavo sempre e l'unica cosa che cambniavo era sospensioni i sport se volevo fare due curve aggressive e settaggio of road sempre delle sospensioni off road...le altre cose restavano li..altri usano quella moto in S perenne..a memoria non credo nemmeno di averci fatto un km...ho capito subito che era una roba esplosiva e non mi piace. Una retro obbliga ad un alternatorre reversibile e robusto..ad una batteria bella cazzuta..insomma su qualsiasi moto sarebbe almeno 2\3 kg in piu'..e diversi euro in piu'..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 17:52 
Non connesso

Messaggi: 14094
Località: chiasso-svizzera
Concordo in generale.
Una moto, nel mio caso, o piace subito e ce la si cuce addosso, oppure…ci sarà sempre qualcosa che magari, forse, eventualmente, però , ecc. , insomma, meglio mollare l’osso immediatamente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R18 Trasconstinental
MessaggioInviato: lun 4 ott 2021, 22:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Gabor ha scritto:
frenostanco ha scritto:

Pensiero in libertà:
ma perché non mettono la retromarcia elettrica su tutte (e dico tutte) le moto oltre un certo peso invece di offrimi 16 mappature e 18 controlli di trazione?
: WallBash :


Perché sanno che poi ti lamenteresti perché:
- costa troppo
- pesa troppo
- ci sono troppe cose inutili che si possono rompere
- perché potevano semplicemente farla più leggera con materiali nobili, invece che mettere la retromarcia su un cancello ...
... se vuoi continuo .... ;-)

Ecciairaggione!
Hanno fracassato le sfere co' sta cacchio di retromarcia elettrica. Se non ce la fai a spostare la moto allora vai in giro col triciclo e non rompere l'anima!
Piuttosto datemi guggolmmap co' le mejo pizzerie de roma, dove li panzerotti non sanno de plastica! Artro che er motorino elettrico...
Bravo! acometechiami... Zagor.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: caponord

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group