lele73 ha scritto:
.......... Per me sarebbe utile rimettere in produzione rivista e aggiornata una California, moto tanto apprezzata oltre Oceano, che ne dite?
Non so se la California è davvero stata apprezzata oltreoceano (tralasciando la prima V7 850 allestita "California" per UNA commessa per i chips americani). Hai numeri di vendita del modello in USA?
Da quelle parti, escludendo le moto da enduro specialistico, jap o ktm, per andare in strada in genere comprano, a spanne, 90% H-D (pure la nuova Pan America), forse 3-4% Indian, e gli altri si dividono il resto, misero, della torta. Credo che Piaggio venda soprattutto Vespa, così come la ex FCA vende essenzialmente fiat 500 (e non è riuscita a sfondare con Alfa Romeo
).
Da che so io, il motore 1400 cc è stato messo da parte perché adeguarlo ad Euro 5, per i numeri venduti, veniva troppo costoso. Anche se è un motore in realtà arrivato pochi anni fa (2012), e forse avrebbe dovuto/potuto essere sviluppato fin dal principio in ottica Euro 5. Ma io non so nemmeno quando sono stati fissati i parametri E5, benché in genere queste cose arrivano con un discreto anticipo .....
ciao