Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le sport-tourer sono morti, viva le sport-tourer
MessaggioInviato: dom 26 set 2021, 22:38 
Non connesso

Messaggi: 399
Località: Grontardo (CR)
Per come la vedo io una tourer, cioè una moto da viaggio deve avere delle caratteristiche precise.
Non parlo di moto mastodontiche.
Una moto da viaggio deve innanzitutto essere versatile e facile da usare.
Quindi leggera quanto basta ma anche robusta, perché i veri viaggi si fanno in due, più i bagagli, magari anche fuori stagione.
Chi vorrebbe viaggiare in autunno con una moto poco protettiva?
In estate tutto fa brodo, ma , come spesso ci diciamo il vero motociclista viene fuori sulla distanza..
La Stelvio, e quelle della sua categoria, finora, mi hanno soddisfatto, ma sto cominciando a sentire il peso della moto come oppressivo, e l'altezza un problema da fermo oltre che in fase di salita e discesa dal mezzo.
Il mio sogno sarebbe una moto più bassa, più leggera ma con lo stesso ottimo telaio e relativa tenuta di strada,
Ma il top sarebbe rappresentato dal grado di protezione, insomma che scaldi in inverno, e rinfreschi in estate..
Si può fare?
Penso di si.
Con appendici mobili si può fare.
Visto che ad Eicma sembra sarà la regina del salone (viste anche le molte assenze) non vedo l'ora di vedere la V100 Mandello, salirci e verificare di persona la bontà del progetto.
Amen


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le sport-tourer sono morti, viva le sport-tourer
MessaggioInviato: lun 27 set 2021, 6:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Credo che scendere di peso rispetto alla Stelvio non sia difficile, invece sulla protettività, insomma lì forse è più complicato

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le sport-tourer sono morti, viva le sport-tourer
MessaggioInviato: mar 28 set 2021, 12:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
frenostanco ha scritto:
Lucatwin ha scritto:
Lo stile della Mandello (per quel tipo di moto) e' considerevolmente piu' accattivante ed elegante di tutte le attuali proposte classico ST. Nei colori giusti, non c'e' proprio confronto.

Questa frase (molto diplomatica) mi fa pensare a quelli che dicono che l'algida bellezza di Gwyneth Paltrow è inarrivabile... ma poi vorrebbero trombarsi la Scarlett Johansson.
:risata


Il paragone non regge dato che ne' la Paltrow ne' la Johansson sono a listino. Non nei listini che posso considerare io, almeno.

Ti invito a fare dei nomi (di modelli moto intendo) mostrando proposte esteticamente piu' valide della Mandello ma attenzione. Si parla di estetica, una filosofia abbastanza rigida. E' l'ingegneria meccanica degli artisti, molto piu' strutturata dei gusti personali che sono sacrosanti e totalmente individuali.

Puoi dire che ti piacciono X motociclette touring piu' della Mandello? Certo, ci mancherebbe pure. Ma se andiamo a considerare il lato puramente estetico, io non sono sicuro che ce ne siano poi cosi' tante. Come ho ribadito e' un tipo di motocicletta che non mi entusiasma quindi conosco solo i best sellers della categoria. Tracer, BMW (non so il modello), Ninja e basta. Tutte mazingate da fumetto con spigoli a iosa a mascherare forme importanti e spesso sgraziate.

La Mandello (che ripeto, a me NON piace) non nasconde nulla e le forme sono pulite e proporzionate. E siccome non nasconde nulla la connessione tra serbatoio e fianchetti rimane un po' cosi.. diciamo monolitica e appesantisce la linea. Basta mettere un bicolore e il problema sparisce (confrontare la rossa con la centenario). Bicolore che guarda caso e' utilizzatissimo da tutte le concorrenti.

Riassumendo: la Mandello non e' la moto (o il tipo di moto) che fa invaghire, ma non e' ne' brutta ne' insignificante. Che poi ci si aspettasse "altro" e' discorso totalmente a se.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le sport-tourer sono morti, viva le sport-tourer
MessaggioInviato: mar 28 set 2021, 16:45 
Non connesso

Messaggi: 7118
Lucatwin ha scritto:
Riassumendo: la Mandello non e' la moto (o il tipo di moto) che fa invaghire, ma non e' ne' brutta ne' insignificante. Che poi ci si aspettasse "altro" e' discorso totalmente a se.

esattamente, non sarà la moto che cattura appena la vedi, ma quella che si apprezza giorno dopo giorno. Si potrebbe dire che é una moto molto concreta ed all'avanguardia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Le sport-tourer sono morti, viva le sport-tourer
MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 5:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1731
Località: Tarquinia
Triumph Sprint Triple 1200 GT.

Quelli di Visordown hanno photoshoppato le carene della Sprint GT 1050 sulla nuova Speed Triple 1200 RR.




Immagine

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: igi

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group