guzzienduromassimo ha scritto:
non e' niente di grave, pero' l'accaduto lo usciamo per riportare il forum sui livelli di scambio di idee civile e cordiale.
io per esempio se vedo che con certi elementi ho poca empatia mi impegno al massimo per cercare di ignorare i loro interventi, dove ho la netta sensazione che non possa uscire niente di costruttivo.
penso che debba far riflettere tutto il fatto che un elemento come Francesco57( quello vero) non sia piu' attivo, aveva con i suoi modi comunque parecchi contributi interessanti da dare.
dobbiamo migliorare tutti se ci interessa che la piattaforma resti attiva ed utile ( io per primo ovviamente).
I modi, l'assenza di pregiudizi, l'apertura mentale, sono fondamentali in una discussione, più del contenuto. Perché se c'è scambio alla pari si può parlare di tutto e crescere, viceversa non si va da nessuna parte. Lo stesso quando affronti un viaggio, con l'assetto mentale giusto anche il viaggio dietro casa può essere appagante e formativo, altrimenti puoi anche io già in tutto il mondo ma rimanere chiuso nelle quattro mura della tua testa. Sia ben chiaro parlo in generale e non del caso specifico