Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Garmin Zumo
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 16:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2235
Ragazzi vorrei confrontarmi con chi usa il Garmin Zumo, io lo sto usando da un paio di mesi e mi ci trovo piuttosto male. I difetti principali che sto trovando sono i seguenti:

- aggancio al supporto sulla moto difficile e poco sicuro, tanto che una volta si è staccato e lho preso al volo con la mano

- scarsa leggibilità col sole, soprattutto perché le strade secondarie sono bianche su sfondo giallino, impossibili da distinguere. Si vedono solo le strade principali che sono segnate con colori piu a contrasto

- continuo sfasamento tra posizione reale e mappa girando sulle stradine di montagna. Spesso mi capita di vedere il simbolino della moto che viaggia 'nel vuoto' anziché sulla strada, per poi 'riallinearsi' dopo un po. Questo probabilmente è il difetto peggiore.

Mi confermate che è il comportamento normale di questo modello di navigatore o sono io che sbaglio qualcosa?

P.S. al di la di tutto, .i sembra che la navigazione e soprattutto la mappa valgano ben poco rispetto a google maps


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 17:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1290
Località: Bergamo
rsvsteve ha scritto:
Ragazzi vorrei confrontarmi con chi usa il Garmin Zumo, io lo sto usando da un paio di mesi e mi ci trovo piuttosto male. I difetti principali che sto trovando sono i seguenti:

- aggancio al supporto sulla moto difficile e poco sicuro, tanto che una volta si è staccato e lho preso al volo con la mano

- scarsa leggibilità col sole, soprattutto perché le strade secondarie sono bianche su sfondo giallino, impossibili da distinguere. Si vedono solo le strade principali che sono segnate con colori piu a contrasto

- continuo sfasamento tra posizione reale e mappa girando sulle stradine di montagna. Spesso mi capita di vedere il simbolino della moto che viaggia 'nel vuoto' anziché sulla strada, per poi 'riallinearsi' dopo un po. Questo probabilmente è il difetto peggiore.

Mi confermate che è il comportamento normale di questo modello di navigatore o sono io che sbaglio qualcosa?

P.S. al di la di tutto, .i sembra che la navigazione e soprattutto la mappa valgano ben poco rispetto a google maps
Azzo.. ..Io lo uso da 3 anni e sinceramente non mi trovo male, non ho mai riscontrato nessun problema che hai elencato a parte la visibilità con il sole contro, il mio mi è il 590 abbastanza semplice ed economico. Hai provato a fare degli aggiornamenti con l'applicazione Garmin sul PC? Magari ti si risolve qualcosa.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

_________________
EX Garelli Ciclone5V- Cagiva Cruiser 125- Maico 250- Vespa PX125E - MG V35II -MG 1000 SP - Honda CBR 600 F - Honda SH 150 - Honda SWT 400 - ed ora MG Stelvio 1200 8V "Blu !!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 17:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Sono al secondo Zumo.. ho notato anche io che a volte, molto di rado, secondo lui sono in un prato a fianco della strada. Ma dura il tempo di notarlo. Mai nessun problema di stabilità e di luce. Ha una logica diversa da maps o waze e bisogna prenderci la mano, ma funziona in ogni angolo del mondo, cosa che maps non fa. Utili entrambi. Per me Zumo promosso a pieni voti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 17:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2235
A me purtroppo quando perde l'allineamento ci mette parecchi minuti a rimettersi a posto, oltre al fatto che lo fa spessissimo, quasi di continuo se mi trovo su una strada con ripide pendenze.
Inoltre l'aggancio è molto peggiorato rispetto al modello vecchio, che era valido.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 18:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1206
Località: Sabina (Ri)
Io ho cambiato il 350 con il 396: più veloce nel zoom a schermo ma presenta tutti i difetti detti da Steve....anche io l'ho ripreso al volo una volta ma credo che lo avevo agganciato male io: non lo ha più fatto. Sembra anche più portato a perdere il segnale gps. Steve, che modello hai?

_________________
Rubare è un mestiere impegnativo, ci vuole gente seria, mica come voi due:
al massimo, voi potete andare a lavorare!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 18:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Se volete maggiore precisione dovete dirottare su navigatori con sensore GPS più sensibile...io ho un Garmin Montana 600 (volendo utilizzabile anche per escursionismo) da 10 anni e raramente si trova in difficoltà a rilevare la posizione.
Certo non ha la connettività degli ultimi...ma io non ne sento la mancanza

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 19:02 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
ho uno zumo 660;
- sistema di aggancio ineccepibile
- confermo la scarsa visibilità dello schermo in caso di esposizione al sole
- lo sfasamento della posizione reale mi si presenta "solo" in concomitanza di tornanti di montagna molto stretti e scarso segnale gps.
Nel tuo caso sembrerebbe che il dispositivo sia molto lento ad elaborare i dati. Prova a resettarlo. Esiste una procedura particolare per farlo (non descritta nel manuale d'uso). Chiama l'assistenza Garmin, ti diranno loro come fare. Io l'ho fatto una volta ma non ricordo più i passaggi.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 19:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2235
Però non capisco perché col sistema 'spartano' che usavo prima, cioè un 'rugged' phone cinese da pochi euro (che aveva ovviamente altri problemi) con google maps la precisione era quasi assoluta, non si disallineava mai.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 19:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 223
Località: Ai margini del deserto di Accona.
Uso lo Zumo 396 da quando è uscito e non si è mai staccato dalla sede, l'ho installato su varie moto e Vespa.
Trovata la giusta inclinazione lo schermo e sempre ben visibile.
Preso confidenza con la logica Garmin mi trovo benissimo, non ho riscontrato problemi di fuori rotta se non per qualche frazione di secondo in zone d'ombra per il satellite.
Uso Garmin da oltre 10 anni e pianifico molto con BaseCamp.
Ho avuto necessità di contattare l'assistenza Garmin e sono stati subito disponibili ad aiutarmi.

:byee


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 19:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2235
RobSixtysix ha scritto:
ho uno zumo 660;
- sistema di aggancio ineccepibile
- confermo la scarsa visibilità dello schermo in caso di esposizione al sole
- lo sfasamento della posizione reale mi si presenta "solo" in concomitanza di tornanti di montagna molto stretti e scarso segnale gps.
Nel tuo caso sembrerebbe che il dispositivo sia molto lento ad elaborare i dati. Prova a resettarlo. Esiste una procedura particolare per farlo (non descritta nel manuale d'uso). Chiama l'assistenza Garmin, ti diranno loro come fare. Io l'ho fatto una volta ma non ricordo più i passaggi.


Sistema di sgancio probabilmente l'han cambiato sull'XT...sembra piu da auto che da moto.
X il reset posso provarci, grazie del consiglio.

Però se penso che ho cambiato sistema x ovviare alla scarsa visibilità al sole del vecchio telefono e ora mi trovo con identico problema (piu tutto il resto) dopo aver speso 400€ mi girano un po'....almeno lo schermo potevano farlo visibile.
Anche perché la strumentazione del Tuareg subito sotto, fatta con un identico schermo 5.5", è perfettamente visibile...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 19:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2235
Maxsax ha scritto:
Uso lo Zumo 396 da quando è uscito e non si è mai staccato dalla sede, l'ho installato su varie moto e Vespa.
Trovata la giusta inclinazione lo schermo e sempre ben visibile.
Preso confidenza con la logica Garmin mi trovo benissimo, non ho riscontrato problemi di fuori rotta se non per qualche frazione di secondo in zone d'ombra per il satellite.
Uso Garmin da oltre 10 anni e pianifico molto con BaseCamp.
Ho avuto necessità di contattare l'assistenza Garmin e sono stati subito disponibili ad aiutarmi.

:byee


Grazie anche a te x il feedback...però sbaglio o nessuno usa XT?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 20:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22014
Località: montecosaro scalo
io uso xt.
gli agganci originali fanno pena su qualsiasi navigatore ci vuole un vero supporto e dalla mia esperienza touratech e' il top.
io uso il navigatore per lavoro e in questo viaggio l'ho usato anche sul furgone.
posso solo parlarne bene.
visibilita' eccellente preciso e anche buona la funzione drive collegandolo con il telefono per le info traffico.
difficile capire se ci sia un problema sul tuo Stefano, tuttavia va' anche detto che e' un navigatore maps per certe cose e' sicuramente piu' facile.
questo per dare i lmassimo va' programmato con base camp che e' un software non semplice da capire.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: lun 15 ago 2022, 22:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2235
Ok, a questo punto mi sembra evidente che il mio ha un problema di ricezione, proverò a contattare l'assistenza.
X il supporto ne comprerò uno migliore (anche se mi secca un po), mentre x la visibilità schermo devo capire se c'è magari una impostazione con colori diversi piu contrastati


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: mar 16 ago 2022, 1:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22014
Località: montecosaro scalo
Devi andare su schermo e mettete visibilità al 100% e ovviamente alimentare da batteria

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: mer 17 ago 2022, 23:29 
Non connesso

Messaggi: 40
Ciao a tutti, ho da aprile lo zumo xt e mai regalo fu più utile, mi ha portato in giro per 12000 km senza sbagliare mai una destinazione. Sotto la pioggia battente o con quel po di sole che ho trovato ha fatto sempre il suo dovere , proverei con un check in assistenza….


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: gio 18 ago 2022, 10:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2235
Grazie x il feedback a questo punto mi pare evidente che il mio ha un problema...ad ulteriore riprova ieri mi trovavo su una salita a tornanti e la traccia continuava ad andare avanti-indietro sullo stesso tratto di strada, mentre io mi trovavo ormai in cima. Inoltre è molto lento, la grafica va a scatti...a confronto il navi di serie della mia auto che è del 2007 (quindi preistorico) funziona molto meglio.
Non ho ancora contattato assistenza perché come da mio solito ho buttato lo scontrino quindi devo prima rintracciare il venditore x farmi mandare una copia...che palle


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: sab 20 ago 2022, 20:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22014
Località: montecosaro scalo
Hai provato ad attaccarlo ad una wifi? Perché quanto si può aggiornare direttamente e magari ha mancato un aggiornamento del firmware.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: dom 21 ago 2022, 9:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2235
Si si già fatto, teoricamente con gli aggiornamenti è a posto, grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: mer 14 set 2022, 20:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2235
Dopo varie peripezie sono riuscito a scaricare un ulteriore aggiornamento che ha risolto il malfunzionamento del mio Zumo, ora è finalmente preciso e veloce e non perde piu la strada.

Tuttavia nonostante ora almeno funzioni correttamente io continuo a trovarmici male x tutti i motivi già elencati qui sopra, quindi se qualcuno è interessato ad uno Zumo XT veramente pari al nuovo mi faccia un fischio, grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: mer 14 set 2022, 20:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22014
Località: montecosaro scalo
Se non ne avessi uno così nuovo lo prenderei io.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 10:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 943
Località: Arcola (SP)
ad averci i soldi te lo compravo io, ma onestamente costa davvero troppo per le mie tasche oggi come oggi almeno

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: gio 15 set 2022, 11:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2235
pagato nuovo 420 a luglio, pensavo di venderlo a 350 (è davvero nuovo, l'ho usato per qualche viaggio ma normalmente è a casa nella scatola, non lo tengo fisso sulla moto). Chiaramente scatola completa con tutti gli accessori.
L'ultimo giro che ci ho fatto domenica scorsa mi ha convinto a venderlo...non mi piace.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Garmin Zumo
MessaggioInviato: ven 16 set 2022, 10:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 943
Località: Arcola (SP)
sicuramente un ottimo prezzo considerando che a quel prezzo prendi solo il 346 che non ha nemmeno tutta l'europa
ma ribadisco, onestamente fuori budget per me, peccato perchè sarebbe davvero nelle mie corde, ho sempre preferito garmin a tomtom

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group