Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 5 set 2022, 8:14 
Non connesso

Messaggi: 79
Località: Forlì
rsvsteve ha scritto:
Un conto è essere piu veloci da dietro, un altro è passare e vincere. Bagnaia è stato li davanti tutta la gara resistendo ad un pressing enorme senza sbagliare un centimetro, lhan studiato x 25 giri ma non l'hanno fregato...bravissimo.
Bastianini pure lui fortissimo, meritatissima la ducati ufficiale
Analisi perfetta [emoji106]

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

_________________
Live and ride....now !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 5 set 2022, 8:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1501
Località: Livorno
Voi avete avuto l'impressione che abbia veramente provato a passarlo? Io no, poi boh... magari mi sbaglio

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 5 set 2022, 8:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2243
per me aveva preparato l'attacco alla curva 4 ma ha sbagliato leggermente i tempi e ha dovuto desistere, rischiando la collisione. Lì ha perso quei cm. che non gli han permesso di riprovarci.
Ripeto che Bagnaia è un osso durissimo da passare, perchè oltre ad essere velocissimo sa gestire e tenersi quel minimo margine x aumentare ancora un po', e se guardi le gare scorse molte volte quando viene passato riesce a rimettersi davanti immediatamente.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: mar 6 set 2022, 1:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1501
Località: Livorno
Opinione rispetttabilissima, comunque leggevo articoli usciti oggi di misterhelmet e temporali... non sono stato l unico ad avere quell impressione. Non per sminuire bagnaia: é l unico pilota italiano che puo ambire al titolo ed io sono ducatista nel sangue, lungi da me

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: mar 6 set 2022, 6:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15218
Località: CUNEO
Con i se ed i ma...
Bagnaia ha vinto le ultime 4 gare non per botta di culo e rischia di vincere il mondiale in sella ad una moto italiana. Ed è pure sabaudo. Tanto mi basta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: mar 6 set 2022, 8:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1501
Località: Livorno
valgrana ha scritto:
Con i se ed i ma...
Bagnaia ha vinto le ultime 4 gare non per botta di culo e rischia di vincere il mondiale in sella ad una moto italiana. Ed è pure sabaudo. Tanto mi basta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Assolutamente. Speriamo! Un peccato sia gianduiottaro

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: mar 6 set 2022, 8:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15309
Località: Narzole
VuDue ha scritto:
valgrana ha scritto:
Con i se ed i ma...
Bagnaia ha vinto le ultime 4 gare non per botta di culo e rischia di vincere il mondiale in sella ad una moto italiana. Ed è pure sabaudo. Tanto mi basta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Assolutamente. Speriamo! Un peccato sia gianduiottaro

Quello è un valore aggiunto...oramai la Motogp nelle prime posizioni parla piemontese :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: mar 6 set 2022, 10:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5542
Località: Cesena (FC), Italia
ormai parla un piemontese con inflessioni romagnole ;)

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: mar 6 set 2022, 10:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15218
Località: CUNEO
Sono i romagnoli che si stanno piemontizzando...[emoji41][emoji41][emoji41]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: mar 6 set 2022, 11:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1140
Località: Ravenna
troppo lontano il Piemonte per i Romagnoli Doc .. e vi ricordo che Ferrara NON è Romagna!!!

valgrana ha scritto:
Sono i romagnoli che si stanno piemontizzando...[emoji41][emoji41][emoji41]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: dom 18 set 2022, 15:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1501
Località: Livorno
Aragon 2022: spero di sbagliarmi ma continuo ad avere l'impressione che Ducati non abbia nessun pilota dal talento cristallino. Nessun Quartararo nessun Marquez. Ha però una moto di un livello decisamente superiore alle altre e potrebbe bastare (se non cambiano le cose) a vincere anche un mondiale piloti. Rimarchevole anche oggi Aprilia che, con due soli piloti e due spicci sta raccattando veramente tantissimo.
Mi sbaglio? Forse si ma, se più avanti non vedremo più questo vantaggio ducati (cosa semplice da verificare con la fine dell'assembramento ducati nelle prime posizioni), e bagnaia/bastianini non arriveranno più la risposta sarà implicita.

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: dom 18 set 2022, 17:08 
Non connesso

Messaggi: 14159
Località: chiasso-svizzera
VuDue ha scritto:
Aragon 2022: spero di sbagliarmi ma continuo ad avere l'impressione che Ducati non abbia nessun pilota dal talento cristallino. Nessun Quartararo nessun Marquez. Ha però una moto di un livello decisamente superiore alle altre e potrebbe bastare (se non cambiano le cose) a vincere anche un mondiale piloti. Rimarchevole anche oggi Aprilia che, con due soli piloti e due spicci sta raccattando veramente tantissimo.
Mi sbaglio?


No, secondo me non ti sbagli. Mi sembra però che, pur non assomigliandosi troppo per stile e carattere, siano tutti forti/fortissimi. E la Ducati oggi è decisamente più forte della concorrenza.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: dom 18 set 2022, 18:08 
Non connesso

Messaggi: 1145
Località: Alta Murgia
Secondo me, Quartararo non è poi così "fuoriclasse". Marquez lo era, ma non tornerà più ad esserlo. Tutti gli altri, per correre in motogp, evidentemente non sono proprio dei pivelli. Come già in F1, anche in motogp, il mezzo farà sempre di più la differenza. Se quest'anno la Ducati va più forte delle altre, è bene che vinca (sperando che non facciano errori). In futuro si vedrà.

_________________
Roberto

A piedi cammino, in macchina viaggio, in moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: dom 18 set 2022, 18:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1501
Località: Livorno
RobSixtysix ha scritto:
Secondo me, Quartararo non è poi così "fuoriclasse". Marquez lo era, ma non tornerà più ad esserlo. Tutti gli altri, per correre in motogp, evidentemente non sono proprio dei pivelli. Come già in F1, anche in motogp, il mezzo farà sempre di più la differenza. Se quest'anno la Ducati va più forte delle altre, è bene che vinca (sperando che non facciano errori). In futuro si vedrà.

Tutti i motociclisti da decenni hanno conosciuto il tizio che va veramente forte ogni oltre limite e che pare un marziano. Io sono uscito più volte con gente che girava in 1:59 /2:00 di passo con moto di serie (sospensioni freni e poco altro) al mugello. Per me marziani. Ebbene, questi "marziani" potrebbero essere ridicolizzati dall'ultimo di una motogp o sbk. Stiamo parlando dell'olimpo del motociclismo, li tutti sono manici da paura. Detto questo, ogni x anni, c'è sempre un fenomeno che riesce ad elevarsi dalla media (pur stratosferica). Valentino e Marquez è ormai cristallino, ma io ci metterei anche Quartararo. Oltre al talento, ha dimostrato costanza. Costanza con una moto che aveva poche possibilità: cosa hanno fattto gli altri "iamachisti"? Tutti gli altri onestamente, ad oggi, non ce li vedo.

PS: quando vedrò Bagnaia in seria difficoltà in un weekend ma fare comunque secondo, terzo o quarto e tutte le altre ducati molto dietro inizierò a valutarlo diversamente. Per il momento, secondo me, ha più talento Bastianini (ma meno sponsor). Poi... scrivo per ragionare in amicizia al bar, se ero bravo ero team manager da qualche parte :byee

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 8:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2243
secondo me Bastianini ha meno da perdere, Bagnaia ha corso con cervello andando comunque molto forte ma evitando di rischiare troppo nel duello finale, e ammettendo a fine gara che Bastianini è stato un un po' più bravo. Ha fatto bene perchè dopo 4 vittorie di fila ci sta pure un secondo posto, e sta ragionando bene x il mondiale...lo vedo molto maturato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 9:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1140
Località: Ravenna
io credo che tu ti stia sbagliando e nn poco...............titoli mondali e gare nn si vincono se nn hai gli attributi e Pecco viene dalla scuola di Valentino Rossi e uno come lui deve ancora nascere.
Io sono pro Aprilia perchè loro sono unici italiani, Gruppo Piaggio è Italia e nn Ducati proprietaria Audi Germania anche se enturage è Italia................ Espargaro è più genuino e tosto, cade si spakka e riparte, mi piace vederlo abbracciare i suoi figli quando arriva al paddock, è una gran bella cosa da vedere.
Poi come sempre, in tutte le cose di vita, se nn hai il culo dalla tua parte.................

VuDue ha scritto:
Aragon 2022: spero di sbagliarmi ma continuo ad avere l'impressione che Ducati non abbia nessun pilota dal talento cristallino. Nessun Quartararo nessun Marquez. Ha però una moto di un livello decisamente superiore alle altre e potrebbe bastare (se non cambiano le cose) a vincere anche un mondiale piloti. Rimarchevole anche oggi Aprilia che, con due soli piloti e due spicci sta raccattando veramente tantissimo.
Mi sbaglio? Forse si ma, se più avanti non vedremo più questo vantaggio ducati (cosa semplice da verificare con la fine dell'assembramento ducati nelle prime posizioni), e bagnaia/bastianini non arriveranno più la risposta sarà implicita.

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 9:42 
Non connesso

Messaggi: 2599
Località: Firenze
La Ducati è tedesca, infatti a Borgo Panigale c'è una fabbrica finta dove si fa credere che si progettino e si costruiscano moto che in realtà vengono fatte in Germania però non diciamolo troppo in giro!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 9:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1140
Località: Ravenna
ora che hai detto la tua eresia da Ducatista sei più contento? la Ducati, anche se costruite in Italia, anche se sportivamente parlando c'è italia, non è più ITALIANA ma bensi' Audi Group, il tuo sarcasmo oltre che a essere maleducato, fa ridere ai polli


Parrus74 ha scritto:
La Ducati è tedesca, infatti a Borgo Panigale c'è una fabbrica finta dove si fa credere che si progettino e si costruiscano moto che in realtà vengono fatte in Germania però non diciamolo troppo in giro!

_________________
Pietro
https://www.sottocoperta.net/viaggi/europa/grecia-creta-cipro/creta-in-moto-marzo-2003/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 10:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4739
Località: Roma
Svarzi, che la proprietà Audi porti solidità finanziaria non c’è dubbio. Credo cmq che Ducati è una eccellenza tutta Italia, parlo di tutte le persone che portano avanti l’azienda, non solo il reparto corse.

Comprendo il tuo ragionamento ma secondo il mio modesto parere non cambia nulla se gli azionisti sono Piaggio oppure VW fino a quando queste belle realtà vengono supportate, valorizzate e lasciate nel territorio dove sono nate e cresciute.

Quando la Tata motor ha comprato le azioni della Jaguar e Rover le persone della sede di Birmingham (UK) erano preoccupate che la nuova proprietà avrebbe tenuto solo il marchio e spostato la produzione in Asia. Tata invece ha precisato che non avrebbero tolto ciò che di buono c’era e che avevano molto da imparare da Jaguar e Rover.

Non tutte le acquisizioni e take-over sono uguali.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 11:00 
Non connesso

Messaggi: 2599
Località: Firenze
Mamma mia che suscettibilità!

Allora diciamo che Ducati è tedesca e che i mondiali li vinci solo se hai il fegato di vincerle tutte, e poi il bignami dei luoghi comuni da italiota è completato


:byee


Ultima modifica di Parrus74 il lun 19 set 2022, 11:37, modificato 3 volte in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 11:05 
Non connesso

Messaggi: 2599
Località: Firenze
lmammin ha scritto:
Svarzi, che la proprietà Audi porti solidità finanziaria non c’è dubbio. Credo cmq che Ducati è una eccellenza tutta Italia, parlo di tutte le persone che portano avanti l’azienda, non solo il reparto corse.

Comprendo il tuo ragionamento ma secondo il mio modesto parere non cambia nulla se gli azionisti sono Piaggio oppure VW fino a quando queste belle realtà vengono supportate, valorizzate e lasciate nel territorio dove sono nate e cresciute.

Quando la Tata motor ha comprato le azioni della Jaguar e Rover le persone della sede di Birmingham (UK) erano preoccupate che la nuova proprietà avrebbe tenuto solo il marchio e spostato la produzione in Asia. Tata invece ha precisato che non avrebbero tolto ciò che di buono c’era e che avevano molto da imparare da Jaguar e Rover.

Non tutte le acquisizioni e take-over sono uguali.


Concordo, credo che siano concetti abbastanza lampanti per chi segue la realtà economica (non necessariamente solo automotive)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 12:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2243
Ducati è fatta a Bologna da persone Italiane, non cambia nulla che la proprietà sia estera.
Se i tedeschi pensassero di poterla fare senza gli Italiani la avrebbero già trasferita da un'altra parte.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 12:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22169
Località: montecosaro scalo
mi sento di quotare Rsv e parrus.
ho recentemente avuto una squadra ducato con i multi v4 in islanda e si respira un aria tutt'altro che tedesca.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 13:09 
Non connesso

Messaggi: 2599
Località: Firenze
Diciamo che un po' a me dispiace che alcune aziende non siano rimaste in mano italiana per carenze manageriali...ma alla fine potrei fare il caso di Gucci che da quando è del gruppo Kering ha triplicato fatturato e dipendenti (siamo quasi a 10 mld altro che Ducati..). Poi è vero ..gli utili vanno alla holding francese , ma gli investimenti rimangono qui. D'altra parte, se in Italia solo in pochi casi non si riesce a superare la mentalità padronale meglio che ci riesca chi evidentemente lo sa fare meglio di noi


Ultima modifica di Parrus74 il lun 19 set 2022, 13:11, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: MOTOGP
MessaggioInviato: lun 19 set 2022, 13:10 
Non connesso

Messaggi: 14159
Località: chiasso-svizzera
svarzi ha scritto:
ora che hai detto la tua eresia da Ducatista sei più contento? la Ducati, anche se costruite in Italia, anche se sportivamente parlando c'è italia, non è più ITALIANA ma bensi' Audi Group, il tuo sarcasmo oltre che a essere maleducato, fa ridere ai polli


Parrus74 ha scritto:
La Ducati è tedesca, infatti a Borgo Panigale c'è una fabbrica finta dove si fa credere che si progettino e si costruiscano moto che in realtà vengono fatte in Germania però non diciamolo troppo in giro!


No Svarzi, non è Parrus a far ridere i polli.

Da quando Audi (gruppo Volkswagen) controlla Ducati, questa ha fatto solo meglio in termini di produzione e di questo hanno giovato soprattutto le maestranze (…e la clientela).
Inutile dire che oggi Ducati costituisce una delle eccellenze italiane nel mondo.
Opinione personale naturalmente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group