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 Oggetto del messaggio: dilemma
MessaggioInviato: sab 11 set 2021, 17:06 
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Località: darfo boario t.
C'è da mettere mano alla Stelvio dopo 115000 km senza problemi,catene rumorose e ormai che si smonta anche frizione anche se va ancora bene,il dilemma è se metterla apposto o cercare un'altra Stelvio con serbatoio grande che mi sarebbe anche più comodo,ma della mia cosa ne faccio chi se la compra con quei km e i lavori da fare?cosa fareste voi? grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: sab 11 set 2021, 17:10 
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Località: chiasso-svizzera
A quanto ammonta il preventivo?
Quanto vale la tua moto?
Quanto ti piace?
Hai voglia di cambiare?

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: sab 11 set 2021, 17:17 
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Località: Solaro ( Mi )
...cavolo Giuseppe, per le ultime due domande ci vai giù pesante...comunque ti quoto...
io, ma mio parere personale, guarderei il preventivo e, se la frizione va bene, non la toccherei...solo le catene e basta...
poi, se decido di venderla, so che chi la compra trova una moto a posto...

:byee :byee

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Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: sab 11 set 2021, 17:29 
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Località: darfo boario t.
credo che farò catene e la tengo,non considero altre moto oltre alla Stelvio,mi piacerebbe il modello 32 l per comodità benzina,dovrei trovare qualcuno che fa lo scambio mettendoci la differenza ma credo sia molto difficile trovarlo.

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: sab 11 set 2021, 17:56 
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Località: Solaro ( Mi )
...se è solo per il serbatoio, è un problema da poco, almeno per me Giancarlo, benzinai ce ne sono anche troppi in giro...un altro discorso è se ti piace di più il modello 32 lt, allora li potrei capire...comunque, solo tu sai come si comporta la tua moto e se vale la pena o no sistemarla...ma se è a posto e devi solo fare le catene, e ti piace ancora tanto, praticamente ti sei già risposto da solo : Chessygrin :

:byee :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: sab 11 set 2021, 23:14 
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Località: darfo boario t.
Brosima ha scritto:
...se è solo per il serbatoio, è un problema da poco, almeno per me Giancarlo, benzinai ce ne sono anche troppi in giro...un altro discorso è se ti piace di più il modello 32 lt, allora li potrei capire...comunque, solo tu sai come si comporta la tua moto e se vale la pena o no sistemarla...ma se è a posto e devi solo fare le catene, e ti piace ancora tanto, praticamente ti sei già risposto da solo : Chessygrin :
Il discorso benzina non é proprio così almeno per me, faccio 80 km ogni giorno e ogni 3 devo fare benzina per quello sarebbe più comoda la 32 l, la mia dovró sistemarla in ogni caso e faró cosi
:byee :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 8:06 
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anche io mi trovo nel dilemma se rifare o no la frizione: poco oltre 100mila km, va ancora benissimo ma non vorrei ritrovarmi a finire il disco e rovinare anche il volano.
Perché sostanzialmente non ho mai avuto altre moto con frizione a secco e non ho idea di quali 'avvisaglie' potrebbe darmi prima di lasciarmi x strada...slittamenti? rumorosità strane? Boh..
Sento che molti la cambiano attorno a queste percorrenze sulla Stelvio, sarebbe però interessante sapere se c'è gente che ne ha fatti anche molti di più senza cambiarla.


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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 8:11 
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Località: Terra Sabina
rsvsteve ha scritto:
anche io mi trovo nel dilemma se rifare o no la frizione: poco oltre 100mila km, va ancora benissimo ma non vorrei ritrovarmi a finire il disco e rovinare anche il volano.
Perché sostanzialmente non ho mai avuto altre moto con frizione a secco e non ho idea di quali 'avvisaglie' potrebbe darmi prima di lasciarmi x strada...slittamenti? rumorosità strane? Boh..
Sento che molti la cambiano attorno a queste percorrenze sulla Stelvio, sarebbe però interessante sapere se c'è gente che ne ha fatti anche molti di più senza cambiarla.


Io sono a 145k e la frizione é originale (moto presa a 3500km) sempre in 2 ma devo ammettere mai in città e la uso col cervello.
Da qualche anno batte al minimo con leva rilasciata a folle.
Con l' uso che "credo" tu ne faccia, che problemi ti poni?

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 8:29 
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ottima notizia questa. Anche io pochissima città e pochissimo fuoristrada, in compenso tanta montagna e abbastanza autostrada.
Anche la mia batte al minimo con leva rilasciata, ma lo fa da quando ne aveva 10k...


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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 9:09 
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Località: San Siro ( Como )
rsvsteve ha scritto:
Sento che molti la cambiano attorno a queste percorrenze sulla Stelvio, sarebbe però interessante sapere se c'è gente che ne ha fatti anche molti di più senza cambiarla.


Questa è la mia testimonianza, frizione fatta a 79.000 km sostituita con versione California 1400 ora la moto a 205.000 km quindi 126.000 km e va ancora bene, ho letto qui nel forum che la Stelvio di Alby a passato i 200.000 km con la frizione originale.


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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 9:19 
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grazie x la testimonianza, molto rassicurante visto che la mia stelvio, di produzione maggio 2014, potrebbe già avere la frizione del California..


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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 9:32 
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Località: Monfalcone(Go)
Anche io sono prossimo ai 100k,la frizione è originale e non dà alcun segno di malfunzionamento.
Unico accorgimento, di recente, ho allontanato la leva dalla manopola di una tacca,il cambio sembra lavorare meglio (probabilmente ero io che non tiravo a fondo la leva).
La rumorosità al minimo è iniziata ad essere più evidente verso i 75k.
L'utilizzo che ne faccio è simile al vostro; città solo in uscita e rientro, giri in montagna, viaggi. Non essendo capace, non impenno..
Al momento non noto slittamenti o rumori allarmanti in marcia, non vedrei motivo di intervenire al momento.


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Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 9:36 
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Località: Monfalcone(Go)
rsvsteve ha scritto:
grazie x la testimonianza, molto rassicurante visto che la mia stelvio, di produzione maggio 2014, potrebbe già avere la frizione del California..
Anche la mia credo monti quella del 1400,la prima Stelvio che ho avuto a 30k faceva già rumore al minimo, aveva la leva parecchio più dura e a 75k ho fatto aprire il motore perché sentivo rumore poco rassicurante.
Questa sembra decisamente meglio

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 10:23 
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Cavolo! Io ho appena scritto in altro post che dopo 2300 km e un mese di vita ho dovuto lasciare la V85 tt in concessionario perché la frizione è andata ...... E leggo frizioni con 100.000 km che vanno ancora bene..... Un po'mi fate rabbia [emoji12][emoji12]

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 10:25 
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se su un motore del genere la frizione ti lascia dopo 2300km..ci sono due possibilita' 1) ha fatto una sfrizionata di 3 ore di fila..cosa improbabile 2) c'era un difetto in un componente.
alcune mie ex guzzi hanno passato i 200.000 e tutte ancora con la frizione originale.
ovviamente se uno fa' citta' il discorso cambia.
l'anno scorso avevo un supertenere con 90.000 e per scrupolo al tagliando avevo detto controllami il pacco frizione...non era nemmeno a meta' usura..

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
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Si la frizione è stata riconosciuta come difettosa e verrà sostituita in garanzia ma la sfere girano a mille![emoji16][emoji16]

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Bene, la frizione resta lì fino a quando non darà segni di slittamenti o cuscinetto spingidisco rumoroso, dedichiamoci alle catene

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Località: Roma
stelvio0571 ha scritto:
Si la frizione è stata riconosciuta come difettosa e verrà sostituita in garanzia ma la sfere girano a mille![emoji16][emoji16]

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Mi dispiace che c’era un difetto ma vedrai che una volta sistemata ti dimenticherai in fretta di questo problema.

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 13:06 
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lmammin ha scritto:
stelvio0571 ha scritto:
Si la frizione è stata riconosciuta come difettosa e verrà sostituita in garanzia ma la sfere girano a mille![emoji16][emoji16]

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Mi dispiace che c’era un difetto ma vedrai che una volta sistemata ti dimenticherai in fretta di questo problema.
Si credo che tra un paio di giorni l'incazzatura mi sarà passata, mi dispiace anche perché avevo programmato un viaggio in Trentino da mercoledì a venerdì con caparra già inviata e quindi persa. Di contro sono rimasto soddisfatto del comportamento del concessionario e del capo officina che era dispiaciuto forse più di me....

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 13:22 
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pensa sempre positivo.
e se non ti accorgevi e partivi e poi te ne accorgevi per strada?
per qualsiasi confronto o valutazione io aspetterei sempre del tempo.
magari tra 3 anni dirai rimpiango la stelvio o l'esatto contrario ora apprezziamo tutti il celere riscontro che e' quello che poi fa' tutta la differenza tra una ditta
seria e una improvvisata.

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 14:56 
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Verissimo...... Fa piacere sentire qualche pensiero positivo e qualche consiglio.... Tra l'altro io me ne sono accorto ieri durante una gita sull'appennino emiliano, provo un semplice sorpasso in salita e a metà macchina ero al limitatore con moto che non accelerava..... In discesa freno motore quasi inesistente.....

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 17:01 
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rottura meccanica 'sfortunata' può sempre succedere anche su un mezzo nuovo quindi purtroppo ci sta.
X la vacanza rovinata invece io mi sarei incazzato a mille ed avrei chiesto una moto sostitutiva, e in caso di indisponibilità sarei andato a noleggiarne una...qualsiasi cosa ma rinunciare ad un viaggio mai!


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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
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Di questi tempi le disdette delle prenotazioni sono molto più facili, a causa del covid nessuno può sapere come starà nei giorni prenotati. Prova a sentire gli alberghi, magari non cancellano gratuitamente ma ti danno u buono per altro periodo. :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 19:48 
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Località: Terra Sabina
igi ha scritto:
Di questi tempi le disdette delle prenotazioni sono molto più facili, a causa del covid nessuno può sapere come starà nei giorni prenotati. Prova a sentire gli alberghi, magari non cancellano gratuitamente ma ti danno u buono per altro periodo. :byee


O magari gli fanno "un buono" come la farmacia fece con Verdone
:inside :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 7:39 
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gian carlo ha scritto:
C'è da mettere mano alla Stelvio dopo 115000 km senza problemi,catene rumorose e ormai che si smonta anche frizione anche se va ancora bene,il dilemma è se metterla apposto o cercare un'altra Stelvio con serbatoio grande che mi sarebbe anche più comodo,ma della mia cosa ne faccio chi se la compra con quei km e i lavori da fare?cosa fareste voi? grazie


Puoi fare come feci io nel 2016 passando da una serbatoio piccolo ad una serbatoio grosso: tieni la tua e nel frattempo, con tanta costanza e soprattutto pazienza, tieni d'occhio concessionari on line che possano avere una stelvio che faccia al caso tuo, poi fai una permuta...sapendo bene però che la tua verra' valutata poco o niente. Riuscire a fare uno scambio tra privati lo vedo altamente difficoltoso e di difficile realizzazione....


:byee

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