Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 10:47 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
Sono in giro per stradine e sterrati sardi, dopo aver usato la V85 rimpiango di essere qui con la Stelvio.
Si nel trasferimento è supeioreve anche come capacità di carico ma le cassepanche laterali non erano strapiene.
Insomma forse pagherei l'autostrada a 110/120 per muovermi agilmente su sterrato...fare inversione con la Stelvio è rognoso sullo stretto, la V85 gira in un raggio molto piu stretto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 11:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
come gia' detto nel complesso v85 tutta la vita.
si puo' fare tutto quello che fa' la Stelvio anche viaggiare in due stracarichi...( se poi sei uno che in autostrada va ai 130 io apprezzo di piu' il cruise che la mancanza di cv.)
in tutti gli altri ambiti dalla facilita' a salire le manovre la maneggevolezza, le possiblita' off road..non c'e' paragone v85 vince sempre.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 11:13 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Forse sulle lunghe percorrenze la Stelvio è più comoda.
Per tutto il resto, V85tt tutta la vita.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 12:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
Credo che la V85 sia una grande moto , ma l'ultima versione della Stelvio full optional e magari con monoammortizzatore degno.... rimane ancora un pelino sopra soprattutto per abitabiltà , motore e lunghi viaggi.

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 12:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
io invece dopo aver usato tantissime volte la V85, ed averla anche avuta in prova per una giornata (con l'intenzione di comprarla), pur apprezzandola parecchio continuo a preferire la stelvio, che trovo assolutamente vincente come postura in sella, comfort, vibrazioni, protezione aerodinamica, erogazione del motore, rapportatura del cambio, calore. Unica cosa che realmente mi manca è il cruise, ma x il resto trovo che tutto ciò che la V85 fa bene la Stelvio lo faccia meglio. Nemmeno i consumi sensibilmente inferiori mi attraggono, perché compensati da un serbatoio molto più piccolo, quindi alla fine non c'è vantaggio.
Quindi io la V85 (e5) la comprerei perché mi piace molto, e forse un giorno lo farò, ma sono più che certo che rimpiangerei la Stelvio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 12:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 362
rsvsteve ha scritto:
io invece dopo aver usato tantissime volte la V85, ed averla anche avuta in prova per una giornata (con l'intenzione di comprarla), pur apprezzandola parecchio continuo a preferire la stelvio, che trovo assolutamente vincente come postura in sella, comfort, vibrazioni, protezione aerodinamica, erogazione del motore, rapportatura del cambio, calore. Unica cosa che realmente mi manca è il cruise, ma x il resto trovo che tutto ciò che la V85 fa bene la Stelvio lo faccia meglio. Nemmeno i consumi sensibilmente inferiori mi attraggono, perché compensati da un serbatoio molto più piccolo, quindi alla fine non c'è vantaggio.
Quindi io la V85 (e5) la comprerei perché mi piace molto, e forse un giorno lo farò, ma sono più che certo che rimpiangerei la Stelvio.


Si stesso pensiero... condivido. Se però mettessero quel "Motorino Nuovo" con la sua elettronica sopra uno Stelvio così com'è vado in concessionaria... :scimmia1 :scimmia1

:roll :roll

_________________
Stelvio 1200 4V 2008
Griso 1100 (intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (Venduta)
http://technomhz.blogspot.com/
ArduNTC V85 --> https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=32&t=14358&p=378232#p378232


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 14:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
rsvsteve ha scritto:
io invece dopo aver usato tantissime volte la V85, ed averla anche avuta in prova per una giornata (con l'intenzione di comprarla), pur apprezzandola parecchio continuo a preferire la stelvio, che trovo assolutamente vincente come postura in sella, comfort, vibrazioni, protezione aerodinamica, erogazione del motore, rapportatura del cambio, calore. Unica cosa che realmente mi manca è il cruise, ma x il resto trovo che tutto ciò che la V85 fa bene la Stelvio lo faccia meglio. Nemmeno i consumi sensibilmente inferiori mi attraggono, perché compensati da un serbatoio molto più piccolo, quindi alla fine non c'è vantaggio.
Quindi io la V85 (e5) la comprerei perché mi piace molto, e forse un giorno lo farò, ma sono più che certo che rimpiangerei la Stelvio.



:quotototo

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 14:08 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
guido1100 ha scritto:
Credo che la V85 sia una grande moto , ma l'ultima versione della Stelvio full optional e magari con monoammortizzatore degno.... rimane ancora un pelino sopra soprattutto per abitabiltà , motore e lunghi viaggi.


É esattamete la mia, una delle ultime prodotte (rosso mattone metallizzato con telaio nero) edamortizzatore öhlins.
Deve essere la crisi del settimo anno...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 15:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
dipende sempre da cosa uno vede come priorita'..ps Rsv e' l'unico a cui mi sono sempre sentito di sconsigliare la v85.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 17:33 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
enzo-NW ha scritto:
Sono in giro per stradine e sterrati sardi, dopo aver usato la V85 rimpiango di essere qui con la Stelvio.
...

...ripartiamo da qui. Proprio per la sua agilità, per i miei gusti la V85tt (e certamente anche la Ktm 890) vince contro ogni maxi enduro. Se invece le maxi vengono usate come GT, beh... contro la V85tt vincono facile.
È sempre una questione di come si usano le moto. Una V85tt la ricomprerei domani, una Stelvio o qualsiasi plinto analogo, GS compreso, no.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 17:46 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
CH zep....l'inverno sarà combattuto, è probabile che in primavera la voglia di qualcosa di nuovo prenda il sopravvento.
Se poi al collauda escono rogne... la porto direttamente al concessionario e buonanotte. Non voglio entrare nel loop in cui cambi un po alla volta pezzo dopo pezzo e spendi soldi a vuoto. Ha solo 65000 km non dovrebbe mollarmi pero..

In realtà la moto la uso piu che posdo per andare al lavoro (10 km) giri intorno a casa e sai che li strade dritte ce ne sono poche, valtellina per escursioni enogastronomiche, una volta all'anno in ferie lontano (italia sud/isole /mediterraneo.
Quindi una moto agile è piu indicata.


Ultima modifica di enzo-NW il mer 1 set 2021, 17:52, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 17:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
se il confronto e' sugli sterrati allora non e' nemmeno un confronto.
attenzione come tutte le maxi la stelvio se vuoi divertirti in off necessita di gomme spinte.
con le karoo2 feci belle cose...al contrario con gomme semistradali e' un cesso.
una moto come la v85 invece anche con gomme stradali tipo tkc70 o le anakee che monta di serie va' gia' benino.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 17:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
enzo-NW ha scritto:
CH zep....l'inverno sarà combattuto, è probabile che in primavera la voglia di qualcosa di nuovo prenda il sopravvento.
Se poi al collauda escono rogne... la porto direttamente al concessionario e buonanotte. Non voglio entrare nel loop in cui cambi un po alla volta pezzo dopo pezzo e spendi soldi a vuoto. Ha solo 65000 km non dovrebbe mollarmi pero..

In realtà la moto la uso piu che posdo per andare al lavoro (10 km) giri intorno a casa e sai che li strade dritte ce ne sono poche, valtellina per escursioni enogastronomiche, una volta all'anno in ferie lontano (italia sud/isole /mediterraneo.
Quindi una moto agile è piu indicata.


Mollarti non ti molla di certo, ma inevitabilmente i costi di manutenzione aumenteranno.
La mia (che è come la tua) ne ha 100mila, fino a 80mila ci ho fatto ben pochi lavori, poi ho iniziato inevitabilmente a cambiare un po' di pezzi perché a me piace che sia sempre al 100%.
Sapevo che sarebbe andata così, x questo avevo deciso di sostituirla prima, ma non ho trovato nulla che mi piacesse di più da usare. Quindi se sei orientato verso la V85 cambiala e sei a posto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 19:27 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
Il lavoro piu brutto che puó uscire da ora in avanti é la frizione, che costa un migliaio di euro e che svaluta pesantemente l'usato se non é a posto.
Poi ci sono le parti in gomma che invecchiano quindi cigolii, cose che cominciano a vibrare, la goccina di olio che odii perche l'occhio cade sempre li...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 19:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
La frizione è una bella rogna, che io non ho ancora fatto ma che sto pensando di fare visti i km.
Purtroppo é il difetto principale di questo schema meccanico.
Le alltre cose che hai elencato però si sistemano facile...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: gio 2 set 2021, 17:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Cambiare la moto è un gusto, un piacere che ci induce a volte a perdere un po' l'obiettività e, soprattutto, a trovare giustificazioni più o meno plausibili per cambiare moto....per carità è giusto ed è bello così, ma dire che la V85 è meglio della Stelvio "tutta la vita" mi sembra quanto meno eccessivo ed ingeneroso nei confronti della moto che ha portato tutti noi ad essere qua su questo forum....certo è che se il primo parametro di scelta è il peso e l'agilità è ovvio che la V85 sia meglio, poi è una moto uscita 10 anni dopo quindi è più tecnologica.... ma per tutto il resto (non voglio rielencare ciò che ha scritto rsvsteve) il confronto non c'è...e non c'è anche perché sono moto diverse...un bisonte da viaggio la stelvio una ottima motoretta per l'uso quotidiano la seconda.....poi certo è che se il pilota non è più proprio un giovincello....qualche acciacco...fisico non da corazziere....è un po' come la volpe e l'uva....:-)...non a caso uno qua dentro che l'ha avuta e ne decanta le lodi l'ha tenuta pochi mesi anche perchè...non c'entrava! :-)

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: gio 2 set 2021, 18:17 
Non connesso

Messaggi: 14065
Località: chiasso-svizzera
Confermo che io (io) oggi una Stelvio non la comprerei più. Una V85tt si. Che si tratti di due categorie di moto è, credo, abbastanza evidente. Inutile paragonarle/confrontarle. Una è una vecchia granturismo con i suoi pregi e difetti, l’altra è una buona motoretta buona per quasi tutti gli usi. Resta che se piace la Stelvio, nessuno vieta di comprarla. Io se dovessi consigliare qualcuno, oggi, anno domini 2021, proporrei la V85tt. Ma è un’opinione personale.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: gio 2 set 2021, 23:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
La v85 caro Mauro l ho tenuta 10 mesi esattamente come la seconda Stelvio...solo che a differenza di questa ne conservo un ottimo ricordo. E sono stato mesi a pensare di riprendermela.ovviamente come dice che zep uno può pensarla come crede. Una nota io sono qui non grazie alla Stelvio ma alle persone che ho conosciuto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: ven 3 set 2021, 14:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
guzzienduromassimo ha scritto:
La v85 caro Mauro l ho tenuta 10 mesi esattamente come la seconda Stelvio...solo che a differenza di questa ne conservo un ottimo ricordo. E sono stato mesi a pensare di riprendermela.ovviamente come dice che zep uno può pensarla come crede. Una nota io sono qui non grazie alla Stelvio ma alle persone che ho conosciuto.



Noto una sottile irritazione nella tua riposta caro GEM, obiettivamente fuori luogo.
Comunque da quello che mi ricordo da ciò che scrivevi, non mi pare che fossi cosi deluso dalla Stelvio da non serbarne un ottimo ricordo...visto che ne hai avute due percorrendoci quasi 150000 km.
Ribadisco comunque che tu scrivi qua perche' il forum è nato per la Stelvio e gli amici sono venuti dopo.

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: ven 3 set 2021, 14:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
non c'e' nessuna irritazione se si e' palesata ti chiedo scusa.
abbiamo solo un opinione diversa.
anche nel 1994 avevo un ottima idea del pegaso 650 prima serie che avevo..ora non lo vorrei nemmeno morto.
ecco il punto e' questo. come maxi la stelvio dopo aver guidato altro non mi dice piu' assolutamente niente ed e' una moto che ho amato per qualcosa e odiato fortemente per altro..come tutte le moto ha pregi e difetti e
come ho piu' volte detto se qualcuno la trova tutt'ora la "sua" moto io sono contento per lui. Domenica ero in giro con 3 stelvio al seguito..e fanno sempre una bella figura.
qui si parlava di un eventuale confronto tra le due moto e premesso che non sono prettamente confrontabili io dovessi scegliere ora andrei al 100% sulla v85tt.
Sono un amante delle moto leggere e compatte e spesso mi sono scontrato con la loro abitabilita' e da questo punto di vista la V85 e' sorprendente perche' ( e quando parlo di abitabilita' parlo di andarci in due) e' comunque meglio per esempio di una africa twin 1000. poi proprio alla fine del mio periodo con questa guzzi mi sono comprato gli airbag di motoairbag be' ho provato e indossandoli in due non ci entravamo...in seguito ho scoperto che non ci entro nemmeno sulla supertenere se non tolgo il baule...ma in quel periodo mi e' scattata una molla verso un ritorno al super e cosi mi sono mosso.
se fossi riscco e potessi tenere 10 moto al 100% dico che la guzzi che terrei in garage ora e' lei la stelvio non di certo ma questo non deve essere offensivo nei confronti di nessuno e' solo una opinione personale.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: ven 3 set 2021, 15:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3373
Località: Alessandria
Mauro 73 ha scritto:
Cambiare la moto è un gusto, un piacere ........................dire che la V85 è meglio della Stelvio "tutta la vita" mi sembra quanto meno eccessivo ed ingeneroso ......................


Io non ho avuto né Stelvio né V85, ma le ho solo provate brevemente, quindi dovrei tacere :oops:
Però, se non ricordo male, tu hai o hai avuto anche la R.E. Himalayan in garage. Ecco, sicuramente complementare alla Stelvio che è decisamente "granturismo" rispetto all'indiana, seppur possano rientrare entrambe nella definizione "enduro stradale" . Ma se uno volesse una sola moto, più equilibrata per fare di tutto un po', forse la V85TT sarebbe la scelta giusta, rispetto ad avere solo la Stelvio.
Poi forse pure io preferisco la Stelvio, almeno dal punto di vista estetico e come ultima esponente dei V "serie grossa", ma quello è altro discorso.
Poi ho notato che comunque i motociclisti si dividono, fondamentalmente, in due categorie di pensiero. Quelli per cui "il nuovo è sempre meglio del vecchio" e quelli che "fanno una fatica bestia a mollare i loro ferrivecchi per provare qualcosa di nuovo"; e questo è proprio per forma mentis, non tanto legato alle possibilità economiche concrete. GEM è sicuramente il capo supremo del primo tipo : Smile : . Io sono più del secondo tipo, tanto che per ben 7 anni, dopo i primi 13 (!) come unica moto o contemporaneamente a mezzi molto diversi, mi sono ancora tenuto il transalp 650 affiancato ad altre "enduro stradali bicilindriche over 200 kg", un doppione quasi inutile e meno efficiente delle altre (ktm 990 prima, CRF 1000 dopo), solo perché non riuscivo a mollarlo e mi dava meno pena sdraiarlo sugli sterrati.......
ciao

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: ven 3 set 2021, 15:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Io guido la Stelvio da 140.000km e la V85 l' ho provata solo per 25 minuti, di cui la metà umidi, ma sulla bilancia dei pro e contro, i pro della piccolina acquistano sempre più peso.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: ven 3 set 2021, 21:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4640
Località: Roma
Io la Stelvio non l’ho avuta ne provata quindi taccio. Posso solo dire che oggi ho fatto quasi 100 km vs i castelli romani, guida anche in condizioni da tutto bloccato … la maneggevolezza della V85TT è notevole.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: ven 3 set 2021, 22:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2231
Se uno gira spesso con passeggero e bagagli la stelvio stravince x abitabilità e possibilità di carico, mentre se uno viaggia ds solo la V85 diventa una buona alternativa. Però il limite grosso resta l'utlilizzo autostradale, perché ha rapporti corti che la fan girare altissima e dopo un pò stanca. La stelvio in questo tipo di utilizzo vale il doppio, ho fatto tirate da 1400km in 1 giorno che con una v85 non riuscirei nemmeno a immaginare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 17:38 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3962
Località: Ancona
Gabor ha scritto:
Mauro 73 ha scritto:
Cambiare la moto è un gusto, un piacere ........................dire che la V85 è meglio della Stelvio "tutta la vita" mi sembra quanto meno eccessivo ed ingeneroso ......................


Io non ho avuto né Stelvio né V85, ma le ho solo provate brevemente, quindi dovrei tacere :oops:
Però, se non ricordo male, tu hai o hai avuto anche la R.E. Himalayan in garage. Ecco, sicuramente complementare alla Stelvio che è decisamente "granturismo" rispetto all'indiana, seppur possano rientrare entrambe nella definizione "enduro stradale" . Ma se uno volesse una sola moto, più equilibrata per fare di tutto un po', forse la V85TT sarebbe la scelta giusta, rispetto ad avere solo la Stelvio.
Poi forse pure io preferisco la Stelvio, almeno dal punto di vista estetico e come ultima esponente dei V "serie grossa", ma quello è altro discorso.
Poi ho notato che comunque i motociclisti si dividono, fondamentalmente, in due categorie di pensiero. Quelli per cui "il nuovo è sempre meglio del vecchio" e quelli che "fanno una fatica bestia a mollare i loro ferrivecchi per provare qualcosa di nuovo"; e questo è proprio per forma mentis, non tanto legato alle possibilità economiche concrete. GEM è sicuramente il capo supremo del primo tipo : Smile : . Io sono più del secondo tipo, tanto che per ben 7 anni, dopo i primi 13 (!) come unica moto o contemporaneamente a mezzi molto diversi, mi sono ancora tenuto il transalp 650 affiancato ad altre "enduro stradali bicilindriche over 200 kg", un doppione quasi inutile e meno efficiente delle altre (ktm 990 prima, CRF 1000 dopo), solo perché non riuscivo a mollarlo e mi dava meno pena sdraiarlo sugli sterrati.......
ciao



"Ma se uno volesse una sola moto, più equilibrata per fare di tutto un po', forse la V85TT sarebbe la scelta giusta, rispetto ad avere solo la Stelvio"

Sono d'accordo su tutto cio' che scrivi Gabor (La Hima ce l'ho e me la godo alla grandissima ancora!!) ad eccezione di quello che ho riportato tra le virgolette....perchè la Stelvio non sarebbe una moto equilibrata per tutto?....forse l'unica differenza a sul fuoristrada che poi non sarebbe l'ambiente ideala nemmeno per la V85.....la V85 SEMBRA (il maiuscolo è voluto) più equilibrata dal momento che è più leggera...se poi l'utilizzatore non è proprio un corazziere fa bingo e risulta digran lunga consigliabile rispetto alla Stelvio. Ma io, che non ho mai sofferto il peso eccessivo della Stelvio, di una maggior maneggevolezza ci faccio poco se poi la moto è meno comoda, protettiva, meno motore, meno ripresa, meno allungo, sound peggiore...devo continuare?...certo sono opinioni.

_________________
Aprilia Tuareg wind 125, Gilera RC 600, Honda Transalp 650, Moto Guzzi Stelvio bianca '10, Moto Guzzi Stelvio NTX rosso lava '15 affiancata da una Royal Enfield Himalayan black e da nonna guzzi 850 T3


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group