Mauro 73 ha scritto:
Cambiare la moto è un gusto, un piacere ........................dire che la V85 è meglio della Stelvio "tutta la vita" mi sembra quanto meno eccessivo ed ingeneroso ......................
Io non ho avuto né Stelvio né V85, ma le ho solo provate brevemente, quindi dovrei tacere
Però, se non ricordo male, tu hai o hai avuto anche la R.E. Himalayan in garage. Ecco, sicuramente complementare alla Stelvio che è decisamente "granturismo" rispetto all'indiana, seppur possano rientrare entrambe nella definizione "enduro stradale" . Ma se uno volesse una sola moto, più equilibrata per fare di tutto un po', forse la V85TT sarebbe la scelta giusta, rispetto ad avere solo la Stelvio.
Poi forse pure io preferisco la Stelvio, almeno dal punto di vista estetico e come ultima esponente dei V "serie grossa", ma quello è altro discorso.
Poi ho notato che comunque i motociclisti si dividono, fondamentalmente, in due categorie di pensiero. Quelli per cui "
il nuovo è sempre meglio del vecchio" e quelli che "
fanno una fatica bestia a mollare i loro ferrivecchi per provare qualcosa di nuovo"; e questo è proprio per forma mentis, non tanto legato alle possibilità economiche concrete. GEM è sicuramente il capo supremo del primo tipo
. Io sono più del secondo tipo, tanto che per ben 7 anni, dopo i primi 13 (!) come unica moto o contemporaneamente a mezzi molto diversi, mi sono ancora tenuto il transalp 650 affiancato ad altre "enduro stradali bicilindriche over 200 kg", un doppione quasi inutile e meno efficiente delle altre (ktm 990 prima, CRF 1000 dopo), solo perché non riuscivo a mollarlo e mi dava meno pena sdraiarlo sugli sterrati.......
ciao