guzzienduromassimo ha scritto:
quoto ch zep.
ho avuto breva 1100 al posto della griso ma stessa cosa..anzi stelvio 2 unita'..
la norge 1200 2 valvole una delle guzzi che piu' mi e' piaciuta era davvero un semilavorato...
peccato.
Si purtroppo devo convergere , sulle prime serie hanno fatto grossi danni con l'assistenza inesistente che ha di molto peggiorato la situazione su problematiche alcune volte anche banali della manutenzione e della messa a punto. E' un vero peccato perchè in quelle moto c'era, anzi c'è tanta sostanza che al momento "latita" anche nei nuovi modelli.
Non è un caso che le Guzzi vendano dopo uscite anche dal mercato in una sorta di selezione naturale , con chi le ha curate e ci si è perso un minimo dietro.
Penso allo Stelvione 2008 che ho preso e riconosco che non era una moto che poteva prendere uno che scendeva da una moto Giappo .....o ancora peggio al neofita. Giustamente le moto non le puoi vendere solo agli appassionati "sadomaso" che smanettano in officina...
Detto questo .... mi tengo i miei ferri pieni cicatrici ed acciacchi con i quali mi piace sporcarmi ogni tanto le mani d'olio , magari riparando quel difetto , quell'incertezza o semplicemente facendo un bel tagliandone. La verità di fondo è che questo aspetto è ormai per me parte integrante del vivere la moto. Le Guzzi alla fine si montano bene , si trovano i pezzi e sono semplici rispetto alle attuali "astronavi" di marchi blasonati.
Molte volte mi sono chiesto, prendo un bel Tenerè 1200 e pace fatta non tocco nulla e la porto al concessionario....
ma poi che faccio ?? Come mi diverto in Garage?Io della mia moto voglio conoscere brugola per brugola come funziona e cosa fa...
Quindi alla fine concludo che queste moto per me vanno troppo bene , sono troppo educate, troppo perbene , troppo uniformate..... e finisco per comprare l'ennessimo "catenaccio".
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