Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 18:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
@ch-zep comprata di proposito no....però quando le ho chiesto dippiu.. c'è sempre stata...arrivare a "usare" 80 CV su 80, l'ho trovato molto più divertente che averne 120 e (essere capace di) sfruttarne solo 90...
Sicuramente non ho il pelo sullo stomaco per far confronti diretti, oltretutto è la mia prima Guzzi, però in 18k km fatti in 11 mesi poche volte l'ho sentita inadatta su strada...

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 18:52 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Riprovo. Non dico che con la V85tt non si possa andare forte, dico che non è la moto più adatta alle grandi smanettate o alle lunghe tirate in autostrada.
Poi per carità, si può fare di tutto e la V85tt lo consente ...però la mia preferisce trotterellare, m ripeto, si può fare di tutto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 19:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 948
Sissí CH sottolineavo il concetto nella prima frase...
Non trotterello di solito e la trovo molto molto intuitiva e, di conseguenza, molto divertente!
Al momento non avrei appunti da fare riguardo le sospensioni, forse perché non ho avuto confronto con moto più sportive, anzi negli ultimi anni solo moto storiche e d'epoca... però, sebbene sia d'accordo con lui, non mi sentirei nemmeno di prendere per "oggettivo" il report di GEM e non per i km, quanto più per la sua fisicità che, indubbiamente, influisce sul feedback della moto (scusa GEM ti ho solo preso in considerazione per un confronto con le misure medie del maschio italico). Non trovo nemmeno una connotazione "utile" alla sostituzione del mono originale con un ohlins o ancorpiu con l'airtender per un uso non "al limite" del mezzo...oddio, forse l'airtender per chi viaggia parecchio in due si...ma l'ohlins per chi viaggia da solo e ad andatura turistica...
Ripeto, come sempre questi son solo miei punti di vista, nulla di tecnico o di personale!!!

Inviato dal mio WP5 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 21:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4637
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
Riprovo. Non dico che con la V85tt non si possa andare forte, dico che non è la moto più adatta alle grandi smanettate o alle lunghe tirate in autostrada.
Poi per carità, si può fare di tutto e la V85tt lo consente ...però la mia preferisce trotterellare, m ripeto, si può fare di tutto.
Giuseppe anche io la penso così, in autostrada sto tra 120 e 130 non si più anche se la moto lo consentirebbe. Mi piacciono più i percorsi misti da moto turismo che le smanettate.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: V85 versus Stelvio
MessaggioInviato: gio 23 set 2021, 21:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2229
Il mio 'andarci forte' era solo x dire che l'impostazione di base della v85 è improntato alla facilità di guida piu che alla prestazione e se si vuole la max prestazione va modificata.
Era un discorso solo tecnico, sono il primo a dire che è una moto perfetta x viaggiare non per correre.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sacher

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group