Parrus74 ha scritto:
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Aprilia sta seguendo una sua strada con la gamma 660 con cilindrata che si pongono su una fascia bassa, ma con finiture e dotazioni e tecnologie da maxi. Ovvio che queste costeranno più delle medie e poco meno delle maxi, ma mi pare che Aprilia sia l'unica casa che sta realmente percorrendo la strada auspicata dai motociclisti (reali e da tastiera) di darci un taglio con l'aumento di cilindrata e cavalli (che su strada non servono a nulla) concentrandosi su riduzione di peso, dotazioni e ciclistica......chissà se il mercato saprà apprezzare?
Io spero che il mercato apprezzi, anche perché è la mia "filosofia" da anni, potenze e cubature limitate, ma ciclistiche e dotazioni raffinate. Con l'ultima moto ho dovuto andare sul 1000 cc del CRF, ma che è già troppo..... In questi ultimi anni ho visto una vera esplosione del "adventouring", che noi più vecchi abbiamo sempre banalmente chiamato "giri on-off"
, e per fare questo un bicilindrico bagagliabile che non si scosta troppo dai 200 kg (ancora meglio se non li superasse) e non consuma troppo (autonomia elevata senza portarsi dietro 30 litri di carburante) è manna dal cielo. Vedi il successo della T700 che ha trovato un buon compromesso ed una bella linea, ma sfruttando quello che yamaha aveva in casa (il motore). Per quello che prospetta la Tuareg, se il prezzo sarà solo di 2000 euro superiore al T700, dal punto di vista tecnico non ci sarà proprio storia. Spero che Piaggio-Aprilia sappia sfruttare al meglio il lancio del Tuareg con tanti eventi di contorno come Demo-ride, corsi di guida off road per clienti o con moto a noleggio, presentazioni stampa "senza badare a spese"....e soprattutto buona assistenza post-vendita. Evitare che fiocchino sui forum lamentele per cazzate varie.