Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Guzzi e non , interpretazioni pistaiole e.......!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 17:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Apro qui quanto erroneamente discusso sul tread di Mauro (Novità 2021)

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 17:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Ma hai sufficienti ricordi delle moto con le quali correvi o la vecchiaia sta avendo il sopravvento?
:inside

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 17:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5892
Località: Solaro ( Mi )
...dici che non si ricorda quello che ha mangiato ieri sera ? :linguaccia

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 18:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Un giorno in officina si cazzeggiava, come sanno fare sul serio motociclisti e veri pistaioli.
Reduce dall'ultima gara di Supertwins, era il 2001, quale partecipai per sbaglio all'intero campionato, ed essendo segnato come Rookie, a 42 anni non mi pareva vero dopo aver passato anni e anni in pista! mi appassionai e feci tutto il campionato, vincendolo con ben 108 punti su solo 6 gare e essendoci in quella categoria ben 33 piloti...lascio a voi la conclusione.
Si comincia a parlare di gare di Endurance Epoca che si facevano a Cartagena, dove molta gente di AM partecipava anzi tanta gente! Cominciammo a vedere foto di 50/70 persone in griglia e la cosa ci eccitò!
Con il maestro CP (Claudio Petrassi) ci guardammo in faccia e senza battere ciglio ci fu un intesa!
Rimediammo un telaio SP, dove le sapienti mano di CP crearono un'opera d'arte con frullino e saldatrice, canotto rifatto al tornio, tolto il vecchio e saldato il nuovo con 5/6° di chiusura, diceva che la Guzzi sul dritto andava ma sullo storto penava! Una bella forcella M1R rimediata alla modica cifra di 600 Euro su internet, bella revisione e l'avantreno "granitico" era pronto! Ora passiamo ad ordinare 2 bei Marzocchi con escursione allungata di un paio di cm e molle rinforzate del Californi, giusto per rimanere in ambito MG.
Avevo un V11, vedo che CP lo guarda e riguarda...dopo un paio d'ore sono rimasto senza cilindri, albero motore e bielle....smontate per montarle su un monoblocco SP, dove le teste erano andate dal Maestro dei Maetro di MG..un certo Bruno Scola! Ritornato con 2 valvole che quasi facevano inesistente la camera di scoppio! montiamo tutto e si passa ai cerchi, cerchi di una vecchia Kawasaki debitamente torniti per essere alloggiati nella coppia conica e nella M1R, ovviamente decentrato il posteriore per poter montare una 150! Da un tizio di Treviso, non ricordo il nome, fecimo preparare un mega serbatoio da 30LT, CP diceva...se dovemo fermà poco, dovemo daje solo er Gasse! ovviamente in vetro resina con tappo rapido. Preso un cupolino Ducati SS e relativo codone in vetro resina...il Giocattolo è pronto! Mandammo il tutto dal carrozziere per il tocco finale. Putroppo non siamo potuti intervenire sulla pompa freno anteriore, il regolamente permetteva solo pompa con annesso serbatoio..ovviamente no radiale. Due bei dischi LM traforati e via a Valle Lunga per le prove del mostro! Cominciammo a girare prendendoci confidenza, nonostante l'impianto frenante quasi orginale si arrivava ai Cimini per staccare a 150mt, la percorrenza in curva era strabiliante, tanto che i primi 600 4cilindri moderni cominciavano a stare dietro, fino ad arrivare a qualche mille! Tempi discreti...1.54/1.56...AZZZZZZ come va! Si parte per la famosa gara di Cartagena e da li...1 Titol0 Europeo un Italiano...andavamo veramente forte a confronto dei missili Suzuki e Ducati Pantah...forse il manico chissà! ma la motorella ce la invidiavano tutti. a presto la seconda puntata.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 18:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Non sfrugugliate.....io le foto le metto :linguaccia

Immagine

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 18:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Guardando la foto ho omesso gli scarichi....
Collettori ovviamente V11 con terminali MIVV per Z1000 :smoke03

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 18:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Motorella per alcune BoT...con annessa figlia...occhio!

Immagine

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 18:12 
Non connesso

Messaggi: 2239
Località: Lecco
Twin87 ha scritto:
Non sfrugugliate.....io le foto le metto :linguaccia

Immagine

Ma con tutti quei numeri, non eri troppo pesante?... :)

_________________
[i][b]26/08/13 da oggi la mia moto si chiama Kriss[/b][/i]


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 18:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Quando non correvo con CP, c'era "Firmino" e le sue moto erano talmente "pompate" che erano anche delicate.....

Immagine

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 18:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
La figlia per ora mi pare la cosa migliore...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 18:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
norge in piega ha scritto:
Ma con tutti quei numeri, non eri troppo pesante?... :)

il peso si bilancia (no quella per pesare!) con il polso e tu di polso ne hai! :byee

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 18:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
guzzienduromassimo ha scritto:
La figlia per ora mi pare la cosa migliore...

:grrr

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 18:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Ovviamente si può parlare oltre di Guzzi anche di Ducati e Aprilia.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 18:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Belle foto e bei ricordi, grazie per la condivisione

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 18:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22022
Località: montecosaro scalo
Grazie per le foto e le testimonianze. Dietro quel pilota c era una grande donna.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 19:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5892
Località: Solaro ( Mi )
...vero...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 19:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Da semplice spettatore di quelle gare posso solo dire che lo spettacolo per me non era non la gara in se' (combattutissime, ci mancherebbe) ma il poter mettere il naso nei box e vedere come meccanici cazzutissimi armati di cacciavite e tanta passione risolvevano in mezz' ora problemi che certe officine non risolvono in una settimana.
E poi non c' era una moto uguale all' altra. Ognuno tentava la sua strada ed aveva la "sua ricetta".
PS che bel figo che era Claudio da ...........giovane.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 19:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3849
Località: Monfalcone(Go)
Hai capito Claudio..
Chapeau

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 19:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Stefanone ha scritto:
Hai capito Claudio..
Chapeau

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk


Pensavi fosse "solo" un cazzone cacciaballe?









...non solo quello.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 20:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3849
Località: Monfalcone(Go)
Sapevo avesse corso, ma non del suo palmarès

Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 20:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
guzzienduromassimo ha scritto:
Grazie per le foto e le testimonianze. Dietro quel pilota c era una grande donna.

E non immagini quanto cazzo mi manca!!!!
E' stata sempre e ovunque con me.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 21:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Secondo me hai fatto bene ad aprire altro thread dedicato onde evitare di sporcare ulteriormente l'altro... e mea culpa, l'ho fatto anch'io. Detto questo, apprezzo e mi limito a seguire con ammirazione (e con una spruzzata di benevola invidia) poichè purtroppo non ho esperienze degne di esser condivise. Mi limiterò a lurkare assiduamente :smile

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 12:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Per quei 2 anni che partecipai alla Supertwins, posso solo che avere dei ricordi stupendi!
Nel 2001 le griglie erano sempre super affollate, purtroppo chi non faceva i tempi andava a casa...dopo aver pagato iscrizione e viaggio, dopo aver passato notti insonni nei Box... chi poteva spendere, e chi nei Paddock dentro furgoni o addirittura in macchina con un ombrellone a posto di una umile tenda! questo era lo spirito di queste gare, cercare di partecipare ed essere competitivi spendendo poco.
Fin dalle prove del venerdì, nel Paddock "fratelli" e in pista degni avversari con il coltello tra i denti
Si mangiava insieme, si cazzeggiava, ci scambiavamo cortesie affinché ci si permetteva di entrare in griglia, insomma...come una grande famiglia! ovviamente non si parlava e non ci si faceva "scrutare" all'interno dei motori....Top secret! Valvoloni immensi, teste super "switchate" bielle carrillo, alberi motore super alleggeriti, carburatoroni da 1000, cerchi in magnesio rubati chi sa a chi, pompe radiali, dischi flottanti, Double System posteriori, anteriori e di sterzo, Hollins a iosa e Termignoni a non finire! e si l0% erano Ducati, anche la mia, ma con modifiche più semplici e una sostanziale, dove CP quell'anno ci ha vinto anche il Titolo Team.
La moto era stata montata in fretta e in furia spendendo solo 6 milioni di Lire!
Un telaio 748 con relativo serbatoio, Showa, cerchi di serie, ammortizzatore di sterzo e posteriore Hollins, carene in VTR e qui la furbata di CP!
Quando tutti cercavano la botta sotto con mega pistoni e Bielle lunghe per murare a circa 7.000 giri, CP pensò di fare perfettamente il contrario, allungare i giri e mantenere costante la minor botta!, blocco motore e albero motore 748, bielle Carrillo del 748 (corsa corta) pistoni e teste DS1000 (rigorosamente 2 Valvole).
Test d'obbligo a Valle, il tempo non era dei migliori ma cercammo di trarne il meglio nei sprazzi di sole!
Monto su questo nuovo giocattolo, non avevo mai guidato in pista una Ducati! Pit line, semaforo verde e via! al tempo al posto del curvone c'era la variante, prima seconda terza, il motore saliva quasi come un 2 tempi, variante e via quarta e quinta, Cimini e comincio a sorridere come un ebete dentro il casco, breve rettilineo, variante e giù nella Trincea per staccare al semaforo per poi inserirla all'interno del tornantino, ecco la esse sx dx e via per la Roma....azz che bel giocattolo! comincio a prenderci la mano e il sorriso lo vede chi sta nella tribuna, ora cominciamo a capire meglio le staccate e soprattutto le marce, si le marce perchè questo motorello ti permetteva di tiragli il collo quasi come un 4 valvole, ti tirava fuori dalle curve come una fionda. Qualche ritocco alla ciclistica e via per la prima gara al Mugello! che te lo dico a fare....adrenalina a mille, anche perchè è stato per me sempre un po ostico questo mega circuito! Eravamo solo io e CP, tanto che prendemmo una camera e con immenso piacere ho trovato uno che russasse più di me, tanto che alle 5 mi sono alzato e ho fatto un po di footing per le campagne di Borgo San Lorenzo e quando sono tornato ancora russava!! insomma tra russi e appensioni della "prima"...non ho dormito un ca@@o! Le prove del venerdì un mezzo disastro, la moto sembrava ferma, all'uscita della Bucine quasi stavo già di quinta marcia! a CP! o so fermo io o la moto nun cammina! con la sua flemma mi fa un mezzo interrogatorio e sentenzia...a Cerà stai corto, campiamo corona e pignone! e così la moto cominciò ad andare come un missile, ma mai quando i primi dieci! giusto per fare qualche nome...Un certo Liverani Giammaria, Ermanno Bastianini, Marco Tamantini dove per lui in seguito scriverò alcune cose, Michele Vari e altri bei ceffi che di certo non hanno problemi ad arrotolare due volte la manetta dell'accelleratore! Qualifiche del Sabato, come detto circuito ostico, dove un minimo errore costa secondi sul tempo del giro, e raccimolo un 22esimo posto su una griglia di 44 moto....che schifo dico dentro di me, ma CP ne sembra quasi soddisfatto, dice sei sempre un Rookie! Domenica alle 14:00 il Via...metto il paraocchi e alla S.Donato resto interno e guadagno già qualche posizione, continuo come se guidassi questa "ibrida" da sempre, staccate su staccate arrivo all'ultimo giro in 12^ posizione, davanti a me un certo Francesco Contigliozzi con il prototipo Virus di un certo Ascanio, curva dopo curva mi avvicino ma nulla da fare...girava poco ma allungava tanto, il motore grosso quest'altro anno gli faccio fare a CP!!! Conclusione, 12 assoluto e secondo di categoria...coppetta e si torna a casa. Alla prossima puntata.
Foto di repertorio...
Immagine

...con la Virus dietro
Immagine

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 13:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Grazie di cuore, stupendo leggere queste storie, sembrano leggende. Si capisce che nel mondo dei motociclisti si trova di tutto, gente che come te ha partecipato (e vinto) tante gare e gente come me che guida con tanta passione la sua prima Moto Guzzi a quasi 50 anni.

Occhio a quello che scrivi, CP (Alessandro) ha già manifestato un debole per te vedendo le foto da giovane [emoji6]

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Guzzi nelle sue interpretazioni, pistaiole e non!
MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 13:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
:bravo :bravo
Bravo Claudio!
Rimaniamo sintonizzati :bravoo :italy

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group