Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 679 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 14:55 
Non connesso

Messaggi: 2578
Località: Firenze
GEM l'ho detto varie volte anche io!
Su Tuareg il tema non è che è fatta in Italia (a parole sono tutti paladini del made in Italy ma con il portafoglio molto meno) ma è la qualità da maxi. Tuono Tuareg e RS 660 sono delle maxi con motori di media cilindrata. Questa è una scelta peculiare di Aprilia spiegata chiaramente su Motociclismo e che fortunatamente sta dando i suoi frutti (sulle stradali).
Anche qui a parole si lamentano tutti delle moto esagerate da 150 cv e millemila metri cubi di cilindrata quando basterebbe una ciclistica sana e 100 cv per divertirsi, poi non capiscono che la cilindrata del motore e i cavalli non sono il vero driver del costo...ma vabbè. L'ìmportante è che convincano chi le moto le compra.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 14:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
Sig. MG fai un bello sforzo, montami il V100 sulla mia e fai una premiere edition a prezzo V85 :smoke01
Tanto la mia sarebbe già venduta... ieri ero in giro con un amico che ha una AT (quella vecchia) e mi ha frantumato i maroni tutto il giorno perchè la vuole. Ma non una qualunque di concessionaria... voleva la MIA! Noooo.... non la vendoooooo.... magari tra qualche mese? Arrrinooooooo.... ho finito adesso di sistemarla come volevo

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 14:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15163
Località: CUNEO
Io dico la mia asino totale di meccanica e progettazione. Mi pare molto positivo che MG esca con un nuovo motore, che potrà essere declinato su più modelli al pari dell' unico altro in produzione che è sulla V85 e sulla V7, moto che non hanno nulla in comune, su rivolgono a clientele diverse, ma fanno entrambe ottimi numeri, sempre parlando ovvio di MG. Il motore 1000 dalle premesse mi pare che potrà corredare almeno 3 o 4 modelli diversi. Con buona nuove per il bilancio del marchio. Poi questa V100 Mandello può piacere a meno, anche io storsi il naso quando vidi la prima V85... ora sono 2 anni che è alla greppia nel mio garage e non rimpiango affatto di averla presa né mi manca la Stelvio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 15:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
continuo a quotarti Parrus ma anche il Valgranapensiero.

io mi auspico maxi moto nelle dimensioni ma non nei motori ne nei cavalli.
una delle migliori moto che ho avuto era la 1290T se avesse avuto un motore da 90cv invece di 160 probabilmente la preferirei anche alla supertenere,.
ben vengano le medio\maxi senza potenze assurde.
eppure ho letto su fb di molti che lamentano che 120 cv sono pochi..e pli li vedi su strada che fanno le curve a 20 all'ora...e poi aprono..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 15:13 
Non connesso

Messaggi: 2578
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
eppure ho letto su fb di molti che lamentano che 120 cv sono pochi..e pli li vedi su strada che fanno le curve a 20 all'ora...e poi aprono..


E' per qusto che 120 sono pochi...se ogni volta devi riprendere da 20... :rock

Onestamente a me i cavalli piacciono (anche perché se vuoi non li usi) ma capisco anche la via della riduzione di CC e CV.

Diciamo che però se fai una moto molto raffinata con la stessa struttura motoristica che abbia 120 cv o 180 cv non ha un enorme impatto sul prezzo. Sono altre le cose che incidono.. Vero è che spesso una cilindrata e potenza minore porta grandi vantaggi su altri fronti (calore agilità fluidità...)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 15:26 
Non connesso

Messaggi: 5
Località: Veroli (FR)
Non vorrei diffondere notizie inesatte ma sapevo gia indirettamente da qualche settimana, che clienti erano già stati invitati alla prova e che la moto è da 2 anni che gira. Pensavo quindi che la presentazione ad EICMA sarebbe stata di un modello che entrerà a breve in produzione, entro il 2021 se è il modello del centenario. Mi sono ricollegato al forum oggi pensando di trovare notizie ulteriori in questo senso, invece no. Magari la persona che mi ha informato si sbaglia o qui siete/siamo rimasti un pò indietro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
valgrana ha scritto:
Io dico la mia asino totale di meccanica e progettazione. Mi pare molto positivo che MG esca con un nuovo motore, che potrà essere declinato su più modelli al pari dell' unico altro in produzione che è sulla V85 e sulla V7, moto che non hanno nulla in comune, su rivolgono a clientele diverse, ma fanno entrambe ottimi numeri, sempre parlando ovvio di MG. Il motore 1000 dalle premesse mi pare che potrà corredare almeno 3 o 4 modelli diversi. Con buona nuove per il bilancio del marchio. Poi questa V100 Mandello può piacere a meno, anche io storsi il naso quando vidi la prima V85... ora sono 2 anni che è alla greppia nel mio garage e non rimpiango affatto di averla presa né mi manca la Stelvio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

guzzienduromassimo ha scritto:
continuo a quotarti Parrus ma anche il Valgranapensiero.

io mi auspico maxi moto nelle dimensioni ma non nei motori ne nei cavalli.
una delle migliori moto che ho avuto era la 1290T se avesse avuto un motore da 90cv invece di 160 probabilmente la preferirei anche alla supertenere,.
ben vengano le medio\maxi senza potenze assurde.
eppure ho letto su fb di molti che lamentano che 120 cv sono pochi..e pli li vedi su strada che fanno le curve a 20 all'ora...e poi aprono..

Quoto anche io tutti...sopratutto le prime 10 parole del messaggio di Valgrana. :smoke01

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 16:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
telemark...chi vivra' vedra'.
intanto godiamoci che esiste una nuova piattaforma..che va' ribadito non ha niente a che vedere con i precedenti motori a liquido progettati nemmeno un bullone.
Eppure ho letto pure questo...che hanno tirato fuori un motore che gia' c'era...si un progetto di 20 anni fa'...lo tiri fuori ed e' subito euro6...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 16:44 
Non connesso

Messaggi: 2578
Località: Firenze
Vabbè, si legge di tutto...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 17:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Parrus74 ha scritto:

Mi da solo un po' fastidio sentire questo martellante riferimento al prezzo che deve avere quando non mi pare che sul resto della produzione premium tutta questa attenzione al fattore economico ci sia....



Parrus74 ha scritto:
Un preventivo per la Stelvio me lo sono fatto fare (ma non aveva ABS e non mi ritiravano la mia ex e quindi presi il GS) e anche per la V85 che mi è piaciuta molto, ma avevo ancora voglia di maxi e di fatto mi sarebbe costata quasi come una Multistrada 950S con le elettroniche.


Scusa Parrus, ma a te la V85 è parsa cara e sei andato verso un'altra moto.
Quando si parla di prezzo è proprio questo quello che uno (almeno io, ma credo anche gli altri) vorrebbe non accadesse.

Poi ripeto una versione top a 18 e una a 14 base ci sta, ma le devo fornire entrambe, altrimenti tanti altri potrebbero fare come hai fatto tu.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 18:04 
Non connesso

Messaggi: 2578
Località: Firenze
Giusta osservazione Goldrake, effettivamente ho riportato il discorso un po' in modo semplicistico. La decisione di andare su V85TT euro 4 era principalmente motivata dal fatto che prestazionalmente la moto era un po' sotto quello che volevo. Mi andava bene scendere di prestazioni - infatti dopo la MTS 1200 DVT sarei andato sulla MTS 950S e provai anche la Desert Sled - ma sia quest'ultima sia V85TT, pur non essendo uno smanettone, mi sono sembrate un po' precise. Tra le altre cose il prezzo di ripresa del mio usato di c.a. 4k inferiore rispetto a quello di Ducati di fatto rendeva la V85TT molto molto vicina alla MTS 950S. Poi ho provato la MTS v4S e ho trovato che non avesse nulla di meno della 950S (anche in quelle cose per cui la DVT era per me peggio della sorella minore) e ho fatto la scelta di pancia non curante del prezzo maggiore di svariati migliaia di euro. Ecco, io credo che su una moto top di gamma debba generarsi un po' quel ragionamento nel cliente. Mi ricordo che quando lanciarono Crosstourer il PM del modello insisteva sulla maggiore convenienza (2k) a parità di dotazioni rispetto al GS. Ora, io non credo che un simile delta prezzo possa giustificare la scelta di una o dell'altra su moto che sfiorano o superano i 20k...punta sul V4 o su altre doti della moto, ma non su quello!
Poi Honda ha fatto African Twin seguendo una strada propria rispetto a GS. Sicuramente costa qualcosa meno del GS (a fronte di una maggiore semplicità) ma non credo che nessun cliente della AT l'abbia scelta rispetto al GS per questo. E comunque se fai un motore nuovo di zecca con un architettura costosa e ci metti dotazioni top guardi ad un certo cliente che non credo metta i 1000 euro al centro della scelta. Quella è più un materiale di dibattito da forum tra gente che magari non ha alcuna intenzione di prenderla.
Se vuoi esclusività tecnica devi essere disposto a pagarla e non è che perché la moto è italiana deve cosare meno rispetto ad una tedesca o inglese...Se così fosse per il mercato, forse avrebbe poco senso andare nel settore premium ed ancor meno lamentarsi che MG fa solo motorette...
Anche V85TT per il segmento in cui è non è erto una moto che si prende per il prezzo ma per l'esclusività dello stile e dell'architettura tecnica assolutamente inusuali per una enduro media


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 19:00 
Non connesso

Messaggi: 14060
Località: chiasso-svizzera
Bella discussione, mancava da tempo. Bravi :smoke06

Ho (già) deciso che:
il genere, una stradale pura, mi interessa (da sempre)
voglio vedere la nuova Mandello con gli occhi e toccarla con mano
se mi piacerà la comprerò (sarebbe, se non sbaglio la decima MG)

@Freno, su una cosa devo darti ragione al 100% (roba da non credere!): coviddi o non coviddi, toppare il centenario è “da dilettanti” imho.
Amen.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 19:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
@Parrus, capisco perfettamente quello che dici. Però, come vedo dalla tua esperienza, anche se il prezzo non è stato determinante possiamo dire che è stata una concausa o almeno uno dei fattori che ti hanno spinto verso altri lidi. Ecco non vorrei questo accadesse con la V100.
Comunque se confrontato con BMW e Triumph il prezzo della V85 è in linea. Poi vince con la dotazione.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 19:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
ch-zep ha scritto:
Bella discussione, mancava da tempo. Bravi :smoke06

Ho (già) deciso che:
il genere, una stradale pura, mi interessa (da sempre)
voglio vedere la nuova Mandello con gli occhi e toccarla con mano
se mi piacerà la comprerò (sarebbe la decima MG che sbaglio)



Volevi scrivere così vero? :smoke01


ch-zep ha scritto:
@Freno, su una cosa devo darti ragione al 100% (roba da non credere!): coviddi o non coviddi, toppare il centenario è “da dilettanti” imho.
Amen.


Beh effettivamente il centenario poteva essere un bel volano per il marketing a costo zero...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 19:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Telemark ha scritto:
Non vorrei diffondere notizie inesatte ma sapevo gia indirettamente da qualche settimana, che clienti erano già stati invitati alla prova e che la moto è da 2 anni che gira. Pensavo quindi che la presentazione ad EICMA sarebbe stata di un modello che entrerà a breve in produzione, entro il 2021 se è il modello del centenario. Mi sono ricollegato al forum oggi pensando di trovare notizie ulteriori in questo senso, invece no. Magari la persona che mi ha informato si sbaglia o qui siete/siamo rimasti un pò indietro.


Non vedo come sarebbero riusciti a tenerla nascosta e per 2 anni poi. Facendo lo Sherlock de noantri credo che i prototipi non siano ancora marcianti, altrimenti si sarebbe visto qualcosa nel trailer di presentazione fosse pure una cosa fugace.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 19:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Ah Parrus com'era la storia che volevi scendere di prestazioni e sei finito sul V4s?
Come dire che stasera voglio stare leggero con un po' di insalata e poi mi sbafo una fiorentina! :linguaccia :roll

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 20:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 196
Località: Roma
Comunque secondo me, al netto di una più o meno azzecata puntualità rispetto all'appuntamento del centenario, è stato fatto quello che andava fatto. L'introduzione di una piattaforma tutta nuova, con architettura nella tradizione ma riprogettata da zero e con soluzioni completamente al passo con i tempi, sia meccaniche che elettroniche. Il "primo vestito" lascia il tempo che trova, occorre verificare sul campo la bontà di quello che ci sta sotto; se tutto sarà ok poi potranno venire le declinazioni nelle varie salse. In ogni caso già la prima nata la definirei... elegante, al di la delle classificazioni. Spero solo che a questo giro non abbiano risparmiato sui test: la più grossa iattura che potrebbe succedere sarebbe quella di una ennesima moto con un progetto intrigante ma "nata male" e poi aggiustata in corsa (con conseguente regolare giramento di p@##e dei clienti). Io sono fiducioso confidando nella buona strada iniziata con la V7 e la V85TT, speriamo che abbiano capito e che continuino così anche con la V100.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 20:54 
Non connesso

Messaggi: 2578
Località: Firenze
-Goldrake- ha scritto:
Ah Parrus com'era la storia che volevi scendere di prestazioni e sei finito sul V4s?
Come dire che stasera voglio stare leggero con un po' di insalata e poi mi sbafo una fiorentina! :linguaccia :roll


Ahahah vero m a sensazione la v4s va sicuramente meno della 1200 e come la.950....poi in realtà non è così...ma.e molto più naturale e precisa di entrambe...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 20:58 
Non connesso

Messaggi: 2578
Località: Firenze
Ho.poi una cosa da dire sul ritardo sul centenario. Ma chissenefrega non ce lo mettete?
Voi pensate che chi comprerà questa moto e interessato sulla puntualità rispetto ai 100 anni? Per me non sanno nemmeno quando e'...

Boh mi.pare una cosa da forum non una cosa da clienti della moto che per avere successo non saranno sicuramente guzzisti....ma motociclisti...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 21:00 
Non connesso

Messaggi: 1228
Località: Svizzera centrale
Lucatwin ha scritto:
Telemark ha scritto:
Non vorrei diffondere notizie inesatte ma sapevo gia indirettamente da qualche settimana, che clienti erano già stati invitati alla prova e che la moto è da 2 anni che gira. Pensavo quindi che la presentazione ad EICMA sarebbe stata di un modello che entrerà a breve in produzione, entro il 2021 se è il modello del centenario. Mi sono ricollegato al forum oggi pensando di trovare notizie ulteriori in questo senso, invece no. Magari la persona che mi ha informato si sbaglia o qui siete/siamo rimasti un pò indietro.


Non vedo come sarebbero riusciti a tenerla nascosta e per 2 anni poi. Facendo lo Sherlock de noantri credo che i prototipi non siano ancora marcianti, altrimenti si sarebbe visto qualcosa nel trailer di presentazione fosse pure una cosa fugace.


Secondo me invece girano camuffati da parecchio, altrimenti sarebbe impossibile andare in produzione in pochi mesi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 22:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7890
Località: Lecco
guzzienduromassimo ha scritto:
Se poi il fiato esce ad un presidente come Stelvioblack ha anche cittadinanza..ha comprato 4 stelvio nuove una breva un piaggio qualcosa e una v7 e forse altro nel giro di 10 anni, ma ribadisco i pulpiti piu' critici vengono da personaggi che non sono potenziali clienti di nessun prodotto che tirano fuori e questa non e' una discriminazione, ognuno ha le sue idee possibilita' e priorita'...ma di fatto le critiche vengono da chi non comprerebbe in ogni caso quindi semplicemente hanno rotto i coglioni.
cordialita'.

Allora, vediamo se riesco a farmi capire.
Io alla Piaggio critico principalmente i tempi di reazione.
Hanno mandato avanti MG per una decina di anni solamente utilizzando il telaio del mitico V50 che ormai ha una cinquantina d'anni e forse più con il motore 750. Sono stati utilizzati sulle varie versioni del V7, la Nevada, la Brevina e forse pure la V9.
La volta che hanno deciso di anticipare l'uscita di un modello è stato con la Stelvio e questo fu un grande errore e qui dentro lo sappiamo bene i problemi avuti. Il primo problema è stato quello della rottura dei piedini alle forcelle al primo cambio gomme da parte di molti. Ma quanti km hanno fatto con questa moto prima di metterla sul mercato, possibile non abbiano neppure fatto un cambio gomme?
Sono usciti con una moto senza ABS, aggiunto giusto un anno più tardi, la leva della frizione che ti rompeva il polso e problema più grave alla distribuzione, risolto definitivamente dopo 5 anni.
Ecco, in questo caso si fossero presi un anno di tempo la Stelvio non avrebbe avuto lo sputtanamento che ha avuto e forse avrebbero fatto numeri ben diversi dai 7000 esemplari prodotti in totale.
Nel 2015 finalmente fecero la Stelvio perfetta, peccato che a fine anno la tolsero dalla produzione.
C'è stato un vuoto durato 4 anni e mi son girate le balle dover prendere una AT HONDA, ma solamente perché sono un Cardano dipendente.
Da 2 anni c'è la V85, la moto va bene ed ha un discreto successo, non sono un tecnico ma ci vuole davvero così tanto fare un nuovo modello utilizzando questa piattaforma?
Ora con questo nuovo motore spero abbiano fatto le cose per bene e che ci lavorino attorno con un po' più di brio ed energia. Sfruttino bene e subito l'onda favorevole creata dalla V85.
Le moto nuove piaceranno ad alcuni ed ad altri no, però non si possono giudicare da 4 foto che girano in rete. Come si può criticare una moto di cui non si conosce nessun dato come ad esempio dimensioni e peso?
Sempre meglio vederle dal vivo e poterle provare pochi mesi dopo la presentazione.
Se a uno piace la V100 la prenderà sia che costi 15K o che costi 18K,
se la moto piace la compri altrimenti no indipendentemente dal prezzo.
Io penso che ogni motociclista è convinto di possedere la moto .migliore e più bella che c'è sul mercato.
Forse anche quelli che ancora oggi hanno il V 50 hanno questa convinzione.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 22:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Chiunque può intervenire sempre e comunque. Io ho solo detto che ho le palle piene degli interventi alla freno. Lui sa tutto di tutto e non si chiede mai non è che magari non so un cazzo? Io me lo chiedo tutti i giorni.

Guarda che io sono interessato alla Guzzi anche economicamente perché faccio degli accessori proprio per le moto della casa di Mandello. Mica per Iwata, né per München e tantomeno per Mattighofen.
Inoltre ho un mio caro amico (italiano), che guarda caso, ha una concessionaria aprilia-guzzi-piaggio, e tramite lui conosco parecchi concessionari tedeschi. Tutti appassionati del marchio.

Quindi magari non ti fai una domanda e che non ti rispondi che non hai capito un cazzo? Che forse c'é qualcuno che ha più passione per il marchio di te?

guzzienduromassimo ha scritto:
So per certo che parti importanti di quello che si vede sono fatte con stampante 3d quindi tutto può ancora cambiare e comcordo anche per me non è una moto interessante ma gioisco del fatto che uscirà prima o poi. Preferisco sempre poi considerando quando hanno agito correndo come è andata.

Infatti non è interessante.
Se poi io devo gioire per una moto che non mi piace allora sarei semplicemente un ipocrita.

Per il motore sono stra-contento, e l'ho scritto più volte. La moto non mi dice nulla. Che poi la cambino, la migliorino, la modifichino è tutto da vedere. Per ora abbiamo delle foto e commentiamo quelle.
Altrimenti è come se io dicessi: "presto diventerò oro olimpico di corsa sui 200 metri. Iniziate da adesso a farmi gli applausi". Ti pare? :smoke01
Ripeto ancora una volta: per il motore sono super-contento perché apre ad un ventaglio di possibilità.

E ripeto: arrivare ad un centenario in ritardo è inaccettabile, a parer mio.
Per la cronaca:

1. la casa inglese ebbe un incendio mostruoso che distrusse il 75% della fabbrica di Hinckley.
2. Honda ha avuto le devastazioni dello tsunami che misero in ginocchio tutti i magazzini e provocarono un morto e 30 feriti al reparto di ricerca e sviluppo.

E la guzzi?
Il coviddi?
E che è? Hanno dovuto fare il grinpass per il fattorino? Sono dovuti andare in farmacia a comprare i tamponi?
Ma scherziamo?

Io spero che accelerino, e che questa v100 prototipale sia il primo passo per una serie di nuove moto. Ma se i tempi saranno bibblici credo che saremo già tutti passati all'elettrico per quando sarà pronta una moto acquistabile in un salone.

P.S.
Chi è più vecchio di me sa benissimo che la Guzzi più volte ha mostrato, preannunciato, propagandato per foi fare clamorosamente marcia indietro e non fare nulla di nulla. Un casso di un casso.
Per questo io sono come san Tommaso "se non tocco non ci credo". Perché di annunci del gruppo Piaggio son pieni i fascicoli di Motociclismo degli ultimi dieci anni ed oltre (vi ricordate l'intervista a Galluzzi in California? "Faremo questo, faremo quello..." e non hanno fatto un casso.)

Per questo bisogna capire chi fa domande tipo "e le maniglie del passeggero dove sono?", "quando arriva nei concessionari?". Io credo che siano domande lecite per saggiare la serietà della controparte. Altrimenti parliamo del sesso degli angeli.

P.P.S.
Per fortuna che non c'é Francesco57. Mi sparerebbe subito il pistolotto "stanno lavorando bene, sono un'azienda seria, etc. etc." :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 22:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Quoto er presidente.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 22:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
Anche io quoto il presidente mentre continuo solo a leggere puttanate d te freno e questo lo trovo scontato. Costruire parti per le Guzzi è sinonimo di passione per le Guzzi? Quindi tutti quello che fanno accessori sono appassionati? Annamo bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 22:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21987
Località: montecosaro scalo
Parrus74 ha scritto:
Ho.poi una cosa da dire sul ritardo sul centenario. Ma chissenefrega non ce lo mettete?
Voi pensate che chi comprerà questa moto e interessato sulla puntualità rispetto ai 100 anni? Per me non sanno nemmeno quando e'...

Boh mi.pare una cosa da forum non una cosa da clienti della moto che per avere successo non saranno sicuramente guzzisti....ma motociclisti...



Diciamo che è una cosa che potevi usare a tuo favore ma contano i prodotti non i proclami. Se fanno una gran moto a 99 100 o 101 resta una gran moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 28  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron
Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group