Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 679 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 8:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
Tornando alla Mandello... piaccia o no ci sono un paio di aspetti pratici che non comprendo.

Dove sta la maniglia passeggero? Dove mettono gli attacchi delle borse?

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 9:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
VuDue ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
@Freno, mi sta bene quelloche dici sull'osare, sul design ecc... Ma per farlo devi essere un'azienda strutturata pronta ad incassare un flop (Honda dn01), non una che ha due moto a listino ed ha imboccato una moto giusta.
Puoi provare il record di salto in alto se sai correre e saltare, non se sei stato appena dimesso dall'ospedale e ti reggi in piedi a malapena.

Quoto il tarquiniese labronico, passi corti e felpati

Il mondo economico è molto competitivo: o nuoti od affoghi.

La V85TT ha dimostrato che molto si può fare avendo delle idee.
Dove sarebbe Guzzi ora se avesse presentato la solita anonima commuter, ovvero un'altra vintage/rottam invece di una moto unica come la V85?

La V85TT è una moto coraggiosa che vende. Urka se vende!
Idee, idee, idee.

Questa V100 per me rappresenta un passo indietro in termini di "sfondamento" del mercato. Credo che per ancora molti anni l'unica moto che Guzzi venderà sarà la V85.
Che non ha il raffreddamento a liquido, le alette computerizzate, il cardano nuovo, il parabrezza elettrico, 120 cavalli, etc. etc.

Mia previsione: per ogni V100 venduta ci saranno almeno 20 V85TT che escono dal cancello della fabbrica.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 9:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Lucatwin ha scritto:
Dove sta la maniglia passeggero? Dove mettono gli attacchi delle borse?

Non credo che questa moto sia a vocazione superturistica. Quindi se non faranno delle borse aerodinamiche ad hoc la vedo dura.
Probabilmente le maniglie saranno integrate nel supporto borse. Credo anche che non ci sarà alcun portapacchi.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 9:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Non faccio l' indovino ma ricordate la RS della BMW?
Alla fine chissenefrega se non ha venduto a scatafascio, se da quella piattaforma hanno poi ricavato la loro gallina dalle uova d' oro di nome GS?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


Ultima modifica di CorazzataPotemkin il mar 14 set 2021, 9:52, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 9:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
mi sa' che non e' chiaro che qui si e' allestita in fretta e furia una moto per presentare il motore..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 9:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
E forse non abbiamo ben compreso la portata della novità.
In confronto l' uscita della V85TT sembra l' ennesima colorazione della V7.

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Esatto Alessandro.
qui si parla comunque del niente.
io dico che dopo un immobilismo quasi imbarazzante nel giro di due mesi questo il tuareg...in moto gp la moto c''e.....e stiamo qui a parlare di maniglie passeggero su una maquette.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 10:08 
Non connesso

Messaggi: 7118
Moto allestita in fretta per presentare motore e modello, per cui potrebbero essere saltati alcuni dettagli, ma già così non é male.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 10:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
mi sa' che non e' chiaro che qui si e' allestita in fretta e furia una moto per presentare il motore..

In fretta e furia?
Forse non è chiaro: ma come si può arrivare impreparati ad un... centenario? :shocked

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 10:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
CorazzataPotemkin ha scritto:
E forse non abbiamo ben compreso la portata della novità.

Per il motore si. Assolutamente.
Per la moto ammetto di non aver ben compreso... :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 10:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
bisognerebbe chiedere ad un illustre manager di azienda come te freno.
io so' alcune cose..per esempio che solo nel motore hanno avuto ritardi medi di 7 mesi su ogni particolare...se pensi che sia facile mettere su una moto nuova...in tempi di covid...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 10:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1491
Località: Livorno
guzzienduromassimo ha scritto:
mi sa' che non e' chiaro che qui si e' allestita in fretta e furia una moto per presentare il motore..


Stai implicitamente ammettendo che uscirà prima il motore della moto? No perchè... questo mi confermerebbe che la prima cosa da aspettarsi sia una V100TT, visto che sulla V7 non mi pare il caso.
Spero solo l'affianchino senza eliminare la 85

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
VuDue ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
mi sa' che non e' chiaro che qui si e' allestita in fretta e furia una moto per presentare il motore..


Stai implicitamente ammettendo che uscirà prima il motore della moto? No perchè... questo mi confermerebbe che la prima cosa da aspettarsi sia una V100TT, visto che sulla V7 non mi pare il caso.
Spero solo l'affianchino senza eliminare la 85

Questo motore sarà la nuova piattaforma della serie grossa...un 1000 da 120 cv...il motore 850 avrà futuro sulla serie piccola v7 /850tt/ e V9..e altre idee di media cilindrata..che so una nevada nuova..il 1000 per la Mandello (che è gia tipo breva sport..ma con un motore degno) nuova california..maxi enduro e norge..almeno quasto penso..poi i tempi di realizzazione di una gamma così saranno biblici come al solito...faranno prima un elettrica temo...che so un Galletto full elettric...sto sognando un pò troppo ..ma questo è il senso di una nuova piattaforma.. :rincorr

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 11:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
CorazzataPotemkin ha scritto:
Non faccio l' indovino ma ricordate la RS della BMW?
Alla fine chissenefrega se non ha venduto a scatafascio, se da quella piattaforma hanno poi ricavato la loro gallina dalle uova d' oro di nome GS?


A me le ultime rs piacciono non poco... E la 1100 ha ancora il suo fascino

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 11:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
VuDue ha scritto:
-Goldrake- ha scritto:
@Freno, mi sta bene quelloche dici sull'osare, sul design ecc... Ma per farlo devi essere un'azienda strutturata pronta ad incassare un flop (Honda dn01), non una che ha due moto a listino ed ha imboccato una moto giusta.
Puoi provare il record di salto in alto se sai correre e saltare, non se sei stato appena dimesso dall'ospedale e ti reggi in piedi a malapena.

Quoto il tarquiniese labronico, passi corti e felpati


Boia dé, livornese onorario!

Caciucco per tutti, offre V2!

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 11:24 
Non connesso

Messaggi: 7118
se hanno già dato il nome al modello e difatto hanno rimandato all'EICMA la presentazione é probabile che la V100 sia la prima.
V10OTT, forse é stata accennata da qualcuno, ma non avrà tempi brevi, secondo me


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 11:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Anche perché sarebbero troppo vicine. Vedi se Honda non farà uscire la Transalp 850 quando porteranno l'Africa a 1200.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 11:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
bisognerebbe chiedere ad un illustre manager di azienda come te freno.
io so' alcune cose..per esempio che solo nel motore hanno avuto ritardi medi di 7 mesi su ogni particolare...se pensi che sia facile mettere su una moto nuova...in tempi di covid...

Ma allora gli altri come fanno?
Ripeto: hanno avuto cento anni di tempo prepararsi. Per me è inaccettabile, poi sono cavoli loro.
Se hai le quote ed i disegni del motore, il resto della moto lo metti su a prescindere. Anche fosse fatta in clay e gesso.

Nel frattempo (in tempi di Covid) la Triumph ha presentato

- la nuova Trident
- la nuova Speed triple da 180 cavalli
- sta arrivando la nuova Tiger 1200
- stanno lavorando alla Crossover

Come fanno? Mistero...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 13:10 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Alla Triumph c'avranno il Green Pass..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 13:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
ti ricordo che triumph non ha mantenuto un vite o un capannone del passato...
il male piu' grande della guzzi e' non essere mai fallita ma sempre passata di proprieta'..cosi ogni proprieta' si e' sobbarcata costi enormi per attappare il "vecchio".
ricordo pure che ktm aveva offerto un centesimo di quello che aprilia ha pagato per guzzi...e avrebbe chiuso tutto a mandello come era logico industrialmente fare.
piaggio solo di ristrutturazione dello stabilimento ha speso 200 milioni di euro..non c'era un impianto elettrico a norma 10 anni fa'...
questi costi triumph non li ha avuti...e inoltre ha preso un sacco di soldoni dallo stato..
confronti con gli altri non hanno senso perche' la guzzi nel bene e nel male e' una entita' con una storia a se' non confrontabile con nessuno.
in passato il recente passato faceva passi piu' lunghi delle gambe..ora sembra fare i passi che puo' fare e io ribadisco bravi.
gamma ai minimi termini vendite e profitti al massimo e una nuova piattaforma che non e' 100 modifiche di una che c'e' da 40 anni ma e' totalmente nuova.
l'appassionato dovrebbe solo gioire ed aspettare. se ti piace compri se non ti piace guardi oltre mentre piu' che altro leggo di gente che da' fiato solo per rompere i coglioni.
Se poi il fiato esce ad un presidente come Stelvioblack ha anche cittadinanza..ha comprato 4 stelvio nuove una breva un piaggio qualcosa e una v7 e forse altro nel giro di 10 anni, ma ribadisco i pulpiti piu' critici vengono da personaggi che non sono potenziali clienti di nessun prodotto che tirano fuori e questa non e' una discriminazione, ognuno ha le sue idee possibilita' e priorita'...ma di fatto le critiche vengono da chi non comprerebbe in ogni caso quindi semplicemente hanno rotto i coglioni.
cordialita'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 13:36 
Non connesso

Messaggi: 5
Località: Veroli (FR)
Sono riusciti a fare quello in cui pochi credevano. L'interpretazione in chiave attuale del V a 90° di Moto Guzzi. Se non sono stati commessi errori grossolani di progettazione penso sarà un successo e permetterà, in generale, di competere non solo nel segmento classic/retrò. Anche la scelta di presentare la nuova motorizzazione su una moto che appartiene ad un segmento per il quale non si hanno mezzi in produzione, senza far concorrenza i (pochi) modelli e motorizzazioni esistenti, non mi pare sbagliata. Questo lo dico in generale e comunque da proprietario di un V85TT e comunque non troppo seriamente :smile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 14:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
guzzienduromassimo ha scritto:
Esatto Alessandro.
qui si parla comunque del niente.
io dico che dopo un immobilismo quasi imbarazzante nel giro di due mesi questo il tuareg...in moto gp la moto c''e.....e stiamo qui a parlare di maniglie passeggero su una maquette.


Una maquette e' esattamente quello che ci si aspettava/mi aspettavo da un bradipo industriale quale MG era universalmente o quasi reputata qua (e molto peggio altrove). Questa NON E' una maquette. Questa e' una moto VERA, che e' molto di piu' ed e' giusto sacrosanto e anche molto incoraggiante che si facciano osservazioni purche' non si vada a scadere nel solito "moriremo tutti ma MG per prima".

Andiamo per logica: hanno presentato in grande stile una motocicletta completa con tanto di nome, nei colori ufficiali. La moto e' questa, al netto dell'enorme lavoro di industrializzazione ancora da fare. Ci saranno affinamenti, aggiustamenti, cambi di componenti... ma a questo punto non possono uscire una moto diversa. Cerchi, quote, proporzioni delle carene, cupolino saranno questi. E questi vincolano tutto il resto dal telaio al posizionamento dei componenti. Il design e' e rimarra' questo.

Le maquettes sono altra roba. Esercizi di stile con quote estreme e dettagli impossibili da produrre. Posso sbagliarmi, ma questo e' un prototipo quasi marciante. NON stiamo parlando del "niente". Non si critica il niente, ma neppure ci sarebbe da gioirne. Una sagoma di gesso e legno la posso fare pure io ma non la porterei a EICMA tra 2 mesi, dove io saro' a toccare con mano.

Le domande sui dettagli se le stanno facendo in tanti e non sono critiche tanto per rompere i coglioni ma questioni che denotano un interesse genuino. Chi vuole spalare merda fa commenti di altro genere tipo che il faro e' della Tracer lo scarico e' troppo corto la coda e' tozza il cupolino e' inutilmente complesso, che non portera' via clienti al GS o alla TRK o stronzate simili che non significano nulla se non che il motociclo non piace. Che poi sia una cosa facile da sistemare come dice Freno me lo auguro perche' una moto cosi' deve accomodare bene sia il passeggero che i bagagli.

Io non la comprero' perche' non e' il tipo di moto che mi interessa, e l'ho detto da mesi. Posso ancora intervenire?

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 14:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Chiunque può intervenire sempre e comunque. Io ho solo detto che ho le palle piene degli interventi alla freno. Lui sa tutto di tutto e non si chiede mai non è che magari non so un cazzo? Io me lo chiedo tutti i giorni.
So per certo che parti importanti di quello che si vede sono fatte con stampante 3d quindi tutto può ancora cambiare e comcordo anche per me non è una moto interessante ma gioisco del fatto che uscirà prima o poi. Preferisco sempre poi considerando quando hanno agito correndo come è andata.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 14:40 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Io onestamente questa V100 attendo di vederla dal vero e la comprerei. Non sono uno che cambia moto ogni anno ma ogni 5/6 si e non sto troppo a guardare al centesimo quando cambio. Un preventivo per la Stelvio me lo sono fatto fare (ma non aveva ABS e non mi ritiravano la mia ex e quindi presi il GS) e anche per la V85 che mi è piaciuta molto, ma avevo ancora voglia di maxi e di fatto mi sarebbe costata quasi come una Multistrada 950S con le elettroniche.
Questa vedremo, ma come già detto MG e Aprila stanno prendendo una china molto positiva, e ame questa moto a cavallo tra più segmenti mi attira.
Mi da solo un po' fastidio sentire questo martellante riferimento al prezzo che deve avere quando non mi pare che sul resto della produzione premium tutta questa attenzione al fattore economico ci sia....soprattutto dopo il frantumio di coglioni su Guzzi che aveva solo 2 modelli e che aveva una produzione troppo basica...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 14:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
parrus stessa cosa sul tuareg..si lamentano del prezzo...senza guardareal contenuto..e senza considerare che e' fatta in italia...
il tenere tanto per fare l'esempio della concorrente di riferimento dicono che sia fatta in francia...ma arriva in scatola di montaggio e' praticamente al 70% fatta in taiwan.
anche fosse fatta in italia poi non c'e' confronto sulle dotazioni...e poi le moto sono simili, se esci allo stesso prezzo con la stessa qualita' che senso ha?
in italia e' difficile uscire competitivi con il prezzo conta la qualita'.
ho detto e ridetto che la stelvio usciva nel 2011 diciamo la prima ed era quella del 2014 ovvero la senza problemi unica versione a 16.000 avrebbe fatto numeri piu' interessanti e portato profitto.
molti l'hanno comprata perche alle volte si prendeva a 12.000 una ntx..questo non e' vincente per un marchio.
il prezzo deve essere adeguato e per esempio ora la v85 ha un rapporto prezzo dotazioni vincente.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 28  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sacher

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group