Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 679 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 10:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
CorazzataPotemkin ha scritto:
@Freno: sto facendo uno sforzo a mangiarmi la lingua ma paragonare l' estetica di un motore ad aria (per di più universalmente bello come il Guzzi) con quella di una ad acqua è come far sfilare 2 top e in passerella.
Una con l' impermeabile di Colombo e l' altra con un costume che per vederlo tocca spostare le chiappe.

Eh, ma allora corri ai ripari col design, no? I designer servono a quello.

Per me la moto così com'é è un NO-GO. Spero aggiustino immediatamente qualcosa prima di EICMA.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 10:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
@ Freno,

A te i prototipi di Terplanche piacevano perchè provocavano....bene ma le moto oltre a provocare reazioni devono vendere!
Terblansche disegnando Ducati scioccanti (alcune anche non male) stava facendo fallire la Ducati e anche MV andando verso l'effetto wow è andata in default (li non c'era Terblansche)...

Ora bisogna dividere le cose:
1) te vorresti una Guzzi rivoluzionaria perché così pensi davvero che ne venderebbero a palate
2) Ti piacerebbe una Guzzi rivoluzionaria e poi staccheresti l'assegno da 20k il giorno dopo fregandotene del successo commerciale (per questo scopo ci sono le Brian Ghezzi per esempio
3)A te piacerebbe vedere delle Guzzi sconvolgenti (non necessariamente per precipitarti ad ordinarne una il giorno dopo anzi assolutamente no) ma infischiandotene degli esiti commerciali ed in caso di ennesimo fallimento divertirti a trovare il motivo del flop nella vite messa a destra invece che a sinistra

Sono motivazioni diverse, tutte legittime in un forum, ma è giusto per capire le finalità con cui uno scrive..


No. Io penso che Guzzi deve risalire la china. Deve farsi notare e quindi fare moto fuori dal coro. E mi pare che più di uno su questo forum sia d'accordo con te.
Dopo che hai mandato a puttane il marchio per un decennio non puoi pretendere di saltare fuori e dire "eccomi qua, noi facciamo le stesse moto che fanno BMW, Triumph, Honda e compagnia cantante e le facciamo pagare pure un tantino di più, contenti?". E no. Non così che funziona.

La v100 è un timido tentativo, ma potevano osare di più a mio avviso.

Quando uscì la piccola Monster di Ducati molti dicevano che era un fuoco di paglia. Eppure era economica e piaceva E SI VENDETTE A PALATE!
Oggi è un pilastro della produzione.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 10:59 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Vero si vendette bene (economica insomma...) ma era fatta con pezzi presi qua e la dalla produzione passata.Una specie di minestrone con quello che c'era in casa. Secondo me è quello che MG ha fatto con V85TT e V7 con cui hanno fatto tanto con poco. Se ora fai un progetto da nuovo su cui - a quanto mi pare di vedere - non sono andati a risparmio dovranno venderlo al prezzo giusto se no forse era meglio limitarsi alla produzione basica.

PS Monster è stato un pilastro fino al 2010 quando le geniali interpretazioni di Terblache che dovevano scuotere i sensi dei Ducatisti non hanno preso piede (Multistrada 1000 e Sportclassic un po' meglio ha fatto Hyper ma per poco tempo) poi la gamma MOnster è stata una palla al piede fino all'anno scorso. L'anno scorso è poi uscita la Monster attuale - bistrattata sui forum perché senza traliccio e personalità - ed è andata finalmente bene a livello di ordini, ma come vendite (al pari di tutto il resto della gamma 950) è stata frenata dalla scelta di Ducati di concentrare tutta la produzione su Multistrada V4 che ha richieste altissime e garantisce margini ben superiori della gamma bicilindrica. Multistrada V4, si proprio lei, la prima Ducati senza desmo, senza personalità e senza dignità....quella che per gli internauti doveva essere un flop e si avvicina ai 10.000 pezzi/anno. E vi posso assicurare che non la regalano rispetto al GS....


Ultima modifica di Parrus74 il lun 13 set 2021, 11:00, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 11:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
frenostanco ha scritto:
Guarda che ora io devo fare due ruoli eh? Quello di Francesco57 e quello di Frenostanco. Faccio del mio meglio! :smoke01


Era quello che avevo sospettato ieri quando piovevano tutti quei post cosi critici vs una moto che non hai ancora visto e provato dal vivo!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 11:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@Parrus74

Prendi la Multistrada 1100 DS. Quanti avrebbero scommesso mezzo cent sul suo futuro? Oggi sbaviamo per una Multistrada.
Si tratta di avere le palle. Credrci e prendersi quei rischi che tutti gli imprenditori (veri) si prendono ed andare dritti per la propria strada.

Altrimenti meglio aprirsi un negozio virtuale di drop-shopping! :smoke01

P.S.
Correva l'anno 2003...
Allegato:
1100ds.jpg
1100ds.jpg [ 98.1 KiB | Osservato 1277 volte ]

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 11:18 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Freno,

Io la Multistrada 1000 l'ho avuta (anno 2004) ma il mercato non l'ha premiata come non ha premiato le Sportclassic che ho preso le 2006 e la 999 (che ora si è rivalutata tanto). Ma le moto le devi vendere quando escono....meno male che c'è stata la Monster a reggergli la baracca...

Le Hypermotard 1100 SP - l'ultima a 2 valvole - sono richiestissime oggi ma quando le lanciarono hanno venduto poco perchè era una moto con un bacino di utenza strettissimo. Multistrada 1000 (che di fatta anticipava quello che poi è stata la Tracer) è stata condannata da un design troppo forte. La Multistrada 1200 successiva con design molto più tradizionale (ma comunque innovativo) e ad un prezzo molto superiore ha avuto successo subito ed è ancora richiesta sul mercato dell'usato...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 12:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Multistrada e 749/999 quando uscirono non furono molto apprezzate, anzi....
Solo molto recentemente sono state rivalutate.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 12:40 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
Compattissimo, da 10 e lode.
Però è da carenare subito, prima di ieri. Lasciando solo le teste a vista.

Diciamo che potrebbe essere carenato, dai collettori in giù, cioé di una semi carenatura


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 12:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
La prima MultiStrada era un orrore osceno e se ne vendettero poche. Che poi il nome sia stato rivalutato da quelle successive, e' tutt'altra cosa.

Terblanche e' un designer all'italiana, nel senso che e' un raccomandato che ne imbrocca una su tre ma grazie agli amici e' considerato un gran designer per la cosa giusta che fa mentre le schifezze passano inosservate.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 12:53 
Non connesso

Messaggi: 7118
Parrus74 ha scritto:
Multistrada V4, si proprio lei, la prima Ducati senza desmo, senza personalità e senza dignità....quella che per gli internauti doveva essere un flop e si avvicina ai 10.000 pezzi/anno. E vi posso assicurare che non la regalano rispetto al GS....

tenendo conto anche delle magagne del motore ad inizio d'anno, ora vende quanto l'ADV GS, davvero un successo inaspettato, cioé non di queste proporzioni
Tornando a MG-Aprilia, per fortuna che c'é ora un motore completamente nuovo e prestazionale, che con ogni probabilità ha una potenza specifica sujperiore al boxer 1170cc. Vedremo come sarà questa V100 Mandello sotto il punto di vista del peso, quindi ok all'intero progetto, ed il design non dispiace, nonostante tutto.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 12:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 370
Località: Marche Shire
frenostanco ha scritto:
Vudue, io mi limito a dire che se la mettono a 18k sarà un bagno di sangue.


Se piace (e io ho qualche dubbio ma le stradali in genere non mi piacciono quindi non faccio testo) vendera' anche a 18k, ma poco come dici tu.

E questo sarebbe assolutamente normale, previsto e accettato da MG. Il modello a 18 sarebbe il "modello di punta" o "di lancio". Quando lanci un prodotto tecnologico la versione piu' accessoriata e costosa esce per prima. Gli amanti del marchio, i vanesi, quelli con la scimmia inferocita e il portafogli gonfio, non si fanno problemi.

La versione pimp my ride e' anche quella che finisce ai saloni, e sulle riviste, massimizzando i consensi anche in virtu' della dotazione eccezionale. Fa da apripista, accumulando prestigio e credenziali tra tutti gli appassionati, non solo tra i pochi che la comprano e che finiscono (con loro somma gioia) a fare da testimonial ambulanti.

I mesi successivi esce la versione "normale" per il popolo. Niente Ohlins, niente sospensioni dinamiche, niente piattaforma inerziale niente quickshifter o livree speciali, cerchi forgiati, o altro. Si risparmiano 2-3k e si allarga il bacino clienti, a cui non sembra vero di comprare a 15 quello che fino a ieri si vendeva a 18. E quelli che han comprato a 18 son contenti lo stesso perche' hanno avuto l'attenzione dei peones per la loro versione elite. Tutti contenti.

Lo fanno tutti i costruttori o quasi.

_________________
Pegaso 125, Pegaso 650, BMW R80, Suzuki V-Strom650, Yamaha XT, H-D Road King, MG V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 13:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
se la stelvio fosse uscita a 1000 euro in piu' ma senza problemi e con tutti gli accessori disponibili da subito...e le assistenze formate...ne avrebbero vendute 3 volte tanto..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 13:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
se la stelvio fosse uscita a 1000 euro in piu' ma senza problemi e con tutti gli accessori disponibili da subito...e le assistenze formate...ne avrebbero vendute 3 volte tanto..
Speriamo che MG ha fatto tesoro di quella esperienza e non ripeterà lo stesso errore. Almeno un po’ di originalità [emoji6]

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 13:49 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Che poi tutta la gamma s di Ducati vende molto.piu delle base. Anche le BMW sono mediamente molto accessoriate come anche le KTM...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 14:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Lucatwin ha scritto:
La prima MultiStrada era un orrore osceno e se ne vendettero poche. Che poi il nome sia stato rivalutato da quelle successive, e' tutt'altra cosa.

Ma forse scrivo e non mi capite.
L'idea stessa della multistrada è nata nel 2003. Ducati ci ha creduto e ci ha rischiato sopra, ha continuato a far evolvere il modello ed il concetto fino ad ottenere un buon successo di vendite che è diventato un riferimento per il mercato.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 14:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
BMW sono 40 anni che crede nel GS, ma non capisco cosa ci azzecca questo con una moto nuova di zecca che ancora deve uscire...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 14:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
Posso dirlo? A me la multistrada 1200/1260/V4 non piace. Non nego che sia una gran moto, non posso dire neanche che sia brutta, ma proprio non mi piace...

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 14:50 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
frenostanco ha scritto:
Lucatwin ha scritto:
La prima MultiStrada era un orrore osceno e se ne vendettero poche. Che poi il nome sia stato rivalutato da quelle successive, e' tutt'altra cosa.

Ma forse scrivo e non mi capite.
L'idea stessa della multistrada è nata nel 2003. Ducati ci ha creduto e ci ha rischiato sopra, ha continuato a far evolvere il modello ed il concetto fino ad ottenere un buon successo di vendite che è diventato un riferimento per il mercato.


Avevamo capito ma la prima Multistrada era una stranezza disegnata dal designer che tu dipingi come un guru non ha venduto una cippa. Dopo altri flop come 999 e Sportclassic l'hanno buttato fuori e dal 2010 sono passati a linee più digeribili e tradizionali che hanno incontrato il favore del pubblico. Del modello originario è rimasto solo il nome.. Per essere onesti a lui va ascritta anche Hypermotard (oltre che MH900 che a me no ha mai detto granchè)

Per la cronaca Terblanche è passato poi da Piaggio e Norton non avendo mai una lunga vita...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 15:30 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
-Goldrake- ha scritto:
BMW sono 40 anni che crede nel GS, ma non capisco cosa ci azzecca questo con una moto nuova di zecca che ancora deve uscire...

Devi leggere i precedenti post. Rispondevo a Parrus74.
Secondo lui sono un pazzo ad insistere sul fatto che la Guzzi debba proporre cose originali fuori dal coro. Lui mi ha risposto che me ne infischio degli esiti commerciali.
La mia risposta è che ci sono case che hanno portato avanti ostinatamente modelli fuori dal coro (evolvendoli di anno in anno) e che oggi sono premiate.
Anche la V85TT è molto diversa dalle altre moto. Ed è un importante successo commerciale per Guzzi.

Questa V100 invece è un pò anonimuccia (molto aprilia style), col motore a vista che non rende otticamente come il vecchio V90 e che, presumibilmente, non sarà a buon mercato.
Questa cosa non preannuncia neinte di buono, IMO.

Parrus74 mi rimproverava di aver preso ad esempio i tre prototipi della serie X, che secondo lui non si venderebbero. Io la penso diversamente.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 15:37 
Non connesso

Messaggi: 21
Premetto che non ho mai apprezzato le moto che hanno una collocazione di utilizzo diverso dallo stile Nevada/Cali (per intenderci) e V85, e quindi il mio giudizio (non richiesto e ininfluente) è condizionato da questa premessa, ma questa moto mi fa tornare indietro agli anni 80/90. Ovvio che apprezzo (e non poco) il salto quantico che MG ha fatto nelle dotazioni della moto (ma per questo aspetto è bene provarla su strada prima di ogni valutazione), ma il design proprio non mi convince. Sembra disegnata a metà. Mi pare che manchi qualcosa qui, qualcosa di là per la funzione che dovrebbe avere (sport tourer?). Come se avessero avuto fretta di completarla per la scadenza del centenario, concentrandosi molto sulle dotazioni (e, ripeto, non è poco!), ma poco sul resto. Quindi mi chiedo (la domanda è retorica): chi comprerà questa moto così come la vediamo oggi, che utilizzo prevalente ne farà? Lunghi viaggi? Aperitivi? Pieghe su Bocca Serriola?... Io non so rispondere, ma è un mio limite...
Aggiungo:
E' vero che le moto vanno viste dal vero anche per giudicare ed apprezzare il design (con le proporzioni ecc), ma le foto e i video servono a far venire la bava alla bocca. Comprai la mia Bmw perché le foto che all'epoca trovai su Motociclismo mi fecero salire la scimmia al punto che la presi senza nemmeno provarla. Non si fa così, lo so (e oggi non lo rifarei) ma una buona comunicazione serve proprio a mettere in un certo stato mentale il potenziale acquirente che si presenta in concessionaria con gli occhi spiritati e la bocca aperta (facilissima preda del venditore di turno).
:scimmia3


Ultima modifica di ppgg67 il lun 13 set 2021, 18:17, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 16:06 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Per me quello che oggi va e la moto che può fare un po di tutto.
Sul look io mi esprimo dopo averla vista dal vero. Da un lato un qualche rischio di già visto lo corre, ma a me quel minimalismo potrebbe esser anche un fattore di modernità.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 19:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1496
Località: Livorno
Multistrada 1000DS era un'ottima intuizione ed una moto fantastica, due amici l'avevano ed erano entusiasti. Ma era una bella donna in un'abito schifoso, durarono fatica a rivenderla...

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 22:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1737
Località: Tarquinia
@Freno, mi sta bene quelloche dici sull'osare, sul design ecc... Ma per farlo devi essere un'azienda strutturata pronta ad incassare un flop (Honda dn01), non una che ha due moto a listino ed ha imboccato una moto giusta.
Puoi provare il record di salto in alto se sai correre e saltare, non se sei stato appena dimesso dall'ospedale e ti reggi in piedi a malapena.

_________________
Navigare necesse est, vivere non est necesse


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: lun 13 set 2021, 22:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
La Griso ha osato, e non poco, sul design. Ed era bellissima, ma il mercato non l'ha premiata per niente. A suo tempo anche il V10 Centauro, "risposta" Guzzi alla Monster, e che per un breve periodo ho pure avuto ed apprezzato, benché non fosse il mio genere, non fu per niente premiata nelle vendite.
E non era né brutta (a parte forse la colorazione "ape - maia"), né banale. Oltretutto motorizzata con il pregevole motore a 4 valvole per cilindro, che poteva dire la sua.
Misteri del mercato.
Con il V85TT avevano avuto ottimi riscontri da EICMA sul prototipo, prima di metterla in produzione (anche se, a quel punto, avevano già investito abbastanza sul progetto....) . La V7 era già una certezza, ed era ovvio fare l'up-grade con il 850 euro 5. Questa invece è una "prima" assoluta. Speriamo bene . . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Guzzi in arrivo
MessaggioInviato: mar 14 set 2021, 0:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1496
Località: Livorno
-Goldrake- ha scritto:
@Freno, mi sta bene quelloche dici sull'osare, sul design ecc... Ma per farlo devi essere un'azienda strutturata pronta ad incassare un flop (Honda dn01), non una che ha due moto a listino ed ha imboccato una moto giusta.
Puoi provare il record di salto in alto se sai correre e saltare, non se sei stato appena dimesso dall'ospedale e ti reggi in piedi a malapena.

Quoto il tarquiniese labronico, passi corti e felpati

_________________
V85TT E5 evolution giallo mojave
Scarico completo Mass Prisma, UpMap by GCorse, Ohlins, manopole riscaldate, parabrezza touring, faretti led, borse e bauletto urban, cavalletto centrale, MIA, specchi ripiegabili, parafango ant. e post. Pyramid


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 28  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group